Originariamente inviata da
darkangel
allora joker: io per aerografare utilizzo dei colori pronti all'uso, che non hanno bisogno di essere diluiti. sono colori specifici per aerografo, non ci sono proprio delle tinte militari, ma comunque marroni e verdi si trovano. dove li prendo io ci sono anche colori in gel, che vanno dati sempre con aerografo o minijet, a pressioni molto più alte (4-5 atm.), ma che hanno una capacità di copertura incredibile e, soprattutto, è impossibile che colino.
dallo stesso shop on line, prendo anche il fondo monocomponente all'acqua, anche se sul mio ciufile ho dato primer per plastica (che ho preso in colorificio), nero al gel, che va bene anche come base, e poi il colore (non svelo cosa perchè lo pubblicherò a breve...)
come trasparente uso le bombolette di incolore opaco prese all'obi, 4,99 a bomboletta. magari, con qualche euro, prenditi il cappuccetto per fare il getto piatto con la bomboletta, riesci ad avere una copertura più uiniforme.
mi raccomando, 3-4 mani di trasparente, a 5 minuti circa una dall'altra, e poi lascia asciugare per almeno 12 ore in ambiente caldo.
ti mando in pm l'indirizzo dello shop.
ciao!