Visualizzazione stampabile
-
il discorso del cilindro forato è abbastanza complesso, non ne so molto, ma a grandi linee dovrebbe essere così, il pistone nel momento in cui inizia la sua corsa in avanti per spingere l'aria contro il pallino non ha ancora raggiunto la sua massima velocità, tuttavia la pressione è gia sufficiente a far muovere il pallino in avanti, per cui quando il pistone raggiunge la sua velocità massima determinata dalla forza della molla, imprimendo quindi la massima accelerazione al pallino,questo magari si trova già a metà della canna, cosi non sfrutta a pieno tutta la potenza che gli viene trasmessa da pistone, poiche puo essere già uscito dalla canna quando il pistone non è ancora arrivato a fondo corsa, il cilindro forato serve a far si che nel momento di accelerazione iniziale quando ancora il pistone ha poca velocità, l'aria sfiati all'esterno senza spingere il pallino in avanti, poi quando la luce del cilindro viene chiusa l'aria spinta con forza dal pistone che ha già acquisito una buona velocità imprime la sua massima accelerazione al pallino che così esce veloce e teso....ehm...spero di essermi fatto capire...
-
beh...le so già queste cose...è inutile che me le spieghi...il mio precedente commento era dovuto al fatto che lele ha capito male la mia precedente risposta.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
modesto petacciato
ciao raga,e' da tempo che mi piace questo modello e mi sono messo alla sua ricerca,mi hanno risposto 3 negozi dicendomi:"i prodotti de hanno troppi problemi d'affidabilita' e non verranno mai inseriti in listino".
ora io mi chiedo:avete ragione voi che l'avete,la usate e ci giocate,oppure i negozi??che sia realmente un mezzo bidone??
posso solo dirti che con il mio ho fatto ormai 2 24h come asg principale ed altre 2 come asg di backup e non ha mai ! dato problemi .
il mio è stato un po' modificato per farlo diventare un po' più performante di quello originale ma una volta montata le 9.6v con un motorino che giri va come un treno considerando che pesa pochissimo ha dei caricatori capienti ed una manovrabilità mostruosa .. personalmente mi sento di consigliarlo !
-
ho provato l'ump di avalon e devo dire che è molto comodo e molto istintivo nel brandeggio
di contro, il caricatore lunghissimo offre più svantaggi che vantaggi e in più, per farlo andare bene, il povero lele e il lungimirante avalon ci hanno speso tanto (ma tanto) tempo
a quel punto, meglio un g36 o un sig 552, che si trovano più facilmente e hanno caratteristiche simili per quanto riguarda dimensioni e feeling
-
penso che lo comprero' anche io, voglio vedere prima il sito francese.
-
tra questo ump ed il classico kurzino ora non so più cosa scegliere come arma di backup... cmq ottima recensione! complimenti
-
Quote:
lele(ita)
secondo me non le definirei "giusto per uno che inizia" !!! non voglio innescare polemiche ma le asg che molti definiscono le migliori hanno sicuramente molti particolari di un livello qualitativo migliore delle low cost ma anche loro hanno le loro pecche, ti sembra giusto pagare 3-400€ un asg a cui è stato forato lo spingipallino per non cambiargli la molla??? :roll:
condivido.. e spero a breve di poter iniziare anch'io qualche bella rece.. prima però è meglio che impari bene da voi.. :wink2:
..e che le faccia dopo il 15, quando rientrerò dalle ferie.. :-d
-
veramente una gran bell'arma
-
x avalon:ti ringrazio della risposta,ma come mi ha confermato "illu" c'e' stato bisogno di diverse modifiche per renderla una buona asg,a questo punto conviene quasi prendere l'originale della g&g che da armysport si trova anche in offerta a € 210,00 e non devi cambiare\modificare nulla (almeno si spera....)
-
Quote:
lele(ita)
:ops:osservo che gli stessi articoli comprati dal primo o da rsov c'è un pò di differenza.. con rsov ho speso un terzo, spese comprese.. certo quello che ha alzato parecchio il risparmio è il caricabatteria dbol..
stesso modello a 145€ contro 44€..
diciamo che se si deve acquistare una sola asg secondo me conviene l'acquisto in europa (san marino o francia), meno sbattimento e prezzo uguale.. se si va su accessori o acquisti più importanti allora occhio alla penna..
saluti
-
ma su gli ingranaggi c sta la senape o il grasso??? :d
cmq veramento belllo, mi da la sensazione di un fucile usato nell'antiterrorismo!!! ma che caricatori usa, qll dall'mp5 o qll specifici??
ciau!
-
io lo uso da un paio di mesi ....frulla che è una bellezza.... in futuro è prevista la sostituzione del motore originale (che va benissimo) con un hight speed sistema con relativa sostituzione ingra e boccole ... solo perche lo voglio piu veloce per il resto posso dirvi solo che se lo comprate vi troverete tra le mani un gioiellino compatto performante a slitte ovunque e caricatori capienti (450 bb)non scricciola e robusto... detto questo provate a comprare un mp5 ora!!!!
-
ce l'ho anche io, ma la raffica con una 8,4 è un po' fiacca mentre con una 9,6 è accettabile ma mi spara tre o quattro pallini e poi il vuoto. se montassi, come ho sentito che ha fatto qualcuno, un motore hs avrei lo stesso problema oppure no?
altrimenti se avete modificato i caricatori per farli pescare meglio ditemi come avete fatto
grazie mille
-
più aumenti il rof è + avrai problemi di pescaggio, percui un hs avrai + buchi del motore originale....
il problema è su una buona parte dei caricatori, beccare quello che funziona è un terno al lotto!!!
-
allora dovrò optare per i caricatori g&g
-
se li provi facci sapere, chissa che non siano una buona soluzione.... ;)
-
salve a tutti, innanzitutto complimenti per la recensione... molto interessante.
sono interessato anch'io a questo bel fucilozzo... vorrei sapere però come funziona e cosa c'è da cambiare per farlo andare bene... non mi interessano rof altissimi, quanto che peschi a dovere...
ho già altri asg cinesi(golden bow) e per quelli per avere un fucile decente mi sono dovuto limitare a sostituire guidamolla(che si rompe al solo sguardo),molla, reingrassatina al gb e gommino hop up...insomma una spesa da circa 30€...
è così anche questo visto che non ho nessuna esperienza con i double eagle?
grazie a quanti mi risponderanno!
-
non precisamente nel senso che come meccanica ci son le solite cosine da fare .. il problema di questo fikissimoo fucile sono i caricatori o almeno io ne ho 4 e di 4 ne posso usare perchè affidabili solo 2 (in caso di raffica prolungata sputano tutti i pallini ) gli altri 2 sputacchiano i bb e sinceramente non ne capisco il motivo .
premetto che su tutti i caricatori ho cambiato le molle ho dato una sbavatina alle guide per far uscire i pallini ma non c'e verso di farli funziare a dovere !
-
io di caricatori ne ho 2 e vanno un po a corrente alternata. non sono il massimo . il fucile e' molto bello e mi piace tanto . con la 8,4 va abbastanza bene . ma il massimo e' la 9,6 .
-
@riky: sicuramente bisogna fargli le solite cose, pulirlo, spessorarlo e ingrassarlo, il gommino hopup non è detto che sia da cambiare, controlla eventuali perdite d'aria nella testa pistone, al limite sostituisci l'or. queste sono le basi, però devo dire che la double eagle è + low cost degli altri low cost:cry: perciò controlla bene gli ingranaggi ed il pistone che siano decenti e non abbiano evidenti difetti, fai molta attenzione alla vite di regolazione del motore, ad un amico si svitava da sola facendo scendere il motore e sgranando conico e pignone... metti il grano di regolazione in un bel bagno di frenafiletti:ok:
-
grazie a tutti ragazzi...
e quindi ha qualche problema di pescaggio...mmmmh... io volevo optare su questo proprio per ovviare i consueti problemucci degli mp5... in particolare l'indecisione era sull' ump e sull' mp5 pdw... mah...il cuore dice ump... attendiamo la prova con i car g&g... ;)
-
ma è compatibile al 100% con caricatori star e g&g?
-
con quelli della star no, l'ho comprato ed è diverso....
-
allora ragazzi alla fine l'ho ordinato e fra qualche giorno dovrebbe arrivare... :)
il dubbio che mi viene però è questo:
come si monta lo spegnifiamma? mi sembra non abbia il filetto sinistro(come i marui), quindi per montargli un silenziatore sniper mk serve un adattatore?(come per gli mp5)
-
se non sbaglio l'ump lo spegnifiamma non ce l'ha. e se non sbaglio l'unico silenziatore che si può montare sull'ump è quello apposito della g&g
-
mi sa che ha ragione vulpe
-
scusate ma che tipo di batteria usa,una large non va bene no????dove va allogiata??
-
utilizza in siluro tipo aks da 8,4 e con opportuna modifica una 9,6, e si infila in un vano raggiungibile solo aprendo il calcio. altrimenti se hai voglia di smanettare un po' con il dremel e portare i cavi fuoi e montare un anpeq su una delle slitte ris
-
Ho questa asg da un po' di tempo e nonostante io regoli l'hop up quasi al massimo i pallini da 20 e 23 gr tendono ad andare molto verso l'alto. Ho provato con quelli da 25gr e va un po' meglio. Vorrei chiedere se qualcuno ha una soluzione ho sa la causa di questo problema.
-
l'HOP UP di questa asg lascia molto a desiderare, quello su cui ho lavorato ho dovuto "spessorare" la levetta che regola l'alzo, questo perchè lavorava troppo poco, controlla levando T e canna dall'asg se a T azzerata si vede lo stesso la gobbetta del gommino all'interno della canna, se così fosse lima via un po di plastica dalla levetta che spinge il pressore, oppure monta un pressore + morbido, tipo fatto con il cavo di silicone
-
salve, sono nuovo e nn mi conoscete, sono nyem.
volevo dirmi ke ho giokato x anni con i low cost della D.E. e devo dire che sono ottimi xD
comunque se cercate un buon fucile low cost ma con le prestazioni di uno da 3-400 euro lo ho trovato (anke se sembra impossibile).
il G&G cm16 blowblack.
costa 170 euro circa ed è ottimo, io me lo sono comprato, aspetto ke arriva e a breve vi mostrero la mia recensione nei riguardi di questo fucile.
-
Un mio amico ce l'ha questo UMP, ha perso il selettore da una parte e ha dovuto sostituire la batteria. Come affidabilità per ora pecca un po'. Come sensazione, tenendolo in mano, è fantastico, dà proprio l'idea di essere bello solido.
@nyem: ti deve ancora arrivare il fucile e già dici che eguaglia per prestazioni uno da 400 euro? MAH!
-
-
bella rece!
cosa consigliate di sostituire come componenti interni per ottenere una rof un po' più elevata??
-
sicuro sia gb tipo ak? c'è l'ho anche io e ho sempre pensato fosse un gb del g36!
-
Quote:
matteo benassi
sicuro sia gb tipo ak? c'è l'ho anche io e ho sempre pensato fosse un gb del g36!
Tipo AK nel senso che è un terza generazione, come lo è quello del g36.
Differisce poi da entrambi per alcuni piccoli particolari anche se giustamente assomiglia di + a uno per g36.
Io comunque ho provato ad inserire un altro GB di III ma i fori delle spine non si allineavano perfettamente, se qualcuno è riuscito a sostituire il gb magari facesse sapere la marca.....
-
scusa ... vorrei sapere se possibi che gb monta .. di quale altro fucile ...
-
il gb è un III gen, il + simile è quello del g36. io però ho provato a montargli un gb di un ump g&g e i fori non combaciavano per infilare le spine.... non so dirti però se era il gb g&g leggermente diverso oppure tutti i gb IIIgen hanno problemi di compatibilità con il DE
-
Esiste ancora un negozio che lo vende ?