Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
SLITTA PER M4/M16 UP LIFT IN METALLO (ROYAL) -nome con cui la troverete su google-
Allegato 100188
che dite le impiccia il paramano dell'm4 carbine? ( smith&wesson 2010 ) secondo me no , perchè la slitta inferiore ha una scanalatura... ( e quella superiore è see through o see thru che dir si voglia )
perchè vorrei comperarla , mi sembra molto utile per chi non ha nè ris nè ras e non vuole spendere 80 euro per quello della ics ( l'ho trovato solo a 80 euro ) inoltre la slitta costa solo 18 euro :D
ovviamente io non ho ris/ras , ma il solito paramano della ics , per intenderci il fucile è così ( foto presa da internet ):
Allegato 100189
( lasciando stare che per togliere quel diavolo di spegnifiamma ho dovuto letteralmente spezzarlo in tanti frammenti... era tipo incollato ma senza colla , come se la plastica si fosse "fusa" nella filettatura , tanto che quando l'ho tolto , la plastica filettata era diventata nera... )
-
perche non apri un 3d apposito per chiedere cio' dato che questa è una guida tecnica?
comunque si puo mettere senza problemi e non da nessun fastidio.ovviamente non usando la tacca di mira del maniglione
-
volevo aprirlo , ma poi ho pensato che nel caso fosse risultata compatibile avresti potuto aggiungerla alla lista ;)
comunque , a quanto ne so io , la slitta è see thru , quindi si dovrebbe poter usare pure la tacca di mira del maniglione , infatti c'è il tunnel centrale sotto la slitta superiore , però non capisco come la "vite" non impedisca la visuale...
fatto sta che la ordinerò e in caso si riveli un buon "upgrade" se vorrai aggiungerla ( se vuoi eh ... ) posterò qualche impressione , comunque appena posso ti do rep+ ( si vede che te l'ho già data recentemente ... ) , proprio un'ottima lista ;)
Comunque se può servire :
Caricatori in metallo SRC da 300 , pescati tutti i bb . No intoppi , non sono duri da incastrare, ma si deve girare la rotellina un po più frequentemente.
Caricatori in metallo G&G da 300 pescati tutti i bb . No intoppi , come compatibilità sono molto simili agli originali , non sono duri da incastrare e la rotella va girata di rado .
Caricatori in metallo Dboy da 300 pescati tutti i bb . No intoppi sono praticamente come gli originali almeno secondo me... ( e in più non mi si sono mai graffiati durante l'aggancio/sgancio , cosa che con gli originali ogni tanto mi è successa , pur standoci attento )
( con pescati tutti i bb intendo tutti tranne gli ultimi 5-6 come solito... )
-
Quote:
Originariamente inviata da
Talos
SLITTA PER M4/M16 UP LIFT IN METALLO (ROYAL) -nome con cui la troverete su google-
Allegato 100188
Come cacchio si monta sta cosa?
-
Hai visto che i maniglioni dell'm4 hanno una sorta di buco? Praticamente questa slitta si attacca al maniglione tramite una vite che si infila in quel buco ,
da quanto ne so , la slitta non dovrebbe impicciare perchè ha un tunnel che permette di mirare e la vite non dovrebbe comunque dar fastidio nemmeno con le tacche di mira
non chiedermi come , appena mi arriva vedo se è vero , e vedo anche se effettivamente è see thru anche se ci credo poco
comunque sia come ho gia detto , appena arriva vi dico se la cosa è fattibile
anche se mi stanno venendo i dubbi se ordinarla o meno ...
edit
nel frattempo mi è arrivato un sile della sniper mk con filetto sia destrorso che sinistrorso , e ovviamente è compatibile ;)
edit2
ho concluso con un utente l'acquisto di un ris g&g ( quello che si monta come le guancette ) quando mi arriva vi faccio sapere quali sono gli eventali lavori da fare per adattarlo ;)
edit3 ci sono riuscito , ma che faticaccia...
-
ottimo! RAGAZZI PERDETE 4 MINUTI SE POTETE E SE VOLETE, PRIMA DI POSTARE perche tante cose o sono state gia dette o scritte.mi fa piacere comunque che questa mia guida viene ancora letta! un saluto a tutti!
-
se vuoi ripulire in 3d basta che mi indichi il n di post da cancellare o salvare cosi lasciamo quelli descrittivi o quelli di discussione ma tutti gli altri si potrebbero eliminare...
-
Devo riempire la parte superiore di un GB Icsdi un M4A1 Sportline ed avevo pensato a questa configurazione:
Reggimolla Guarder in metallo,piston set Marui,cilindro Systema forato a 3/4,testa cilindro Marui...mi resta il dubbio per l'asta spingipallino e lo spingipallino.
Ho letto che monta solo quelli dedicati...si potrebbero adattare componenti standard Marui???Ne ho una marea in surplus e non vorrei spendere inutilmente dei soldi.
Grazie per l'aiuto.
-
ASTA SPINGIPALLINO a differenza di molti,che dicono che vanno solo le ics,io vi posso dire tranquillamente che le systema vanno davvero bene,e sono anche molto piu resistenti.io persolamente smusso leggemente l'angoletto di 90° che si trova subito sotto dove si mette lo spingipallino.scorre meglio...NON COMPATIBILI le marui.
SPINGIPALLINO: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ICS,vi spiego il perchè: sempre facendo riferimento alla nostra particolare thop up,la stessa richiede uno spingipallino particolare,ovvero che abbia la "base"(la zona subito dopo il cerchietto)leggermente piu lunga rispetto agli altri.questo fa si che si possa incastrare bene dentro la thop up affinche non ci siano perdite sostanzione d'aria.alcuni adoperano senza problemi altri spingipallino,in quanto sostengono che a raffica la differenza non si sente,ne vede.bhe sarà ma a me piace giocare sia a singolo che a raffica e piace avere una potenza costante e non con vuoti d'aria.diciamo quindi CONSIGLIATO AL 99% L'USO DEI SOLI SPINGIPALLINO ICS
RESTANTE GRUPPO ARIA:CILINDRO,TESTA CILINDRO,PISTONE TESTAPISTONE MOLLA E GUIDAMOLLA tutto compatibile(consiglio di cambiare il guidamolla in quanto quello in abs ics fa un po pena). NON COMPATIBILI GUIDAMOLLA CLASSIC ARMY con queste non si chiude bene l'upper g.b.
GRAZIE DELL'ATTENZIONE E DELLA LETTURA NON ESEGUITA
---------- Post added at 10:34 ---------- Previous post was at 10:34 ----------
Tex,dato che quello che dovevo mettere tra poco lo metto (pistone verde src non compatibile al100% e guidamolla c.a. Compatibile) a mio avviso si possono cancellare tutti i commenti successivi alla guida.
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio
Devo riempire la parte superiore di un GB Icsdi un M4A1 Sportline ed avevo pensato a questa configurazione:
Reggimolla Guarder in metallo,piston set Marui,cilindro Systema forato a 3/4,testa cilindro Marui...mi resta il dubbio per l'asta spingipallino e lo spingipallino.
Ho letto che monta solo quelli dedicati...si potrebbero adattare componenti standard Marui???Ne ho una marea in surplus e non vorrei spendere inutilmente dei soldi.
Grazie per l'aiuto.
La guida l'ho letta come evidenziato...voleo solo avere la certezza.
Come non detto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
Tex,dato che quello che dovevo mettere tra poco lo metto (pistone verde src non compatibile al100% e guidamolla c.a. Compatibile) a mio avviso si possono cancellare tutti i commenti successivi alla guida.
la guida resta ma se ci sono dei botta e risposta interessanti da salvare con qualche descrizione particolare da salvare fammi sapere senno stasera faccio pulizia:)
-
ok tex,stasera quando rincaso mi rileggo tutto e di dico il num dei post da eliminare
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
ottimo! RAGAZZI PERDETE 4 MINUTI SE POTETE E SE VOLETE, PRIMA DI POSTARE perche tante cose o sono state gia dette o scritte.mi fa piacere comunque che questa mia guida viene ancora letta! un saluto a tutti!
è diventata la mia bibbia , e mi scuso se ho ripetuto/chiesto qualche argomento che era già stato trattato
solo una cosa , come già detto da te la compatibilità tra ras/ris di altre marche e ics è molto scarsa , comuque dopo un bel lavoro ( e parecchio olio di gomito )
sono riuscito ad adattare questo :
Allegato 102340
( ras g&g )
sul mio m4 ics ... l'effetto e la funzionalità son quelli desiderati , ma la fatica è stata parecchia , come lessi in un tuo post , volere è potere ma alla fine mi sto chiedendo se mi sia convenuto spendere 30 euro per il ras usato e faticarci su , oppure conveniva spenderne 80 e prendere quello ics nuovo .
comunque per concludere , la cosa è fattibile , basta un po di pazienza , (anzi diciamo molta) e un pizzico di fantasia.
Tanto per confermare ciò che lessi , Volere è potere ...
-
grande! cosi ti voglio e mi fa MOLTO piacere che sia apprezzato cio che ho scritto,e fidati: meglio 30euro per una cosa che ti sei adattato da solo,che il triplo per una cosa"standard" solo nel primo caso ci si sente soddisfatti di essersi creati una cosa da soli e dire" si,l'ho fatto io"... :) non è fantastico!? cmq ottimo anche per l'adattamento del ris ;)
-
Ottimo Roccia! Rep+
Senti, compatibilità fra pistone element rinforzato (quello arancio) con settoriale ics?
Il classic army giallo, già su questo mi avevi dato conferma positiva.
Mentre src verde, scartato.
Grazie in anticipo!
-
compatibile;) vai alla grande!
-
TUTTI i pistoni 16 denti sono compatibili, perche l' src verde non dovrebbe?
-
tex picchio l'ha provato(e anche io) e praticamente ha i denti troppo bassi e non gira bene accoppiato ad un settoriale ics
-
si, ricordavo di picchio ma un caso non fa la regola.
tu sei il secondo, io ne ho montato uno su un cxp (si chiama cosi?) senza problemi, gira a 25bbs da un annetto almeno...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
grande! cosi ti voglio e mi fa MOLTO piacere che sia apprezzato cio che ho scritto,e fidati: meglio 30euro per una cosa che ti sei adattato da solo,che il triplo per una cosa"standard" solo nel primo caso ci si sente soddisfatti di essersi creati una cosa da soli e dire" si,l'ho fatto io"... :) non è fantastico!? cmq ottimo anche per l'adattamento del ris ;)
effettivamente hai ragione , però col ras ics avrei anche tribolato 1/3 di quello che ho tribolato adattando questo :D
scherzi a parte sono soddisfattissimo , appena riesco a fare le ultime modifiche (magari) posto nella sezione custom il mio lavoro ( sempre che sia degno di esserci , dato che si tratta solo di adattare un ras , mettere un an-peq , un grip , una replica dell'eotech , un sile sniper mk e qualche altra cavolata :) )
P.S. non riesco a darti rep+ , mi dice : Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a Roccia_IX
ma l'ho data più volte e la cosa non cambia :S
piccolo ot
p.p.s. la numerazione nelle slitte dei ras va da 14 a 28 no?
-
pero dei pezzi che si riescono ad adattare, per inserirli in lista, bisognerebbe spiegare come e cosa dover fare/kavorare o quantomeno quale sia il problema della non compatibilita...
-
1 allegato(i)
volendo posso spiegare come ho adattato il ras g&g .
la parte teorica è stata semplice ( è stato faticoso realizzarla )
l'unica cosa che mi servirebbe sapere è se esistono in commercio delta ring g&g perchè nel caso consiglio quelli dato che io ho dovuto limare per farlo entrare in quello ics.
Quello che ho fatto è stato questo : il ras g&g si blocca se inserito nella ghiera ics pur se questa non ha la forma a stella basta spostare i pernetti finche uno dei due non tocca la sporgenza , e poi infilare il ras , se lo infilate per bene questo starà fisso ( perchè uno dei due gusci del ras , si incastrerà perfettamente con sporgenza+pernetto e l'altro anche se non avrà il pernetto in posizione , starà fermo di conseguenza )
Allegato 102492
, ma risulterà sfalzato rispetto all'upper receiver a causa della posizione di pernetti e sporgenze ( cheper come viene avitato il gruppo ghiera , risultano a circa 45 gradi dal terreno , quindi sflzati di altrettanti gradi rispetto alla slitta dell'upper receiver ) , pertanto dovrete fare in modo che le sporgenze+pernetti risultino perpendicolari al terreno ( insomma una sporgenza in alto e una in basso , quella in alto allineatela con la slitta dell'upper receiver ) e lo farete con degli spessori o del nastro isolante sulla filettatura e poi avvitate la ghiera sopra ( io l'ho fatto mettendo del nastro isolante nero come spessore sulla filettatura e poi un po su quella rimanente e sulla base della ghiera tato per bloccare meglio e non far notare la filettatura ) in modo tale che lo blocchino in quelal posizione ci vorrà un po di pazienza e dovrete trovare un sistema per avvitare con forza quando sentirete che il nastro opporrà resistenza , ma se ci son riuscito io può farlo chiunque ... a questo punto vi resta da adattare la parte superiore del ras al delta ring ic... anche se consiglio di comperare un delta ring g&g se lo trovate , di modo che non dovrete limare ( ps gli element son larghi quanto gli ics , 4cm per cui non vi serviranno a nulla ) io ho dovuto limare parecchio in altezza "l'innesto" del ras nel delta ring , e poi l'ho anche dovuto accorciare siamsul guscio superiore che su quello inferiore ( per non farlo sbattere sulle rientranze del delta ring ) ma sarebbe bene dare una limata anche in spessore ( perchè se non lo fate , circa 2mm " dell'innesto " usciranno dal delta ring... )
per innesto intendo la parte che si inserisce nel delta ring
Ah ultima cosa , l'astina recupero gas ovviamente non l'ho messa perchè credo avrebbe impicciato e basta , ma se riusciste ad adattarcela , sarebbe sicuramente un metodo per tenerlo fermo. ( ma neanche ce l'avevo )
se invece volete usare direttamente un'altra ghiera e un altro delta ring , beh allora credo dovrete limare un po quelle alette dell'upper receiver e basta ...
spero di essere stato chiaro ^^ se così non è stato chiedete pure .
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
pero dei pezzi che si riescono ad adattare, per inserirli in lista, bisognerebbe spiegare come e cosa dover fare/kavorare o quantomeno quale sia il problema della non compatibilita...
tex,i pezzi da bricolage sono solo l'anellino, e le ghiere.il moncone per il tubo ho scritto come si fa,per il resto c'è poco da dire o fare perche purtropppo è quella la roba...o va o non va..le cose adattabili sono 3 o 4
-
Sperando di fare cosa utile...la sicura del grilletto non è compatibile con le standard Marui.
-
per l'asta spingipallino su uno dei miei ci ho montato una Royal senza dover modificare nulla, pare vada bene
-
pare o si è sicuri?? :D
PINS CON VITE DI FISSAGGIO PER GUSCI ELEMENT: IL POSTERIORE ENTRA SENZA PROBLEMI,L'ANTERIORE NON ENTRA,OCCORRE LIMARE LA "TESTA" DEL PIN PER FARLO ENTRARE ALTRIMENTI SBATTE SUL LATO SPORGENTE DEL GUSCIO ;)
-
va bene funziona usato in game
-
Quote:
Originariamente inviata da
bilbao
per l'asta spingipallino su uno dei miei ci ho montato una Royal senza dover modificare nulla, pare vada bene
Va bene perché non hai inserito lo spingi pallino completamente nell'asola dell'asta.... se confrontate le aste di II gen. della Marui o compatibili con una ICS noterete che lo svaso dove va ad incastrare lo spingi pallino non è alla stessa altezza!!!!!!!!
Poi come dico sempre: FATE VOBIS!!!!
-
-
se l'asta non arriva in fondo allo spingipallino non si chiuderebbe neanche il gear , poi misurando i due incassi il royal risulta leggermente più largo rispetto all'ics
-
grupo aria bore up silenziato element compatibile, tutto tranne lo spingipallino ( bisogna spingere un po dento la testa cilindro) ( l'ho scritto perche avevo letto che con il cilindro area 1000 non chiudeva)
spingipallino guarder antivuoto conpatibile in via ufficiosa
-
ed in via ufficiale? ha perdite d'aria?
-
non so, un mio compagno di squadra ha detto che ne aveva provati 4 diversi e l'unico che si accoppiava decentemente era il guarder
guidamolla cuscinettato in alluminio anodizato rosso combat squad V2 compatibile, bisogna tagliare un pò i 2 perni di blocco che sporgono troppo
-
Pistone Marui non compatibile...non aggancia!
---------- Post added at 21:46 ---------- Previous post was at 21:45 ----------
Guidamolla in metallo Guarder con cuscinetti compatibile al 100%
-
salve a tutti... spero che questo sia il thread adatto per chiedere una piccola curiosità, anche se in realtà riguarda la compatibilità di pezzi ics su fucili di altre marche, e non il contrario... stavo pensando di prendere un fucile ics, e visto che avevo intenzione di moddarlo abbastanza pesantemente sia internamente che esternamente sono finito in questo thread... leggendo dei problemi riguardo la compatibilità con ris e guancette ho notato una certa somiglianza con un broblema che ho riscontrato sul mio fucile (assemblato da pezzi di recupero da un amico e dal suo meccanico di fiducia).. il fucile monta tutta componentistica marui compatibile, tranne per la canna, che come da primo post ha "il piattello frontale quello attaccato al delta di mira,è leggermente piu stretto degli altri,quindi non si riesce a far entrare tutte e 2 le ghiere" e "spesso si dovra' anche regolare la lunghezza dell'outer,ovvero accorciare o allungare a seconda delle guancette che usiamo"... entrambi i problemi sono stati risolti, prima modificando le guancette in plastica, poi quando ho preso un ris ho cambiato il piattello con quello che mi hanno fornito assieme al ris, mentre per la lunghezza non è stato un grosso problema... il problema di cui mi sono reso conto solo ora è l'hop-up... da niubbo mi sono fidato quando mi hanno detto che quel leggero lasco che permetteva all'hop-up di ruotare di qualche grado era normale, ma ora mi verrebbe spontaneo ricondurlo alle alette dell'hop-up ics che sono di spessore più grosso... questo che problemi può comportare? inoltre mi dicono che i m/s e gittata parecchio incostanti di cui soffre la mia replica sono riconducibili a perdite d'aria, ma la prova siringa è perfetta.. la perdita può essere legata all'abbinamento hop up classico e outer ics? eventuali suggerimenti?
-
no non è adatto per chiedere questa curiosita' in quanto è una GUIDA...c'è la sezione apposita chiamata tech center per questi problemi
SORRY
-
Sul mio nuovo cxp 08 sportline ho montato ieri guidamolla con cuscinetti Classic Army senza problemi, anche se avevo letto che non era compatibile (io ho provato perchè avevo il guidamolla CA già a casa...) :) l'upper si è chiuso perfettamente.
-
-
ma perchè non è stickata tra le guide? Dovrebbe godere di maggiore visibilità se si vuole evitare il sorgere di altre domande "noob"
-