Originariamente inviata da
marswallace
rider ti quoto in pieno e in questo periodo mi trovo incredibilmente d'accordo con te su tutto.
vorrei solo dire un paio di cose per sfogarmi, e ci tengo a precisare che non parlo di alcun evento in generale, ma di una serie di eventi recenti.
Diciamo che mi rivolgo all'ipotetico organizzatore di un mega milsim appena concluso con 12 ore di anticipo, come succede agli eventi che finiscono male.
ok?
Cerchiamo di leggere costruttivamente quello che dico, anche se ho il dente avvelenato e mi scuso fin da ora.
1) se io, MARSWALLACE, organizzo un un evento e dopo la gente è delusa, E' UN DATO DI FATTO, e dico E' COLPA MIA, non dico 'è colpa di chi gioca', specialmente se durante quell'evento giravo armato, sparavo, eccetera, cosa che si vede in molti eventi, ed è chiaro segno di scarsissima professionalità da parte dell'organizzazione che gioca invece di restare a disposizione per le emergenze (come se il problema dell'evento fosse la mancanza di giocatori).
Il fatto che i capifazione di certi megamilsim, per esempio, siano giocatori, è SEMOPLICEMENTE RIDICOLO.
Dovrebbero ESSERE RIMBORSATI per il lavoro che stanno facendo AL POSTO dell'organzzazione.
Ma visto che così non è, torniamo al mio alter ego marswallace che ha organizzato un evento che non è piaciuto ai più.
Ho fatto pagare una iscrizione o no? Ho scritto io l'evento, giusto? Ho proposto io la mia idea di soft air, sapendo che sarebbe stata giocata da altre persone che non conosco, ok?
Sì.
Allora mi prendo il pacchetto completo e dico "mi spiace/mi piange il cuore/eccetera", come hanno fatto quelli di embassy. Questa è integrità morale!
Troppo facile dire 'è merito mio se va bene' e 'colpa dei giocatori se va male'. Non funziona così a casa mia.
Troppo facile.
2) quante altre volte leggeremo:
mega evento 1->fallito per colpa dei giocatori
mega evento 2->fallito per colpa dei giocatori
mega evento3 ->fallito per colpa dei giocatori
Sono io che devo prevenire gli imbeccilli, prevenire i possibili incidenti, formulare un tot di piani b per ogni evenienza, eccetera.
E se non sai che queste i possibili incidenti di percorso sono:
1) gli highlander
2)la gente che non sa nemmeno dove parcheggiare
3)gente che non sa come ci si veste se fa freddo, quanto si beve se fa caldo, eccetera
(per fortuna che per legge dobbiamo avere un'ambulanza, altrimenti chi organizza non la prenderebbe per risparmiare)
2) la gente che non studia il book e rovina il gioco a tutti
3) gente incivile/che non si dichiara
4) gente pericolosa, manesca, criminale (possono esserci anche loro)
Se non ho ALMENO una soluzione nuova da provare per tutte queste cose, non organizzo una mazza!
E queste cose sono 2 anni che succedono! basta!
Se uno si spezza una gamba, è colpa sua perchè non doveva farsi male?
Se creo un game per persone che non esistono e poi mi vengono a giocare gli highlander per la palystation, è colpa loro perchè sono quello che sono, o sono io che forse dovrei conoscere meglio IL MONDO REALE? E che se non so come gestirli, è meglio che non organizzo una beata mazza?
I militari si prendono la responsabilità del fallimento sempre, anche per le guerre che non si potevano vincere. Ma chiaramente questo modo di vivere è estraneo ai più.
Fare un evento è un'arte a sè che conosce bene chi ne mastica di fiere, raduni, eccetera. Organizzare un evento è 'l'arte di prevedere ogni imprevisto'
E se dai la colpa di tutto agli altri, devi cambiare mestiere.
almeno io la vedo così