8-)eccellente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
8-)eccellente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti hanno rubato la macchina fotografica?!?!?!?!?! hehehehehe:wink2:
a proposito di mine...avete presenti quelle spugnette che si usano in ufficio per bagnare le dita o la colla delle buste da spedire? si toglie la spugna dall'involucro e si indilano dentro delle cipollette...quelle cose che usano i bimbi che se le calpesti fanno pop...poi si sovrappone un tappo dello stesso diametro circa e quando viene schiacciata fa pop...provateci funziona
dannazzione....non sò perchè non riesco a mettere il video su youtube....kualkuno ke mi da una mano :( ?
x kuanto riguarda krusk...mmm kredo ke x gli highlander sarebbe un favore fare delle mine ke fanno solamente pop lol
nono...funziona e si sente...e cmq le mine le usi come protezione di solito...nn le metti cosi a caso...
no...io di solito le uso in passaggi obbligatori...ma nn x difendermi!
cmq sai dove sono...e quindi ti accorgi se scoppiano...
se ti serve una mano te lo posto io su you tube... dimmi cosa devo scrivere come nome del video ecc... nn voglio prendermi i meriti eh!!!!!!!:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
:lol:
interessante mi piacciono ste cose hehehehehe
x me va bene alex ma kome faccio ad inviarti il video?
condivido l'idea e ti faccio i miei complimenti sopratutto per averla testata e realizzata...... io è da tempo che penso a qualcosa a molla ma poi non ho mai trovato il tempo di realizzare il prototipo.....
grazie :doublekiss::doublekiss:
kmq nn ho fatto una mina a molla bensi ad aria compressa:wink2:
mina antiuomo???
ve la do io la soluzione economica!!!!
vi tcordate i petofoni??quei palloncini che si mettevano sopra la sedia appena uno ci si sedeva sopra?vernicialo e mettici 2 foglie sopra,non ti sgama nessuno e va con segnale acustico ghghghghg
eh eh ! lo avevano già proposto ma vi sono diversi problemi....ad esempio la mina può uccidere solo uno...e poi a distanza il rumore potrebbe nn sentirsi e quindi sarebbe l'occasione xfetta per un highlander! kmq kome rumore è ottimo! eh eh
ah ah
bhè sinceramente nn riesko a collegare un nesso logico al tuo progetto! senza offesa! nn kapisko! uno lo skiaccia e....prrrrrrrrr! kuesto è il risulato? :)
e se invece mettessi due cercgi di plastica, uno sopra all'altro divisi da una molla e, sempre tra i due, un numero x di palloncini o contenitori in pressione con talco e/o farina?? così avresti un qualcosa di solido e funzinale che appoggi per terra tra le foglie, quando viene calpestato elimina quello che l'ha premuto e chi gli sta intorno (variando il raggio a seconda della carica)... se no mi è venuta in mente un'altra idea però mi pare un pò troppo costosa... quindi la elimino direttamente...
ragazzi m scusa in anticipo se la domanda è troppo demenziale...io avrei in progetto una mina-antiuomo che è basata su una bomboletta a pressione (es. quelle conteneti gas)..la mia domanda è come posso mettere il borotalco o la farina al suo interno senza fare fuoriuscire l' aria o il gas ( nn so d preciso cosa vi sia) contenuto al suo interno e soggetto a pressione?
m scuso ancora per la domanda :allah::allah::allah::allah::allah::allah::allah:
x glaces
la tua idea non è niente male il problema sta nel fatto ke nn sono sikuro se i palloncini facciano abbastanza pressione per far fuoriuscire il borotalco
x lippo
nn kapisko bene il tuo progetto potresti spiegarmelo meglio? :)
x steve
il problema è proprio li, i palloncini sono fragili e basta che ci sia un riccio di castagna e scoppiano, io vedrei meglio dei contenitori semirigidi in pressione, che una volta compressi dal peso della persona spargessero talco in lungo e in largo...
x lippo
te la vedo molto difficile... anzi impossibile credo, una volta aperte le bombolette perdi il gas al suo interno... cmq è pericoloso aprire una bombola in pressione, rischi di farti del male e nn credo che ne valga la pena...
x lippo
basta inserire il contenuto della bomboletta quando è vuota e poi in seguito riempirla....mi dispiace ma kredo proprio che è l'unika soluzione :(
preticamente è basato su una bomboletta a gas che andrebbe riempita con borotalco o farina( sempre se c riesco), successivamente metto nella parte da dove fuoriesce il borotalco o la farina un tappo con attaccato un tubicino della lunghezza desiderata, dopo ciò al tappo colego una molla e sopra d essa metto un piatto o qualsivoglia (in modo da aumentare il diametro (ovvero aumentare la mina di grandezza)...così quando la il piatto viene schiacciato si preme il tappo e il borotalco o la farina salgono dal tubo e fuoriescono colpendo il malcapitato
okok grazie 1000 steve boss...cmq fammi sapere che ne pensi del progetto
bhè io da 1 a 10 darei 10 +++
:)
a parte gli skerzi...niente male la tua idea...anke se bisogna vedere ke materiali usare e ke grandezza deve avere...
glaces esponi la tua idea anke se la ritieni kostosa.....dopotutto potrebbe erssere + economika con qualke moddifika! :)
:-d:-d grazie steve boss...cmq la grandezza dipende da come vuoi farla tu...
per risolvere il problema di mettere il talco nella bomboletta si potrebbe aggiungere un tubicino dalla parta in cui esce il gas in modo che faccia per serbatoio per la polvere.
il tappo come sarebbe fatto?
il tappo s puo tranquillamente comprare dai ferramenta...cmq posterò al + presto le foto in quanto è complesso da spiegare che da fare...
la seconda idea sarebbe creare una mina con un tot di granate, tipo quelle del m203, inclinate verso l'alto con un angolo di 45° e collegarle ad un pignone che le aziona tutte conteporaneamente, spargendo pallini in lungo e in largo... ma a mio parere è un pò troppo costosa come idea visto il costo delle granate...
ma anke le granate s potrebbero fare in modo "fai da te"...buona questa idea cmq
sinceramente non saprei da dove iniziare con le granate, cmq si può fare... forse il sistema di "detonazine" multiplo viene difficile... ora faccio qualche esperimento e poi faccio sapere...
mi sembra che le idee dopo 1000 proposte tornino sempre alla ricerca di una bomboletta in pressione che butti borot...ect...ect...non per altro ma se andate alla pagina 2 della discussione trovate già la soluzione...non è costosa e funziona alla grande...massimo si può migliorare qualcosa ma di certo non è paragonabile ad un palloncino che fa scoreggie una volta che viene schiacciato!!
e poi rimango dell'idea che un minimo di realismo ci voglia!
concordo pienamente con cloro
x glaces la tua idea non è affatto male! anzi e' ottima! il problema sono le granate ma vi immaginate il malcapitato? per sbaglio stacca un filo e una pioggia di pallini cade su di lui! da morire dalle risate!
scusa il ritardo problema al pc... se hai msn questo è il mio indirizzo alexcandy91@hotmail.it me lo mandi e io lo posto su you tube...
ciao ale
belin steve la mia idea era diversa... ma come la proponi tu è micidiale...:allah:
immagina in un urbano una porta minata con, tipo, 4 granate da m203 a diverse altezze, magari collegate a coppie con due fili a 2 altezze diverse, uno ad altezza stinco e l'altro ad altezza addome... così passa il primo e salta, passa il secondo, convinto che la mina sia saltata, e se ne trova un'altra addosso...
ps la prima idea era una granata a pressione diretta, che una volta calpestata sparava le granate a 360° intorno a se...