il problema è che se sei dietro una copertura, chessò, magari di schiena, i raggi nemmeno ti sfiorano, quindi la cosa sopra detta non si attiva, però sei sotto tiro e non te ne accorgi...
Visualizzazione stampabile
esatto duke l'unica cosa che mi è venuta in mente questa notte sarebbe aggiungere sensori con un raggio molto ampio cosicchè quando vengono compliti quest'ultimi c'è un suono diverso, ma tutto questo comporta più fili sia par i ricevitori che per i trasmettitori perchè vorrebbe dire che ci sarebbe un'altro led ir con un'altra frequenza che deve venir interpretato da un'altro circuito e ciò stà a significare più spazio da occupato è questa la nostra maggior limitazione.
ora vi spiego il perchè:
tutti i circuiti, batteria e altoparlante sono dentro ad una scatola (che non riusciamo a trovare di giuste dimensioni) collocata dietro alla schiena, in questa c'è la chiave per accendere tutto il dispositivo e un pulsante di reset per ogni nuova partita oltre naturalmente a tutte le uscite (3), nel fucile/pistola abbiamo solamente i fili che vanno al trasmettitore ir, dei led e i fili per il caricatore (cosa non prevista per la pistola, diamo semplicemente un numero finito di colpi es.20), poi gli altri fili partono dalla scatola e si collegano ai sensori presenti sull'elmetto.
ecco se noi andiamo ad aggiungere anche solo 1 filo nel fucile non ci stiamo più dentro con la disponibilità limitata che abbiamo perchè usiamo dei cavi spiralati, difficilissimi da trovare, per cablare le reti cioè con 8 elementi.
una discussione molto interessante e con l'avanzare delle tecnologie potrebbe magari diventare più realistico.
adesso sembra ancora molto indietro, ma basta lasciar passare un po di tempo.
in più un sistema del genere, permette di poter essere giocato praticamente in qualsiasi posto, non essendo "pericoloso" per le persone (vedi protezioni per occhi) e non lasciando sporco o segni in giro.
secondo me potrebbe essere una buona alternativa (anche se non certo nell'immediato)
due ottimi motivi per usare questo sistema, il primo soprattutto
poi aggiungiamo pure che in tasca risparmieremo denaro per
- protezioni
- pallini
- meccaniche
domandona, una asg con questo sistema più sensori sul giocatore a grandi linee su che cifra ci aggiriamo?
mmmmm... ho l'impressione che stiamo assistendo ai primi passi del futuro del soft air... spero di sbagliarmi...
allore wind secondo una stima ancora approssimativa la scatola con tutti i circuiti, la programamzione e un fucili o melgio la carcassa di un fucile (usiamo quelli di plastica da 4 soldi) costerebbe sui 100 euro.
questa è ancora una stima ma non ci sposteremo più di tanto
p.s.: in quella cifra sono compresi solo 2 sensori posizionati sul capo nel caso si volesse aggiungerne altri non sarebbe una cosa dispendiosa in termini monetari
spero proprio di no mala mi piacerebbe proprio veder una partita/combat/torneo con le armi create da noi sarebbe una grande soddisfazione...
dai lasciando da parte i sogni speriamo che tutto il sistema funzioni bene nelle piccole amichevoli e poi si vedrà
guarda andrea io sono sempre ben disposto nei confronti delle novità.
ci sono delle cose che non mi piacciono molto nel sistema proposto, però devo ammettere che gli sviluppi potenziali sono enormi e il gioco potrebbe guadagnarci molto.
per non parlare dell'inoffensività delle armi, che ci permetterebbe di sdoganarci agli occhi della gente...
...il progetto è molto interessante.
perchè non la organizziamo davvero una dimostrazione.
io mi prenoto già da ora !!!
;)
che consumo elettrico hanno?
bè mala magari una dimostrazione è ancora difficile da fare perchè come ho già scritto stiamo ancora finendo la prima arma (ormai è solo da assemblare), però in un futuro spero non molto lontano ci si può contatare.
x teocrazia: non so darti una risposta perchè non mi sono occupato io di questo aspetto so solo dirti che serve una 12v per far funzionale l'altoparlante che abbiamo messo e che comunque sono 3 file da 4 elementi (gli elementi sono i soliti delle batterie da asg più o meno) di più non saprei
vado contro tendenza....... a me l'idea piace molto, come dice mala potrebbe essere il primo passo verso una nuova era del sa
nell'ordine io ho usato:
fucili ad elastici, semplici assi di legno con delle mellette da bucato inchiodate da un lato, sull'estremo dei chiodini su cui venivano fissati degli elastici.... tiro utili circa 10 metri... anche li comunque poi si andava di elastici più potenti ecc ecc...
cerbottana... prima semplici tubi, poi quelle professionali con pallini di carta a cono, con punta laccata e a volte con spillo infilato, una volta inchiodai una lucertola con un tiro da 15 metri... si tirava in modo istintivo ed erano precisissime
razzetti e fischioni vari...
pistole e fucili ad aria compressa tipo bora od oklaoma... sparavi quei pallini rossi in plastica molle
anche qui si potevano aumentare le potenze... si giocava senza occhiali... eh si eravamo un pò incoscienti... la regola era non si spara in faccia... chi sparava dal collo in su... veniva preso e messo al muro, fucilato da tutti i giocatori, gli si sparava da pochi metri alle gambe.....
dopo un paio di casi nessuno ebbe più il coraggio di sparare alto... i lividi rimanevano per 10 giorni
fionde varie...
prime pistole e fucili a molla...
primi fucili elettrici con hop up
ecc ecc.... fino ad arrivare ad oggi.
naturalmente le repliche di oggi in quanto a realismo dei dettagli e altro sono quanto di meglio ci possa essere...
immagino però uno dei nostri fucili, solo l'esterno senza gearbox, gruppo aria molle eccecc.... con all'interno questo sistema e con la possibilità di cambio caricatori come visto nel video di wally.....
embè... io un bel pensierino lo faccio volentieri, certo questo non gratifica coloro che vengono pervasi da eccitazione con annesso pistolino dritto quando vomitano migliaia di pallini sul proprio avversario..... ma allo stesso modo può divertire coloro ( come il sottoscritto ) che spesso preferiscono colpire con un solo colpo, magari da lontano...
questo sistema rivoluzionerebbe le tattiche di gioco, le distanze di ingaggio, niente immortali.... ecc ecc
sono favorevole aspetto sviluppi
per cui possibilità di avere il sistema su uno dei nostri fucili e cambio caricatori.... e ne vedremo delle belle.
soprattutto potremmo buttare nel cesso gli occhiali protettivi...
questo sitema non annullerebbe gli highlanders, ne creerebbe di nuovi.
silenziare il fucile sarebbe una barzelletta, basta disconnettere l'altoparlante.
con le giuste conoscenze uno potrebbe alterare l'emettitore in modo che invece di un raggio uno sparerebbe un segnale a cono
per non parlare delle mille maniere per isolare il sitema dal ricevere segnali infrarossi.
cm detto io prima c sarebbero cheaters come nei videogame :)
lo so ma non possiamo metterci le fette di prosciutto sugli occhi...bene o male l'highlander attuale è vincolato da distanze d'ingaggio più vicine, dal rumore del fucile e dal fatto che se fa troppo il furbetto poi gli ricamano la faccia.
l'infrarosso non crea dolore e quindi sparisce il deterrente del dolore...so che è un discrso bruttino ma alla fine quando uno non si dichiara punti al viso e gli fai passare il vizio
come dice one_shot sarebbe stupido bloccare il trasmettitore è come no dichiararsi quando si viene colpiti da un pallino, altrettanto stupido è creare un cono con il raggio dell'ir perchè se applichaimo una lente davanti a questo attraverso il punto focale il raggio viene sparato dritto e sottile, l'unica maniera per creare il cono diventa togliere la lente avendo di conseguenza un limitato raggio d'azione (ecco che si potrebbe pensare all'arma secondaria es un lanciagranate...). in ultima analisi per talgiare i fili della cassa e del buzzer bisognerebbe aprire la scatola e non è molto agevole in gioco poi prima che altri se ne possano accorgere devi ri-attaccarli perchè ad ogni reset del sistema il buzzer suona per cui ogni giocatore a fine partita viene diaciamo controllato...
sinceramente la cosa mi sembra più difficile del previsto, se si vuole barare ci sono altri modi molto più raffinati per farlo, che ora non sto ad illustrarvi comuqnue questi ultimi richiedono conoscenze ben superiori al semplice allacciamento o meglio disallacciamento di fili.
andrea... l'idea mi piace, sviluppala....
punta sul fatto di utilizzare repliche già esistenti...
cambio caricatori ecc ecc
diventi ricco... :-d
se poi pensiamo che 100€ li spendiamo per farci un buon gear box......
grazie one shot magari diventare ricchi io ed il mio amico non finiremmo neppure gli studi se fosse così...
comunque noi utilizziamo le repliche che costano poco per non far del male ai nostri giocattolini visto che dobbiamo togliere tutto al loro interno e per contenere il prezzo insomma a noi nteressa solo la carcassa se si potesse avere solo quella...
voglio rassicurare tutti che i caricatori usati normalmente per il soft air con le dovute modifiche (si trtta veramente di cavolate) vanno benissimo anche per il nostor progetto
concordo con one... un domani, magari neppure molto lontano, potrebbe essere un'alternativa ecologica del nostro amato sport...
stiamo a vedere....
con questo progetto però wind hai un'arma completa senza pensare ad ingranaggi che si romperanno in futuro e a sgranamenti vari...
ti stanchi dell'arma che hai ad esempio un m4 o ti ci siedi sopra e la rompi? niente di più facile basta prendere un'altra replica e attaccarci 2 fili (8 per la verità) ed il gioco è fatto con 20 30 euro ti 6 rifatto l'arma
altro esempio vuoi un mp5 silenziato quando hai un mp5 normale? modifica software e un pezzo di cartone davanti alla canna per simularlo ed anche questa è fatta
condivido anch'io l'opinione di oneshot non si tratta di softair , sicuramente, ma potrebbe essere un altro passatempo da tenere in altissima considerazione.
x andreamarz:se ti serve consulenza o parti meccaniche e elettroniche per sviluppare questo progetto,fammi sapere...
mi occupo di tecnologia industriale da molti anni,oramai,e forse posso risolverti qualche problema...
già nel caso dei cavi di collegamento,prova a pensare alle possibilità delle connessioni wi-fi....
in quanto alla scatola,forse si può dividere in più contenitori più piccoli collegati tra loro,come una buffetteria..
non mali come idee vichingo ora sentirò anche il mio amico e sicuramente ti contatteremo abbiamo bisogno di alcune cose ci sentiamo sicuramente
grazie ancora
x teocrazia:
1. non tutti hanno le conoscenze per le modifiche sia hardware che software che intendi tu
2. si noterebbe dopo poco il disonesto
3. servirebbe sempre uno switch che è visibile a tutti perchè posizionato sulla scatola
una cosa diversa dal softair come lo intendiamo noi... ma ha ragione one_shot. molto è cambiato nel corso degli anni e sicuramente questa tipologia di repliche si può ritagliare un suo contesto. vedendo dei video (sopratutto americani) ho visto hardware che simulava molto bene il rumore dei fucili reali. tutto stà nella programmazione del firmware. sicuramente ci saranno degli ottimi sviluppi nel prossimo futuro e sicuramente la scatola sulla schiena è destinata a rimpicciolirsi e di molto. per il collegamento della replica al sistema vedi bene il wi-fi o meglio ancora il bluetooth. ho realizzato circuiti di trasmissione dati con questo standard e consumano una cavolata e costano ancora meno...
stiamo a vedere. di primo acchito ero scettico... poi mi sono documentato ed ho visto un mondo di appassionati paragonabile al nostro per impegno e dedizione.
per gli highlander esistevano fin dai tempi del "guardia e ladri" figuriamoci se scompariranno mai.
https://www.warfighters.eu/warfighters_weapons.asp
questi sono parecchio avanti
gia' tutto wireless quindi fili eliminati
poi usano il cambio caricatore con i caricatori che si ricordano i colpi sparati ( quindi empty mag , caricatori con 10 colpo , caricatori pieni sta a te ricordarsi quanti colpi ha ognuno dato che non puoi semplicemente shekerarli per sentire i pallini )
inoltre hanno addirittura messo a random un colpo ''sporco'' che fa inceppare il fucile , e lo devi disinceppare te asd
io alla variabile random dell'ak metterei = 0,00001 e ai colt 30 :d :d
azz se sono avanti questi...
comunque per il colpo "sporco" c'è già l'opzione (ce ne sono molto nel firmware ma non tutte utilizzate)
x max1971: il fatto del wifi e bluetooth è molto bello se hai tempo e voglia puoi contatarmi in privato così ne discutiamo meglio, magari ci si trova anche in msn o ci si telefona
con la diffusione si reperirebbero online.
lo switch potrebbe anche farsi con una combinazione dei tasti o, si venderebbero già le prime macchine cn il doppio flash integrato.
purtroppo fatta la legge trovato l' inganno, l' idea è ottima e io sto "esasperando" i casi di "bari" ma la cosa se si diffondesse il gioco diventrebbe diffusa
potrebbe anche evolversi bene questa cosa ma per ora non mi fa proprio impazzire, anzi.................... certo, eliminare highlanders e protezioni è una cosa ottima, ma c'è ancora un anno luce di strada da fare........
certo, infatti il discorso dei 100€ per farsi un gear box è a favore del tuo progetto, quanti in 2 o 3 anni si son rifatti il gear box più di una volta o almeno una volta?
credo che con l'ir spenderemo ancora meno, non credo che dopo 3 o 4 anni il circuito sia da buttare, sempre che non si sia immersa in acqua l'asg
prendi e butti fuori questi elementi
semplice no?
ancvhe nell'arf potresti manomettere tutto apparato
eppure da quel poco che ne so i disonesti nell'arf fanno una brutta fine...
nel softair tradizionale idem , solo che la comune seccatura del dubbio se lo si e' colpito o meno ( e magari lo hai propio mancato perche' i pallini vanno dove vogliono dopo 20 metri ) sparirebbe... i veri disonesti no , ma e' un gioco non un businnes quindi o cambiano o levano le tende eheh
ripeto , l'hightlander che deve sempre dimostrare di essere il piu' furbo e scende sempre in campo con questa mentalita' e' quasi impossibile da cancellare a meno che non si butti fuori cogliendolo con le mani nel sacco
pero' il disonesto occasionale che fa finta di non sentire il pallino per quella volta , o quello che non ha sentito i pallini in buona fede , o quello sicuro di aver preso il tizio che secondo lui non si e' dichiarato scomparirebbero imho
bè ragazzi non so voi ma io preferisco il buon vecchio suono del mio m4 che sputa bb a raffica!! c'è da dire però che con questi nuove asg ci sarebbero anche meno costi di manutenzione però poi.......niente più caricatori da inserire al volo mentre si è sotto fuoco con l'adrenalina a 1000, dei nostri fichissimi gibernaggi e gillett tattici che ce ne facciamo? mmmm per ora io preferisco i buon vecchi bb.....poi in futuro...chissà....
no per i caricatori si puo fare, ho inserito un video dal tubo dove si vedono 2 col xm8 dove uno spara e poi cambia caricatore
guardate se questo progetto nasce come una alternaqtiva al softair perchè elimina gli highlanders è destinato a morire perchè i furbi ci sono e purtroppo ci saranno sempre, siccome però mi pare di capire chiaramente che lemotivazioni siano parecchio differenti , la principale quella di una ricerca di maggiore realismo con l'introduzione quindi di un numero estremamente limitato di colpi per ogni caricatore, con distanze di ingaggio sensibili e con altri tanti altri accorgimenti mi pare che il questionare sia abbastanza inutile.
personalmente ho qualche piccola capacità elettrotecnica (limitata) e se posso contribuire sono a vostra disposizione, eventualmente l'unica altra cosa che posso fare per contribuire al progetto è quello di rendermi disponibile come tester .
mi associo a kad.... tester sprattutto per fucili sniper.. :snipersmile:
ragazzi grazie dell'appoggio e grazie anche alle critiche che spingono a migliorare e non sicuramentea regredire chiudendosi in un bunker di idee come "la mia maniera è giusta punto e basta".
anche pensare come possono venire crakkati i dispositivi è utile visto che così si può continuare a migliorare i sistemi di protezione.
per i provetti tester mi sono segnato tutti i nomi così da potervi contattare quando abbiamo qualcosa di concreto in mano grazie mille per al disponibilità.
l' ideale sarebbe l' obbligo di un codice di verifica ad algoritmo trasmesso quando si spara, di sicuro renderebbe difficile il taroccamento