Visualizzazione stampabile
-
il plexiglas è uno dei materiali + resistenti al mondo.
se non dico una fesseria , mi sembra di ricordare che fu creato appositamente addirittura per resistere proprio a scontri a fuoco.......di sicuro non si frantuma con i nostri bbs.
ma attenzione. esistono altri materiali spacciati per plexiglas. simili in tutto e per tutto visivamente , ma non con le stesse caratteristiche di resistenza
-
ahh ci metto poco io, predo la rete, ritaglio la forma sul plexy poi la innesto e la appoggio per terra. vai di raffica da 1 metro e vediamo che succende. se si rompe passo ad uno spessore maggiore e se passo allo spessore maggiore sui lati posso fargli un paio di buchi cosi col piffero che si appanna!
-
gran lavoro!! peccato le madonne per trovare sta rete...
@ giò82: non è che mi mandi in pm dove hai trovato la rete? sono di torino pure io! :d
@ irno: geniale anche la maschera sugli ess! però non capisco come l'hai fissata agli occhiali. avendoli anche io vorrei tentare un lavoro simile.
-
ragazzi , ovviamente non vuole essere una presa in giro , ma è assurdo che non la troviate.
qui da me in qualsiasi ferramenta io sia andato , l ho trovata!
-
ciao a tutti,
ho effettuato la modifica della rete metallica con quella consigliata in questo sito.
in un game mi è capitato di prendere due colpi proprio sulla rete, da una distanza di 10-15 metri e devo dire che si è bollata evidentemente (appena posso metto le foto).
penso che comunque sia molto difficile che un pallino possa riuscire a rompere la rete, anche perchè è molto resistente.
tutto questo però... non toglie la possibilità che il pallino possa rompersi e che le schegge possano passare all'interno della maglie.
pensavo che si potrebbe fare un mix tra rete e plexiglas, per esempio tutto intorno rete e la parte che ripara gli occhi in plexiglas.
cosa ne pensate? di che spessore dovrebbe essere il plexiglas?
ciao
giò
-
Quote:
Originariamente inviata da
giò82
ciao a tutti,
ho effettuato la modifica della rete metallica con quella consigliata in questo sito.
in un game mi è capitato di prendere due colpi proprio sulla rete, da una distanza di 10-15 metri e devo dire che si è bollata evidentemente (appena posso metto le foto).
ciao
giò
per quello ho rimesso la rete originale e poi ho cambiato maschera di li a breve,con quella che ho ora mi han preso anche a 4-5 metri in urbano sulla rete e non ha fatto una piega,la sansei resta in box di scorta.
ciao
-
Quote:
giò82
ciao a tutti,
penso che comunque sia molto difficile che un pallino possa riuscire a rompere la rete, anche perchè è molto resistente.
tutto questo però... non toglie la possibilità che il pallino possa rompersi e che le schegge possano passare all'interno della maglie.
quello che penso anche io. secondo me bisogna muoversi come ho visto da alcuni ragazzi cioè mettere gli occhialoni davanti e magari una rete che copre il viso. questo perchè se si scheggia un pallino e arriva in faccia non fa gli stessi danni che se arriva negli occhi. il problema e che non tutti siamo uguali e ognuno ha il suo standard di comodità; ciò nonostante che quel tipo di maschera ci accomuna un po tutti. immaginate se un giorno ci metteremo a giocare con i caschi tipo moto? eheheh
cmq a parte il casco da moto sarebbe molto utile realizzare un prototipo di maschera sentendo i vari problemi di tutti su quelle home made. io per esempio ho notato che con quella maschera ho problema di visibilità controluce e nel buio e in più è molto rompiscatole per il problema della condensa su tutta la parte interiore davanti alla bocca.
-
a mio parere non è del tutto sbagliato che la rete si deformi notevolmente. ricevendo un colpo è più facile che il pallino non si spacchi se la rete assorbe la forza dell'impatto.
quando sono andato a comprare la rete dal ferramente, vendeva anche la stessa identica rete in acciaio zincato però era molto rigida e forse la percentuale che il pallino si possa rompere è più alta.
cosa ne pensate della possibilità di fare un mix tra rete e plexiglas? forse sarebbe una buona soluzione?
-
chiariamo alcune cose:
il polimetilmetacrilato (in forma abbreviata pmma) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilico, noto anche con i nomi commerciali di plexiglas, perspex, lucite, vitroflex, limacryl e resartglass.
di norma è molto trasparente, più del vetro al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". per queste caratteristiche è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere.
- il pmma è infrangibile
- il pmma è più tenero e sensibile ai graffi e alle abrasioni; a questo generalmente si ovvia con un opportuno rivestimento
fonte wikipedia.
ma attenzione come ho già detto l idea di utilizzare del plexiglas non proprio fantastica.
- il plexiglas è soggetto a graffi,immaginate i bb che lo colpiscono , bastano un paio di raffiche e non ci si vedrà + con conseguente necessario cambio della lente.
- lo spessore necessario,credo comporterebbe un peso non indifferente da applicare alla maschera che come tutti sappiamo ha un elastichino appositamente da poco , dato che la sansei è leggerissima di proposito.
- la rete metallica entra perfettamente nel suo binario appositamente progettato.
il plexiglas andrebbe incollato o avvitato il ke non è fantastica come idea. - il plex per quanto possa essere modellato per riscaldamento a temperature relativamente basse (100 °c circa),resta cmq da modellare appunto.
di fatti la maschera già di suo è leggermente curva per seguire le linee del volto e poi essendo in materiale molto morbido una volta stretto l elastico prenderà la forma del nostro viso... il plexiglas invece è rigido quindi come detto sopra se non lo si modella(ed in maniera definitiva) non credo lo si possa applicare per bene alla maschera. - e più importante ....acquistare del vero plexiglas non sempre è facile, non perchè non lo si trovi , ma xkè spesso neanche i commercianti si accorgono ke a loro volta gli hanno rifilato un materiale ke a prima vista sembra plexiglas , ma è tutt altro...in negativo però!
ovviamente .....fate voi , se volete rischiare.....io ritengo che difficilmente la maschera farà mai tanta resistenza da spezzare un bb.
-
Quote:
ombra23
io ritengo che difficilmente la maschera farà mai tanta resistenza da spezzare un bb.
io lo visto dal vivo su un mio amico...fidati che si rompono i pallini, non sempre ma può capitare.
-
mah io nel dubbio ho sempre usato occhialoni balistici, ergo resistenti a un calibro 12 sparato in faccia (garantito dalla ditta)! che poi mi chiedo l'utilità dato che ti rimarrebbero solo più gli occhi sani e tutto il resto no... :crazy:
gran visibilità, ottima protezione da sabbia e polveri, ci stanno gli occhiali da vista sotto e con l'elmetto fanno molto figo! purtroppo hanno il problema dell'appannamento, ma forse ho risolto con una lente a doppio strato (devo collaudare).
la rete la voglio usare per una protezione per il viso in ambienti urbani. nel boschivo preferisco qualcosa di più morbido, perchè è più difficile che ci siano ingaggi ravvicinatissimi e colpi in faccia.
strano ma vero: negli anni mi son preso più pallini dritti sugli occhiali che sul viso, quindi preferisco star tranquillo!
ho detto!
ps: e comunque ho visto anche io bb spezzarsi sulle reti, per quanto raro.
-
ragazzi , ho effettuato un ulteriore test sulla maschera sansei e sulla rete "home made"
ecco il link dove ho dettagliato il tutto:
https://www.softairmania.it/showthre...76#post1535676
-
se proprio volete abbinare la rete al plexiglass optate per le lenti di ricambio bollè x800 così siete sicuri ke reggono e sono antigraffio (un po)
-
Quote:
ombra23
grande test!
comunque alla fine i rischi delle due reti in condizioni reali sono i medesimi.
quindi considerando che con la rete originale non vedi nulla e in più con
il riflesso del solo vedi ancora meno del nulla.......
direi anch'io che "home made" vince.
grazie
giò
-
con le prove che ho fatto io + severe si buca dopo 3-4 colpi a filo joule sparati a singolo nello stesso punto distanza 3 cm dalal volata.
ciao
-
ciaoa tutti,
vi piace come ho mimetizzato la mia maschera?
l'ho fatta con nastro biadesivo e stoffa mimetica.
https://img10.imageshack.us/img10/9506/maschera.jpg
-
anche io ho fatto così , ma ti avverto ke al 99% tenderà a staccarsi dopo qualche giorno... io ho risolto con qualke goccia di attack nei punti importanti
-
ciao, non ho fatto a meno di leggere questa discussione! avevo lo stesso problema (come tutti) ne ho comprata un altra ma non riuscivo a vedere il mirino perche troppo ingombrante, alla fine anche io avevo optato per mettere su una rete comprata dal ferramenta! e anche qua sono introvabili
__e cmq il ferramentista mi disse che tutte le reti metalliche in commercio sono *zincate* e quindi dannose per gli occhi__
poi non so, mi confermate?
cmq se volete vi allego le immagini della mia maschera arrangiata!
-
forse perche' pensa che lo zinco si stacchhi e finisca negli okki,ti posso assicurare che non e' cosi',non si stacca nulla.
continuo a dirlo,per la maschera serve una rete in acciaio armonico come quella delle maschere a rete (sansei a parte) perche' con quella in normale acciaio zincato si piega e si buca,ho incontatrato vari utenti del forum che hanno provato questa rete sulla sansei e a tutti con 2-3 colpi nello stesso punto si buca,me compreso,infatti ho optato per una maschera a rete gia fatta con la rete "giusta".
ciao
-
Quote:
jackal21
forse perche' pensa che lo zinco si stacchhi e finisca negli okki,ti posso assicurare che non e' cosi',non si stacca nulla.
continuo a dirlo,per la maschera serve una rete in acciaio armonico come quella delle maschere a rete (sansei a parte) perche' con quella in normale acciaio zincato si piega e si buca,ho incontatrato vari utenti del forum che hanno provato questa rete sulla sansei e a tutti con 2-3 colpi nello stesso punto si buca,me compreso,infatti ho optato per una maschera a rete gia fatta con la rete "giusta".
ciao
esattamente proprio perche ci sono delle piccole particelle che finiscono negli occhi!!
e dopo che mi disse ciò optai per un altra tipologia di maschera, per evitare di mandarmi a putt...ne gli occhi!!
-
come promesso qualche tempo fà, ho fatto una prova.
ho preso un pezzo di lexan che usiamo a lavoro. spessore 3 mm. ho appoggiato il mio m4 contro e gli ho sparato un pallino. risutato lexan neanche graffiato, pallino esploso in mille pezzi. ok ora me ne procuro un pezzo abbastanza grande da rimpiazzare la rete e faccio la customizzazione. :d
-
cos è il lexan e per cosa viene impiegato solitamente?
-
e' un tipo di materiale plastico,si usa per fare le carrozzerie dei modellini della auto radiocomandate...ci saranno altri impieghi,ma al momento non me ne vengono in mente (ne avevo parlato con un amico qualche mese fa,ma nn ricordo).
ciao
-
noi lo usiamo per coprire nei quadri elettrici le parti dove ci sono barre di rame nude cosi da non potere essere toccate.
https://img185.exs.cx/img185/2033/lexan5xm.jpg
ps foto trovata su internet
-
che costo può avere una lastra a metroquadro?
-
non ho la più pallida idea al momento.. prova su google
-
bho,c'e' chi l'ha pagata 5 euro,chi l'ha pagata 11 euro(io).
ciao
-
che culo io l'ho rimediata nelle cianfrusaie di mio padre un bel pezzo di rete...mi ci viene giusta giusta la maschera.......ma vieniiiiiii :giggle:
-
ciao, una domandina, come faccio a usare la maschera senza che si appanni, premetto che vorrei evitare di rifare il sotto di esse con la rete.
grazie
-
Quote:
falco80
ciao, una domandina, come faccio a usare la maschera senza che si appanni, premetto che vorrei evitare di rifare il sotto di esse con la rete.
grazie
la tua domandina è al quanto vaga.
ormai qui dentro si è parlato di tutti i modi possibili per il modding di questa maschera.
se ti riferisci alla mod con il plexiglas è un conto ,
se ti riferisci al mod direttamente con rete d'acciaio è un altro...
a domanda dettagliata , risposta dettagliata :d
-
ci sono prodotti anti appannanti..mai provati ma dicono funzionare..
-
ciao irno..mi sono iscritto da poco su sam quindi sto potendo leggere adesso il tuo argomento..intanto complimenti...davvero geniale, vorrei chiederti siccome sono all'inizio del softair e ho bisogno di una maschera, non è che tu ne vendi una delle tue custom?:morpheus::popcorn:
-
ma per sagomare la rete sulla sensei, come hai fatto?
a mano? io avevo pensato di usare un calco in gesso e un punteruolo gommato per spingere la rete .....
-
Quote:
v1p3r_ita
ma per sagomare la rete sulla sensei, come hai fatto?
a mano? io avevo pensato di usare un calco in gesso e un punteruolo gommato per spingere la rete .....
xkè questi salti mortali????
la rete è in acciaio , mica in diamante.....
si piega con le mani.
cmq tu devi solo poggiare la rete originale su la rete in acciaio , la ritagli a forma , e la applichi al posto di quell altra , vedrai che la posizzione che assumerà è già corretta , curvandosi da sola leggermente.....cmq con le mani , dpo che l hai applicata gli puoi dare un ulteriore lieve curvatura.
vai tranquillo ke il tutto è un lavoro si e no di 5 minuti e duraturo e funzionale.
-
ma io volevo fare la maschera integrale ;)
con la forma del mento, dell'arcata sopracigliare etc.... per questo chiedevo come sagomarla :d
un po' come le praetorian mask
https://www.softairmania.it/showthread.php?p=1719744
-
Quote:
v1p3r_ita
eh , ma se mi parli di paetorian mask che c azzezza con la sansey?
parliamo di due maskere completamente differenti!
qui non si sta parlando come creare la maskera da 0 , ma della sola modifica al punto rete.
non credo sia il 3d corretto , per quanto la sua realizzazione sia interessante e (mortacci tua) adesso mi vien voglia di realizzarne una.....:prot:
-
:d ..... e' che ho fatto una ricerca con la frase "modellare rete" e mi e' scappato fuori questo tread e relative immagini (post numero 8) che mi sembravano attinenti ;)
-
la mia opinione:
una maglia più larga che non si deforma può causare la rottura del pallino e il passaggio dei frammenti attraverso la trama.
una maglia più sottile che si deforma senza rompersi, assorbe la forza cinetica del pallino senza creare problemi di rottura, ed anche se fosse la trama più fitta riduce la possibilità che ci passino attraverso i frammenti.
ergo, avrei tenuto quella originale.
-
io ne ho fatta una con la stessa rete, però protegge solo la bocca... sui bordi ho usato la guarnizione delle portiere delle auto.
se può interessare, la rete l'ho trovata da scaramuzza, ditta che produce acciaio da costruzione... sono entrato in questo mega capannone dove entravano i camion e caricavano tonnelate di travi d'acciaio.. ed io "scusi ha per caso un pezzetto di rete metallica a maglie strette?" alla fine ho preso circa mezzo metro quadro.. regalato :d
-
Quote:
wotan
la mia opinione:
una maglia più larga che non si deforma può causare la rottura del pallino e il passaggio dei frammenti attraverso la trama.
una maglia più sottile che si deforma senza rompersi, assorbe la forza cinetica del pallino senza creare problemi di rottura, ed anche se fosse la trama più fitta riduce la possibilità che ci passino attraverso i frammenti.
ergo, avrei tenuto quella originale.
wotan di fatti ho realizzato un 3d in merito. ho fatto dei test e non è vero ke non si deforma
per deformarsi si deforma e di pallini rotti neanke uno.
ecco il 3d: https://www.softairmania.it/showthre...ht=test+sansei