Visualizzazione stampabile
-
grazie...le perdite d'aria come la risolvo e tutto nuovo e con pezzi dmac e con pezzi consigliati da loro ovvero il cilindro e lo spingi..ora se mi dici anche tu o tenti di dirmi come risolvermi..sono a disposizione!!fino ad ora e stato una perdita di tempo e soldi e non siu discute su questo.
Scasate il tono un pò incazzato..ma mettetevi nei miai panni.
-
Quote:
Originariamente inviata da
1sniper
grazie...le perdite d'aria come la risolvo e tutto nuovo e con pezzi dmac e con pezzi consigliati da loro ovvero il cilindro e lo spingi..ora se mi dici anche tu o tenti di dirmi come risolvermi..sono a disposizione!!fino ad ora e stato una perdita di tempo e soldi e non siu discute su questo.
Scasate il tono un pò incazzato..ma mettetevi nei miai panni.
secondo me è meglio che apri una discussione in tech center, spiegando bene il problema e da dove hai la perdita d'aria , e come è configurata la tua asg, quindi partiamo dal punto fermo di eliminare la perdita aria e capire cosa c'è da cambiare
-
non c'è bisogno che lui apra una discussione nel tech center perchè è un suo problema, lui fa la prova siringa utilizzando molta forza, quindi in un gruppo aria che tiene parecchio non fa altro che spingere in avanti la testa cilindro e fa sfiatare il gruppo aria e poi da la colpa ai componenti dm.ac.
questa è la sua prova siringa : https://www.youtube.com/watch?v=FPiZHSCDrQY&feature=youtu.be
poi per tutti gli altri che hanno avuto piccoli risultati, voglio dire solo una cosa: i risultati si ottengono non soltanto cambiando i componenti ma si deve avere anche una buona manualità nell'istallarli e poi ci sono dei piccoli accorgimenti che ogni buon tecnico sa fare. quindi se vi limitate solo a sostituire i componenti è normale che avrete solo piccoli miglioramenti, ma se un bravo tecnico sa il fatto suo a parità di manualità con i nostri componenti avrà risultati maggiori sia in termini di rosata che in termini di gittata rispetto qualsiasi altro componente.
come ha descritto Bombardiere nel suo commento precedente lui ha avuto miglioramenti su una meccanica già ottimizzata, e non solo lui, ma anche su una replica fatta da Tex Zen dove i risultati già erano ottimi, mettendo i nostri componenti ha avuto miglioramenti ed il proprietario del fucile è molto contento.
-
Quote:
1sniper
provati anche io...totalmente deluso!
Bella la recensione.
1sniper perdonami ma prima fatti un giro sul tech center e sulle guide poi magari installi questi componenti, come puoi venire qui a dire che sei totalmente insoddisfatto dei componenti se è palese che c'è qualcosa che non va nella tua installazione, hai una perdita d'aria che non deriva dal componente, che poi non si fa di certo in quel modo la prova siringa...
Sei fino ad ora l'unico che sostiene di essere deluso, io mi porrei qualche domanda prima di sparare sentenze, ciao
Mi scuso con bombardiere per l'intromissione nel Topic
-
qui ognuno può dire la sua , l'importante visto che si tratta di roba tecnica è che la si dica correttamente e con tecnicismi, ed avendo cognizioni tecniche .Ho visto la prova siringa sul link, ma non dimostra che sia un problema delle componenti DM.AC. Li non c'è una buona tenuta, e bisogna capire dove sfiata. Potrebbe essere il cilindro troppo largo per quell'oring, basta metterci un oring giusto e si sistema, poi se non si capisce da dove perde aria, esiste la prova siringa fatta in bacinella con acqua, e con quella non si sbaglia a capire da dove si perde aria. Oppure fare un test con cilindri di compressione differenti, non tutti i cilindri sono uguali e non sempre l'accoppiamento teste pistone con cilindri X x X dà prove siringa perfetti , spesso bisogna adattare qualcosa, cosa che un buon tecnico di asg sa sicuramente sistemare
-
non sparo sentenze...vorei solo capire la prova d'aria nel video non premo a forza ma la perdita c'è.....la parte e quella come gruppo aira le parti sono quelle, ho provato anche la sostiytuzione degli oring con quelli nuovi ma la perdita c'è e tutto nuovo ora sul gruppo aria.
------ Post aggiornato ------
mi e rimasto solo la chiusura delle guarnizioni della testa cilindro con del teflon....ci sono cilindri con u diametro interno inferiore o sono tutti standard come misure?
Quote:
bombardiere
qui ognuno può dire la sua , l'importante visto che si tratta di roba tecnica è che la si dica correttamente e con tecnicismi, ed avendo cognizioni tecniche .Ho visto la prova siringa sul link, ma non dimostra che sia un problema delle componenti DM.AC. Li non c'è una buona tenuta, e bisogna capire dove sfiata. Potrebbe essere il cilindro troppo largo per quell'oring, basta metterci un oring giusto e si sistema, poi se non si capisce da dove perde aria, esiste la prova siringa fatta in bacinella con acqua, e con quella non si sbaglia a capire da dove si perde aria. Oppure fare un test con cilindri di compressione differenti, non tutti i cilindri sono uguali e non sempre l'accoppiamento teste pistone con cilindri X x X dà prove siringa perfetti , spesso bisogna adattare qualcosa, cosa che un buon tecnico di asg sa sicuramente sistemare
ecco questo volevo capire..la perduta d'aria c'è..cfaspiteronzola...
proverò altri cilindri..le guarnizioni purtroppo sono standard ho già chiesto ...le misure sono quelle ora cerco gli oring della testa cilindro cosi mi tolgo anche quello sfizio poi passo ai cilindri...
grazie a tutti.
-
controlla che non ci sia una piccola imperfezione sulla sede oring e al limite con la 1000 leviga...controlla che non sfiati dalla vire di fissaggio e al limite teflon...
-
prova ad allargare lievemente l'oring a mano
-
Quote:
advanceuser
prova ad allargare lievemente l'oring a mano
Cercherò di essere "bravo"........................
Gli o-ring non sono fatti di pongo, ma di materiale indeformabile entro certi limiti di temperatura; se lo stiri, si allunga ma in breve tempo riacquista la misura originale.
Nel corso degli anni se ne sono sentite a bizzeffe di metodologie per allargare gli o-ring (acqua bollente, phon, termo-convettore) ma per allargare in forma stabile un o-ring, si va a modificare la sua struttura molecolare inficiando la sua funzione (si "vetrifica" e la tenuta va a farsi benedire).
-
Quote:
picchio65
Gli o-ring non sono fatti di pongo, ma di materiale indeformabile entro certi limiti di temperatura; se lo stiri, si allunga ma in breve tempo riacquista la misura originale.
Nel corso degli anni se ne sono sentite a bizzeffe di metodologie per allargare gli o-ring (acqua bollente, phon, termo-convettore) ma per allargare in forma stabile un o-ring, si va a modificare la sua struttura molecolare inficiando la sua funzione (si "vetrifica" e la tenuta va a farsi benedire).
esatto !
Quote:
1sniper
non sparo sentenze...vorei solo capire la prova d'aria nel video non premo a forza ma la perdita c'è.....la parte e quella come gruppo aira le parti sono quelle, ho provato anche la sostiytuzione degli oring con quelli nuovi ma la perdita c'è e tutto nuovo ora sul gruppo aria.
mi e rimasto solo la chiusura delle guarnizioni della testa cilindro con del teflon....ci sono cilindri con u diametro interno inferiore o sono tutti standard come misure?
ecco questo volevo capire..la perduta d'aria c'è..cfaspiteronzola...
proverò altri cilindri..le guarnizioni purtroppo sono standard ho già chiesto ...le misure sono quelle ora cerco gli oring della testa cilindro cosi mi tolgo anche quello sfizio poi passo ai cilindri...
grazie a tutti.
è chiaro che non tutti i cilindri sono uguali, e che sfiatino con oring standard, a volte possono anche consumarsi,ma di norma possono avere quote differenti, per questo a volta risulta rognoso renderli eermetici, e per questo ho scritto una guida in merito. Comunque fai la prova dentro la bacinella d'acqua cosi capisci se la perdita è dall'oring pistone o testa cilidro o attorno alla vite di fissaggio della testa pistone , per la testa cilindro o perdita dalla vite di fissaggio basta un giro di nastro teflon
dimenticavo , per gli O-R non è che le misure siano uguali per tutti , io ne compro da diversi negozi e marche differenti altri se ne trovo compro nell'intorno della misura standard, ed avolte con una marca o modello la tenuta diventa ermetica, avolte uso la tecnica del doppio oring
-
1 allegato(i)
qui la famiglia al completo :D
Allegato 251070
a breve tutti i dettagli
-
Quote:
Ghost1979
Finalmente domenica è stato testato un G&P stubby preparato da Ghost... modifica completa gruppo aria vecchio tipo piu la nuova testa pistone CNC prodotta sempre da ghost... ragazzi non avete idea di quanto distante tira e quanto è preciso!Il mio socio è assolutamente soddisfatto
-
Quote:
TUMEZ
Finalmente domenica è stato testato un G&P stubby preparato da Ghost... modifica completa gruppo aria vecchio tipo piu la nuova testa pistone CNC prodotta sempre da ghost... ragazzi non avete idea di quanto distante tira e quanto è preciso!Il mio socio è assolutamente soddisfatto
Chi non muore si risente.....:D
-
Quote:
picchio65
Chi non muore si risente.....:D
:giggle::giggle::p
-
-
Quote:
Ghost1979
interessante quel cilindro ..... , spero di poterne testare uno, e montare tutto su una asg a canna corta
-
Quote:
picchio65
grazie non lo sapevo! L'avevo letta sta cosa dell'oring a mano in qualche discussione qua sul forum
-
Quote:
advanceuser
grazie non lo sapevo! L'avevo letta sta cosa dell'oring a mano in qualche discussione qua sul forum
e credo sia stata poco avvalorata, considerati i risultati effimeri che si ottenevano
Quote:
advanceuser
e credo sia stata poco avvalorata, considerati i risultati effimeri che si ottenevano
-
Dato che sulla pagina di FB nessuno mi "caga" (è quattro giorni che il mio post è in attesa di approvazione) è dato a sapere se quelli della D.Mac producono anche le teste cilindro per V.3????
-
ciao picchio, pensavo di averti risposto Su FB, scusaci ma siamo stati incasinati con i test, cmq per ora stiamo producendo per 2° generazione appena completato inizieremo con le 3° generazioni
-
Vi ho mandato anche io un altra mail per sapere sulla disponibilità che l'ultima volta che ho chiesto non ne avevate più, ma non mi ha risposto nessuno
-
si skype, siamo in fase di fine test, appena li finiremo daremo il via alla produzione e vi avvertiremo tutti sia qua che su FB, queste sono migliori di quelle precedenti, fidati, vale la pena aspettare ;)
-
Quote:
Ghost1979
si skype, siamo in fase di fine test, appena li finiremo daremo il via alla produzione e vi avvertiremo tutti sia qua che su FB, queste sono migliori di quelle precedenti, fidati, vale la pena aspettare ;)
Ottimo resto in attesa sono parecchio curioso della nuova produzione
Ti ringrazio ottimo lavoro
-
Quote:
Ghost1979
è compreso un kit omaggio a chi ha ordinato 15 pezzi delle vecchie e ora si ritrova roba vecchia? :D dimmi di si
-
roba vecchia , ma funzionale ;)
-
[QUOTE=Ghost1979;4424250]roba vecchia , ma funzionale ;)[/QUOTE
ieri mentre facevo delle prove di tiro su una asg che sto assemblando e preparando, e dove ho montato le tue teste, ad un certo punto ho sentito dei rumori un pò soffocati durante i tiri, finchè ho inceppato . Apro l'asg ed dalle finestre del gear box, vedo dei pezzi di gomma che son volati fuori, pezzi di oring. In pratica si è disintegrato il tampone ammortizzante fatto con o-ring della testa cilindro. Vi è mai successo durante i test ?
[QUOTE=Ghost1979;4424250]roba vecchia , ma funzionale ;)[/QUOTE
ieri mentre facevo delle prove di tiro su una asg che sto assemblando e preparando, e dove ho montato le tue teste, ad un certo punto ho sentito dei rumori un pò soffocati durante i tiri, finchè ho inceppato . Apro l'asg ed dalle finestre del gear box, vedo dei pezzi di gomma che son volati fuori, pezzi di oring. In pratica si è disintegrato il tampone ammortizzante fatto con o-ring della testa cilindro. Vi è mai successo durante i test ?
-
sinceramente a noi no, ma nelle ultime teste abbiamo usato O-ring di fattura diversa , O-ring Italiani, già al tatto si sentono che sono migliori, oltre ad utilizzare del bi- componente per incollarli. Abbiamo fatto la prova a toglierne uno dopo incollato e non ci siamo riusciti. Quelli delle prime teste cilindro modificate, (come quella che hai testato tu) sono sempre cinesi quindi di dubbia qualità e poi nelle nuove teste siamo riusciti a far combaciare perfettamente l'o-ring di battuta con la parte piatta della testa pistone in modo da salvaguardare ogni o-ring di battuta
-
bon, quando ho ripulito la zona ,sembrava fosse stato incollato con un puntino di colla e basta, ora dopo aver sgrassato lazona ci ho incollato con ciano acrilico un oring in viton resistente ai grassi ed oli minerali e vediamo che succede. Il problema è che se succede durante una raffica 27 bb/sec si sfrantuma tutto
-
Ho deciso di provare questo kit..(la prima versione) su una asg che oltre i 34bbs dava sia problemi di pescaggio che il classico calo di gittata in full auto..Così ho deciso di passare il testimone al caro Ghost permettendogli di mettere a punto sia l'asg che il suo kit.. chi meglio di lui..Così dopo un travagliato gioco di squadra e una messa a punto di fino.. l'asg ora gira a 37bbs con un guadagno di gittata e precisione notevoli con una rosata bella stretta anche sulla lunga distanza.Io sinceramente non ho avuto ancora modo di misurare metricamente la gittata ma già ad occhio supera i miei bersagli di riferimento nel campo test..Ghost ha avuto modo di farlo e mi fido delle sue rilevazioni,in cui risulta che l'asg è passata dai 50m. ai quasi 64m. Ho preferito che mettesse a punto lui per ottenere il massimo senza improvvisare nulla: testa cilindro-testa pistone-gommino hu g&g verde-Canna 20cm.
In conclusione mi sento di fare i complimenti a tutto il team DM.AC. per aver realizzato qualcosa di davvero innovativo nel campo del softair e soprattutto per il servizio di assistenza e cortesia pre e post vendita dei loro prodotti.
-
64m sono a bersaglio o prima che il BB cada a terra ? ok che comunque la regolazione hu incide sempre parecchio sulla gittata. a 37 bb/s ti puoi permettere di sparare in lover up e compensare la mancanza di precisione con un full pesantissimo.
sono curioso della controprova su gittata e precisione.
senza misurazioni stimate , con paletti di legno e minchiate varie che poi saltano fuori 80 metri e mi complesso la vita :-D
-
grazie SonnyBoy, sono contento del risultato ottenuto con il Sig 551, adesso metterò mani al tuo M4 (questo stavolta è il mio campo ) :D
-
Quote:
Silent Control
64m sono a bersaglio o prima che il BB cada a terra ? ok che comunque la regolazione hu incide sempre parecchio sulla gittata. a 37 bb/s ti puoi permettere di sparare in lover up e compensare la mancanza di precisione con un full pesantissimo.
sono curioso della controprova su gittata e precisione.
senza misurazioni stimate , con paletti di legno e minchiate varie che poi saltano fuori 80 metri e mi complesso la vita :-D
Ripeto non ho misurato per tempo ma provvederò quanto prima: Linea di tiro orizzontale/parallela a terra e bersaglio umano (io) per valutare L'appoggio del bbs sulle varie distanze.Per il momento ti può rispondere Ghost sulle misurazioni fatte da lui..
Quote:
Ghost1979
grazie SonnyBoy, sono contento del risultato ottenuto con il Sig 551, adesso metterò mani al tuo M4 (questo stavolta è il mio campo ) :D
Solo la verità!;)
-
ciao Silent Control, noi abbiamo avuto modo di parlare anche in pvt , quando testiamo un fucile NON facciamo 2 diverse regolazioni del l'hop up tra singolo e raffica, ma una sola, quindi testiamo la replica in singolo e tariamo l'hop up fino a quando il tiro non diventa teso e facciamo in modo che la regolazione vado an pelo al di là per dare al pallino quella leggera gobbetta, dopo di che testiamo la replica in raffica e non solo non perde gittata, anzi si allunga di qualche metro e ti posso garantire che non perde nemmeno precisione grazie alla rosata molto stretta che i nostri gruppi aria riescono a dare.
P.S. noi usiamo canne prettamente Cinesi 6.08 ;)
-
DM.AC è finita la "nuova produzione" di testa pistone e testa cilindro. Entro quando saranno disponibile alla vendita, intendo le "nuove" teste (avevo letto sulla vostra pagina 10 luglio). Ci potresti svelare cosa cambia dalle "vecchie" teste alle "nuove" (svelarci non i segreti, giusto diciamo "qualcosa in linea generale") per farci capire dove/cosa avete cambiato?
-
1 allegato(i)
Quote:
Cekkokobe
DM.AC è finita la "nuova produzione" di testa pistone e testa cilindro. Entro quando saranno disponibile alla vendita, intendo le "nuove" teste (avevo letto sulla vostra pagina 10 luglio). Ci potresti svelare cosa cambia dalle "vecchie" teste alle "nuove" (svelarci non i segreti, giusto diciamo "qualcosa in linea generale") per farci capire dove/cosa avete cambiato?
ciao, la testa pistone è rimasta invariata, mentre la testa cilindro, che nella prima versione noi la acquistavamo bella e pronta, per poi modificarla al tornio e alla fresa, adesso, la produciamo da zero, il cono interno ha un'angolo più accentuato, questo ci permette di annulare quasi totalmente la differenza di potenza tra hop up a zero ed hop up regolato, l'o-ring di tenuta nn è più doppio, ma un singolo o-ring ma di dimensioni molto generone, mentre l'o-ring di battuta è stato progettato per andare a perfetto contatto con la testa pistone, rendendo il suono più cupo. la nuova novità sta nella realizzazione dello spingi pallino, tornito a misura sulla testa cilindro con un foro a forma di rosa. Allegato 253506
-
mi permetto di far un appunto molto tecnico...
piu che forma di Rosa, direi di Margherita! :)
Buono sviluppo! ;)
-
Quote:
Ghost1979
la nuova novità sta nella realizzazione dello spingi pallino, tornito a misura sulla testa cilindro con un foro a forma di rosa
Ciao Ghost, scusa l'intromissione ma sto seguendo con curiosità il vostro lavoro e volevo farti due domande. La forma del foro dello spingi pallino, che vantaggi da? Gli spingi pallino di vostra produzione poi, si adattano bene ai vari hop-up?
Piccola curiosità, e ne approfitto per complimentarmi :)
-
Quote:
nito
mi permetto di far un appunto molto tecnico...
piu che forma di Rosa, direi di Margherita! :)
Buono sviluppo! ;)
effettivamente hai ragione :D ahahahahha
Quote:
Bruno Minili
Ciao Ghost, scusa l'intromissione ma sto seguendo con curiosità il vostro lavoro e volevo farti due domande. La forma del foro dello spingi pallino, che vantaggi da? Gli spingi pallino di vostra produzione poi, si adattano bene ai vari hop-up?
Piccola curiosità, e ne approfitto per complimentarmi :)
la forma a Margherita :D dello spingi pallino serve ad aiutare e continuare a mantenere il più ordinati e puliti possibili i flussi d'aria che le teste convogliano verso il pallino.
-
Quote:
Ghost1979
ciao, la testa pistone è rimasta invariata, mentre la testa cilindro, che nella prima versione noi la acquistavamo bella e pronta, per poi modificarla al tornio e alla fresa, adesso, la produciamo da zero, il cono interno ha un'angolo più accentuato, questo ci permette di annulare quasi totalmente la differenza di potenza tra hop up a zero ed hop up regolato, l'o-ring di tenuta nn è più doppio, ma un singolo o-ring ma di dimensioni molto generone, mentre l'o-ring di battuta è stato progettato per andare a perfetto contatto con la testa pistone, rendendo il suono più cupo. la nuova novità sta nella realizzazione dello spingi pallino, tornito a misura sulla testa cilindro con un foro a forma di rosa.
Allegato 253506
bella roba, che a breve sperimenterò di certo, molto interessante la nuova testa cilindro , e finalmente qualcuno che sforna cose interessanti e studia e sperimenta ad alto livello, ottimo lavoro
-
salve a tutti, di rado scrivo su sam, se vi puo interessare ho avuto modo di mettere mano a un paio di kit in anteprima, per ora ho fatto una veloce recensione su youtube, presto arriveranno piu dettagli!
https://www.youtube.com/watch?v=ECNA...XL2A8oo1TrR2jg