Visualizzazione stampabile
-
il problema di fondo, a prescindere che si organizzi la fiera o il megatorneo, è che chi si prenderà la briga di organizzare deve necessariamente avere esperienza in merito, cioè avere partecipato all'organizzazione di eventi paragonabili... non necessariamente di softair ma anche che ne sò raduni scout, motociclistici, campi allestiti dalla protezione civile e quant'altro...
-
ciao raga, se questo è il continuo del thread che c'è su tornei ed eventi, io rimango daccordo con kraven che cito:
"guarda, ho partecipato a diversi motoraduni... e non ho visto quasi mai la cri... le ff.oo, invece, ogni tanto c'era una macchina della polizia locale... ma niente dispiegamenti di reparti celere o roba simile...
se non lo facciamo in mezzo al nulla, un'ambulanza per salvare qualcuno da un colpo di sole o da una overdose di vino, può arrivare in fretta...
poi, la puoi richiedere... al concerto di elio di questa estate, c'era la croce bianca di rivalta, gente meritosissima, però non sono sicuramente er...
c'è solo da vedere il discorso delle autorizzazioni per la manifestazioni e prendere contatti con fornitori, espositori ecc...
concordo che non è poca roba... ma voglio dire, se diamo una mano tutti si può fare... magari dividendosi un pò i compiti in modo da non sobbarcare di impegni le stesse 4 persone che magari c'hanno anche i caxxi loro da gestire...
es: vogliamo la musica. gratis è una bella parola. tanti di noi suonano, altri conoscono gruppi emergenti che si esibirebbero gratis, senza grossi impianti stile "indipendence day festival"...
espositori: si contattano i negozi di softair.
cibo: cibo, ognuno per se e dio per tutti o chiamiamo 4 o 5 "porcari" che possono posizionarsi nell'area e vendere panini e bibite?
cessi chimici: la ditta dove lavoro si occupa di mostre, fiere ed allestimenti, conosco diverse ditte che li affittano e li portano dove li vuoi.
pernottamento: bisogna vedere se è possibile montare o meno le tende o portare camper. ma per quello bisogna vedere una volta trovato il posto.
locazione: campeggio riservato a noi? area demaniale? per questo bisogna vedere cosa vogliamo.
autofinanziamento: mano al portafogli e si collabora tutti, non fate gli scozzesi e fuori il grano, poche ciance.
il primo che fà illazioni gratuite su presunte "creste" gli presento un mio amico, alto 2 metri e largo altrettanto, appassionato di sesso anale sadomaso.
il discorso sui combat magari lo togliamo, se non è fattibile amen..."
sostanzialmente:
1 niente fucili e la cosa si gestisce con rigidità non come in certi tornei dove si dice che si punisce l'highlander e poi x non far questioni finisce a tarallucci e vino.
2 è una festa tipo raduno di moto dove si parla si beve si mangia e si girano le bancarelle se ci sono (crearsi dei problemi x le valutazioni di convenienza commerciale da parte dei negozianti: verranno? venderanno? ci sarà clientela sufficiente?, il problema è loro e non mi sembra che bisogna garantire le vendite di nessuno.....imprenditore=rischio di impresa, se non vengono basteranno le bancarelle dell'usato).
3 cibo: stesso discorso x il punto 2 con la precisazione che quì serve + o - il n° partecipanti in modo da mettere in moto una quantità di "porcari a 4 ruote" sufficente a sfamare tutti, diversamente si può provare a gestire la cosa con le aziende che si occupano di catering x feste e sagre, tenendo sempre conto del del bacino d'utenza, prezzi chiari e poi come in tutte le sagre l'azienda di catering si gestisce da sè l'appalto....imprenditore=rischio di impresa.
4 x la musica copio pari pari kraven, piccolo impianto base e poi jam a manetta, vi immaginate un raduno tutti in mimetica ad ascoltare pezzi anni 70 stile viet con birra e salsiccia, con tendone x le conferenze/incontro non stop (come la musica). se si mette una quota in più si possono trovare gruppi doc da raduni moto che spaccano (ne conosco 2-3 che valgono veramente la pena, per il resto del tempo dato che c'è l'impianto, un mp3 con 50 ore di musica selezionata ed il gioco è fatto).
5 x ultimo il campeggio secondo me è basilare e risolve tutti i problemi di logistica (cessi, piazzole, parcheggi, corrente ed acqua) e di permessi pubblici x occupazione aree e via discorrendo. l'unica cosa è il discorso siae che si può calmierare nel momento che l'organizzzione passasse dalla richiesta di club che è affiliato allo csen o similare, dato che hanno sgravi siae ed altri vantaggi al bacio...se no sam fa da se, costa qualche euro in più e non ci si cala le braghe con nessuno che è meglio....
x il resto ripeto penso non ci sia molto altro da aggiungere, farlo si può, si cerca una zona geografica dove ci sono strutture (camping), si vede la partecipazione con pre-prenotazione, si cerca la struttura + adatta con la disponibilità delle date, e poi si parte........ magari c'è da sistemare un po' l'ordine delle ultime cose, ma non lo vedo irrealizzabile.
ciao :wink2:
-
niente fucili? pare come un raduno di moto senza moto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
benjaminmartin
niente fucili? pare come un raduno di moto senza moto...
hahahahahahhahaha:arcilol::arcilol::arcilol:
bella martin:ok:
-
....se non si vuole vedere un continuo via vai di ff.oo. che vengono a sedare risse tra ubriachi con in mano armi giocattolo che a 1 mt fanno male .......oltretutto senza protezioni agli occhi magari........ok la faccio grave, ma se avete visto qulche raduno di moto, + si alza il livello alcol e più le valvole e gli organi interni dei motori soffrono.......ed anche le orecchie, sostituisci le moto con i fucili e l'euforia farà il resto...........non so ma non ho la sindrome del caxxo piccolo che deve essere assopita da un fucile in mano o una pistola nella cintura........è una festa.......diverftiamoci, anche xchè di tornei grandi e piccoli ce ne sono no?
prima :glu::glu::glu::glu: dopo :bleah:
-
a me il rombo dei motori piace... e anche il crepitio delle asg... poi scusa una moto in mano ad un ubriaco la vedo ben più pericolosa di un fucile giocattolo, e a nessuno è mai venuto in mente di organizzare un raduno impedendo di portare birra e moto anche perchè non ci andrebbe nessuno... poi magari toccherà a fare come dici te per non avere rogne e grane con i carabibnieri ma la cosa non mi garba...
-
ben più pericolosa?
mah ... sei ubriaco ... ti credi rambo ... ti parte la raffica ... e cavi l'occhio a qualcuno ...
non lo vedo così poco pericoloso ...
-
sei ubriaco, sei in moto, prendi sotto uno e lo uccidi.
sono cose entrambi pericolose...
-
-
però vietare proprio di portare le asg mi pare un po' un non senso... al di la del pericolo...
-
raduno...
arriva uno imbucato che non ci capisce niente...ti provoca..lui stesso è ubriaco..tu che fai? magari per sbaglio o altro spari..gli cavi un occhio..
chi ci và di mezzo??
io l'ho già detto una volta...se si vuole organizzare qualcosa bisogna sempre prevedere la situazione peggiore possibile...(ti si apre una voragine di fiamme sotto le chiappe....devi aver un piano di evacuazione!!)..vi assicuro che non esagero...pensare al peggio per aver tutto sotto controllo sempre e comunque...
sono le basi..
-
ma ci stai serio? mi provoca e gli sparo??? uno mi provoca e lo investo con la moto? boh... con gente così non si potrebbe nemmeno giocare la domenica... e neanche ai tornei... insomma mai...
per fare il paragone con le moto: si sa che ci sono dei rischi, ma ai motoraduni, ognuno si porta la propria moto con tutti i pericoli del caso...
comunque credo che ogniuno ha espresso il suo parere e mi pare inutile dilungarci oltre... quando sarà il momento di decidere la questione la commissione organizzativa deciderà come crede più opportuno...
-
ci sono...sono serissimo...e ti dico che le persone a volte hanno reazioni assurde ed irrazionali, ma soprattutto, inaspettate.
devi metterle in conto..sempre..
se non lo fai rischi di brutto.
-
secondo me la cosa migliore sarebbe portare tutti i fucili che si vogliono però magari lasciare la confezione di pallini in tenda o camper!! poi non so voi ma se uno mi provoca l'ultima cosa a cui penso è il fucile dato che è come una carezza!
-
più che d'accordo con gianmy.
-
...mi spiegate a cosa servono i fucili in un raduno di persone che sentono musica, parlano/ascoltano seminari, bevono (parecchio), mangiano (auffa) e si divertono come se fossero alla festa popolare del paesotto?......secondo me va vista in stile m.a.s.h. goliardia e umor........+ omer simpson e - rambo......poi i fucili ci saranno cmq ..........nelle bancarelle.....accontentiamoci no?
buona notte
-
-
ehilà? già passata la voglia?
-
quello che c'era da dire lo si è detto....adesso spetta ai gestori di sam vedere cosa e come farlo....
-
infatti, aspettate comunicazioni dallo staff, quindi per ora rimaniamo in standby.
-
a mio avviso, per fare una cosa decente, serve mettere in moto una macchina organizzativa mastodontica, e senza l'appoggio di sponsor adeguati ed isituzioni, credo che difficilmente si possa fare.
pensare di tirar su una "festicciola" in maniera amatoriale è pura follia. ne andrebbe della reputazione di sam. se si ha l'ambizione di diventare il portale di riferimento del sa in italia, le cose vanno fatte alla grande.
ergo secondo me, per il momento, è una ca...ta...
-
Quote:
bimbo
adesso spetta ai gestori di sam vedere cosa e come farlo....
un po come dire armatevi e partite!
-
bhò io la vedo dura ma se riuscite ad organizzare un evento di questa portata e non devo prendere un aereo per poterci andare io ci sono. personalmente se si giocasse dividerei le squadre per regioni.
-
un sam meeting? ottima idea!
-
sarebbe una figata... se si dovesse fare non molto lontano da pesaro ci sarei anche io!!
magari organizzato a cavallo di qualche festa.
appoggio pienamente l'idea.
-
ciao a tutti!!!
volevo portare alla vostra attenzione un episodio simile a quello in oggetto.
io faccio parte di una community di modellisti dinamici, il nostro forum conta più di 10.000 iscritti; tempo fa è venuta l'idea di un maxi raduno da parte di tutto il forum... ora si è arrivati alla terza edizione, è diventato quasi un appuntamento fisso :)
ci si diverte un mondo, si conoscono persone con le stesse passioni, ma soprattutto si scopre chi sta dietro ad un semplice nick. io personalmente ho rafforzato molte amicizie destinate a rimanere virtuali se non fosse per questi eventi, diciamo che si è creata una piccola "famigliola".
ora se volete visitare il forum per vedere come ci siamo organizzati basta cercare su google il nome del più famoso aviatore, interpretato anche da snoopy :) (dico così perchè non so se posso dare un link diretto, in caso contrario ditemelo che vi do il link diretto)
un saluto ed un incoraggiamento verso questa iniziativa molto lodevole, in grado di dare moltissime soddisfazioni agli organizzatori :)
ciaooo
-
-
con la rotazione delle regioni di incontro è quasi impossibile... te lo vedi il siciliano che deve arrivare in trentino?
con una via di mezzo è anche possibile... però posizionare più di 3000 persone è un poco complicato
-
Quote:
io faccio parte di una community di modellisti dinamici, il nostro forum conta più di 10.000 iscritti; tempo fa è venuta l'idea di un maxi raduno da parte di tutto il forum... ora si è arrivati alla terza edizione, è diventato quasi un appuntamento fisso :smile:
si puo' fareee!!!!!
p.s. quacuno ha visto frankenstein junior?
-
Quote:
benjaminmartin
si puo' fareee!!!!!
oggi metà a scuola
-
Quote:
benjaminmartin
si puo' fareee!!!!!
piaciuto il mio avatar??
mmm quale gobbaaa??
-
dalla provincia di brescia , tutto il mio ,anzi , parlo a nome dei jjf, tutto il nostro appoggio quantomeno per organizzare la trasferta con tutte le squadre della provinv
cia...
se lo fanno i motociclisti con i motoraduni tipo bikerfest di udine con circa 40000 dico quarantamila partecipanti nei tre giorni, non vedo perche' non protemmo farlo noi
certo , l'idea e' ambiziosa ma vale la pena tentare...
-
Quote:
benjaminmartin
si puo' fareee!!!!!
ah! capolavoro!!! (mel brooks è un mito!!! :allah:)
l'idea di un megaraduno è veramente accattivante! purtroppo devo ammettere che io di questioni "logistiche" non me ne intendo per niente, però pensare a un macello di softgunner tutti riuniti mi stuzzica non poco. io ho partecipato per anni a raduni e feste storiche (rievocazioni medievali e celtiche) (ora con l'uni riesco ad andarci molto meno :'() ma ogni volta è stata un'esperienza strepitosa: una full immersion in un ambiente in cui anche noi "poveri stupidi che pensano a solo a caxxate" (invece di stare tutta la domenica a casa a guardare una partita di calcio...) possiamo condividere le nostre idee e la nostre passioni senza essere visti come marziani viola (quelli verdi ormai sono una moda :roftl:).
scusate la prolissità ma è un vizio che non mi toglierò mai :ops:
-
per me si continuerebbero i flame a mani nude!!!
-
Quote:
berzerker
e quoto mio compare:omaggio:
-
Quote:
non credo... quando hai di fronte una persona fisica ti comporti in maniera diversa che quando interagisci solo tramite messaggi...
e poi di raduni se ne organizzano tantissimi e pochi finiscono in rissa...
per dirne una, sabato e domenica scorsa c'è stato un motoraduno, vicino casa mia, cui sono andato... e di tipi strani ce ne erano... ma non si è scatenato niente...
se poi dicevi per scherzo.....
-
tutto sta nel buon senso delle persone. chi ha buon senso lo sa usare, sennò no.
-
qualcuno ha pensato di unire il raduno con un torneo a squadre o una serie di gare a specilaità?? secondo me attirerebbe molta più gente, dando la precedenza quelli di sam...
-
si, si è discusso prima se fosse o meno il caso di unire al raduno un torneo più o meno in grande stile...
personalmente sono dell' idea che sia una cosa positiva e fattibile... altri la pensano diversamente... ti rimando alla lettura delle pagine precedenti...
-
grazie benjamin ho visto i post precedenti e mi sono fatto l'idea che sarebbero diverse persone a parteciparvi (io con la squadra o senza)...
cmq se si facesse il torneo sarebbe interessante organizzarlo in un luogo centrale della penisola (roma, perugia, ancona), con un considerevole numero di team locali disposti a fare da opfor a difesa e abbastanza gente da contrastarli e portare a termine svariati obbiettivi... il tutto farcito da musica, cibo e, perchè no, stand di qualche negozio di softair disposto a fare da sponsor e vendere i pallini alle "truppe" in campo...