Esatto, tutte operazioni semplici, non invasive e totalmente reversibili ;-).....nel caso avessi dubbi su come smontare le varie parti, sul forum trovi tutte le guide, al massimo mandami pure un pm ;-)
Visualizzazione stampabile
Esatto, tutte operazioni semplici, non invasive e totalmente reversibili ;-).....nel caso avessi dubbi su come smontare le varie parti, sul forum trovi tutte le guide, al massimo mandami pure un pm ;-)
OK, perfetto! :D A questo punto sarei interessato al quad rail, se hai già un idea del prezzo mandami pure un pm.
Grazie mille! Ciao!
Il prezzo non lo faccio io, chi si occupa della realizzazione è Marco alias "Giubba", dovresti chiedere a lui, riguardo il quad rail, devo ancora ricontrollare tutte le misure e spedire il file a Marco, comunque entro la prossima settimana dovrebbe essere ok. Tutti gli altri particolari invece sono già pronti per la produzione in serie ;-)
Cavolo ho visto solo ora le foto del quad rail con slitta superiore !!!!!! Chi devo pagare per averne una a casa? :*
Nel caso posso fare una richiesta? Una slitta superiore? ( ho comprato il fucile usato e ha la slitta superiore tagliata corta della meta ) ed e veramente scomodo usare le ottiche cosi..
Cmq quelle foto con la slitta superiore e una cosa fantastica.. Se il prezzo non e troppo alto ve lo ordino/pago subito!!!
Ti ringrazio per i complimenti, come avrai già letto montare gli accessori è cosa da nulla, per quanto riguarda il costo di produzione devi contattare Marco alias "Giubba" e lui che se ne occupa.....nel caso in cui volessi invece applicare delle modifiche alla slitta di pure a me ;-)
Ragazzi, il quad rail è pronto, il mitico "giubba" ha realizzato un prototipo perfetto.
A livello di compatibilità dovrebbe calzare su ogni tipo di steyr, di questa settimana metto le foto.
ottimo, tienici in costante aggiornamento.
Scusate per la qualità delle foto, ma in mancanza di mezzi ho fatto le foto al volo con il telefono, scusami anche tu Marco se ho tardato nel postarle. Comunque appena rientrerò in possesso della fotocamera, dove ho tutte le foto, metterò quelle decenti.
Allegato 143409
Allegato 143410
Allegato 143411
Allegato 143412
Allegato 143413
Allegato 143414
Grande Diego!! Che dire, proprio quello che cerco... mi sapresti dire il peso? Comunque spero di averne uno in modo da avere il fucile Sniper/CQB, appena prendo la canna corta.
Bello bello!
Ti ringrazio, considera che comunque tutto il lavoro di prototipazione se lo è sbolognato Marco e senza di lui tutto questo non lo avrei potuto fare.
Riguardo il peso siamo sui 110 gr indicativi, quindi molto leggero, ma anche resistente, in quanto il polimero impiegato ha proprietà meccaniche ottime.
Er mejo! Attendo la produzione dell'alfa :)
Se interessa a qualcuno chiedete pure!
Marco
Voilà! Aspetto il prezzario in pm :)
Il prezziario possiamo metterlo anche pubblico...qui nn si tratta di vendita vera e propria è un progetto del fun club "autofinanziato"
Ciao ragazzoni, vorrei evitare di perdere altri punti, quindi chi è interessato mi mandi una richiesta in pm.
Grazie!!!!
E' arrivato!
Prime considerazioni: Il ris è talmente leggero che pensavo fosse vuota la scatola ahahaha Invece no c'era lui e anche la carta di giornale, forse pesava più quella del Rail in sè!
Aperta la scatola ho cercato di capire come montarlo, ebbene si, ho dovuto pensarci :giggle:
Montaggio, cose da fare:
Smontare l'impugnatura, l'attacco per la cinghia frontale e la slitta per l'ottica. Lo scrivo in via precauzionale per chi come me ha bisogno di pensarci un attimo :D
Qualche foto:
https://img687.imageshack.us/img687/8927/dsc0021chd.jpg
https://img171.imageshack.us/img171/2397/dsc0022qq.jpg
https://img521.imageshack.us/img521/3396/dsc0023hv.jpg
https://img839.imageshack.us/img839/4482/dsc0024kl.jpg
Considerazioni finale:
Ammiro molto il lavoro di Diego e Giubba e sono molto soddisfatto del prodotto! E' solido, leggero, ma allo stesso tempo facilmente adattabile.
Mi permetto di dire che sul mio J.G. monta quasi perfettamente, quasi perchè gli ho dovuto dare una leggera limatina alla slitta integrata col rail perchè i binari non entravano nella sede, 3mn e via, però noto (non so se si vede nelle foto) che rimane leggermente piegato nella parte centrale della slitta in alto collegata al rail, non so se è per il montaggio errato o per il fatto che sia leggermente corto.
Comunque rimane un pezzo ottimo! Magari non coincide molto con la linea tonda dell'aug ma offre molte più possibilità che non averlo!
Ringrazio ancora Diego e Giubba e spero che altri utenti lo acquistino per la grande utilità del pezzo :)
Ciao!
ps: Nelle foto non è fissato perchè ho perso i bulloncini delle vitine di una slitta :giggle:
prima di ogni cosa ti meriti una bella rep + per essere il primo fortunato possessore...secondo.montato è proprio cattivo!
per quanto riguarda quella leggera inclinazione, credo sia dovuta alle solite tolleranze tra marche differenti...cavolo, mi mancava proprio poco per la perfezione. Comunque spero tu non sia rimasto deluso dal risultato finale
Ciao ragazzoni, consiglio mio... asola leggermente con un trapanino e una punta da 3mm i due fori presenti sulla struttura romboidale (non quelli sulla guida) in modo da compensare l'inclinazione, non influenzerà minimamente la robustezza e visivamente sarà perpendicolare e corretto.
Fammi sapere!!!!
Marco
Ciao giubba, scusa ma non ho capito quali fori intenti, e in che modo dovrei lavorare :( Grazie della pazienza
Nessun problema!
Prima possibilità:
Allegato 151115
Svita i bulloncini indicati e tirali via, spingi sull'impugnatura fino a radrizzarla, tienila in posizione e con un trapanino e una punta da 3mm fora dove hai tolto i bulloncini (probabilmente se la differenza è poca farai delle asole ai buchi esistenti sulla parte romboidale), rimetti i bulloncini e avvita.
Seconda possibilità:
Allegato 151116
Stacca il rail superiore e con un trapano con punta da 6mm asola i due fori indicati verso destra in modo da poter spostare leggermente in rail vesto sinistra e recuperare l'inclinazione.
Spero di essere stato più chiaro.
Marco
Grazie 1000! Domani vedo di sistemare, vi aggiorno :)
Rail montato e fissato, non si schioda più!
Osservando meglio ho capito che non era necessario asolare o rifare i fori per le viti, ma è leggermente basso il castello romboidale e per questo la slitta superiore non è in asse con quella dell'upper receiver. La differenza sarà di qualche mm penso 3-4 circa, appena avrò la voglia lo spessorerò, ma per adesso noi mi da noie.
Colgo l'occasione ancora per ringraziare Diego e Giubba per l'ottimo lavoro!
A presto!
Marco
Grazie a te per la fiducia in noi riposta :-D
Quoto Diego, grazie a te per la fiducia!
Sempre a disposizione per nuovi progetti!
Marco