Visualizzazione stampabile
-
è il cinese :-d
per ogni tua domanda ti rispondo col sa80......
il sa80 pesa meno dell'aug.....è istintivo come l'aug ed è bilanciato un filo meglio.
i duei migliori fucili che abbia mai avuto....l'unica forse per l'aug che non mi piace tantissimo è il grilletto a pulsante
-
provato stamattina l85 con susat... mooolto spettacolare ma altrettanto pesante.
siamo sui 5kg, forse più... :|
-
azz...quasi come una minimi!
-
ieri pomeriggio sono andato a conferire con etabeta :-d (leggi oracolo delle asg)
oltre a farmi vedere tutti i suoi gioielli,mi ha venduto 3 molle e abbiamo parlato del sa80
mi ha spiegato come sostituire il settoriale sia sbagliato e la soluzione definitivà è semplicissima.
si prende il dremel e si tagliano 3 denti finali al settoriale....
credo che con questa modifica e con pistone 19denti ca rinforzato dovrei finalmente avere un fucile affidabile.
lo spero!
-
giulio mi raccomando, appena fai la modifica facce sape' come va..e soprattutto quanto dura.
-
te invece?!? a quanti pallini sei?
appena finisco un cqb che mi stà veramente facendo smadonnare come pochi mi dedico al sa80 e poi ti dico :-)
rimuoverò 3 denti settoriale e basta
-
io domenica arrivero' a 4500 pallini...
sto per finire il secondo pacco!
-
voglio sapere esattamente come va con questa modifica...aggiornamenti continui voglio giulio!!! anche perchè mi sa che siamo forse gli unici un po + interessati:glu:
cmq..con la mia attuale configurazione sono arrivato a circa 10.000 pallini..risultato il pistone è quasi andato!!! dovrebbero mancare pochissimi caricatori!!!! pero' gia ieri ultimo game cominciava ad avere un brutto rumore!!!secondo me tempo 2 caricatori e cambio pistone!!!!
dunque prossima configurazione tua:
pistone rinf.19 denti ca
settoriale - 3 denti
prossima mia:
settoriale army originale e pistone originale.vediamo quanto dura la configurazone originale
poi appena distruggo il secondo pistone vorrei provare::crazy:
settoriale ics - 3 denti
pistone rinforzato x r85..(ho sentito di un nuovo pistone con guida in metallo! ti faccio sapere appena sono certo ! e vediamo se riesco a capitarlo o trovarlo da qualche parte )
-
allora.......
10000 pallini per un sa80 è un ottimo risultato!!
tu continua a contarli......appena il fucile non spara più (non preoccuparti.....non si rompe niente...i cinesi fanno i pistoni stile marui) riporta quantità di pallini sparati e con che batteria tutto questo.(magari anche la marca della batteria)
mia ex configurazione:
-settoriale g&p
-pistone 16 denti spessorato (vedi modifiche inglesi)
-intellect 9,6v x 2000mah (troppo!)
mi è durato 2000 pallini.....soluzione bocciata!
mia attuale configurazione:
-pistone low cost spessorato
-fucile rispessorato,reingrassato,ecc..ecc....(anche se devo dire che,grasso a parte,era tutto fatto benissimo)
-motore eg1300
-settoriale army con asportazione dei 3 denti finali
-verifica manuale dell'aggancio sul dentone
purtroppo i pistoni sr25 nei siti ci sono sempre poi stranamente ti telefonano che non lo hanno e bisogna ordinarlo.
l'intellect mi ha quasi preso fuoco nel rimontare il cqb, -.-', e credo che per il sa80 prenderò di nuovo un intellect ma 8,4 x 2000 (sempre per m4)
a breve farò una prova del fuoco......appena non cè nessuno a casa mia,sparerò tanti pallini quanti per far finire una batteria (ahimè lowcost) al ni-cd 8,4v x 1800.
dovrebbe rispecchiare 2-3 game di fuoco intenso e di maltrattamento.
se il dentone sul pistone è mangiato più di 1mm---> prova bocciata
-
cmq per la meccanica presente sul fucile non vedo assolutamente l'esigenza di spessorarlo..cmq sono quasi a 10,000 pallini...sono a quasi mezzo pacco....se arrivo alla fine saranna 12,000 circa..ma non ci arrivero'..
-
il pistone deve essere spessorato tra pistone stesso e testa pisone perchè la configurazione originale presenta un pistone a 19 denti da psg\1!
ho messo pistone low cost con spessori.....in attesa appunto del pistone dell' sr25 (anche questo a 19 denti)
-
a ecco..e questo pistone da sr25 com'è?
hai sentito parlare dei nuovi pistoni con le guide in metallo..a quanto pare forse i nuovi r85 verranno dotati di questi pistoni...speriamo bene...
poi se non ti dispiace fammi qualche foto del settoriale dremellato !!! se andra' bene la tua configurazione dovro' munirmi di dremel!!!
-
ti dico,possono dotare i sa80 di tutte le figate che vuoi ma è il principio di funzionamento sbagliato!
me l'ha confermato anche un compagno di squadra con un classicarmy sr-25 che ha lo stesso funzionamento...lui usa quasi solo singolo perchè la meccanica a 19 denti è fatta per quello!
non fare l'errore di molti che più metallo vedono e meglio è.....il gruppo aria dev'essere di plastica e della più morbida possibile perchè:
1)la plastica smorza le vibrazioni degli urti
2)se succede qualche problema al massimo mangi via qualche dente al pistone
3)la plastica è più leggera e fà meno inerzia
eccoti il pistone dell' sr25
https://www.militaria.it/prodotti/p262p.jpg
però prima di metterlo aspetta perchè i primi 3 denti in metallo hanno il pro di essere molto resistenti ma hanno il contro che se ho fatto male i calcoli io ti giochi il settoriale(che lo devi ricomprare classicarmy da 19 denti)
-
-
ottimo..sono curioso di sapere quanto dura sta configurazione...mi raccomando aggiornamenti continui e..
-
che cazzo!!! alla prima raffica (di prova) all'abm ho sgranato l'l85... :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
che cazzo!!! alla prima raffica (di prova) all'abm ho sgranato l'l85... :(
fino a quando non trovo\iamo una configurazione ottima i sa80 metteteli sotto al letto :'(
di che marca lorenzo?
cmq adesso ho ordinato una batteria gp 8,4x1300....bella tranquilla.
in compenso devo aggiustare i contatti perchè si è strappato un filo :bleah:
-
caspita, sembra che la brutta reputazione che ha il fucile vero sia stata ereditata dalla replica a pallini...inquietante :-(
-
il mio è uno star. aveva sulle spalle già diverse migliaia di pallini ma ha sempre fatto rumori molto strani... devo ancora valutare il danno comunque :wink2:
-
cmq sul mio si è "sbregata" la contatteria ed ho dovuto ordinare quella g&g dall'inghilterra.....evviva! :-(
@dinger: e' una replica realistica!!! ahahhaha
-
a chi interessa la contatteria,per fortuna,si trova anche da arco e frecce!!che ha,da poco,vari ricambi per i sa80.
appena mi arriva la contatteria gli faccio sputare sangue e poi faccio una foto al pistone.
adesso e' nuovo
-
ok io nel fratempo ho spistonato..ritornero' alla configurazione originale!!
pallini sparati circa 10.000 !!!
-
Quote:
giuliomagno
che ha,da poco,vari ricambi per i sa80.
e se li fa pagare caro... un pistone 45€... :|
-
ammazza!! tanto vale prenderli dal giappone..circa 15 euro a pistone..con 30 euro ne prendi 2 e nella configurazione originale del fucile ci giochi un bel po
-
ciao ragazzi metto anche qua il mio messaggio, ho acquistato sul mercatino di sam un g&g l85a1 2 generazione volevo sapere se con le seguenti modifiche apportate dal possessore posso sparare sicuro ( dato che lo vorrei usare x tornei e combat seri) quindi non vorrei essere appiedato :-d
qui il link
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=48589
e volevo sapere che molla potrei inserire per portarlo overjoule ? ( dato che in svizzera non ci sono leggi al riguardo come in italia) e che batteria potrei usare ?
grazie mille
mi sono innamorato di questo fucile !! manca solo il fan club !!
-
in svizzera no...qui sul forum non è lecito parlarne(al massimo cerca un forum svizzero!!)..cmq attento è una meccanica moooolto delicata...toglici l'acqua sia a molle troppo performanti sia a batterie 9,6 o superiori..
ps. comincia a farti na scorta di pistoni..il g&g è uno di quelli che ha + problemi!!anche se ancora nn ho sentito parlare di questi di seconda generazione..
trattalo come una signora...sii delicato è durera un po' di piu' !!!
-
Quote:
eddie
in svizzera no...qui sul forum non è lecito parlarne(al massimo cerca un forum svizzero!!)..cmq attento è una meccanica moooolto delicata...toglici l'acqua sia a molle troppo performanti sia a batterie 9,6 o superiori..
ps. comincia a farti na scorta di pistoni..il g&g è uno di quelli che ha + problemi!!anche se ancora nn ho sentito parlare di questi di seconda generazione..
trattalo come una signora...sii delicato è durera un po' di piu' !!!
ah ok scusate pensavo che non si poteva postare modifiche per over o altre cose.. ma chiedere si :) sorry ! dici che il mio venditore nel link dice cavolate ?
-
un seconda generazione l'ho avuto per le mani diverso tempo fa... mi era stato assicurato che i problemi legati allo spistonamento erano stati risolti ma così non è :d
il mio era oltretutto già over j di scatola... e c'è da dire che, prima di depotenziarlo, tirava delle mine paurose (1.4j)
-
Quote:
lorenzo19823
un seconda generazione l'ho avuto per le mani diverso tempo fa... mi era stato assicurato che i problemi legati allo spistonamento erano stati risolti ma così non è :d
il mio era oltretutto già over j di scatola... e c'è da dire che, prima di depotenziarlo, tirava delle mine paurose (1.4j)
cavolo cavolo non male ! allora non dico cosa farò perchè non si puo dire :roftl:
ma ci sono ancora cosi tanti problemi con i pistoni se tolgo lo scarrellamento ? e dico sempre nella 2gen
-
guarda, a me il rivenditore disse che i fucili di 2^ generazione montavano un nuovo pistone che ovviava al problema spistonamento (che ricordo, viene amplificato dalla disattivazione dello scarellamento)...
in realtà spistonai al primo caricatore (usavo una 9.6v, conc aricatore sparato in una rafficata sola). mi feci così mandare in garanzia un nuovo pistone rinforzato, specifico per l85 (quello che vende a&f a 45€). in effetti il fucile continuò a sparare per un paio di giocare, poi vendetti direttamente il fucile per passare all'ics (il nuovo propietario mi ha però detto aver sgranato tempo poco).
se lasci il fucile senza modifiche prima o poi spistoni per forza, anche usando le 8.4... usandolo però come vuoi fare te forse regge parecchio di più comunque (è fatto per essere over j, con un rof più basso quindi)
-
grazie mille della risposta sei stato esauriente ! al piu presto posterò delle foto del mio piccolo :d
-
io ho un l85a2 star preso qualche giorno fa' usato su sam e provato direttamente all'abm.
con una 9.6 1500 firefox raffica benissimo. credo diverra' una delle mie repliche principali la domenica. ho persio paura a fargli manutenzione perche temo di rompere gli equilibri interni....
appena riesco metto una foto con tanto di acog 4x32
-
ok.
eccolo qui.
preso da flo4t3r, portato all'abm e ora finito di perfezionare in un paio di cose.
sopra ho montato l'acog 4x32. la slitta della star non necessita di adattatori in quanto gli attacchi weaver fanno presa senza problemi.
lo spegnifiamma è del car15, l'ho messo perchè è pesante e vorrei bilanciare il peso della replica.
ho montato la cinghia secondo questo schema:
https://img168.imageshack.us/img168/...lllqkv1.th.jpg
e ho stretto il frontale che, nel tempo, aveva iniziato a ballare.
ah, anche una bella oliata generale al corpo per contrastare la ruggine :-d
https://img403.imageshack.us/img403/...0519re2.th.jpg
https://img170.imageshack.us/img170/...0525uq6.th.jpg
prossimamente conto di prendere un pennarello bianco o qualche altra tecnica per ripassare le scritte.
-
mi sa che hai sbagliato qualcosa con la cinghia :bho: a regola il fastex dovrebbe stare attaccato all'anello di fissaggio frontale :d
https://img91.imageshack.us/img91/82...60003zvyg1.jpg
col pennarello, per dargli una marcia in più potresti anche stampigliarci nella parte posteriore il "numero di stoccaggio" :wink2:
https://img249.imageshack.us/img249/...y170805uz5.jpg
purtroppo il mio l85 è attualmente in officina... ho sgranato (e spistonato) proprio all'abm alla prima raffica :|
-
Quote:
lorenzo19823
mi sa che hai sbagliato qualcosa con la cinghia :bho: a regola il fastex dovrebbe stare attaccato all'anello di fissaggio frontale :d
non sono sicurissimo.
come l'ho agganciata al momento, il fastex si trova in quella posizione se lo sganci e lasci libera l'arma.
il peso dell'arma e il brandeggio trascinano il fastex sempre più verso l'anello frontale fino ad assumere la posizione che hai in foto..
però se riagganci il fastex, puoi spostarlo su tutta la parte frontale ed avere così una 3 punti aderente al corpo.
un pò come funzionano le 3 punti classiche
edit: qui ci sono delle foto e delle descrizioni :
https://www.airsoftcommunity.co.uk/f...owtopic=117259
per il numero di stoccaggio... già pensato :-d
ma non voglio fare come quelli che si stampano "a-pos" senza nemmeno sapere il proprio gruppo sanguigno.
aspetto di avere abbastanza info per fare una cosa professionale....
-
spiggy vacci pianino con le 9,6...le prime raffiche saranno ottime..poi il pistone se ne andra' a quel paese!!!!
-
bravo spiggy, un'altro lupo con l'sa80! ti consiglio di togliere il mirino anteriore però, con l'ottica non ha ragione d'esistere. l'oliata alle parti in metallo l'ho data anch'io, credo che sia necessaria vista l'attitudine rugginosa della replica.
anche a me non convince tanto lo schema della cinghia, più che altro mi sembra incomprensibile...:-) la prima domenica che vengo sul campo ti porto quello che avevo dentro alla confezione della mia cinghia. ciao!
-
Quote:
eddie
spiggy vacci pianino con le 9,6...le prime raffiche saranno ottime..poi il pistone se ne andra' a quel paese!!!!
quando succederà gli metterò su l'element con i primi 3 denti in metallo =d
tanto a smontare gear della star sono abituato, ho una minimi star sul tavolo ormai da 2 mesi...
-
boh, a me sta il fastex sta sempre e comunque agganciato all'anello e di lì non si muove :bho: cmq al di là delle prime perplessità (senza schema con razzo che monti la cinghia la prima volta), la cinghia issued è veramente un gran bel pezzo :d
il numerino sull'arma credo cmq non risponda a nessun criterio specifico... in teatro operativo, specie nelle unità non propiamente di prima linea, ad ogni sortita di pattugliamento viene compilato un modulo in cui al determinato soldato si certifica essere affidata tale arma :wink2:
-
cavolo......lo star,come al solito,è veramente notevole come similiaza all'originale o_o
ma come meccanica cosa usa?? sò il gearbox è in polimero....poi?