solitamente i più capienti sono i G&P da 120...noi cmq carichiamo qualsiasi caricatore con 100bb...ma solo per comodità visto che il bbloader ne tiene appunto un centinaio..
La cosa imporante ovviamente è che siano monofilari ;)
Visualizzazione stampabile
solitamente i più capienti sono i G&P da 120...noi cmq carichiamo qualsiasi caricatore con 100bb...ma solo per comodità visto che il bbloader ne tiene appunto un centinaio..
La cosa imporante ovviamente è che siano monofilari ;)
Ciao, l'unico limite come dici tu è che non devono esserci caricatori maggiorati con la rotellina:
dal regolamento:
• Caricatori
Consentito l’ utilizzo dei soli caricatori monofilari e bifilari
per le ASG in quantitativo illimitato.
Per le SAW si possono utilizzare caricatori automatici dedicati in
quantitativo illimitato.
Il numero di bb all'interno dei caricatori è a discrezione del giocatore purchè non si usino rimedi posticci atti ad aumentarne la capacità.
Grazie, gentilissimi! :):)
Ciao ragazzi,
Ho letto il regolamento e le pagine a seguire,devo dire che non vedevo l'ora di trovare ragazzi con l'intenzione di giocare in questo modo, slider ha già pubblicato il regolamento nel gruppo fb della nostra squadra e io alla prossima riunione parlerò con i ragazzi per vedere se almeno tra di noi riusciremo ad introdurre questa modalità di gioco.
A tal proposito volevo chiedere come funziona per i lanciatori(perdonatemi se nelle scorse pagine ne avevte già parlato,me lo devo essere perso ;P )?
Sempre a tal rigurdo chiedo se un xm203 possa andar bene(chiedo per un compagno di squadra,io monto un m-203 con attacco sulla canna) visto che le repliche devono essre il più fedeli possibili alla realtà.
Grazie,aspetto vostre risposte!;)
Aspide.
Perfetto,grazie mille!
Non ti preoccupare Berserk era cristallino!;)
Guarda (dopo che l'avrò esposto ai miei, sicuramente la cosa piacerà) lo farò sicuramente!
Grazie ancora anche per questa dritta!
Aspide.
approfitto anchio per chiedere 2 cose...
in vista del tanto sospirato esordio per non creare " problemi" nella logistica ;) e non essere elemento di disturbo ho approntato 2 setup (ormai quasi finiti) seal\sof e pj.
mi rimane solo un piccolo dubbio sulle repliche:
per il setup seal\sof basandomi su ref pic (questa)
Allegato 100994
ho convertito un m4 che gia avevo reciclando dei componenti....è corretto\possibile il suo utilizzo?
mentre per il setup pj mi baso su un m4a1
questione pistole:
l'utilizzo di una p226(vedi foto) nella colorazione tan è consentito(relativo a un discorso di realismo?)
Allegato 100996
grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte :)
secondo me Evil ti stai fondendo il cervelletto per nulla :)
Va bene essere fedeli agli originali, copiare il più possibile...ma senza esagerare...almeno all inizio: l importante è capire il regolamento per bene e divertirsi tutti assieme.
Poi il resto vien da se...
Evilzek vai tranquillo!!!
Ragazzi è possibile utilizzare un finto accopiatore per tenerci dentro la batteria?
Una domanda riguardo al FAK: E' possibile sostituire la combo benda elastica + cerotto autoadesivo con un Israeli Bandage?
Sarebbe questa:
https://www.youtube.com/watch?v=wMRklQkfDLE
Mi sembra una soluzione più 'milspec' (se mi passate il termine :wink2: ), più stabile e duratura rispetto a benda elastica + cerotto e più facilmente riutilizzabile, con buona pace dell'ambiente.
Che dite? Aggiungo anche che il tempo di applicazione della medicazione è più o meno il medesimo richiesto per la soluzione attuale, quindi 'non si bara'. :D
Interessante...sarebbe da provare.
Costo???
Si trovano a 5-6 sterle cadauna, basta digitare 'Israeli Bandage' sulla Baia di Sua Maestà (occhio, ne esistono di due tipi, questa è la 'Combat Compression Bandage' che può essere utilizzata anche come laccio emostatico) . Niente di proibitivo, se si considera che il rotolo di garza autoadesiva viene circa 14€ e che, una volta tagliata ed applicata, è quasi impossibile da riutilizzare.
Io ne ho prese un po' (direttamente dal 'produttore' :intrigante: ) per rimpolpare il mio IFAK (quello vero, naturalmente), ma credo potrebbero essere una valida alternativa anche per noi. :wink2:
sembra molto valida, costicchia però, considerando che una normale benda elastica ci costa circa 1 euro. vabbè si prova e vediamo
Quando mi arrivano, ne apro una e ne faccio una micro-recensione. Almeno vediamo se il gioco vale la candela. Ieri sono stato in farmacia a procurarmi le famose flebo e, benché io sia ormai in rapporti amichevoli con il farmacista, gli sguardi carichi di sospetto al mio indirizzo non sono mancati. Ufficialmente, sto realizzando una batteria di irrigatori goccia a goccia. :D
grande tibbs, sia per la trovata della benda, che per gli irrigatori :asd:
Spostato nella sezione dedicata al Medico ;)
Davvero funzionali, ottime in FTH direi.
Il problema è che dopo una giocata è facile che vengano perse. Ad esempio la scorsa domenica a Mantova siamo tornati a casa con 5 bende in meno. Finchè curi i giocatori del tuo Club ok ma quando inizi a sparpagliare le medicazioni è difficile recuperarle tutte una volta terminato il game, specie se si è in tanti. Non è questione di disonestà ma semplicemente di dimenticanza.
Sono cose all'ordine del giorno quando si gioca in FTH e si è in tanti... Comunque bella idea Tibbs.
Ehhhh...anche noi all'inizio smazzavamo bende in giro come se fossero noccioline...ora facciamo molta più attenzione e abbiamo designato il medico oltre che come curatore anche come responsabile delle medicazioni,a fine game controlla il suo inventario e si fà ridare le bende da chi ha medicato.
Ora le "perdite" sono molto più limitate,anche se dopo qualche mese un reintegro è necessario.
Comunque su queste bende israeliane ci si può scrivere facilmente sopra il nome del team....:)
Siamo anche noi prossimi all'acquisto e alla successiva prova sul campo.
@Tibbs
per la giocata,molto volentieri,si può organizzare qualcosa...:)
In corrispondenza della garza medicata, sul lato esterno della benda, c'è un bel pannello di carta semiplastificata che riporta la dicitura 'other side to wound'. Basta scrivere con un pennarello il nome del team di appartenenza e il gioco è fatto.
@Nightrider: Roger, a operazione Brassard conclusa possiamo intavolare una partita. :wink2:
Scusate per la domanda, la pistola mitragliatrice solo ed esclusivamente il medico puo' utilizzarla? Anche in ambienti cqb si e' vincolati a fucili d'assalto apparte il medico?
O.o "pistola mitragliatrice" ?
credo che ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua :D
il medico è un giocatore come un altro, lo differenzia solo il fatto di portare più kit IFAK ( e in teoria una specializzazione nell'applicare le fasciature). Come ogni altro giocatore utilizza ASG elettriche consone al set-up scelto
ps. con chi giochi?
L'ho letto nel punto " ruoli dei giocatori":
MEDICO
• 1 o più ASG replica di fucile d’assalto o pistola mitragliatrice.
Negli altri ruoli non e' mai specificato!
Ps: Ho partecipato al play test di domenica con il BTG500 ;)
... se vi presentate così :
https://i99.photobucket.com/albums/l...3000/MP7a1.jpg
https://img14.imageshack.us/img14/4354/ksk357ke.jpg
nessuno verra' mai a dirvi nulla " perchè il regolamento..."
ps non chiamiamola "modalita' " come fosse una bandiera... Ci teniamo molto e preferisco sottolineare una volta in più, che una in meno, il regolamento etico alla base del Circola della Fiducia visto che è questo il vero punto di forza!
Partiamo da questo per costruire la nostra "casa" ;)
le SMG sono alla portata di tutti...è stato specificato per il Medico solo perchè nella realtà il personale sanitario tende a portare armi poco ingombranti ed atte alla sola autodifesa più che ad azioni offensive!!!
ovvio che nel SoftAir la differenza di prestazioni non sussiste...ma l'FTH è anche il famoso "reenacting senza pretese"!!!
Grazie Berserk sei stato esaustivo!
Avevamo un medico con un mp5k della madonna, una volta.. il medico è rimasto, l'mp5k si è trasformato in un g36k rotto.. :-S
Peccato che non ci siano mp7 degni di nota in commercio, toccherà ripiegare o sul g36c o, appunto sul K.
Curiosità, che non mi riguarda in prima persona: su armi come mp7 o K, che hanno i caricatori "maggiorati" da 100 bb, come ci si regola? Intendo, riguardo ai "maggiorati".
No monofilari no FTHR, ragazzi sulla questione monofilari non si fanno deroghe.