beh... il ptw ai prezzi attuali non e' certo per tutti.. a 500 dollari sara' per molti... hford docet.:-d
Visualizzazione stampabile
beh... il ptw ai prezzi attuali non e' certo per tutti.. a 500 dollari sara' per molti... hford docet.:-d
prima o poi,come tutti e tutto anche systema abbassera i prezzi dei ptw,vuoi per budget raggiunti,vuoi per ampliare le vendite o chissa per cosa ma anche loro abbasseranno i prezzi,e li il prodotto di nicchia diverrà il prodotto di molti,si espanderà ulteriormente il low cost e i possessori attuali dei ptw saranno più felici perchè la loro filosofia si espande ?o più tristi perchè non hanno più il pezzo difficile da raggiungere????
...eheheh...bello....detto da uno che proponeva alla gente un'automobile in un'epoca dove l'acqua calda in casa era un sogno ancora per molti....!!!:roftl::roftl:
un po' come se adesso ci proponessero l'acquisto di un'astronave per fare i viaggi nello spazio quando adesso il nostro problema principale è trovare parcheggio per la nostra macchina...
...la pubblicità però questo non lo dice...
@flaka: ...la systema li ha già abbassati i prezzi, infatti mi pare che l'm4 normale costi ora meno di 1000euro quando un paio di anni fa' te ne servivano più di 1100...hanno ampliato l'offerta con i ptw max che viaggiano sulle stesse quote di prezzo di un m4 di 2 anni fa', stanno tirando fuori gli mp5 ad un livello di prezzo in linea con la produzione systema, stanno ampliando l'offerta nell'ambito asg con i nuovi gearbox con tecnologia ptw....
diciamo che la systema si sta già adeguando....però, sicuramente, non sognamoci di comprarci un systema a 600/700euro...non succederà mai!!!...o meglio...succederà per i modelli che andranno fuori produzione o obsoleti, poichè ci sarà sempre un rimpiazzo di prodotto...caso delle vecchie serie "normali" rispetto alle serie "max"...
in macro economia ti dicono che chi è leader di mercato, per rimanerci deve tenere alto il livello di prezzi unita ad una politica di prodotto volta all'ampiamento dell'offerta...quello che non ti dicono è di mantenere inalterata la qualità e addirittura aumentarla...systema mi pare che stia facendo tt questo...
secondo me i possessori di systema non piangeranno mai.....perchè, ribadisco, in mano hanno un systema....e non un celcius...
peccato che systema non sia leader del mercato, bensì abbia una piccolissima nicchia.
un leader del mercato è marui, ma non systema (se si considera il mondog enerico asg, se si intende la nicchia dei ptw allora ok).
rimpiangere no, ma se il clone fosse cmq affidabile come un sysema e costasse la metà mi aspetto già un rosik come se ne vedono per asg più "economiche" nei confronti dei primi cinesoni fatti veramente bene (vedi sr25).
mi incuriosisce il discorso dei gearbox ptw style.
varranno veramente la pena o saranno un "furto" come i mechabox?
per draghi:
hai mai letto qualcosa su ford...??:hummm:
e' staso un' innovatore, un visionario geniale...
e' stato il primo a credere nelle macchine" utilitrie" e se oggi tutti hanno un' auto lo si deve a lui, alla sua politica economica e di marketing ed ai suoi brevetti tra cui la cosiddetta catena di montaggio in campo automobilistico, cosa che ridussa i costi di produzione consentendo a molti l'acquisto di un'auto...:
un po di informazioni che non fanno mai male:
https://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografieonline.it/img/bio/h/henry_ford.jpghttps://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografie.studenti.it/img/dot.gifhttps://biografie.studenti.it/img/dot.gif
industriale, ingegnere e progettista, henry ford nasce a dearborn, michigan (usa) il 30 luglio 1863. figlio di agricoltori di origine irlandese, dopo aver ricevuto soltanto una formazione elementare, inizia a lavorare come macchinista tecnico in un'industria di detroit. non appena i tedeschi daimler e benz cominciano ad immettere sul mercato le prime automobili (verso il 1885), ford si interessa all'invenzione ed incomincia a costruire i relativi propri prototipi. tuttavia, i primi falliscono in fase di sperimentazione, a causa di un'iniziale scarsa conoscenza della meccanica.
il suo successo arriva con il suo terzo progetto, introdotto nel 1903: la ford motor company; l'idea nuova è quella di costruire automobili semplici e poco costose destinate al consumo voluminoso della famiglia media americana; fino ad allora l'automobile era considerata un oggetto di fabbricazione artigianale e dal costo proibitivo, destinato ad un pubblico molto limitato. con il relativo modello t, ford rende l'automobile un oggetto alla portata della classe media, introducendola nell'era del consumo di massa; con essa contribuisce ad alterare drasticamente le abitudini di vita e a mutare l'aspetto delle città, dando vita a quella che da molti è stata definita "la civilizzazione dell'automobile" del secolo xx.
la chiave del successo di ford risiede nella relativa procedura per ridurre i costi di fabbricazione: la produzione, in serie, ben nota anche come fordismo. questo metodo, ispirato dal metodo di lavoro delle macellerie di detroit, utilizzato da ford e i suoi soci per la prima volta nel 1913, consistite nell'installare una linea di produzione con cinghie di azionamento e guide per fare scorrere il telaio dell'automobile fino alle posizioni dove gruppi successivi di operai con mansioni specifiche si occupano delle varie fasi di lavorazione, fino a rifinire completamente l'automobile. il sistema delle parti intercambiabili, provati da molto prima in fabbriche americane delle armi e degli orologi, abbassano ulteriormente il prezzo di produzione e riparazioni.
la fabbricazione in catena, con cui ford rivoluzionerà l'industria dell'automobile, è una scommessa pericolosa, perché l'unica condizione di successo possibile è che sussista una richiesta in grado di assorbire la sua voluminosa produzione; le dimensioni del mercato nordamericano offrono fortunatamente una struttura propizia, ma in più ford valuta correttamente la capacità di acquisto dell'uomo medio americano.
i costi di addestramento del lavoro manuale vengono ridotti, tanto che la dequalificazione del lavoro manuale elimina l'attività scomoda di rivendicazione dei sindacati interni (basati sulla qualifica professionale dei relativi membri), che sono le uniche organizzazioni sindacali che a quel tempo avevano forza negli stati uniti.
allo stesso tempo la direzione dell'azienda acquisisce un controllo rigoroso sul tasso di lavoro degli operai, regolato dalla velocità di "stampo" dei telai fino alla linea di produzione. la riduzione dei costi consente, tuttavia, a ford di elevare gli stipendi per gli operai, ottenendo un ottimo tornaconto a livello sociale: con il relativo stipendio di cinque dollari al giorno si assicurava un gruppo soddisfatto, per niente in conflitto, al quale poter imporre completamente rigorose norme di comportamento sia all'interno che all'esterno della fabbrica.
gli operai di ford entrano, grazie agli alti stipendi che ricevono, nella soglia della classe media, diventando consumatori potenziali del prodotto come le automobili che ford vende; grazie a questi metodi di impresa prende piede negli stati uniti una vera e propria trasformazione sociale.
nel 1924, anno successivo alla produzione record del famosissimo modello t (introdotto nel 1908 e modello più venduto nella storia degli autoveicoli) si assiste all'apertura del ford airport a dearborn, voluto da edsel ford, primogenito di henry, che investe personalmente nella stout metal airplane company. nel 1931 apre la dearborn inn, uno dei primi alberghi aeroportuali al mondo. sono i primi passi della ford nel settore dell'aviazione.ciao:ciao:ciao:
@teo: intendevo ovviamente in ambito training weapon, senza dubbio in ambito asg è marui...:-d:-d
per i gearbox con meccanica ptw...in pratica hanno preso un gruppo aria e l'impianto elettrico del ptw, gli in granaggi dell'mp5, e li hanno messi dentro ad un gearbox rinforzato...vedremo...sicuramente non costerranno poco...mi pare sui 300/400$ dollari...
@caligola:...non ho mica detto che ford era un maledetto capitalista che non ne capiva nulla di economia...
...ho detto solo che era un'imprenditore che voleva vendere un certo prodotto in un'epoca che sicuramente aveva bisogno di altro...
sicuramente era un visionario con degli alti ideali, questo non lo metto in dubbio,lo so...ha fatto molto per il mondo imprenditoriale...
...ma bisogna sempre considerare l'ambiente politico, economico e culturale in cui un soggetto agisce...fine 1800 inizio 1900...epoca molto particolare...periodo culturalmente molto dinamico si passa dal neoclassicismo alla psycanalisi, quindi un periodo in cui gli alti ideali alla base sia della vita lavorativa che di quella economica la facevano da padrone...si tentava di dare uno uno scopo più alto agli impieghi della vita di tutti i giorni...però si era perso il senso della relatività...senso ripreso poi l'avvento della prima guerra mondiale...
anche bill gates aveva detto negli anni 80' "un pc per tutti" e in effetti è vero...ha realizzato il suo sogno...ma era pur sempre uno che voleva vendere qualcosa...se poi vai a vedere come ha fatto, allora ti fai delle domande...
ok draghi...
ammettendo per non andare troppo ot che tu abbia ragione senza riserve... allora bisogna chiedersi se il mondo del softair abbia bisogno di un ptw low cost.. evidentemente si dato l' interesse che ,sia il prodotto originale sia il clone , ha suscitato...
certo che anche nel 1910 chi poteva permettersi una bugatti ,avra' storto il naso al pensiero di vetture plebee come le ford... eppure la legge dei numeri ha dato ragione a chi , abbattendo in vario modo i costi , ha aperto nuovi mercati al prodotto rendendone possibile la fruibilita' ai piu'......
questo ragionamento vale per tutti i prodotti low cost. personalmente sono convinto che chi puo' permettersi un ptw sara' sempre giustamente felice di possederlo ma, al tempo stesso trovo giusto che si sviluppino anche prodotti piu' abbordabili...
quando iniziai a giocare , un marui costava un milione di lire senza caicatore e batteria...parliamo della fine degli anni ottanta ed un milione erano veramente tanti soldi... oggi con meno di 200 euro giochi e questo lo dobbiamo a chi ha scommesso su un mercato di nicchia con lungimiranza.
sono intimamente convinto che nessun clone al momento potra' eguagliare la perfezione meccanica del systema ma, come e' successo per marui ( vedi finalmente fucili full metal ) , forse un po di concorrenza, servira' a stimolare nuove soluzioni tecnologiche e perche' no, magari a ridurre un po i margini di guadagno in favore di una maggiore diffusione del prodotto...
con piangeranno intendevo che non saranno più gli unici possessori del prodotto di nicchia,sull'abbassare i prezzi ti quoto in parte,il primo systema che ho visto in italai,in un negozio della zona,importato parallelamente costava 1400€,ti parlo di forse 5 anni fa o 4 non ricordo,ma sono del parere che a 6/700€ ci arriveranno e non per fine serie o per rimpiazzo ma per consolidare ancora di più il prodotto,ovvio,non ci arriveranno domani e manco l'anno prossimo,ma secondo me scenderanno,pur rimanendo sempre al di sopra delle cinocopie che nasceranno(copiano il ragù figurati i fucili),non per paura di essere surclassati, ma solo per consolidar eulteriormente(già detto) e allora li si che mi porterò a casa un m4 systema,ora è una cifra troppo alta per i miei gusti,li tratto troppo male gli schioppi
con un ptw sui 1100 euro un clone starà sui 500 stando al trend dei fucili normali.
speriamo qualcosina meno.
si ma intanto dal sito della celsius non si vede più nulla... ma non è che è lo scherzo di qualche simpaticone?
comunque ho notato che in tutti i siti internazionali dove è piovuta questa notizia, ha dato adito a flame di vario tipo. es. "posessoriptw vs. probabilifruitorictw" oppure "fissatidell'altocosto=altaqualità vs. iotidicochel'economianonfunzionacomedicite".
se fosse una bufala e io fossi il demente che ha creato tutto questo polverone, sarei fiero di me stesso.
comunque la systema non ha abbassato i prezzi, con l'euro forte sembra che spendiamo meno me le ditte che si fanno pagare in dollari guadagnano sempre il solito.
uhm ho paura che siano gli importatori a farci la cresta
allora il ptw è la ferrari delle macchine, la ducati delle moto...ecc
anche se mai usciranno delle cinocopie del ptw, alla systema non interesserà mai abbassare il prezzo delle sue asg, poichè sono un prodotto di nicchia, non per tutti e quindi il suo mercato lo terrà sempre....basta pensare a quandi in china hanno creato i cloni della ferrari, la ferrari non si è sognata nemmeno lontanamente di abbassare il prezzo delle proprio euto, poichè ad un prezzo alto di vendita, c'è anche un prezzo alto di produzione, basta pensare che un macchina ferrari, per il 96% è creata da ferrari stessa.....quindi tornando alla systema, non gli interesserà abbassare il prezzo delle sue asg, poichè quelli che le comprano ci saranno sempre ed infine non è il loro campo vendite più enorme, la cosa importante per loro è mantenere le vendite di pezzi di ricambio.
comunque vedremo, è comunque vero che se uscisse un clone ptw e si fosse sicuri che andrebbe bene, io lo comprerei, riuscendo a risparmiare più della metà ad essendo anche uno studente.....
quindi pensate a ragazzi come me, che possono andare avanti in questo sport proprio grazie alla concorrenza e che devono perdere dei sabati sera andando a lavorare in qualche pizzeria sottopagati, solo per riuscire a comprare delle repliche.....purtroppo non tutti possono comprare fucili cari ed è giusto che tutti abbiano le stesse possibilità nel mercato.....
miiiii che papiro eheheheh
/ot:
ferrari : auto = ptwsystema : asg
ok.........
ducati : moto = ptwsystema : asg
no non è un equazione che quadra.....
mv agusta : moto = ptwsystema : asg
forse.......
si quoto in pieno! 8-)
comunque ragazzi ritornando it, devo dire che molte cose giuste sono state scritte e che in ogni caso credo con buona certezza che siamo arrivati a dei punti certi, quali:
-che le ptw sono al top e quindi hanno prezzi al top
-che probabilmente le ptw rimarranno per molti anni al top (dato che da sempre vengono migliorate, aggiornate e aggiunte nuove serie)
-che i low cost come dice la parola stessa costano poco e consentono a chi non può permettersi di meglio o chi non volesse spendere cifre importanti (e nella maggior parte dei casi è capace e felice :-d di metterci le mani dentro) di poter giocare o divertirsi e in alcuni casi di avere anche il massimo che si può avere col minimo...
-che nel bene o nel male le altre case in qualche modo reagiranno
-che bisogna (in generale ma in questo caso per le asg) valutare bene cosa si acquista, dove e come è prodotto, i materiali di cui è fatto e i componenti, se e dove bisogna intervenire, se soddisfa le proprie richieste/aspettative; e non bisogna dimenticare che anche se l'euro forte aiuta nelle importazioni, che 130 euro di un low cost erano (e sono ancora per chi nel cambio ha 500 euro di stipendio contro il milione di lire di prima ed è aumentato tutto tranne quello) poco meno di 260 mila lire!
così saremo tutti accontentati, ognuno secondo i propri gusti, esigenze, possibilità ecc...
-che non è bene fidarsi di pubblicità o diuchiarazioni di case produttrici spesso fuorvianti o peggio, ma cercare fonti più sicure per conoscere al meglio ciò che si acquista.
su quest'ultimo punto io la penso così: ben vengano i cloni, ben fatti o no, chi li vuole se li compri ma l'importante che non siano spacciati per originali e che si sappia esattamente cosa si compra!
ciao a tutti!
la ferrari sarà anche il meglio....ma una supra o una r33 gli fanno il culo.... a un decimo del prezzo!
la celcius (che non risponde alle mail e non aggiorna il sito da secoli) sembrava (e dico ...ava) a creare un clone del ptw e portarlo nelle nostre manine a 350-400 euro.
sicuramente era una manovra ottima, avrebbe spodestato (se la qualità era almeno all'altezza) non la systema che non avrebbe visto intaccata la sua fascia di utenti, bensi tutte le varie marui, g&g, g&p, ca, ics, vfc e tutta la compagnia cantante...
nb che la celcius, ditta di hk, se riusciva a mantenere gli standard dei produttori conterranei, sarebbe ruscita a mantenere degli standard abbastanza elevati... si sperava. hk non è cina e chi è convinto del contrario vive di pregiudizi o luoghi comuni...
appena esce lo compro e lo provo... e molti lo faranno... se rimarremo contenti tanto meglio, il progetto andrà avanti... se sarà l'ennesima cagata a cui il sa ci ha abituato negli ultimi 2 anni... che la celcius muoia affogata nel suo sterco... e amen...
mi dispiace per tutti quelli che hanno un ptw e vedono minacciata la loro egemonia e la loro voglia di esclusivita'....sono come quelli che spendono 3000 euro per un sacco di pelle con le maniglie con sopra i simboli di louis vuitton...
a me personalmente se una cosa funziona bene ed è bella poco me ne frega quanto costa...e se costa meno tanto meglio...
...resta il fatto che il prezzo del ptw è un furto... e mi dispiace ma non c'è altro modo per definirlo... in qualunque modo vogliate metterla...
... dico e ripeto: una supra del 2002 con un po di tarocco nel motore costa 30.000 euro... e alla ferrari rimane solo il numero della targa...se ha fatto in tempo a segnarselo...
al posto della supra ti compri un rs6 (audi) e senza tarocchi stai davanti alle ferrari 360 e 430 senza problemi!!!
ciauzzz
non credo non esistono solo i colt.
dopotutto credo che se uscirà e avrà buoni rivenditori questa novità avrà ben presto un ampio settore di mercato.
certo la componentistica dovrà essere di qualità, e ci sarà la solita ostilità dei puristi della systema, ma si spera che con pochi € diventi una asg affidabile.
se ci saranno critiche certo è la solita storia, pure io ero scettico con i cinesini un anno fa ma questi fanno passi da gigante, la metà delle asg sui campi ormai acm e sparano che è una meraviglia.
scusa ho editato il tuo messaggio per sbaglio.... quello che segue l'ho scritto io ( one shot)
ma perchè vogliamo sempre buttarla sul confronto, le ostilità dei puristi ecc ecc.......
il ptw è un asg come le altre, con pregi e difetti..... ho il ptw gioco e mi diverto con quello, giocate con la copia del ptw che magari è anche meglio ?...... bene sono contento per voi, ci sono certi meccanismi nella testa delle persone che purtroppo non cambieranno mai, se dovessi seguire il ragionamento di pizza invece di usare il ptw, mi ripeto con pregi e difetti dovrei giocare con un custom della tot che oggi ho visto sul campo....... sparava che sembrava un trapano, soprattutto nel rumore, efficacissimo.... io comunque continuo a giocare con il ptw........ e farò fare anche una delle mie m60 o minimi dal tipo della tot... così per avere una cosa nuova...
il meccanismo nella testa delle persone è riferito a me.... e cioè c'è il ptw vero... c'è il ptw finto che magari è anche meglio e costa pure meno.... bene, io prendo il ptw originale.
non sono d' accordo.
nell' 88 pagavamo i marui un milione di lire senza caricatore, batteria e caricabatteria...l' alternativa non esisteva a meno di non giocare a gs oppure a molla. l' innovazione era il marui elettrico!
oggi l' alternativa ai marui esiste, mentre non e' cosi' per i systema.
l' innovazione e' systema e con pregi e difetti, continuera' ad avere i suoi estimatori per molto, molto tempo, poi chissa', fra qualche anno magari .....
p.s.
per andare veloci oggi bastano 70.000 euro con una bella nissa gtr, l' auto di serie piu' veloce al nurbur... io pero', continuo a preferire auto piu' di nicchia come l' auston martin. magari non e' la piu' affidabile, economica o prestante pero' , il fascino di un progetto artigianale fino alle cuciture dei sedili resta un fatto non negoziabile.
quoto caligola...... però non è così per tutti, senza offese per nessuno...
io vorrei divertirmi con le mie passioni e scelte e non trovarmi poi a discutere con quello che dice con la kupra ti faccio il mazzo... e mi bevo la tua sl......... e possiamo portare altri mille esempi....... divertiamoci tutti come meglio crediamo..... :beer:
l'esempio che ho riportato a livello automobilistico non era inteso come "ho speso meno ma ti faccio un mazzo tanto"... e penso che se si legge bene il mio post si possa capire...
volevo solo dire che in un mondo dove per tirare a campare si va avanti a compromessi... per molti desiderare un sistema e poi acquistarlo e naturalmente sobbarcarsi il conseguente esborso finanziario è un compromesso non accettabile e/o non sostenibile.
offrire un clone low cost (che tanto low non è) da la possibilità a molti di poter aprezzare le doti del ptw (a patto che la celcius lavori bene) senza dover per forza ricorrere alla prostituzione per poterlo acquistare.
io personalmente sono affascinato dal ptw ma il suo prezzo è per me un ostacolo che non posso-voglio oltrepassare. il celcius potrebbe essere il giusto compromesso.
poi per chi ha bisogno comunque di avere sopra il suo fucile il marchio systema e pagarlo comunque un millino sapendo comunque che altre aziende lavorano su linee "alternative" (sempre che questi lavori siano buoni o meno)...bhe beati loro...
sono gli stessi che prendono l'aston martin (io avrei detto la marcos...tutta artigianale comunque, stesse prestazioni e lusso e costa un sesto), la borsa di bulgari o hanno il vacheron al polso...
la testa delle persone non è mio interesse cambiarla, faccio altro di mestiere, e mi occuperebbe (leggi sprecare) troppo tempo, però mi dispiace un po leggere certe cose, perchè significa che ci sono persone che gradiscono e sguazzano nel fatto che molte altre non possano godere dei loro stessi privilegi... è una discussione che porta un tantino piu in la...
però mi sembrava giusto che se una persona vuole scrivere che lui comunque e in qualsiasi caso giocherà con il systema a prescindere da quello che faranno le altre aziende... pensavo di avere il diritto di dire a mezza voce anche la mia... e cioè che un po mi rattrista sentire queste cose. nessuno qua è scemo però leggendo delle cose così le persone possono interpretarle (magari sbagliando) solo in un modo.
appunto non c'era alternativa... ma se ci fosse stata saremmo tutti rimasti in fila a spendere milionate?
comunque...
il famas è uscito in jap nel 91...arrivato da noi nel 94
il boom dei prezzi si è avuto nel 97-99 dove i fucili arrivavano nudi e crudi alle 700-800 ma erano gia da tempo conosciuti e diffusi...
...e l'alternativa c'era: ics (solo mp5) e la star (l85)...c'è sempre un' alternativa...
1)ti posso garantire che quando comprai il mio primo marui mp5 navy elettrico, rigorosamente senza hop up , l' unica alternativa elettrica disponibile in italia era l'85 dell' accademy. una ciofeca plasticosa ed improponibile
ics e star non erano nemmeno in mens dei...
2) io il systema non c'e l' ho e non lo voglio avere.
3) non mi pare che qui nessuno goda a vedere gli altri che non possono permettersi una cosa....
insomma non e' difficile: puoi permetterti il rolex?... fai bene a comprarlo ed ad indossarlo