Mi scuso anticipatamente per l'OT, ma non posso che concordare con lo Zio, anche se poche parole non gli rendono giustizia, Franco ci manchi!
Teo.
Visualizzazione stampabile
in questo frangente penso che non ci sia nulla da scusarsi e penso che l'OT sia ampiamente giustificato.... di sicuro i vari Adminz e Modz capiranno.Quote:
Mi scuso anticipatamente per l'OT,
REP+ per te Shark
fine OT
---------- Post added at 21:37 ---------- Previous post was at 20:52 ----------
@Wotan....
Io non li mando i pm.... se devo dire qualcosa a qualcuno, lo faccio nel forum.... se non ti piace il mio stile, pazienza... io scrivo sul forum.... la chiamano piattaforma di informazione...
se hai qualcosa da farmi notare, lo puoi fare qui.. nel rispetto di tutti.
Infatti. E gli OT si sprecano.
Per inciso, il tuo stile è ottima informazione quando rimani sul tecnico. Quando cominci a giudicare gli altri perchè dicono cose che non condividi, è informazione un po' meno ottima.
Impressione mia, magari ad altri va bene così.
Alcune cose te le faccio notare in MP proprio perchè ho rispetto degli altri e non credo che gli interessino le mie impressioni sul tuo stile. Come ben saprai non ho problemi a dire le cose di fronte a tutti, ma ci sono cose che sono di talmente scarso interesse collettivo che un MP è la cosa migliore. Credo che i moderatori siano d'accordo su questo.
;)
tanto per rimanere OT: perchè mi hai risposto di no quando ti ho chiesto cortesemente di rendere pubblico il tuo pm?
Devo proprio rispiegartelo o pensi di farcela da solo?
bravo! vedi che hai capito.... questa è informazione... mi hai dato una informazione.Quote:
Credo che i moderatori siano d'accordo su questo.
Potevi arrivarci anche da solo senza la mia "informazione", non era difficile. Già che ci sei arriva da solo a capire che stai portando avanti un OT chilometrico.
:)
indotto da TE, per poterti rispondereQuote:
Già che ci sei arriva da solo a capire che stai portando avanti un OT chilometrico.
Wotan... io ho aperto un topic critico....
all'inizio hai risposto con un " finalmente pane al pane e pane al vino"
poi più avanti hai scritto l'opposto " con i tuoi conti della serva"
vabbè che le selle hanno due staffe... ma questo è un topic... ha una staffa sola
cmq... io non vedo nessun OT.... ho aperto un topic critico.... e voi criticate... bene, il forum è fatto proprio per questo... per confrontarsi...
nessuno ha scritto insulti e parolacce... quindi è pure una discussione civile.
Un MP in risposta ad un MP era più che sufficiente, fidati.
L'OT e la volontà di aprirlo è tutta tua, non mi affibbiare responsabilità che non ho.
Si vede comunque che in MP ho toccato un tasto dolente, e questo mi da qualche speranza che tu (forse) abbia capito almeno un minimo quello che ti ho scritto.
Ti lascio l'ultima parola, per quanto mi riguarda l'OT è chiuso. Mi scuso con gli altri utenti per averti dato corda pubblicamente.
:)
ueh... io per primo ti ho chiesto di renderlo pubblico... così chiunque dovrebbe capire sto tasto dolente che io non ho ancora capito... magari mi aiutavano gli altri utenti...Quote:
Si vede comunque che in MP ho toccato un tasto dolente, e questo mi da qualche speranza che tu (forse) abbia capito almeno un minimo quello che ti ho scritto.
tu mi hai dato il divieto di non rendere il pm pubblico qua sul topic....pazienza... pane al pane, vino al vino......
noi siamo gli scribacchini, ognuno di noi ha i propri torti e le proprie ragioni.... i giudici sono quelli che leggono.
OT definitivamente chiuso anche per me.
I conti che ho fatto sui caricatori VFC sono ne' più ne' meno corrispondenti alla realtà, quindi riconducibili al tuo "pane al pane e pane al vino".
Se ci vuoi credere bene, altrimenti pazienza, mica ti posso costringere.
Non ti resta che vedere quanto costa un caricatore da TMC O RSOV o EHA per convincerti.
Preciso che a me di fare la gara a chi ha il caricatore più lungo non interessa nulla. Sono cose verificabili da chiunque, quindi per me nessun problema.
suvvia Wotan fallo vedere sto PM invece di tirarla per le lunghe!!!
Sono riflessioni mie rivolte a lui in privato, non sono di alcun interesse per il forum. Se mi conosci anche un minimo puoi credermi.
Si chiamano "messaggi privati" per un motivo, no? Spero che la questione sia chiusa qui.
;)
L' ho capito il discorso, ma volendo si può fare copertura con raffiche da 3/5 ripetute o mi sbaglio? Il caricatore da 30/40 dura di più e dai più tempo all' amico di fiondarsi dentro, questo è almeno quello che faccio io di solito, poi se così non va bene pazienza, me ne farò una ragione ma come ripeto mi sono rotto di vedere gente che sembra un' innaffiatoio......
E comunque cercando il realismo basta avere una SAW e la copertura ce l' hai, anche quella se ci fosse a gas sarebbe il massimo ma siccome ancora in Italia non c' è può andar bene la mia M249 moddata PGC e con quella ti garantisco che nessuno tiene fuori la testa! Se quello è il problema, 2500 BB in una raffica volendo ma secondo te è realismo? Nemmeno per sogno..... Io non ho fatto ne il militare ne il soldato, quindi non mi permetto di dare lezioni a nessuno ma la vedo così e così credo sia.
Un M4 spara nella realtà diciamo 700 colpi al minuto, giusto? Quindi 12 al secondo, quindi la tua copertura dura 2,5 secondi che sempre nella realtà vuol dire fare 10 m al massimo se sei veloce, il terreno non accidentato ecc....
Se io col mio balbettante M4 sparo raffiche da 3/5 colpi faccio 8/13 raffiche (40bb nel mio car) e proprio perché è balbettante mi ci vogliono 6/8 secondi, secondo te quanti metri farà il mio compagno? Poi se la gente non si dichiara e sta fuori lo stesso è un altro discorso...
---------- Post added at 17:38 ---------- Previous post was at 17:36 ----------
Con i Marui scarrellanti con 80BB facendo raffiche da 15BB al secondo siamo sugli stessi tempi circa
---------- Post added at 17:39 ---------- Previous post was at 17:38 ----------
Visto che si discute del fatto di fare 30 BB di seguito
---------- Post added at 17:45 ---------- Previous post was at 17:39 ----------
Tornando sul discorso di Zio della nascita della Marui, vuol dire che nel 1996 hanno introdotto l' hop up e che ci sono voluti " solo" degli anni per avere una così rivoluzionaria modifica!
E non pensate che nel giro di qualche anno potremmo usufruire anche noi pazzi utilizzatori di gbbr una modifica tale da far funzionare come volete voi le repliche?
La WE ad esempio è passata dal brasa tube all' open bolt, cosa c' è voluto? Sono bastate le lamentele via internet di qualche migliaio di utenti inferociti e voilà una modifica,
forse non hai inteso quello che ho scritto....Quote:
E non pensate che nel giro di qualche anno potremmo usufruire anche noi pazzi utilizzatori di gbbr una modifica tale da far funzionare come volete voi le repliche?
ho scritto che i progetti dei GBB esistono da 40 anni e che i GBB sono entrati ufficialmente in produzione 26 anni fa.... in 26 anni non si è cavato un ragno da un buco.. sono oggetti inaffidabili e sparano discretamente a 2Joules
mi spiego meglio:
26 anni fa i GBB erano inaffidabili e sparavano discretamente a 2Joules..... OGGI 2011 i GBB sono inaffidabili e sparano discretamente a 2 Joules...
a te sembrano tanti 4 anni per scoprire un hop-up nelle AEG..... in 26 anni nel settore GBB non hanno trovato nulla di rivoluzionario.
L' hai scritto tu che dopo pochi anni hanno vietato la CO2, e quindi hanno abbandonato lo sviluppo, a quel punto era chiaro, e la Marui è stata brava, che si sarebbe sviluppato qualcosa di diverso visto i costi esagerati del gas, l' hai detto tu che aziende sono fallite, a quel punto l' elettrico era il futuro, e in questi anni cosa è stato fatto di nuovo? L' hop up e poi poco altro a livello meccanico, caso mai hanno affinato le meccaniche, ma non certo la Marui, non credo abbiano mai fatto ingranaggi in metallo diverso dal merdalluminio.
Ora le cose sono leggermente diverse, può darsi che finalmente le repliche a gas avranno la possibilità di essere sviluppate.
Leggo con molta attenzione quello che scrivi e di sicuro non ho la tua conoscenza del settore softair, ma una cosa la so, se il mercato, che siamo noi, chiede una cosa stai tranquillo che le aziende ci pensano e qualcosa accade, non dico che avremo gbbr affidabili come quelle elettriche ma quanti anni ci sono voluti per arrivare alle Aeg di adesso? Un Marui se lo vuoi far sparare a 0,90 J devi mettere in conto che probabilmente avrai dei problemi a meno di cambiare qualcosa, sopratutto se si tratta di M4 o MP5, immagino ti sia capitato di vedere gb rotti nella parte anteriore, cosa molto più difficile nel M14.
Concordo in pieno... oltre che un riferimento nel campo del SA era anche una gran brava persona, sempre a disposizione, massima serietà... mi, ci manca.
Ottima pensata questo topic zio, compresi anche i cenni storici (utili per capire un po' l'evoluzione degli strumenti SA e le motivazioni che vi sono dietro) e i dibattiti che comunque hanno portato a qualcosa di costruttivo.
Purtroppo non mi fa lasciare la rep! :(
proprio di recente ho avuto modo di ricordare il buon Franco in un altro topic...ed ovviamente mi unisco anche qui al coro degli omaggi ad un gran SIGNORE!!!
nel manuale Marui c'è scritto only 8.4 battery.... con quella batteria durano in eterno.... e non potevano fare di più poichè le leggi giapponesi non lo permettono.Quote:
ma non certo la Marui, non credo abbiano mai fatto ingranaggi in metallo diverso dal merdalluminio.
Marui ha creato un prodotto affidabile nel rispetto delle leggi Jappo.
Siamo noi giocatori Italiani che avevamo bisogno di 0.99 anzichè 0.76J oppure dei ROF da 50bb/s.... ed i cinesi ci hanno accontentato...i Jappo per legge non potevano farlo
[QUOTE=Allen;3079951] a quel punto l' elettrico era il futuro, e in questi anni cosa è stato fatto di nuovo? L' hop up e poi poco altro a livello meccanico, caso mai hanno affinato le meccaniche, ma non certo la Marui, non credo abbiano mai fatto ingranaggi in metallo diverso dal merdalluminio.
[QUOTE]
riguardo gli ingranaggi di merdalluminio, forse lo stesso usato per tutti i pezzetti che si dintegrano nelle gbb, ora, settoriale e centrale hanno quote diverse e sono decisamente più resistenti tanto che reggono molle più dure e rof più alti. lo dimostra che sia la potenza che la cadenza dei nuovi marui sono notevolemnte aumentati.
i gruppi hop up sono stati ridisegnati da marui con deciso incremento della tenuta, non è una novità ma una evoluzione funzionale e sopratutto funzionate.
le novità più grosse marui le ha sviluppate utilizzando il metallo per le scocche (se non erro prima i jappo non potevano) ma sopratutto la ricerca di soluzioni davvero innovative quali recoil e stop a fine colpi che ancora una volta si sono dimostrati funzionali, affidabili e divertenti. i caricatori per elettrici di dimensioni reali e con capacità variabile tra 30 e 82 sono una'altra novità marui. E marui non investe nelle novità?
E la finisco qui e non vi annoiooltre, ma io sono un partigiano degli sre, abbiate pazienza.
[quote Allen]nella realtà diciamo 700 colpi al minuto, giusto? Quindi 12 al secondo, quindi la tua copertura dura 2,5 secondi che sempre nella realtà vuol dire fare 10 m al massimo se sei veloce, il terreno non accidentato ecc....
Se io col mio balbettante M4 sparo raffiche da 3/5 colpi faccio 8/13 raffiche (40bb nel mio car) e proprio perché è balbettante mi ci vogliono 6/8 secondi, secondo te quanti metri farà il mio compagno? Poi se la gente non si dichiara e sta fuori lo stesso è un altro discorso...
Con i Marui scarrellanti con 80BB facendo raffiche da 15BB al secondo siamo sugli stessi tempi circa[quote]
la ciclica di un m4 và dai 750 ai 950 rpm, quindi per replicarne uno vero le nostre asg doverbbero avere un rof che và dai 12-13 bb sec ai 15-16 bb sec.
con un caricatore da 40 bb e un rof da 12 si hanno 3,3 secondi di fuoco continuo
con un caricatore da 80 bb e un rof da 16 bb, 4,7 secondi di raffica continua
con le raffiche controllate i tempi salgono per entrambi
lascio ad ognuno valutare quale delle 2 soluzioni sia più efficace in game, la prima certemente più aderente alla realtà!
Il resto, se mi permetti, è davvero opinabile, mentre il dichiarsi o meno, nè matematico nè attinente.
Ho finito di spammare, saluti a tutti.
[QUOTE=ramcke-sswg;3081266][QUOTE=Allen;3079951] a quel punto l' elettrico era il futuro, e in questi anni cosa è stato fatto di nuovo? L' hop up e poi poco altro a livello meccanico, caso mai hanno affinato le meccaniche, ma non certo la Marui, non credo abbiano mai fatto ingranaggi in metallo diverso dal merdalluminio.
[QUOTE]
riguardo gli ingranaggi di merdalluminio, forse lo stesso usato per tutti i pezzetti che si dintegrano nelle gbb, ora, settoriale e centrale hanno quote diverse e sono decisamente più resistenti tanto che reggono molle più dure e rof più alti. lo dimostra che sia la potenza che la cadenza dei nuovi marui sono notevolemnte aumentati.
i gruppi hop up sono stati ridisegnati da marui con deciso incremento della tenuta, non è una novità ma una evoluzione funzionale e sopratutto funzionate.
le novità più grosse marui le ha sviluppate utilizzando il metallo per le scocche (se non erro prima i jappo non potevano) ma sopratutto la ricerca di soluzioni davvero innovative quali recoil e stop a fine colpi che ancora una volta si sono dimostrati funzionali, affidabili e divertenti. i caricatori per elettrici di dimensioni reali e con capacità variabile tra 30 e 82 sono una'altra novità marui. E marui non investe nelle novità?
E la finisco qui e non vi annoiooltre, ma io sono un partigiano degli sre, abbiate pazienza.
[quote Allen]nella realtà diciamo 700 colpi al minuto, giusto? Quindi 12 al secondo, quindi la tua copertura dura 2,5 secondi che sempre nella realtà vuol dire fare 10 m al massimo se sei veloce, il terreno non accidentato ecc....
Con i Marui scarrellanti con 80BB facendo raffiche da 15BB al secondo siamo sugli stessi tempi circaMi spiace che hai deciso di non scrivere più, pazienza!Quote:
la ciclica di un m4 và dai 750 ai 950 rpm, quindi per replicarne uno vero le nostre asg doverbbero avere un rof che và dai 12-13 bb sec ai 15-16 bb sec.
con un caricatore da 40 bb e un rof da 12 si hanno 3,3 secondi di fuoco continuo
con un caricatore da 80 bb e un rof da 16 bb, 4,7 secondi di raffica continua
con le raffiche controllate i tempi salgono per entrambi
lascio ad ognuno valutare quale delle 2 soluzioni sia più efficace in game, la prima certemente più aderente alla realtà!
Il resto, se mi permetti, è davvero opinabile, mentre il dichiarsi o meno, nè matematico nè attinente.
Ho finito di spammare, saluti a tutti.
Comunque io no e quindi siamo alle solite, non riesco a spiegarmi, io le raffiche da 30 BB non le ritengo utili e non le uso, quindi poco mi frega se un sre le può fare, anche se le potessero fare i gbbr non le utilizzerei perché per me raffiche ravvicinate da pochi pallini hanno la stessa efficacia, per fare copertura se non si dispone di SAW o per altri scopi rispetto allo svuotare un caricatore da 40 da 80.
E comunque un Marui sre costa non poco come non poco costano i suoi caricatori e siamo sui livelli di G&P, che a detta di molti è l' unico gbbr che funziona!
Il discorso del poco sviluppo è dato dagli anni in cui nulla è stato modificato a livello tecnico nei gb, mentre apprezzabile è stato lo sviluppo di modelli, ora gli high speed Marui arrivano a velocità buone e l' affidabilità non la conosco dato che non uso più elettrici, ma non viene il dubbio che i modelli ad alta velocità siano stati prodotti per star dietro ad altri produttori? Non sarà così ma potrebbe sorgere il dubbio.
Non ho capito cosa sia opinabile ed essendo un forum democratico Ti è permesso qualsiasi opinione, ci mancherebbe!
no non è che non voglio scrivere ma la discussione è partita da un woc e si finisce a parlare di sre rof etc
[QUOTE=Allen;3081330][QUOTE=ramcke-sswg;3081266]concordo su tutto, avevo capito altre cose..
Allen di opinabile c'è la tecnica; a te non interessa avere una asg che svuota tutto il caricatore in full auto, a me interessa che lo faccia senza problemi, di qui il tuo favore verso le gbb, e le mie difficoltà in game e la non completa soddisfazione.
io non sò sò se si arriverà ad avere un giorno una gbb capace dei punti che ho elencato nei post dietro, lo zio dice che il ghk li soddisfa. magari lo proverò. aspettando di vedere il we e il woc di dark in azione.. ma l'esperienza passata mi rende scettico purtroppo e i soldini per gli esperimenti son finiti :cry3:
Ramcke credo sia ben chiara la mia "fedeltà" al GBBR, per questo, rispetto in pieno le tue preferenze verso le AEG last gen e che dell'auto da 30 n'un te pò fregà de meno, ma che l'attrezzo sia in grado di farlo in qualsiasi momento sì, allo stesso modo accetto che si chiuda un occhio in merito pur di avere uno scarrellante, molto meno sottovalutare tale necessità.
Vorrei vedere quanti andrebbero in missione sul serio col sospetto di un funzionamento random del loro AR, qualora si presentasse l'occasione per quanto rara possa essere, di vuotare un caricatore di botto.
Mi accorgo che certi missunderstanding nei 3Ds , si devono al fatto di leggererli troppo in fretta e altrettanto lo sono le risposte.
Più di qualche post cita Franco, non mi giungeva nuovo poi finalmente ho capito: Franco & Monica giusto? Se di loro si tratta assolutamente mi unisco al coro, un vero Gentleman...e Signora aggiungerei.
Quindi dopo 11 pagine di topic (lette tutte :) ) siamo arrivati alla conclusione che, ovviamente parere mio.. Che i Gbb sono poco affidabili e hanno i soliti problemi perché non ce richiesta da parte dei softgunner, al contrario degli elettrici... Basta vedere il gruppo aria, chi avrebbe mai pensato a quello del systema revolution.. Nessuno!! E sempre stato lo stesso in questa 20ina di anni, quindi non vedo il perché non potrebbero uscire modifiche hai gbb di una certa rilevanza.... E soltanto la mancanza di soldi e sopratutto, anche se si riuscisse a fare un qualcosa di innovativo così come e adesso la storia, nessuno se ne accorgerebbe eccetto i pochi che giocano con le gbb (a presto ci sarò anche io) e pian piano tutti accorerebbero sull oggetto (come detto da night all inizio del treahd) e comunque le vendite sarebbero molto basse i primi tempi anzi, anni... Con questo credo di aver dato una mia opinione su quello che sta succedendo.
A me basterebbe che questi fucili non soffrissero dell' "effetto autodistruttivo". A quel punto mi tornerebbe quel sorriso spazzato via dai pezzi di ricambio.
non so se questo potrà mai accadere! Purtroppo per forza di cose devono essere fatti con materiali non "nobili" che non reggono molto alle sollecitazioni mentre per un elettrico è diverso visto che, per esempio, la testa cilidro e il cilindro possono essere fatti di acciaio.
E' un problema di fondo, che dal mio punto di vista è insormontabile
a questo problema credo basterebbe fare si il ferro o quello che usano pero, di prima qualità e non scarti o comunque con un minimo di rinforzo...e questo puo accadere soltanto se la gente iniziasse a comprare i gbb :D
per legge devono essere fatti di materiali deboli per impedire a chi lo compra di trasformarlo in un arma da fuoco. Il ferro puro ormai non esiste più tra parentesi, si parla di acciaio dolce ossia acciaio con un contenuto di carbonio inferiore al nomale (sono figlio di un fabbro :D )
Ecco infatti non ne ero sicuro :) ma Usare quello medio o quello dolce medio? Insomma una via di mezzo... Credo che con quello medio il fucile non riuscirebbe a regge un 5,56 visto che già quello che abbiamo noi resisterebbe facilmente ad un cal.22
Consideriamo anche che le repliche costano spesso piu' delle controparti real steel... :giggle:
Quello perché ci lucrano sopra i rivenditori.. E Sopratutto ti ricordo che siamo in Italia :) se le comprassimo direttamente dalla casa produttrice un WOC starebbe sui 150-200 euro con tutti gli accessori
Si', allora la prossima Ford anziche' dal concessionario la compro a Detroit :giggle:
150 euro con tutti gli accessori... come una Mondeo full optional a 1700 euro... :giggle: