Visualizzazione stampabile
-
perchè la spedizione si paga a peso, non fanno un tot fino a un certo numero di kili.
se si compra un oggetto solo, tanto vale farlo da soli.
se spendete meno di 45 euro non pagate la dogana, e comunque se ognuno ordina per se non dovete sbattervi per spedirvi tra di voi le cose.
in ogni caso fare un ordine in blocco da uncompany si rivela più costoso che farlo da soli.
-
sempre difficile trovare chi caccia i soldi subito
-
Quote:
Originariamente inviata da pod
perchè la spedizione si paga a peso, non fanno un tot fino a un certo numero di kili.
se si compra un oggetto solo, tanto vale farlo da soli.
se spendete meno di 45 euro non pagate la dogana, e comunque se ognuno ordina per se non dovete sbattervi per spedirvi tra di voi le cose.
in ogni caso fare un ordine in blocco da uncompany si rivela più costoso ce farlo da soli.
esattamente :d
oltretutto un pacco molto voluminoso è più facile che interessi gli adetti della dogana che, magari, non fidandosi della dichiarazione del mittente, potrebbe chiedervi di esibire la distinta del versamento tramite paypal e via di tasse \come cinghiate :mad:
-
io tolgo dalla mia mini lista l'xr8, visto che dopo la spesa diventerebbe troppo grande e ora come ora è solo una voglia così... rimane però l'action ras per lo steyr.
-
ragruppare ordini da hk su utenti del forum non è facile per n motivi
1- chi fa l'ordine deve avere la carta di credito
2- chi fa l'ordine deve essere iscritto a paypal
3- chi fa l'ordine deve essere almeno masticare l'inglese
4- chi fa l'ordine dovrà anticipare per quanto poco i soldi, o farsi dare un anticipo da tutti gli altri
5- chi fa l'ordine deve essere accollarsi le spese doganali e poi di spedizione per tutti gli altri
6- e se qualcosa va storto? ovvero il pacco viene perduto?
io di ordini ad hk ne ho fatti veramente molti, ma ho sempre preso roba per me ed i miei compagni, o cmq per persone che ho contatto diretto
solo una volta presi una canna per un utente qui del forum, ma cmq era una cosa che se non prendeva la rivendevo tranquillamente
se fate l'ordine vi passo un foglio excel che ho fatto dove inserendo le varie spese e pesi suddivide tutte le spese
la spedizione in base al peso e quelle doganali in base agli importo
in bocca al lupo
-
Quote:
Originariamente inviata da wind
ragruppare ordini da hk su utenti del forum non è facile per n motivi
1- chi fa l'ordine deve avere la carta di credito
2- chi fa l'ordine deve essere iscritto a paypal
3- chi fa l'ordine deve essere almeno masticare l'inglese
4- chi fa l'ordine dovrà anticipare per quanto poco i soldi, o farsi dare un anticipo da tutti gli altri
5- chi fa l'ordine deve essere accollarsi le spese doganali e poi di spedizione per tutti gli altri
6- e se qualcosa va storto? ovvero il pacco viene perduto?
io di ordini ad hk ne ho fatti veramente molti, ma ho sempre preso roba per me ed i miei compagni, o cmq per persone che ho contatto diretto
solo una volta presi una canna per un utente qui del forum, ma cmq era una cosa che se non prendeva la rivendevo tranquillamente
se fate l'ordine vi passo un foglio excel che ho fatto dove inserendo le varie spese e pesi suddivide tutte le spese
la spedizione in base al peso e quelle doganali in base agli importo
in bocca al lupo
i 6 punti mi sono giusti, e solo il terzo che per me non va bene :d, io e l'inglese siamo una cosa a parte, cmq quasi quasi lo facciod a solo l'ordine tanto non è molto la mia cifra.
-
concordo con wind. però quello che mi spinge ad aderire all'iniziativa è proprio la mia mancanza nei primi due punti...
-
io ho fatto così difatti, ed oggi dovrebbero spedire via ems, quindi giovedì massimo dovrei avere tutto a casa.
wind mi mandi il foglio excel così vedo? chainer_ravnos(at)hotmail.com
grazie, ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da pod
io ho fatto così difatti, ed oggi dovrebbero spedire via ems, quindi giovedì massimo dovrei avere tutto a casa.
wind mi mandi il foglio excel così vedo? chainer_ravnos(at)hotmail.com
grazie, ciao
inviato con breve descrizione come compilarlo
spero ti possa essere utile
-
wind, se lo passi anche a me vedo di postarlo nell'area legale
-
interessante il foglio excel postatelo please
cmq si infatti i rischi, seppur minimi, fanno parte del fattaccio
se davvero viene a costare di più che in singolo per oggetti piccoli come dice spettro, allora mi sa che salta
mo valutiamo
magari invece di dividere le spese in parti uguali le ponderiamo, così verrebbe un unico ordine, costerebbe quanto più ordini divisi e probabilmente meno, ma le spese di dogana saranno uniche e suddivise in parti uguali, ripeto per chi ha oggetti da rispedire in raccomandata poi c' è solo da aggiungere 4 euro alle spese già citate.
sto dicendo cazzate? oppure trovi che in questo modo sia fattibile?
-
wind passalo anche a me.
ciao
-
vedete se riuscite a scaricarlo da questo link
https://www.naturaldisaster.it/publi...pe=post&id=618
appositamente ho lasciato l'utlimo ordine fatto
quello che dovete inserire sono le colonne in giallo, ovvero
descrizione articolo , prezzo, peso, i nomi (solo quello su riga 3) , per ogni nome la quantità
poi dovete mettere il cambio applicato e le spese di spedizione (in dollari)
quando ti arriva la roba nel campo azzurro inserite le spese doganali
in automatico vi cambia il tutto
-
che dire
ottimo!
complimenti e grazie tante wind
allora ho un esame giovedì
chiedo se possiamo posticipare i conti, così appena sono libero faccio i calcoli promessi.
ed in questo modo aspettiamo anche per vedere se il mio articolo torna in stock
a presto
-
per me non c'è problema john. :wink2:
-
azz... per una serie di motivi mi devo togliere dalla lista. :s
grazie cmq!
-
occhio gente, se la spedizione non passa la dogana ce lo avete letteralmente nel culo.
come è successo a me e ad un mio amico con cui ho fatto l'ordine.
arrivato a bergamo pacco bloccato, bollato come merce con restrizioni e rispedito indietro senza essere neanche contattati.
il pacco non conteneva fucili o repliche intere, ma solo pezzi, anche se per un valore abbastanza alto.
l'unica proposta di uncompany è stata quella di rispedirlo.
riprovare a spedirlo significa pagare altre spedizione, per un totale allucinante, ovvero: 120 (prima spedizione) più 120 (pacco tornato indietro) più 120 (nuova spedizione) euro.
la cosa è ancora in evoluzione ma uncompany ha chiaramente detto che lro non rimboranno nulla, ne di spedizone ne' di merce pagata (che adesso hanno loro).
ci troviamo con un pugno di mosche in mano, il portafoglio vuoto e una sensazione di impotenza.
per me questo è ladrocinio, quindi occhio.
-
-
:shocked:
cavolo doc, ammazza che basta*di...
(scusate ma è vero..)
-
[COMMENTI] Uncompany
salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione, sto per prendere un asg lowcost e una slitta marui dal negozio del titolo ma ho un dubbio su due punti del form
trademark removal e orange tip barrel
per cosa stanno? orange tip il tappo rosso? e trademark mi levano i loghi?
per la dogana me la devo pagare o posso farmi scrivere un valore inferiore sul pacco?
inoltre devo prendere un asg famas lowcost per capirci (https://www.uncompany.com/pageproduc...p?prodid=11376 ) i caricatori marui ci vanno?
grazie a tutti
-
ti sconsiglio di non dichiarare prezzi inferiori perchè ci sono alte proabilità che ti venga richiesta la ricevuta di pagamanto...di conseguenza si accorgerebbero subito che c'è qualcosa che non va!
sinceramente non saprei dirti cosa intendano con "trademark removal e orange tip barrel"
al massimo compra da questo sito https://www.rsov.com/, gunner pultroppo non spedisce più in italia.
non sò comefunzioni, ma a vederlo mi sembra ben fatto.
i caricatori marui dovrebbero compatibili (come tutta la meccanica),
al massimo prova a cercare su internet una recensione.
-
e perchè dovrebbero chiedermi la ricevuta di pagamento? con che diritto me la chiedono? la privacy?
c'è qualcuno che ha già comprato li e può dare notizie certe?
-
ho fatto un ordine da uncompany, e la dogana di lonate ( si sono tenuti il pezzo per più di 3 mesi, aprendolo e controllando il contenuto) mi ha chiesto la ricevuta del pagamento con paypal, perciò ti consiglio di far dichiarare l'intero importo.
saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
pablo
ho fatto un ordine da uncompany, e la dogana di lonate ( si sono tenuti il pezzo per più di 3 mesi, aprendolo e controllando il contenuto) mi ha chiesto la ricevuta del pagamento con paypal, perciò ti consiglio di far dichiarare l'intero importo.
saluti
avevi preso un asg?
-
ho capito ma pensate un attimo: se c'è 100€ di merce, e 50 di spedizione, e io faccio dichiarare il 30%, perciò 30€, anche che mi chiedono la ricevuta di 150€... posso benissimo dirgli che 120 sono di spedizione, no?
-
Quote:
donnie
ho capito ma pensate un attimo: se c'è 100€ di merce, e 50 di spedizione, e io faccio dichiarare il 30%, perciò 30€, anche che mi chiedono la ricevuta di 150€... posso benissimo dirgli che 120 sono di spedizione, no?
si puoi benissimo dirgli 120€ di spedizioni ma 120 + 30 fa sempre 150 e per la dogana non cambia nulla dato che paghi anche per la spedizione!
-
quindi si può dichiarare di meno o no? non ho capito
-
Quote:
donnie
e perchè dovrebbero chiedermi la ricevuta di pagamento? con che diritto me la chiedono? la privacy?
c'è qualcuno che ha già comprato li e può dare notizie certe?
1 - giusto perchè compri dall'estero e devi pagare l'iva.
2 - la privacy? beh sappiamo tutti che non esiste, e poi non si tratta di dati sensibili.
3 - guarda io ho comprato 3 volte da hong kong e 2 volte mi hanno chiesto la copia del pagamento...per cui la risposta alla tua idea di dichiarare un valore inferiore, secondo me è no!
-
abbiam dichiarato il vero..non che aspetto gli anni poi :d
-
no crash non ho comprato una asg intera ma solo un frontale ca.
tornando al discorso dei dazi, la dogana somma valore dichiarato+spese di trasporto+dazi e sul totale calcola l'iva;
cmq non è una cosa certa perchè è anche possibile che il pacco non venga fermato e a quel punto non dovresti pagare nulla.
saluti
-
sì, anche questo è vero, ma, valutando quanto la dogana in questo periodo stia rompendo le p...e, non farei troppo affidamento su un'idea del genere!
-
Quote:
gandhi
sì, anche questo è vero, ma, valutando quanto la dogana in questo periodo stia rompendo le p...e, non farei troppo affidamento su un'idea del genere!
senza offesa ma non credo che vada a periodi :wink2:
-
Quote:
gandhi
1 - giusto perchè compri dall'estero e devi pagare l'iva.
comunque non è vero, perchè se io vado all'estero , le tasse le pago già all'estero... quindi teoricamente dovrebbero rimborsarmi le tasse dell'altro e poi pagare quelle italiane...
-
1 - da qualche mese a questa parte c'è il boom degli acquisti dalla cina, per cui fermano pratiamente tutto (basta che ti leggi i post presenti in qusta sezione!)
2 - no, tu non paghi l'iva alla cina, è il venditore che la paga, tu paghi l'iva per l'italia (giusto o sbagliato che sia).
che ti devo dire..."dura lex sed lex"...
Quote:
crash01
abbiam dichiarato il vero..non che aspetto gli anni poi :d
hai fatto la scelta migliore :wink2:
-
si paga la dogana su tutto: sia il valore del pezzo, sia la spedizione per farlo arrivare a casuccia tua(una cretinata con il tuono questa!!;))
-
cari amici ho saputo che un company non accetta + pagamenti paypal ma solo bonifici bancari informatevi le spese sono alte :wink2:
-
Quote:
lokid65
cari amici ho saputo che un company non accetta + pagamenti paypal ma solo bonifici bancari informatevi le spese sono alte :wink2:
sicuro? sai ho pagato (anzi donnie ha pagato :d) ieri con paypal..
-
Quote:
crash01
sicuro? sai ho pagato (anzi donnie ha pagato :d) ieri con paypal..
arrivato a tnt milano, devo sdoganarlo
-
allora crash01 qualche novità? ti è arrivato il giocattolo nuovo???
appena ti arriva facci una recensione che, non so gli altri, ma io personalmente sono molto interessato visto che il famas è l'unico fucile con un "taglio" moderno a piacermi e sono molto nteressato all'acquisto!!! :wink2:
-
ragazzi un paio di domande, dato è la seconda volta che compro ad hk, ma la prima da uncompany, vorrei un consiglio.
1) uncompany è affidabile per la vostra esperienza?
2) e' disposto a rimborsare, se pago con paypal, nel caso il pacco venga rispedito al mittente?
3) devo ordinare un ras che viene circa 68€ + ss. non ho fretta di averlo, quindi anche una spedizione che impieghi 2-3 settimane può andar bene. detto questo che metodo di spedizione mi consigliate per cercare di evitare o per lo meno minimizzare la possibilità di essere fermato in dogana? io pensavo all'airmail...