Secondo me il problema è anche la vite del tubo troppo corta, io per sicurezza l'ho cambiata
Visualizzazione stampabile
Zikan sai che non ho mica capito a che astina ti riferisci? Io sono riuscito a snervare la molla del finto otturatore, ma il bolt catch funziona ancora (la piastrina va riportata avanti ovviamente a mano) senza problemi!
Riguardo alla vite del tubo... L'ho cambiata anche io, seppur non usando cinghie sulla pala, pensavo di essere l'unico a pensare che fosse corta :asd:
Consigliate di cambiarla? Io avevo smontato il tubo del calcio per mettere un anello per la cinghia da attaccare direttamente alla fine dei gusci, e sembrava anche a me corta... Ma ho pensato che se era così, c'era un motivo....
Conviene cambiarla?
Io stesso me ne sono accorto al momento di montare l'anello per tubo con il foro per la cinghia... Cambiala, male non fa ;)
https://www.safarasoftair.com/images/GBT-PRS-M4-04.jpg
Il pezzo di plastica parallelo alla molla
ps l'immagine è di una asta completa vfc, qualcuno sa se è compatibile?
Le aste dovrebbero essere tutte compatibili 99%.
Vado OT, mi potresti mandare un pm con dove hai trovato questa astina VFC per favore?
l'astina king arms è leggermente più lunga (circa 2mm) dello standard marui... comunque la trovi da Safarà
io ho cambiato l' hop up perche' non i pallini andavo a 20 metri il resto funziona ancora
anche perche il costo di una vite è veramente irrisorio
Al 99% è compatibile, comunque se vuoi andare sul sicuro la king arms ha fatto un kit di ricambio che comprende pinna in plastica, finto otturatore e mollettina di ritorno, si chiama KA-M4-37 e lo puoi trovare da uno dei rivenditori orientali più forniti a pochi USD.
Cmq ho avuto anch'io lo stesso problema e me lo sono ricostruito in alluminio da zero ma mi ci è voluto un pomeriggio... (è successo prima che uscisse il kit altrimenti col cavolo che mi ci mettevo!)
ottimo servizio a mio parere... ma scusami mi presento sono un nuovo iscritto e un new entry nel mondo del softair.... e non vorrei fare come il coccodrillo che prima mangia i suoi figli e poi si pente.... perkè proprio 3 giorni fa ho prenotato un m4 aeg king arms mod ka-ag-20 a mio parere bellissimo e pagato la bellezza di 320 euro!!!!!! ordinato proprio sul sito della cybergun italia dal mio rivenditore sotto casa ma non so se la scelta dell'arma e della casa di produzione sia stata azzeccata. ho cercato invano di cercare descrizione che specificassero le componenti interne della gb ma niente..... ho fatto bene ad ordinarlo comunque? tranquillizzatemi vi prego!!!!!! e poi cosa mi cosigli per una rivisitatina per raggiungere un overj ? e poi sulla serie m4 non è possibile montare una gb 3 generazione è vero? ma la gb 3 generazione è da preferire ad una buona gb come quella nostra? grazie...... non vedo l'ora che arrivi..... non stò nella pelle!!!!
---------- Post added at 22:22 ---------- Previous post was at 22:17 ----------
ottimo servizio a mio parere... ma scusami mi presento sono un nuovo iscritto e un new entry nel mondo del softair.... e non vorrei fare come il coccodrillo che prima mangia i suoi figli e poi si pente.... perkè proprio 3 giorni fa ho prenotato un m4 aeg king arms mod ka-ag-20 a mio parere bellissimo e pagato la bellezza di 320 euro!!!!!! ordinato proprio sul sito della cybergun italia dal mio rivenditore sotto casa ma non so se la scelta dell'arma e della casa di produzione sia stata azzeccata. ho cercato invano di cercare descrizione che specificassero le componenti interne della gb ma niente..... ho fatto bene ad ordinarlo comunque? tranquillizzatemi vi prego!!!!!! e poi cosa mi cosigli per una rivisitatina per raggiungere un overj ? e poi sulla serie m4 non è possibile montare una gb 3 generazione è vero? ma la gb 3 generazione è da preferire ad una buona gb come quella nostra? grazie...... non vedo l'ora che arrivi..... non stò nella pelle!!!!
320 euro? questo modello si trova mediamente sui 200 euro!!! No, non puoi montare gearbox di 3° generazione,sugli m4 ci vanno quelli di 2° gen. e no non puoi portarlo overjoule! è illegale!
Secondo me è un prezzo TROPPO alto. Ti ci compri il tuo King Arms e un'altra replica (non sono ARMI) con quei soldi!
La scelta che hai fatto è azzeccata (parlo del modello ;)), ma credo che tu ti sia espresso male quando hai parlato di portarlo OVERJ... il limite massimo per le repliche è di 0,99J ;)
scusatemi.... ma riguardo ai j ho letto unn articolo da qualche parte, che nella comunità europea o forse negli stati uniti vengono ad essere venduti con i 3j...... e quindi pensavo che si potesse anche in italia raggiungere configurazioni di questo tipo. chiedo di nuovo scusa a tutti i miei amici e mi godrò con molta soddisfazione il mio m4 così com'è....... grazie e scusate dii nuovo. ma riguardo al prezzo pagato....
dei 320 euro..... attenzione quindi a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un m4 kingarms come il mio......:evil:
---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 10:45 ----------
scusatemi.... ma riguardo ai j ho letto unn articolo da qualche parte, che nella comunità europea o forse negli stati uniti vengono ad essere venduti con i 3j...... e quindi pensavo che si potesse anche in italia raggiungere configurazioni di questo tipo. chiedo di nuovo scusa a tutti i miei amici e mi godrò con molta soddisfazione il mio m4 così com'è....... grazie e scusate dii nuovo. ma riguardo al prezzo pagato....
dei 320 euro..... attenzione quindi a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un m4 kingarms come il mio......:evil:
Non c'è problema ;) se non sei pratico è normale che tu non sappia alcune cose. Però fai una cosa, trova un club legalmente costituito dalle tue parti (ce ne sono diversi e con davvero bella gente) e gioca con loro, ti daranno tante di quelle informazioni e dritte che neanche ci crederesti. ;)
P.S. dimenticavo, gli strumenti da softair variano come potenza legale da paese a paese, in alcuni paesi ci sono addirittura limiti diversi a seconda della tipologia di replica (sniper, assalto e da fianco), ma qui abbiamo questo e questo ci teniamo ;)
Ho avuto anch'io qualche problema al pistone originale D:
Premetto che giro con una lipo 7.4. Praticamente ieri il mio negoziante di fiducia mi ha aperto il fucile per cambiare gommino in quanto quello originale mi dava parecchi problemi, e già che c'ero ho fatto dare una controllata al gearbox e decido di cambiare gruppo aria per avere un po' di gittata in più. Mentre stanno cambiando il cilindro, notano che il 4^ dentino del pistone, praticamente non esisteva più xD
Allora già che c'ero ho cambiato anche quello.. Adesso monto gruppo aria Extrema, Pistone Modify rinforzato, guidamolla cuscinettato Classic army, molla da 100 (non sono sicuro di quest'ultima xD) e gommino hop up sistema.
Adesso gira che e una bellezza... Ho mantenuto i miei 17-18 bbs al secondo o forse ne ho guadagnato qualcuno in più.. Ma ho portato la potenza dell'ASG da 0.80J a 0.96J.
Non vedo l'ora di provarla in game domenica :D e.. vi aggiornerò sul gruppo aria extrema (visto che ci sono molti giudizi contrastanti su questo kit) e su come va sulla nostra replica ;)
Ps... fedez scusa se usufruisco della tua recensione :P ma voglio contribuire ad arrricchirla di info per qualcuno che ha intenzione diprendere questo fantastica replica ;)[COLOR="Silver"]
QuaZa figurati, le recensioni servono anche a questo ;)
Come tira con il gommino Systema?
Il pistone Modify che cremagliera monta?
Sicuro che ti abbia montato una M100? Con un guidamolla cuscinettato e 0 perdite d'aria dovresti essere a poco più di un J...
Io mi sa che ho fatto la cavolata di cambiargli il suo spingipallino con uno in metallo... Ad occhio mi sembra sia calata la potenza, appena ho un chrony verifico...
Allora, come va il tiro col commino Systema te lo faccio sapere domenica sera o lunedi, perché purtroppo non posso provarlo (abito in citta xD e non posso sparare dal balcone xD).
Per la ''cremagliera'' non so dirti, in quanto non ho idea di cosa sia (non ho mai avuto modo di smontare una ASG in quanto gioco da poco e ho fatto fare tutto al mio meccanico di fiducia) pero ti invio il link in PM in modo che capisci che pistone ho montato, e quindi forse riesci a darti la risposta da solo :)
E.. come dici tu, non ho montato una M100 ma una M90 (come volevasi dimostrare, non ero sicuro di quest'ultimo particolare xD).
Comunque al crono segna 0.96 fissi, e sono molto soddisfatto :D NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI DOMENICA! hahahah :D
Provato il KA con le nuove modifiche ed ė semplicemente un belva :D
Il tiro con il gommino systema é bello preciso e rimane teso molto a lungo. Il kit Extrema fa letteralmente paura! Mi ha stretto moltissimo la rosata e quindi migliorato di molto la precisione, e in più ha aumentato di una 10 di metri la gittata della Mia ASG.
Consigliatissimi entrambi! :)
la motivazione e semplice.... il kit estrema con una 100 ti ha portato abbondantemente overJ... il suddetto kit e uguale (come tiro e potenze derivate al systema.. cerca la comparazione di roccia!) e questo significa piu precisione (anche se quella e stata gia aumentata dal cambio di gommino) e la gittata bhe e ovvio! con la stessa potenza non puoi tirare piu lontano (a meno di non avere l HU di uno SRE marui o il diverso tipo di propulsione come nei gbb)
ottima rece per una asg che tengo nella lista dei desideri da tempo, quasi quasi un fratellino per il mio ics.. intanto rep + to you!
... Puntualizzo che è una molla M90,(ero confuso sul tipo di molla messa xD) e quindi non sono per niente over :) Solo per precisare, come già detto, esce a 0.97 :)
Fatto sta che ho notato miglioramenti eccezionali con il gruppo aria extrema e con il gommino systema.
mi aggiungo da possessore di questa replica, esteticamente stupenda, purtroppo il mio mi sa che è nato male :(
appena tirato fuori dalla scatola al cronografo ha segnato 0,65 J, decido di provarlo sul campo e scopro che sputacchia pallini a 10 - 15 metri scarsi, inoltre sia coi caricatori cinesi che con i g&g da 450 pesca la metà dei pallini... dopo neanche 100 colpi disastro, si bloccano i pallini tra la canna interna e lo spegnifiamma, ho dovuto svitare lo spegnifiamma per far uscire una ventina di pallini che si erano incastrati all'uscita dell'inner barrel, continuo senza spegnifiamma dopo altri 100 colpi smette di pescare del tutto, con nessun caricatore c'è più verso di fargli sparare un pallino :(
inoltre confermo anche sul mio la pala del calcio parecchio ballerina...
A breve lo apro per capire qual'è il problema, certo per 200 euro esteticamente è impossibile avere di più, meccanicamente però non ci siamo proprio :(
Hai avuto parecchia sfortuna, da quel che dici sembra che non solo tu abbia problemi di pescaggio, ma anche un grave difetto di lavorazione alla volata. Che pallini usi, così per curiosità?
Comunque, a meno che tu non l'abbia già aperto, io proverei a riportarlo dove lo hai acquistato (o rispedircelo, se lo hai preso on-line), descrivendo precisamente i difetti e chiedendone la sostituzione o riparazione gratuita. Tanto più che sui King Arms dovrebbe essere presente un tagliando del controllo qualità che ne attesta il perfetto funzionamento e ne dichiari l'effettiva potenza. Se una di queste due informazioni non corrisponde al vero (e il chrony non mente), credo tu abbia tutto il diritto di chiedere al negoziante di porre rimedio. Il fatto che costi poco non significa che tu debba accontentarti di un prodotto fallato. Fai valere i tuoi diritti di consumatore e facci sapere. :wink2:
Quoto in toto il buon Tibbs... Portalo indietro ;)
P.S. Che filettatura ha lo spegnifiamma? Da 9 mesi di utilizzo non sono ancora riuscito a svitarlo :asd:
su un K.A. Cybergun abbiamo trovato lo spingipallino forato...e molla da 120... che lo faceva comportare come quello di isomarcus
una cosa non riesco a capire dei K.A. molti hanno il GB da 7mm e altri quello da 8mm, come si fa a capire cosa montano, lo stesso sito della K.A. su questo modello riporta il GB da 7mm.... boh
Ultimamente Cybergun fora gli spingipallino su quasi tutte le repliche per l'Italia che arrivano overjoule... Ho visto addirittura MAGPUL Masada con lo spingipallino forato, uno scempio.
La motivazione è ovviamente semplice, a forare uno spingipallino ci metti un secondo e zero materiali, ad aprire il GB e sostituire la molla ci metti mezz'ora.
Personalmente preferirei quasi che forassero il pistone, perlomeno su quelle repliche che montano uno spingipallino di buona qualità (ma non è il caso di questo nostro M4, io -da possessore di altri KingArms- ho subito sostituito spingipallino e gommino HU).
Ps: qualcuno ha provato a sostituire anche la T-HU con una in materiale plastico per caso? A bassissime temperature ho fatto caso che i miei KingArms con la T in metallo sparano un pochino peggio che a temperature normali... Quando i miei G&G invece con la T in plastica mantengono la stessa efficacia... Bho! Consigli ben accetti... ;)
a quanto pare tutti i king arms importati da CyberGun hanno lo spingipallino forato, che è un vero dito al c..lo... cambiare il cilindro e una cosa, cambiare lo spingipallino e trovarne uno compatibile al 100% è tutt'altra cosa, tu hai trovato una marca compatibile al 100%?
Sì io sui miei KingArms ho sempre cambiato lo spingipallino, anche prima che Cybergun forasse quello originale; questo perché ho sempre pensato che con quella forma un pò particolare facesse abbastanza schifo... Infatti appena cambiato migliorava sempre la situazione...
Non ricordo la marca onestamente, intanto ti posso dire che è in ergal color rosa ricavato dal pieno; comunque se riesco oggi chiedo a colui che me li ha consigliati e cambiati sin dall'inizio, sui KingArms stock che lui stesso vendeva e vende tuttora... Tra l'altro è un utente (ora poco attivo) molto famoso su SAM...
Duracell, tra poco sostituirò provvisoriamente la T HU originale per tentare di fare andare gli stramaledetti mono KA che non pescano SOLO sul mio :(
Ovviamente in materiale plastico, dovrei avere una J.G.... E vediamo se la situazione migliora :)
Lo spingipallino l'avevo anche io inizialmente sostituito, ma ho rimontato l'originale perchè perdeva aria...
Duracell, ricordati di farci sapere la marca dello spingipallino :)
Brutte notizie, nemmeno lui ricorda la marca, non è più riuscito ad averli... :(
...comunque mi diceva che dovrebbe esser compatibile qualsiasi spingipallino per M4... Certo, poi bisogna vedere quali funzionan meglio e si accoppiano perfettamente...
Per la t-HU: fammi sapere se avrai miglioramenti sensibili! Io ero mezzo intenzionato a metterne una g&g se compatibile... anche se in una prova ieri a temperature inferiori allo 0 si è comportata QUASI bene anche quella di serie in metallo...
Problemi di prestazioni con il gommino a temperature basse finora non ne ho montanto la T H.U. originale, monto un Guarder siliconico con pressore originale King Arms, che mi sembrava decisamente più duretto...
Il punto è che proprio non riesco a far pescare i monofilari King Arms da 120bb! Spero che sostituendolo otterrò qualche miglioramento... Vanno quando vogliono :-S
bella recensione, i miei complimenti
non mi sono letto tutte le pagine.... ma, se non è già stato detto, mi permetto di fare una sola considerazione...
le boccole sono da 7mm, non da 8.
Tu hai eseguito la misura sulla flangia, invece la misura si fa sull'anello esterno del cuscinetto.
Concludo scrivendo che anche a parer mio, King Arms è una vera garanzia... il prodotto che ha il miglior rapporto qualità/prezzo nel
mercato del softair.