la meccanica del magpul e' sempre G&P..
Visualizzazione stampabile
di niente, spero che anche tu ne sia soddisfatto quanto me!
Ragazzi la batteria ovviamente lipo che misure deve avere? potrebbe andare questa: E-POWER LI-PO 7.4X2000 20C PER CALCIO FISSO
123MM LUNG. 20,5MM LARG. 19,4MM ALT.
Grazie in anticipo :)
.. toccando ferro .. i G&P che abbiamo in club vanno alla grande! li abbiamo presi dall'Asia.. non son passati per san marino.. :)
come lipo, ho iniziato ad usare una firefox 7.4 20C da 1200.. quella in 2 elementi blu.. e ci sta benissimo nel tubo!
Quella da 2 elementi entra nel tubo?......devo provare perche se fosse cosi risolverei parecchi problemi di acquisto :).
Domanda: Voi avete cambiato lo spinotto dei cavi del fucile? perche il mini deans che montano non hanno riscontri tra i connettori delle batterie in commercio.
entra nel tubo, alla grande..!! io ho messo dei contatti da modellismo.. delle "bananine" diciamo
Per comodità li ho sostituiti con i tamiya piccoli, in modo da poter utilizzare la stessa lipo a lui "dedicata" anche su altre repliche senza dover cambiare spinotti su tutto l'aresenale (anche se modesto)
---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:42 ----------
Una curiosità relativamente a questa versione di M4... nella realtà, chi lo usa? Solo privati?
no no... niente mini tamiya.. basta tamiya .. occupano molto meno spazio e sono più efficienti..
questi:
Allegato 104596
E puntualmente non s'è smentito....dopo 2 giornate nemmeno intense ho dovuto cambiare il gommino hop-up....quello originale su 20 bb 3 o 4 li frantumava :shocked:, il resto si scheggiavano....ciò ha fatto si che qualche residuo di bb si fosse bloccato in canna ostruendo il passaggio e facendo bloccare tutto. spero che non sia successo altro. verifichero prossimamente.
Buongiorno a tutti :-(
Come volevasi dimostrare, pensando potesse essere solo un problema di gommino Hop-Up, mi si è bloccato tutto....il pistone bloccato, probabilmente al 99,9% ho sgranato, il singolo resta bloccato e non so cos'altro gli può essere successo. Devo aprirlo per verificare i danni, nel frattempo potete consigliarmi un set-up con cui posso sostituire i pezzi interni?
Ho letto nel 3D questa configurazione:
ingranaggi royal 13.1
molla t&t 90
Cambiato i cavi elettrici
RISPESSORATO
pistone action army hi speed, ma va benissimo anche il royal ( quello nero, alleggerito con la cremaglia in metallo)
Me lo confermate o devo prendere altre marche?
Grazie.
Scusa, con che batteria lo fai girare? io con una 7.4 ho sgranato il pistone Systema (si lo so che fanno hahare i systema.. avevo solo quello :p), si è inchiodato quindi il gb ed è saltato il centrale..
Resta il fatto che il pistone originale G&P non mi sembra malaccio.. l'ho alleggerito e rimontato.. al massimo se vuoi andare sul sicuro puoi montare il centrale della ICS invece di cambiare tutta la terna.. M120 e ingranaggi HS.. poi diventa tutto un pò rischioso.. :D
Lipo 7.4 15 c, il centrale della ICS ce l'ho, prima però devo aprire e vedere che cosa gli è successo.
alcune foto del mio magpul
ottica 4x32
cinghia magpul
attacco posteriore ed anteriore x cinghia magpul
mini rail da5 magpul
torcia e porta torcia entrambi in polimero surefire,
batteria va messa nel paracanna anteriore lipo 7,4 volts 2.200 mAh, meccanicamente non gli ho fatto nulla
Allegato 112274
Allegato 112275
Allegato 112276
a dimenticavo acquistato ad agosto e ci gioco da allora
quella che hai elencato era una vecchia configurazione che avevo in mente di montare io (e che poi non ho mai fatto) sul mio magpul. quel set up diciamo che è abbastanza buono per avere un rof bello spinto poi con una 7,4 credo che il rof sia piu che decente. a scanso di ciò io ti consiglierei ora come ora sempre ingranaggi royal però 16:1 (cuscinettati preferibilmente che ho sentito che sono molto affidabili), la molla t&t ne monto una io ed è perfetta quindi ok, poi c'è la questione dei cavi. io i cavi li ho sostituiti con i kit mosfet per due motivi: primo siccome ho una lipo rettangolare ho dovuto spostare i cavi dal tubo del calcio al paramano e quindi ho preferito cambiarli, secondo per via della mancanza del fusibile, ma per quello non è un grosso problema, basta tagliare e mettere il fusibile con annesso il portafusibile e sei apposto. quindi se non hai bisogno di spostare i cavi da dietro a davanti non credo che ti serva molto cambiarli, inoltre i cavi g&p hanno una resistenza molto buona. per il pistone nulla da ridire, puoi provare con il royal nero, io ci ho viaggiato tranquillamente per molto tempo quindi no problem. ovviamente ricordati di spessorare e verificare l'angolo d'ingaggio pistone-settoriale, che è molto importante con un pistone fullteeth
Comprato poche settimane fa' . Smontato per sostituzione molla , per ora canta che un usignolo...!!!!!!
Scusate se riuppo il post ma è giusto che tutti leggano le nostre esperienze
Comprato da poco da saddafà se il seriale funge e non è finto il mio è il 17766
Appena preso, con batteria consigliata dal venditore, metto il caricatore in dotazione (balla il tip tap), qualche pallino per controllare la precisione e il rumore e noto che svirgola tremendamente. Ho pensato che fosse un po di grasso nella canna, ma dopo svariati colpi i pallini sono incostanti e imprecisi.
Guardo nella canna e cera lo schifo, subito una pulita e ora è bella lucida e spara decisamente meglio.
Cambiato anche il pressore con il classico home made dal filo elettrico perchè il suo originale non regolava bene.
Noto che con canna sporca e pressore originale sparava 0.88
Canna pulita e pressore nuovo spara 0.99/1.00/1.01 quindi da riportare nel joule
Il perno tra selettore e tubo calcio fa una tremenda difficoltà a venir via, ancora non riesco a toglierlo, però con upper e lower staccati noto della plastica bianca nello spazio dove si intravedono le spire della molla.
Il fondello scalda parecchio nonostante 150/200 bb sparati da quando è in mie mani quindi si sospetta un troppo spessoraggio
Tubo del calcio lentissimo, ristretto. Ora rimango stupito del fatto che non c'è l'anello per la cinghia
Aggiornerò appena riesco a togliere questo dannato perno e a metterci mani
p.s. ho regolato la tacca mbus perchè i pallini escono e tirano a destra. vanno dritti ma non seguono la linea centrale del ciufile
Aperto, come detto con 200bb sparati da nuovo
Pistone leggermente mangiucchiato, le plastiche bianche erano proprio del pistone, spessorato perchè centrale e conico ballavano.
Quel perno che non si sfilava sono riuscito a toglierlo ma non a rimetterlo. O meglio l'ho rimesso ma in sede entra solo se tutti gli altri perni sono mollati, compresa vite del calcio, si nota la sede non allineata con gusci e gearbox
Appena richiuso il lamierino dell'hop up non scorre bene azionando la leva di armamento