si esatto.. perchè metterci un altro anello?
comunque l'unico difetto dell'xcr è il gruppo selettore-grilletto che ogni tanto da qualche problema
Visualizzazione stampabile
si esatto.. perchè metterci un altro anello?
comunque l'unico difetto dell'xcr è il gruppo selettore-grilletto che ogni tanto da qualche problema
Complimenti per la recensione, sono sempre un pò titubante quando mi avvicino a fucili del genere, di pro sicuramente c'è la fattura vfc, ma la presenza di varie parti proprietarie mi blocca..
Sarei curioso di capire che soluzioni alternative avete trovato per la batteria, ho visto un post precedente che chiedeva delle foto, sarebbe interessante vedere il tuo setup finale del fucile...
io lo uso cosi
https://img826.imageshack.us/img826/8955/dsc01394q.jpg
batteria lunga da ak nell'upper
con che batteria?
Firefox 11.1 per ak lunga... Ma ho cambiato molla e pistone
ma con che capacità? perche guardando in giro mi sembra di capire che una lipo, che sia 7,4 o 11,1, con capacità 1600 non si riesce a far stare neache togliendo il tubo del recupero gas sopra l'out barrel(cosa che è possibile)Confermate?
11,1v 1200mah 20c firefox per ak
il recupero gas io l'ho tolto
secondo voi all interno ci stanno delle batterie tipo queste , messe per il verso della lunghezza con il connettore al centro?
Allegato 183485
io le adopero sul calcio bushmaster di un m4
Ragazzi scusate, da saddafá ne ho visto uno a 313 ma nella descrizione dice che monta un motore hi speed, è lo stesso?
si si è lo stesso...il motorino è il classico vfc..
Grazie potrokkia, è da un po che ce l'hai giusto? Lo consigli? Hai giá provato il rof?
Sì io mi ci trovo molto bene. Ormai ci ho fatto diverse 24h e mai un problema. Con Le 11.1 sono sui 25bb al secondo ma con pistone e molla cambiati
Per quanto riguarda gli ingranaggi hai lasciato i suoi? Grazie, saluti
Sì sì anche se autospessoranti con le 11,1 si stanno comportando bene
Ok thanks
Ciao ragazzi mi è arrivata ieri questa asg made in VFC. La linea è molto accattivante, mi piace davvero tanto...
I gusci sono solidissimi e per ora pur avendoci lavorato con non troppa cura reggono bene la vernice.
Ma ora un po' di note negative:
le brugole sono davvero durissime da togliere e di un materiale troppo morbido, tanto che 2 o 3 le ho spanate (in ferramenta costano una caxxata ma da fastidio comunque)
il spegnifiamma rosso ho dovuto toglierlo a pezzi con un trancino, non c'è stato verso di svitarlo neanche dopo averlo scaldato con una pistola termica XD
la testa pistone sembra incollata! non sono ancora riuscito a toglierla e non so nemmeno come fare senza andarla a rovinare
i caricatori Lonex non c'è verso di farli entrare, mentre il suo originale premendo il sblocco caricatori entra agevolmente
Ora non sò se alla vfc dovevano finire la boccetta di frenafiletti prorprio sulla mia asg, ma sono rimasto davvero deluso! :(
A proposito qualcuno è riuscito a sistemare il problema dei caricatori? Può dirmi dove e cosa ha limato?
io non ho limato nulla e i lonex fittano..
Anche io con i Lonex nessun problema!
è possibile che solo a me da problemi sto cavolo di xcr????? gia a partire dal presupposto che i pallini escono a 0.83, cambiato molla e tolta la perdita d'aria sulla testa pistone mi usciva a 0.91 abbastanza contento. passano circa 2 mesi e il fucile spara dinuovo a 0.81/0.82 j.... non so piu che fare!!!! per di piu ho provato a montare un gommino hop up della systema e non vanno bene perchè troppo spessi, montato canna di precisione src e il fucile esce sempre a 0.82!!!!!!! cosa devo fare????????? buttarlo???? è nuovo il fucile usato 4 game..... aiuto!!!!!!!
Tra 0.82J e 0.91J ci sono 5m/s di differenza... io lo terrei così
Ahab
non è che sia la molla della T&T che fanno un po pena?
Io uso solo le sp della Guarder ma se si stabilizza li e non ti da altri problemi io lo terrei così
Ahab
qualcuno potrebbe darmi una mano??? ho un xcr,chi c'è l'aveva prima a pensato di rispessorarlo,ma male... dunque, qualcuno mi riporterebbe per favore, le misure originali dei rasamenti di come esce dalla casa vfc?? grazie mille
sopratutto il conico perchè se stringevo le viti gli ingranaggi non giravano più,da come aveva fatto bene il lavoro..
ma che cavolo di richiesta è? se è spessorato male rispessoralo!ci sono le guide in tech center.
non ti servono di certo le misure degli spessori con cui è uscito dalla vfc...
wow che aiuto!!! grazie lo stesso ci sono arrivato da solo... grazie per per le tue dritte Pietro92
Ciao a tutti,
il mio è stato amore a prima vista .... per i caricatori mai avuto un problema con i king arms in polimero (non bellissimi ma non saltano nenache un pallino).
L'unica cosa che mi fa sbroccare e il perno , è durissimo per rimetterlo lo devo prendere a amrtellate e la cosa mi rode molto. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? ed eventualmente come lo avete risolto?
Grazie mille
Ciao a tutti! Qualcuno mi consiglia una buona batteria (e possibilmente dove la si trova) da infilare nell upper? Preferirei 7.4, ma anche 11.1 con max 15c.... Odio dover usare per forza il peq.... Ho provato con una 7.4 da 1300mha, entra giusta ma mi blocca l'asta di armamento
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!!
assolutamente nessun problema col perno o.o io lo tolgo e metto a mano, controlla che i gusci siano ben allineati e che non ci sia nulla in mezzo quando chiudi.. se è tutto ok, controlla come appare il foro, magari c'è qualche imprecisione nella lavorazione, in tal caso lima un po'
------ Post aggiornato ------
che io sappia qualsiasi cosa usi ti darà un fastidio boia col bolt catch.. su questa asg il peq è d'obbligo praticamente
io ci faccio stare la 1600 :DDDD
Io attualmente uso la firefox 7,4 ( sottilissima ) che non mi da problemi con l'armamento e il bolt .. almeno sembra l'unica soluzione !
Domanda: con il calcio piegato si riesce almeno a sparare, oppure è di intralcio? :shocked:
In CQB e' perfetto !
dove potrei trovare dai gusci di ricambio quelli che ho si sono spannati le sedi delle viti!!??
monta delle viti con diametro maggiore dopo aver filettato ;-)
info dopo acquisto: asg molto bella solida, come ha detto voodoo ... ma alcuni difetti che ho trovato:
-viti a brugola piccole nella inner barrel per togliere l hop up di qualità scarsa mi si sono spanate due nel giro di 10 secondi
-smontaggio del gruppo aria (upper gear box) non è cosi semplice da staccare come si crede ho dovuto sforzare un sacco per scastrarlo aprendomi due dita ehehe
-canna standard da buttare! assolutamente imprecisa.. ho dovuto montare una di precisione e la storia cambia notevolmente tutta un altra cosa (lonex 240 circa di lunghezza, 6.03)
-gommino hop up, sostituito con uno systema, ma ho notato che se utilizzi un altro gommino, bisogna armarsi di pazienza perchè il gruppo in plastica è strettissimo e ci vuole 10 minuti per inserire il tutto senza rovinare il gommino (cosa che nel G&G lo infili come se fosse burro)
cmq il fucile spara bene grassato molto bene e tutto .. ma mi aspettavo di meglio per quando riguarda la precisione e i componenti semplici come viti ecc.... ho revisionato un g36 cinese cambiato solo gommino e spessorato l hop up e spara meglio di un ficile da 300 euro?? mah
Ciao, ho da poco acquistato la stessa asg. Confermo la pessima qualità delle brugole perlomeno quelle che tengono il gruppo hop up; per smontare il gruppo aria ti devi assicurare prima che il pistone sia a riposo, cioè che il settoriale abbia i denti che lo ingaggiano rivolti verso il basso in questo modo vedrai che la situazione migliora.
A livello balistico non ho fatto interventi, fortunatamente mi ha soddisfatto.
Meccanicamente ho sostituito pistone, testa pistone e molla (una SP90) nient'altro.
Esteticamente ho sostituito il calcio con il tubo Madbull per poter montare lipo senza peq o nell'upper. Se riesco domani posto una foto.
Nel complesso sono molto soddisfatto.
Scusa ma non ho capito se intendevi rispondere alla domanda se si può sparare con il calcio chiuso.
avrei proprio questo dubbio
altra domanda, non mi pare di aver letto se il calcio dispone di un meccanismo di blocco anche nella posizione chiuso. Immagino di si, ma vorrei averne conferma.
tks