grazie kam.
Visualizzazione stampabile
grazie kam.
non mi sembra tanto diversa da quello che ho io gia da un anno, l'unica cosa in più buona è la zip per la giacca, non sono in accordo per lo strappo sui tasconi deli pantaloni, i bottoni con la cucitura sul di un lato garantiscono meglio che le cose non fuoriescano o cadano dalla tasca. i buchi sotto le ascelle ci sono?
mi rispondo da solo, no.
comunque la vegetata è sempre la migliore per il territorio italiano.
bho, ti dirò, è uguale in tutto e per tutto tranne la zip il laccio al pantalone e le taschine.
le hai entrambe?
io ti dico che sono abbastanza diverse. cmq come preferisci, è una recensione, non una vendita.
si si ci mancherebbe non compro nulla! notavo i contro di questa mimetica, il suo dovere primario poi, è quello ci accultarti.:wink2:
appena mi arriva mi sa che farò foto e comparativa con la classica ei (maritzatex). :)
ciao!
beh, possiamo cominciare anche subito, poi se vuoi potrai scendere nei dettagli.
questa mimetica, rispetto a quella italiana "classica" (sbb, csc, repro cinese ecc) cambia:
- collo alla coreana
- taglio della giacca
- taglio dei pantaloni
- taglio di tutte le tasche
- angolazione di tutte le tasche
- dimensione di tutte le tasche
- numero delle tasche
- sistema di chiusura delle tasche
come dire che una tuta da ginnastica ed uno smoking sono uguali perchè entrambi hanno giacca e pantaloni.
:-d
scusate l'ignoranza..ma cos'è sto milmet? mi date il link?!? rispondete please
ps: io ho la ei e sicuramente è totalmente diversa da questa tru-spec (bello l'esempio dello smoking :p ...azzeccato!! :d )...chissà che non decida di comprare la desertica; chi mi sa dire un po meglio come tiene il colore???
oggi mi è arrivata da recon company, taglia medium regular. veste benissimo (ho circa 90 cm di girovita), il tessuto sembra resistente e i colori molto vivi. il taglio acu è eccezionale, imho. sembra decisamente un passo avanti rispetto alle varie sbb, fcm, ei e compagnia cantante. vedremo sul campo al più presto. penso che presto arriverà a farle compagnia la versione desertica... ^^
ricevuta anche io settimana scorsa, provata sabato in campo... mi sono trovato bene, non c'è che dire.
il materiale sembra buono, e anche le cuciture, ma col tempo vedremo.
i colori sono leggermente più scuri e tendenti al verde, forse, in confronto alla vegetata ei... non che la cosa mi dispiaccia, ovviamente. ;-)
io l'ho presa xl, i pantaloni mi stanno un po' larghini mentre la giacca la sento giusta; in certi casi pare tirare sotto le ascelle, ma forse è perchè è nuova e il tessuto è rigido.
sempre per via della rigidezza, ho trovato un po' scomodo il colletto che, se tenuto chiuso, raschia in maniera fastidiosa contro il mento.
cmq, giudizio positivissimo... credo che anche io a breve prenderò pure la desertica. :d
l'importante è però che ne postiate gli sviluppi e/o eventuali anomalie/differenze tra la vostra taglia 'ordinaria' e quella della mimetica......
sviluppi in che senso?
sviluppi cioè se dopo inizia a perdere colore, se si adatta meglio al corpo e ammorbidisce decentemente il tessuto e cose del genere.....credo cmq che una delle cose più importanti sia una comparazione tra la normale taglia che abbiamo e la taglia che abbiamo scelto della mimetica.......
queste mimetiche seguono le taglie americane, sull'etichetta della mia c'è infatti scritto medium regular. sul sito c'era una tabella comparativa che faceva corrispondere la m ad un taglia 48-50, direi quindi che la corrispondenza è pressochè perfetta, considerando che i pantaloni, ovviamente, risultano leggermente più abbondanti di un paio di pantaloni normali. consiglerei quindi di seguire la propria misura tranquillamente.
aggiornato primo post con opinione in campo e tenuta del colore.
ottimo wotan! ci sto facendo realmente un pensierino sopra...
non ho ancora capito se le misure riportate sulla tabella di asmc.de sono affidabili.
io ho una 50 circa.
i pantaloni della medium mi stanno giusti giusti, quasi stretti, i pantaloni della large sono proprio grandi.
avendoli provati entrambi mi son tenuto quelli grandì, almeno sto comodo, e con il lavaggio un po' si sono stretti (o forse è una mia impressione). gli altri erano veramente troppo a pennello, ci stavo quasi scomodo.
manca secondo me una taglia intermedia dei pantaloni.
io porto 48-50 e trovo che una m sia perfetta, nel senso che, come dovrebbe un pantalone militare, veste un pelo abbondante senza essere largo.
e' tutta un'incognita.
finalmente una vegetata che vale la pena di acquistare...
che sia davvero la vegetata defnitiva???? :d
mhà.....io penso sempre che la migliore sia quella ei....ha tutti i particolari possibili, anche più rispetto alle altre alle quali manca sempre qualcosa (lacci per le caviglie, fessure ascellari, cinghie di regolazione, eccc) e la ei è senza dubbio la più completa....ha solo 2 difetti: 1) poco velcro x le patch (risolto se olre alla mimetica hai un tattico con admin patch) rispetto alla fs x esempio e 2) si scolorisce facilmente.......anche se alla fine questa cosa è relativa..perchè da nuova i colori sono più vivi ma poi si scolorisce un po dopo qualche lavaggio e si ferma diciamo, cioè non continua a scolorirsi.....la mia infatti è un po più chiara, non moltissimo, ma non continua più a scolorirsi!!! ....tenendo conto che il taglio acu non mi gusta e che quella mimetica mi sembra fatta di cartone ed infinitamente rigida e spessarata prefirsco la comodità e la completezza di particolari della ei................
quindi la migliore è la fs!che guarda caso ho appena comprato!! :tonk:
no...la fs ha il velcro come vorrei lo avesse anche la ei ed in effetti è il modello che ne ha di più insieme alla acu....maaa le mancano mezze cose rispetto alla ei che come ho già detto è completa di tanti particolari, secondo me importanti
capisco che stiamo andando ot e me ne scuso,ma vorrei sapere quali sono queste mezze cose che mancano alla fs
1) manca la tasca interna della giacca; 2) le tasche pettorali sono piccole come anche un po quelle omerali; 3) mancano i lacci di regolazione alle caviglie; 4) manca la divisione interna delle tasche omerali; 5) e non c'è regolazione interna tramite fettucce
magari sembrano solo cosette ma per me sono un po troppe....cmq guarda questa recensione di luvz in cui viene fatta una comparazione abbastanza buona (che probabilmente già conosci) https://www.softairmania.it/showthre...d=1#post466524
..alla fs viene dato un voto superiore alla ei da luvz ma secondo me solo in riferimento alla stampa reattiva che non fa perdere il colore....e cioè solo xkè la ei si scolorisce un po...x il resto, come configurazione e tutto il resto x me non c'è confronto e la fs potrebbe avere solo un po di velcro in più (utile solo relativamente) e le tasche omerali un po più inclinate....sono un paio di particolari in più contro almeno 5 in meno........cmq sicuramente è una mimetica con i contro cavoli, intendiamoci!!!
a parte i complimenti di rito....
non so se sia la stessa ma su un sito austriaco la vendono a 18.90 al pezzo +14.25 di spedizione (l'hanno aggiunta proprio oggi), quindi a casa con 52€ e un nichelino (sempre che sia la stessa marca, ma credo proprio di sì). la fregatura è un pò il prezzo di spedizione, ma tra una e tre c'è meno di un euro di differenza, quindi si ammorttizzerebbe benissimo....quasi quasi la prendo, tanto ho un ordine in corso...
e l'indirizzo di questo sito austriaco? ;)
vale sempre la pena di dare un'occhiata in giro...
ciao!
..non so se si possa dire, comunque airsofthq.at
ok, grazie, gli do subito un'occhiata. ;-)
ciao!
18.90 ma solo per i panta o la giacca,non per il completo
....bellissima
anni e anni fa l'uomo inventò una cosa di nome google... scherzi a parte mi pare sia www.recon-company.com.