Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nicopede
ma se voglio togliere hop up la rotellina quanti giri dovrebbe fare?
e se veramente ho perso questa clippina è una cosa grave o me ne posso fregare?
hai mai smontato un hopup?
la ghiera è dentata per il 90%, poi c'è un pezzo non dentato che fa da blocco.
quando continui a girare e arrivi al pezzo non dentato si solleva e continua a girare.
e' impossibile dire in che posizione sia e quanti giri si debba fare... è una domanda che non ha senso.
per le modifiche... beh chi apre lo scar senza aver avuto problemi è un pirla, al pari di chi apre un buon marui per vedere che c'è dentro.
cmq ingranaggi modify torque sono inutili... servono solo per mega molle.
-
Quote:
mikelima
grazie per la risposta! volevo capire inoltre la differenza tra speed e torque per capire quali si addicono meglio! sulla recensione dei rivenditori sembra non cambiare nulla. infine, montando tutto questo, il resto non sovraccarica? nel senso: spingipallino, cilindro, pistone ecc. vanno bene così? ciao e di nuovo grazie.
il torque serve per muovere molle più dure a scapito della raffica, l hs invece da una raffica veloce.
monta tutto quello che vuoi, ovviamente più gira veloce, più le parti in movimento si usurano.
-
Quote:
kame
hai mai smontato un hopup?
per le modifiche... beh chi apre lo scar senza aver avuto problemi è un pirla, al pari di chi apre un buon marui per vedere che c'è dentro.
cmq ingranaggi modify torque sono inutili... servono solo per mega molle.
quoto il mitico kame e mario c:allah:
-
la mia domanda era "dove lo hai comprato" non se lo hai comprato xd
per sapere qual'è il negozio di cui non mi devo fidare.
cmq penso di si, o meglio svito tutte e 6 le viti: 2 sui rail dx e sx e le altre 4 sul pezzo nero dx e sx. vorresti farmi credere che devo levare direttamente la vite??? perchè io le svitavo finchè non giravano a vuoto, ma non penso si debbano togliere visto la molla che non le fa saltar via
-
Quote:
hannibal_king
'ndò caspio l'hai comprato sto scar????
comunque io non riesco a cambiare canne, cioè allento tutte le viti, solo ke la parte da rimuovere, tiro, spingo ma non si muove di un millimetro o_o
o ha qualche problema il ciufile o sono io che ho paura di far qualche danno facendo troppa forza
lo hai tolto il perno passante che unisce il receiver inferiore alla slitta anteriore inferiore?
-
Quote:
etabeta
lo hai tolto il perno passante che unisce il receiver inferiore alla slitta anteriore inferiore?
si quello si, infatti ho tolto la parte con la canna, ma è proprio quella che non riesco a togliere
-
devi tirarlo un po indietro poi quando si blocca lo tiri su...
-
hai svitato le due vitine minuscole ai fianchi che bloccano l'hopup??????????????????
-
Quote:
doll primo reparto
hai svitato le due vitine minuscole ai fianchi che bloccano l'hopup??????????????????
e la madonna poi???
cioè io apro le istruzioni e basta svitare 6 viti per cambiare canna.. poi scopro che bisogna togliere il lower receiver e poi pure svitare le viti dell'hop up???
c'è ok che per tutti risulta semplice, ma io che l'unica cosa che faccio è pulire la canna, mettere un pò di spray al silicone nella canna ogni morte di papa, mettere batteria e caricatori e sparare, purtroppo mi risulta difficile.
-
https://www.airsoftcommunity.it/vfc416/dsc03563.jpg
per vostra utilità.
il cut off di colore grigio è quello montato di serie sugli scar e sui 416 vfc. quello nero è un guarder. notare la differenza di lunghezza del dentino che ha il compito di sollevare il cursore del contatto elettrico.
-
e il troppo essere corto del cut off vfc che crea problemi alla raffica, questo voleva dire etabeta.
che il problema delle raffiche senza motivo è il cut off.
-
Quote:
etabeta
https://www.airsoftcommunity.it/vfc416/dsc03563.jpg
per vostra utilità.
il cut off di colore grigio è quello montato di serie sugli scar e sui 416 vfc. quello nero è un guarder. notare la differenza di lunghezza del dentino che ha il compito di sollevare il cursore del contatto elettrico.
mannaggia a questo problema, appena arrivato il mio 416, messo la batt e senza premere ha iniziato a sparare a raffica, ero tristissimo, ora cambiando il cut off andra apposto per fortuna... un grazie a etabeta!!!
-
kame io ho acquistato lo scar da poco e non ho ancora avuto modo di provarlo, se il pressore non lo cambi il fatto incide molto sulla precisione? e il pressore troppo morbido è un difetto che c'è anche negli scar vfc di iii gen?
-
a me va bene lo stesso...anzi va meglio, il cavo elettrico ke ho messo(poi tolto)era troppo duro..quindi ho tenuto quello originale
-
anche io ho deciso che lo terrò così...l'ho provato con una 9.6 scarica la raffica era già notevole...ma quando è carica chi si stacca più dal grilletto xd
qualcuno di voi l'ha provato con una 10.8? se se sgrana o spacca qualche componente di meccanica?
-
altar io personalmente ti dico che posseggo un scar vfc di iii generazione e lo faccio andare con una 9.6 1400 intellect. non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di mettere una 10.8 dato che fa paura gia la raffica della 9.6. non sò quanto possa reggere. io comunque vada non ce la provo.
-
non spinegerei mai la meccanica vfc con una 10,8 non è sicuro che tenga anzi molto improvabile
-
con una 9,6 fa paura
mario: non è questione di vfc, g&g o salcazzo... tutte le meccaniche sono più soggette a danneggiamenti se spinte da una 10,8
-
va be ogniuno ha idee diverse come le meccaniche i.c.s.
cmq giusto quello che dice petro.
-
-
una curiosità. ho notato che lo scar in questione ha dei pezzi non convenzionali montati come la t hop-up che non ha piu la forma di t peraltro. la mia domanda è: chi rivende tali pezzi di ricambio? ho cercato in siti di hk ma danno solo pochissimi pezzi di ricambio.
grazie
-
la t è divisa in 2 ma sempre una t è, non come i colt infatti non compatibile.
per quanto riguarda i pezzi di ricambio, ancora è presto infatti ancora sono pochissimi sia i c.a, vfc e geg.
-
ah ovviamente (ma presumo ne sarai gia a conoscenza) lo scar vfc è tri cromatico con la parte superiore quasi marrone opaco il corpo in plastica tan e l'impugnatura motere e il caricatore sono quasi coyote (tan sul verde per intenderci).
a parer mio la migliore replica che hanno fatto per questo fucile. :d
-
Quote:
moro
ciao , sono un nuovo iscritto,pronto ad acquistare lo scar tan della vfc!!!
avrei un po' di dubbi in riguardo....se potete aiutarmi...:allah:
.che batterie ci entrano al limite dello spazio?
.i caricatori thermud ci vanno vene?altrimenti?
.ho guardato in alcuni siti esteri tipo americani,notando il cambio valuta e di conseguenza il prezzo minore.ma sono sicuri , o c'e' il rischio di una spesa al vento?
grazie cmq..:snipersmile:
come scritto mille mila volte:
.lo spazio batteria permette di alloggiare solo le mini. io uso una 8,4 1100mah e ci entra bene, ma ci sta anche la 9,6 (che ha una cella in più)
.per i caricatori nessun problema: ci entrano (pescando bene) sia i guarder che i marui che gli ics, con una piccola modifica persino i dboys
per quanto riguarda l'acquisto all'estero: se è un problema di budget magari aspetta e metti un po di € da parte, perchè ultimamente in dogana le asg vengono fermate quasi tutte.
-
scar vfc boccole in nylon
-
Quote:
mobius.1
arrivato!!!!!
uniche due pecche, il calcioripiegato sul lato del fucile non si blocca!!!!!
il motorino sembra riscaldarsi troppo facilmente(8,4 x 1400)
si, anche a me fa cosi...il calcio non è un problema ma lo scherzetto dell'impugnatura che si scalda troppo lo fà anche al sottoscritto...
anche la batterie si scalda molto (g&p 9.6v 1100) sarà qualche contatto da rivedere secondo voi?
-
comprato ed abbinato ad un eotecchino, tutto rigorosamente nero (in tan mi faceva obbrobrio).
ho riscontrato gli stessi problemi vostri, il motorino scalda con una 9.6 per 1600 davvero tanto e il calcio non si blocca... nel 416 sempre vfc mi capitava per un problema di spessoramento che faceva sforzare troppo il motorino... mi auguro che sia perchè è nuovo e va rodaggiato... per il resto, uno spettacolo! vfc rullezza di brutto, altro che la concorrenza o i bing bong!
-
ma per la scocca cedevole in abs molliccio è rintracciabile un guscio sostitutivo piu robusto??
-
guarda che non è affatto cedevole. e' in plastica ma non si deforma né è molliccia. in questo contesto al 100% la recensione.
-
ottimo, una spesa in meno! grazie klaus nikopol!
-
Quote:
klaus nikopol
comprato ed abbinato ad un eotecchino, tutto rigorosamente nero (in tan mi faceva obbrobrio).
ho riscontrato gli stessi problemi vostri, il motorino scalda con una 9.6 per 1600 davvero tanto e il calcio non si blocca... nel 416 sempre vfc mi capitava per un problema di spessoramento che faceva sforzare troppo il motorino... mi auguro che sia perchè è nuovo e va rodaggiato... per il resto, uno spettacolo! vfc rullezza di brutto, altro che la concorrenza o i bing bong!
spessoramento?
ma sia il 416 che lo scar hanno gli autospessoranti , gli spessori non ce li hanno.
l.
-
-
bellissimo!!! a partire dalla scatola arrivando a tutto il resto...con la canna corta forse mi gusta di più, ma sono gusti personali, cmq....è il mio prossimo acquisto!!!
speriamo presto!!
-
ho sostituito gli ingranaggi vfc del 416 con una terna ics rinforzata in quanto per colpa del cut off ho sgranato dopo un rafficone da fuoco che non ho interrotto abbastanza in fretta. da allora, ho avuto il suddetto problema di surriscaldamento ed a lungo andare il gear dopo pochi cicli si inchiodava del tutto con motore e batterie fumanti...
comunque domani prova sul campo per lo scar in urbano, vediamo se scalda o meno
-
esteticamente molto bello!
-
fucile bellissimo,noi siamo in tre del mio team che aspettiamo a prenderlo.
ottima recensione,molto esaustiva soprattutto il confronto tra i 3 modelli (vfc,g&g e ca) che mi ha tolto qualche dubbio sulla scelta e sul perche' della differenza di prezzo.
a natale ci sara' la spesona!!!
-
mi state facendo venire voglia di scar :-d
-
provato sul campo:
sparati circa 2100 bb (urbano), l'asg rulla come un treno, rumore costante e dolce, la meccanica fila benissimo. provato con 9.6 x 1400 e 9.6 x 1100, entrambe mangiate fuori.
il motorino scalda e pure la batteria, ma tra una pausa e l'altra tutto fa in tempo a raffreddarsi. d'altronde lo spiega pure il manuale.
unico problema riscontrato, un inceppamento sicura/colpo singolo, forse dovuto alla posizione del selettore in intermezzo tra le due posizioni. girato in raffica, poi rimesso in singolo e risolto tutto.
vfc rullezza di brutto! contentissimo dell'acquisto! :doublekiss:
-
recensione divina..lo scar mi pare di toccarlo.complimenti
-
ottima recenzione il mio prossimimo asg..... scar:ronf: