Visualizzazione stampabile
-
Se dovessi ragionare in base alla logica direi di si, ma non ho un M4 2012 quindi non posso esserne certo.
Sul mio M4 pre-2012 ne ho installato uno, accorciato di 1 mm in coda, ma mi sa che facevo meglio a tenerlo intero perchè non va proprio benissimo..
mi riservo di sperimentare appena avrò tempo.
-
Sull'M4A1 il boltcarrier del 416 è compatibile, basta accorciarlo di 2mm altrimenti è difficile da chiudere/separare. L'otturatore 416 su un M4 non funziona se i caricatori non sono gli ultimi o non aggiornate i vecchi conl'apposito kit.
Esperienza personale ;)
-
ok perfetto!! avevo questo dubbio, allora con otturatore 416 ci vanno i caricatori del 416 di II generazione
-
Con M4A1 suppongo intendi la versione 2012. Chiedo giusto per spaccare l'uovo in quattro per trovare il pelo. :D
-
M4A1 è sia il 2012 che il precedente.
-
no io mi riferico m4 versione precedente con otturatore recente del 416
-
Ok, allora sul pre 2012 e' compatibile intervenendo con delle modifiche; sul 2012 anche. Iusto?
-
Quello che farò io sul mio pre-2012, appena avrò tempo e danaro, sarà innanzitutto di cambiare tutti i coperchi ed i gommini dei caricatori per portarli alla nuova versione.
Poi acquistare il carrello dell'M4A1 (inutile prendere quello del 416 se esiste il suo aggiornato) più i pezzi della meccanica della nuova versione e montare tutto.
Come suggerito da Allen qui.
Credo che nonostante sia la strada più costosa (a parte prendere il GBB nuovo, intendo) sia quella che alla lunga da meno problemi.
-
Ho una domanda, è normale che con una carica di gas non si riescano a sparare tutti i bb?
Il mio socio me l'ha lasciato per metterlo apposto ma ha un comportamento anomalo.
Sparare spara, fin troppo dato che pianta delle botte che sembra vero ma più di 15-20bb non li regge.
Cosa può essere?
Premetto che ha già la versione nuova dell'otturatore M4.
Ciao
-
Secondo me non è normale. Io mediamente con una ricarica ne sparo una 60ina
-
una domanda ma cambiando il carrier del 416 o del nuovo m4 2012 è obbligatorio cambiare anche la meccanica della versione 2012 o si puo' lasciare tranqullamente anche quella vecchia?
-
È consigliabile , ma non obbligatorio.
-
Dark che gas usa Rex? se usa il diablo potrebbe essere, io uso l' ET1000
-
Si usa il diablo, fa un boato terrificante, sembra il suono delgi m4 in act of valor sentito con un buon sistema surround.
Sicuro non arriva a 30bb
-
Ma voi l'usate anche adesso?
-
... era solo per delle prove indor.
-
A me il diablo non piace moltissimo, preferisco l'ET1000, ma anche col diablo 40bb minimo
-
Allen ti ho mandato un pm :)
-
Riesumo dopo parecchio tempo la discussione. Mi pareva il luogo più indicato dove postare le conclusioni
Ho acquistato da WGC il carrello nuova versione originale VFC per M4 (senza finestrella), più teste caricatori e gommini nuova versione.
A giorni monto tutto sul mio M4 pre-2012 e vediamo che succede.
:)
-
1 allegato(i)
Il carrello pre 2012 ha la presa gas che fa corpo unico. Bisogna che mi ingegno in qualche modo per crearne una in alluminio o recuperarla tagliandola da un carrello vecchio. Stay tuned.
Allegato 200305
;)
-
-
Purtroppo il carrello completo era esaurito, e questo è effettivamente come in foto, senza presa gas. Comunque ho già trovato chi mi recupera il pezzo mancante da un carrello vecchio con un lavoretto di precisione.
Volendo ho visto che sono usciti in commercio carrelli in acciaio per l'M4 VFC. Il prezzo si aggira sui 140 dolla.
-
Piccolo aggiornamento: la presa gas è stata separata senza problemi dal carrello vecchio, ma il materiale è abbastanza fragile e per rifinirlo c'è qualche problema di scheggiatura.
Ho paura che si faccia prima a fresare il pezzo da zero.
Altri aggiornamenti a seguire.
-
Riesumo la discussione.
Mi è appena arrivato il carrello per M4 V.2012
I caricatori sono tutti aggiornati alla V.2012 (cambiate teste e gommini).
Nel dubbio mi sono fatto mandare anche un caricatore V.2012 nuovo con cui fare la prova.
A parte questo il resto è tutto prima generazione.
Non resta che provare e vedere come va.
Sono cocciuto, lo so.
------ Post aggiornato ------
https://www.softairmania.it/threads/...arrello-II-Gen