Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
r6member
io direi di lasciare perdere..se non altro perchè non ho mai visto una recensione, o pezzi di ricambio per quel fucile..
rischi di fare la fine di chi ha preso il sun project ad esempio e non ha pezzi di ricambio ;)
ok, sono riuscito ad accedere al forum, il tanaka m700 aics nuovo di scatola ha prestazioni simili? visto che di prove di tiro non ne ho viste in giro
grazie in anticipo per la risposta
Quote:
1.54j,posso dire che le sagome 20 cm di diametro a 40 metri sono state attinte con precisione, con solo un paio di colpi usciti di sagoma. una volta adeguatamente tarata l'ottica di serie, la precisione è aumentata fino ad una rosata di 8 cm di diametro max a 40 metri
edit l'ultima citazione indica le prestazioni dello star aw-338
-
nessuno che ha un tanaka m700 aics ha mai sparato a una sagoma a 40m o ad anche meno?
-
io ho provato a 35: 11 cm di rosa con vento nullo e fucile tarato a 1j preciso con pallini da 0.30, di più cadevano.
spinto al massimo penso che possa strigere a quei livelli anche a 40-45, il resto è questione di polso.
mav
-
Quote:
maverikoneil
io ho provato a 35: 11 cm di rosa con vento nullo e fucile tarato a 1j preciso con pallini da 0.30, di più cadevano.
spinto al massimo penso che possa strigere a quei livelli anche a 40-45, il resto è questione di polso.
mav
ok grazie mille:wink2::right:
-
in effetti una volta modificata asta d'armamento, valvola caricatore, canna di precisione, hop-up, gommini, fermo canna e percussore rinforzato, sono arrivato in sagoma a oltre 50 metri...ma non posso dire a quanto usciva...pena incaprettamento da parte del forum! :)
se ci spendi oltre 250 euro ti ritrovi tra le mani una vera bestia di potenza e precisione...l'unico handicap è che lo puoi usare solo ed esclusivamente per gare di tiro in sagoma...o al massimo fai come me che mi sono comprato anche un'asta d'armamento ed un caricatore originali, ai quali ho modificato la valvola del gas per rientrare nel j con i 0,20g.
però di soldi ce ne vogliono un bel pò!!! ;)
-
per montare un bipiede come questo:
https://www.safarasoftair.com/images...-08%5b1%5d.jpg
bisogna prendere l'adattatore per bipiede come questo?
https://www.safarasoftair.com/images/ad-05.jpg
lo so che è una domanda stupida,ma non vorrei prendere magari un pezzo in più che non serve a niente:allah::allah::allah:
-
negativo, l'harris si monta semplicemente sul perno reggi-cinghia (modelli m700-m700aics-m24-m40) senza bisogno di adattatori.
l'adattatore che hai postato tu serve per montare i bipiedi stile "ball-joint" sull'm700 aics o sull'l96.
-
Quote:
..::solid snake::..
negativo, l'harris si monta semplicemente sul perno reggi-cinghia (modelli m700-m700aics-m24-m40) senza bisogno di adattatori.
l'adattatore che hai postato tu serve per montare i bipiedi stile "ball-joint" sull'm700 aics o sull'l96.
ok grazie mille
-
Quote:
..::solid snake::..
io ho 1 tanaka m700 a gas e ho comprato esattamente quel bipiede da arco e frecce... non si riesce a montare bene sul perno reggi-cinghia. si, ci ho provato anke io ma la vite non entra alla perfezione e il bipiede balla... l'unica soluzione ke sono riuscito a trovare è stata smontare il mio m700, e forare il guscio per inserirvi la vite che danno in allegato con il bipiede... ora vi faccio una foto e la posto :-d...
ps è un lavoro facile, quindici minuti e lo fate... e il bipiede rimane saldo a vita, senza adattatori o robe simili 8-)
-
allora... innanzitutto ho smontato il mio fucile... dopodichè con il trapano a colonna ho forato il guscio e apllicato la vite che si trova in allegato con il bipiede (dalle immagini potete vedere dove l'ho applicata con esattezza)... sfortunatamente essa è troppo corta per il guscio in abs dell'm700 (potevano farla più lunga di 5 mm e risolvevano ogni problema o_o") quindi bisogna raschiare un po' di plastica nella parte interna del fucile (cosa che io ho fatto con un trapanino) per potervi applicare la rosetta e il bullone che si trovano sempre in allegato... fatto questo... beh, godetevi lo spettacolo :-d! il bipiede è comodissimo, veloce da aprire e da chiudere e fornisce una grande stabilità di tiro...
spero di essere stato di aiuto a qualcuno :wink2:
https://img388.imageshack.us/my.php?image=spa0107gz0.jpg
https://img262.imageshack.us/my.php?...spa0110hk1.jpg
https://img360.imageshack.us/my.php?...spa0108xd2.jpg
https://img360.imageshack.us/my.php?...spa0109or1.jpg
-
:clapclap:sei stato chiarissimo, comunque da quello che ho capito il problema è solo con l'm700 e non con l'm700 a.i.c.s.
-
r6 spero di non sbagliare sezione: in tal caso cagnami pure....
ho un problema al tanaka m700 aics: fino a poco tempo fa il fucile andava benino, ma per avere una serie di tiri regolari dovevo usare dei pallini 0.30 come minimo e regolare l'hop-up quasi al massimo, per la precisione a 3/4; se lo regolavo o poco più o poco meno, su 5 colpi 1 andava quasi dritto e gli altripartivano in aria come shuttle o facevano "plof" e cadevano a neanche 10 metri.......se regolavo l'hop sopra i 3/4 rischiavo anche che mi si inceppassero......ora invece nn spara proprio più, perchè tutti i pallini si inceppano.....
che sia un problema di hop-up?
ah il caricatore ha la valvola di apertura(anzi, il pressore sul quale agisce il percussore del fucile) che tende a bloccarsi sulla posizione di apertira, tanto che qualche volta faccio fatica a caricare il caricatore di gas........
sarà tutta colpa del caricatore?
grazie in anticipo
-
salve, sono un possesore di un fucile a gas (bolt action), volevo sapere la manutenzione che dovrei eseguire su codesto fucile...
-
Quote:
torr3n7
salve, sono un possesore di un fucile a gas (bolt action), volevo sapere la manutenzione che dovrei eseguire su codesto fucile...
quoto... anke io vorrei sapere qualcosa della manutenzione per il mio m700..
grazie in anticipo :sheep: (l'animotion nn c'entra niente ma era troppo carina xd)
-
premetto che non possiedeo un b.a. a gas,ma penso che in linea di massima la base della mnutenzione sia un mix tra quella di un b.a. a molla e una pistola a gas,in primis mai lasciare i caricatori vuoti dal gas,gli o-ring ne risentono seccandosi,mantenere oliate le parti in movimento,pulire la canna.....poi personalmente almeno una volta la mese smonto il gruppo h.u. e lo controllo....
-
ok grazie, ma quando io non utilizo il fucile, devo tenere il caricatore pieno di gas?
-
si si.il gas nel caricatore deve sempre esserci....o ti freghi gli o-ring.....si seccano e si screpolano fino alla rottura,gas sempre dentro
-
ovvio, sempre gas dentro... poi io di solito pulisco la canna e lubrifico la leva x ricaricare una volta al mese... e x ora nn mi ha mai dato problemi ;)...
se usi gas apposta da softair x caricare il tuo fucile poi sei a posto xk comprendono anke una piccola dose di olio all'interno ke lubrifica x bene il caricatore...
-
quoto il mio brother sniper , flaka, caricatori sempre "carichi" di gas anche se il fucile non lo adoperi per mesi, io personalmente ogni 15 gg do una caricata a tutti i caricatori a gas che ho (pistola e m700 police tanaka ) , il gas da per asg contiene una parte di emulsione di olio di silicone, ma l'm700 ha il gommino hop up "fragile" si screpola facilmente inficiando la precisione del tiro , quindi è meglio controllarlo e magari dargli un "velo" di olio al silicone anche a quello.
pulire la canna e oliare il bolt.
per la precisione del m700 ho montato (il lavoro lo ha fatto l'uomo che sussurrava alle molle , il ns. caro mick) canna di precisione e hop up nuovo e ieri sera ho tarato l'ottica (3x) con bersaglio a 29 metri (misurato con telemetro) e ...con mio stupore ...su 3 caricatori standar (tot. 30 colpi ) solo 2 sono andati fuori bersaglio...quindi per mia esperienza il tanaka con pochi accorgimenti lo posso catalogare come preciso, i pallini usati sono udite udite.. 0,20 bio della g&g , e li vedevo filare in linea alla croce di mira senza svolazzamenti , ma farò testare il tutto al buon flaka domenica al tiro dinamico del ns. clan.
ovviamente la potenza è stata regolata con pazienza e precisione e provata col crono ad un valore medio di 0,92 j , su una decina di tiri 3 hanno toccato lo 0,97 ...quindi pienamente e assolutamente a norma di legge .
ora attendo da safarà 3 hop up di ricambio (perchè gli orig. tendono a screpolarsi) e finalmente avrò il mio bolt action ben a posto per poter giocare!
ciauzz
-
hola teflon........:runsaway:
-
@ flaka
ciao fratello e mio istruttore sniper :allah:, ora ti spacco i maroni anche qua e non solo al campo !
muahahaahahah!!!
piano che son vecio ne!:wink2:
-
ragazzuoli mi è arrivato in armeria un m700(c'è scritto cosi sulla scatola) però la marca è kjworks...qualcuno ne sa qualcosa? come va?
-
-
-
conosco la marca, non è davvero nulla di che... diciamo che è al pari delle altre cinocopie.
-
bhè un vsr della well è perfetto se non fosse per hu e molla....se è come un tanaka ma con hu scadente e plastiche non perfette allora è ottimo !!!
-
ok, però ricordiamoci che sono fucili a gas..
-
sicuramente....ho sparato qualche colpo e sembra andare molto bene....ma a mio avviso e decisamente over...da dove si può regolare la potenza? ho notato 1 vite sul caricatore...si regola da quella vite?cosa si ottiene svitando o avvitando...
-
dipende...se è un'imitazione fedele dell' m700 lo spillo di regolazione del gas dovrebbe trovarsi sul bolt, devi in pratica togliere il bolt svitare le 2 viti che tengono la piastrina di protezione e agire con un cacciavite sulla grossa testa della vite in asse al bolt.....più fai andare lo spillo verso la valvola più diminuisci l'afflusso di gas ....ergo diminuisci la potenza!
buon lavoro!
-
ok grazie teflon proverò domani
-
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia visto o usato l'm700 kjw, se puo essere un buon fucile e se ha la regolazione della potenza come il tanaka? grazie
-
Quote:
teflon
dipende...se è un'imitazione fedele dell' m700 lo spillo di regolazione del gas dovrebbe trovarsi sul bolt, devi in pratica togliere il bolt svitare le 2 viti che tengono la piastrina di protezione e agire con un cacciavite sulla grossa testa della vite in asse al bolt.....più fai andare lo spillo verso la valvola più diminuisci l'afflusso di gas ....ergo diminuisci la potenza!
buon lavoro!
si, i tanaka a gas regolano la potenza in questo modo (credo tutti)...
più gas entra, più la potenza è alta. semplice!
il mio m700 ha appunto una vite che chiude la valvola del gas, per gli altri modelli non ne ho idea.
parola agli esperti =)
:snipersmile:
-
Quote:
pietro
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia visto o usato l'm700 kjw, se puo essere un buon fucile e se ha la regolazione della potenza come il tanaka? grazie
provato ma non in combat...come potenza è regolabile perciò vai tranquillo...precisione fino a 40mt davvero ottima...te lo consiglio vivamente ;)
-
-
ciao a tutti bei ragazzuoli!
ho intenzione di tornare a giocare e volevo un parere sul m700 versione takedown
ho avuto in precedenza un m40 sempre tanaka e devo dire che era davvero un gran fucile.. volevo qualcosa di simile, ma mi piaceva la possibilità di smontare in due il fucile per un trasporto piu facile.. cosa mi sapete dire a riguardo? il mio dubbio risiede nella possibilità che col tempo si creino dei giochi particolari fra le due parti compromettendo la robustezza del fucile.
che mi sapete dire a riguardo?
grazie e ciao!
-
Quote:
phreno
ciao a tutti bei ragazzuoli!
ho intenzione di tornare a giocare e volevo un parere sul m700 versione takedown
ho avuto in precedenza un m40 sempre tanaka e devo dire che era davvero un gran fucile.. volevo qualcosa di simile, ma mi piaceva la possibilità di smontare in due il fucile per un trasporto piu facile.. cosa mi sapete dire a riguardo? il mio dubbio risiede nella possibilità che col tempo si creino dei giochi particolari fra le due parti compromettendo la robustezza del fucile.
che mi sapete dire a riguardo?
grazie e ciao!
direi che il problema di giochi eccessivi esiste solo a lungo termine..
se non hai esigenze particolari di trasporto forse è meglio quello normale..ancora meglio uno a molla invece che a gas, almeno è costante nel tiro.
-
stesso consiglio di r6member, eventualmente un vsr gspec che senza il silencer è veramente corto (anche se veramente orrido)!!
-
ma quante volte nell'arco di un anno di gioco(54 domeniche circa) conti di portare un fucile in 2 pezzi nello zaino????il gioco per usura penso che prima o poi arrivi dati i materiali utilizzati,ma davvero dopo tanti monta e smonta,e non credo che tutte le domeniche ti metteresti a smontare e rimontare lo schioppo....quindi penso che tu possa andare tranquillo
-
alluraaaaaaa... eccomi qua, anche io come tutti con la mia niubbo domanda :d!
sono un felice possessore dell'm700 a gas, ma dopo un po' di tempo, come sempre succede
l'hop up si è sregolato un pochino. il problema è che questo modello ha un hop-up a vite, posto nella parte superiore del ciufile.
ora vi chiedo, prima di fare danni... senso orario o antiorario per la regolazione?
dato che il mio amico provando a muzzo con il suo ciufile ha fatto danni.
grazie =)
-
senso orario aumenta l' effetto in quanto la vite spinge ulteriormente sul pressore