Chiaramente è una mia opinione, non è una legge.
Io se mi vesto con mimetica e tattico per andare in una sfilata di carnevale, non mi porto nè asg nè pistole nè acessori equivoci e sicuramente passo inosseravo al 100%.
Se già inizi a portarti dietro radio, fucili e cavoli vari attiri più attenzioni e aumenti la probabilità di essere perquisito o che perlomeno facciano controlli.
Il confronto che hai fatto prima Pogo84 è completamente di un'altro livello, perchè ammesso che hai davvero la marijuana nei pantaloni, non la tiri fuori e non fai male a nessuno. Se hai un fucile e spari alla folla fai un bel pò di danni no?
Per rispondere a
Andrej9191, la legge attualmente in vigore nel codice penale, stabilisce chiaramente che il tappo rosso deve essere presente alla vendita del fucile nei negozi di competenza e che
non esiste alcun obbligo di tenere il tappo rosso per l'acquirente.
Se un qualunque membro delle forze dell'ordine ti dice che devi avere il tappo rosso, semplicemete non è informato adeguatamente, e in
ogni caso segui i suoi consigli per evitare problemi e lo metti, anche perchè non è carino rompere le scatole a un poliziotto o carabiniere, ma comunque non esiste l'obbligo.
Comunque, ripeto: perchè uscire per forza con un fucile per strada anche se è carnevale? Io mi sono accontentato di mimetica e tattico e
nessuno ha avuto da dire.
------ Post aggiornato ------
Questa è una cosa buona e giusta, perchè così si evitano problemi dopo :)