salve ragazzi,
ho cercato quà e là per il forum ma senza successo. nello specifico desideravo sapere come si comporta in termini di gittata e precisione. ogni altra info sarebbe ben accetta.
grazie.
rli
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi,
ho cercato quà e là per il forum ma senza successo. nello specifico desideravo sapere come si comporta in termini di gittata e precisione. ogni altra info sarebbe ben accetta.
grazie.
rli
e stupendo se tarato bene e con pallini 0,28 ci centri un pacchetto di sigarette a 25m peccato segni 128m/s con gli 0,28 decisamente fuori j
enthagost, puoi darmi più informazioni a riguardo?
qualcuno di voi ha un kar98k (molla o gas) ma in legno da vendermi?
qualcuno in pm può darmi il link di qualche negozio italiano (o sanmarino) che lo venda a circa 100€? vi prego è urgentissimo!!!
un mio amico ne ha comprato uno, ma si è rotto il meccanismo dell'otturatore. ora mi ha chiesto se gli do una mano per fargli avere il pezzo di ricambio... avete consigli da darmi su come fare?
prova a dare un occhio alla nostra recensione. spero possa esserti utile!
ciao!
https://totenkopfsoftairclub.giovani...iu_fedele.html
e' senza dubbio bellissima ma piena di problemi meccanici....
guarda:
https://totenkopfsoftairclub.giovani...blasonata.html
eccovi la recensione del kar 98k tanaka.:)
vi dò il link a quella pubblicata sul nostro sito, corredata di foto molto dettagliate.
https://totenkopfsoftairclub.giovani...iu_fedele.html
qualche buona anima tra voi sa come fare un copia incolla della recensione e sopratutto delle foto in modo che appaiano sul forum senza dover linkare sul sito?
grazie a tutti e fate commenti!:)
preso, un vero gioiello. dannatamente bello.
peccato che nessuno abbia mai acquistato un gewerh 43 a gas sempre delle tanaka :|
scusate l'ot...
tornando al post hai riscontrato grandi variazioni di prestazioni a seconda della temperatura?
non esiste nessun g43. forse ti confondi con quello shoei che non era a gas ma solo model gun.
quanto al k98 spara regolarissimo anche d'inverno (2j)
hallo qualcuno sa dirmi se la canna di precisione del k98 tanaca va bene anche sui modelli low cost della d-boys?????
k98 d boys = soldi buttati nella tazza del cesso.
il kar 98 della dboys ce l'ho pure io, ce l'ho avuto pure io quel problema, o cambi l'otturatore oppure puoi fare ben poco, comunque in conclusione è una monnezza,
confermate che è overjoule?
ampiamente over... gli ultimi modelli con il pcs system hanno una fonte di alimentazione regolabile, pertanto variano nella potenza, ma non so dirti se con questi ultimi puoi rimanere al j.
il k98 e decisamente over
da quanto mi ha detto r6, in parte si può diminuire tale potenza... ma non si sa se si riesca a scendere sotto la soglia del j.
scusate ma i bolt action non possono superare tranquillamente il joule?
legalmente si, ma molte associazioni si rifiutano di permetterne (e subirne) l'uso. anche i varri coordinamenti regionali non credo che li contemplino.
del marushin mauser k98 so vita morte e miracoli. la prima versione (quella che ho io) era commercializzata in una scatola di colore azzurro e un interno in polistirolo. la seconda versione invece in una povera scatola di cartone verde.
le due versioni sono identiche se non fosse per alcune insidie presenti sulla seconda versione.
innanzi tutto il marushin è difettoso e a dispetto del suo prezzo non funziona; arretrando l'otturatore l'elevatore viene sputato fuori!!!
l'ultimo colpo si inceppa al 100% in quanto si inclina e capita anche che l'elevatore si incastri sotto la rampa di alimentazione...
le valvole del gas sono un dramma...si sfondellano a causa dei colpi d'ariete provocati dalle pulsazioni del gas all'interno. il meccaniosmo infatti è contenuto nell'otturatore che fa da serbatoio stesso. risdultato? dopo un pò ci si ritrova con una sorta di gayser tra le mani.
le guarnizioni perdono a fontana se si congelano con l'uso. la balistica è pessima.
l'ultima serie introduce insidie quali un "collo d'oca" a circa 15 cm dalla volata e spine cieche per evitare smontaggi.
un vero dramma. il colo d'oca poi può far incastrare i pallini.
quando vidi sta schifezza pensai ad un difetto della canna, ma tutti i mauser della seconda serie hanno il collo d'oca; inoltre se si osserva bene in prossimità del rigonfiamento è stata praticata una finestra...
un orrore veramente.
sull prima serie invece la canna era dritta senza collo d'oca.
insomma i 300 e passa eruro che occorrono per l'acquisto del marushin sono buttati; difettoso come non mai riesce bene solo per l'estetica.
inoltre non è costruito in metallo come reclamizzato, ma la struttura è tutta di plastica abs.
fortunatamente sono riuscito con impego e fatica, a farlo funzionare a dovere apportando modifiche e miglioramenti; mai visto un fucile assemblato tanto lasco.
inoltre ho pure trovato il sistema di fare i bossoli porta pallino a partire da bossoli commerciali.
di necessità virtù...
tempo fà cercando di pulire la canna di questa splendida replica accidentalmente con lo scovolino ho rotto il gommino-guaina del gruppo hopup! da anni ormai ho cercato invano nel mondo......il mio tanaka quindi è destinato ad triste fine????:worry:
no dai non è possibile. non c'è nessuno che commercializza i pezzi di ricambio?
edit: la g&g commercializza un gommino di ricambio per l' m700. sicuro che non sia lo stesso? insomma sono fucili a gas della stessa casa e -ipotesi- non penso usino una tecnologia differente...
il gommino ce l'ha wgc shop.
grazie per il consiglio!
moquet, c'hai provato poi?
ho visto il gommino....ma il kar tanaka ne monta uno diverso quindi......ho creo un hopup exnovo partendo da zero.....oppure destinerò questo mauser (che ho mantato su una calciatura originale dopo diverse ore di lavoro) a fare foto bambacione in raduni storici.......azzo!
moquet da possessore di tanaka k98 a possessore di tanaka k98:
https://www.tokyo-model.com.hk/ecshop/goods.php?id=4221
e' pur vero che è sold out ma significa lo produce la best gun.
edit: quà pare ce l'abbiano:
https://www.airsoftshop.com/product_...oducts_id=1905
l'ho ordinato! spero di risolvere il problema il mio kar sono due anni che nn funzionaaaaaa!
grazie per il consiglio, vieni a fatherland?
si ci sarò.
grande! mi porto doetro il mio kar sai il tanaka incassato in una calciatura originale primo tipo (senza rinforzo sul calcio) fà un certo effetto.......
qualcuno se dove posso reperire una giberna per mp44
e poi non riesco a trovare i caricatori per l'stg della agm
consigli o proposte?
se qualcuno di voi si togle un porta car per mp44 mi faccia sapere (anche una sola giberna va bene)
se vuoi dei portacar li ha softair montani .:: softair montani ::. oppure da para trooper in francia paratrooper militaria per i car nn saprei io sto facendo fatica a trovare quelli per il tommy pensa!
softair montani è un pòcaruccio e cmq i porta car non li ha!
comunque, se non erro, i portacaricatori per lo stg sono venduti sempre in coppia perchè sono collegati fra loro tramite una cinghietta regolabile.
almeno, quelli della prima serie lo erano ;-)