L'flc sega le spalle se non si regola bene, è vero, ma essendo strutturato su una cintura molle (perchè di base quello è...) se si stringe a dovere va bene. Questo relegato alla mia personalissima esperienza
Visualizzazione stampabile
L'flc sega le spalle se non si regola bene, è vero, ma essendo strutturato su una cintura molle (perchè di base quello è...) se si stringe a dovere va bene. Questo relegato alla mia personalissima esperienza
come detto il solo fatto che costi poco, NON è sufficiente a renderlo l'ideale, visti i difetti noti, se non per motivazioni puramente estetiche e preferenze, è da tralasciare in gran parte delle ambientazioni, IO prediligo i chest rig, e li scelgo ugualmente per le HSA o altro..ma da qui a dire che sono I piu indicati... non sarebbe corretto.
Salve a tutti!...dopo aver seguito l'evolversi di questo post,mi permetto di intervenire per richiamare l'attenzione su un'alternativa che non è stata presa in considerazione ma che secondo me, anche alla luce dei presupposti di impiego esposti da Lova J. va valutata: ma perchè non un Weesatch HSGI?
E' modulabile, garantisce un'ottima libertà di movimento,si può impiegare anche come chest rig rimuovendo la "piastra" posteriore oppure essere settato per un impiego più pesante.
Inoltre la qualità dei materiali è indiscutibile.
Mi sembra di aver letto che in quanto a corporatura, tu Lova J. sia 1,85 per 75kg (se non sbaglio)...per cui il weesatch è perfetto, altrimenti per corporature più grandi c'è il wasatch (identico, ma ha una maggiore capacità di carico nel portacaricatori integrato...quindi è un po' più grande).
uhmm i vari Wee wa etc etc, sono tutti da studiare i pesi e la disposizione..senza avere grandi disponibilità di spazio per l'aggiunta di tasche..è un tattico piuttosto minimale..io lo consiglio solo come aggiunta ad un Balcs tipo paca.
mmmh Kamchaaka, non mi trovi d'accordo!...secondo me il wee costituisce il compromesso perfetto! garantisce la possibilità di spaziare da configurazioni iper-leggere a setup più pesanti...forse la capacità di carico non sarà paragonabile a quella di un Balcs, ma comunque volendo ci si avvicina. In merito ai problemi di sbilanciamento fronte-retro, si risolvono facilmente con un po' di accortezza nella ditribuzione del carico.
Non scordiamoci poi, che qui non si discute su quale sia il miglior tattico in assoluto, ma quale possa essere il più adatto in base alle indicazioni di Lova J.: a mio avviso per una persona che varia il proprio ruolo nel gioco e che ha intenzione di avere un tattico da impiegare nelle più disparate situazioni, è perfetto.
E per di più ha un pregio che non si deve sottovalutare: anche a pieno carica, consente di avere una notevole libertà di movimento senza sembrare "l'omino Michelin"! :D
la sua prospettiva è di porterlo usare un domani anche per eventi di lunga durata... e questo secondo me lo esclude perchè scomodo, taglia le spalle e complica il poter integrare eventualmente uno zaino. il wee/waa/woo è ottimo in giocate di 5/6 ore secondo me, non di piu.
Beh, si...forse ragionando in un'ottica 24h/36h, le cose si complicano. Per lo zaino, si potrebbe pensare ad un backpack molle, ovviamente di dimensioni contenute! Per le spalle, sinceramente io con gli spallacci imbottiti (da acquistare separatamente) non ho mai ravvisato il problema, anche con carichi sostanziosi! ...
...il problema vero, è che a mio avviso non si può pensare ad un tattico "universale"...si può pensare ad un compromesso, che come tale avrà le sue pecche, in un senso o in un altro! :-S
PS. Oh, comunque non lavoro per la HSGI...non prendo nessuna provvigione in caso di acquisto! :giggle:
lol, tranquillo, secondo me ci sono dei tattici che puoi usare per 5/6 h fino a 24/36 ovviamente sono delle configurazioni molulabili che richiedo degli accessori da integrare o rimuovere a seconda delle situazioni.
il weesatch l'ho venduto dopo poco perchè mi sono trovato veramente male, proprio brutto brutto per mille aspetti, mentre per esempio con il warlord lo sposerei!
Mmh, dici?... non so, di questo non sono convinto! In fin dei conti, un tattico di "ampia superficie" perfetto per una 24/36h, anche se privato degli accessori ed adattato ad un impiego leggero, resta pur sempre un tattico di "ampia superficie"...e quindi limita la capacità di movimento!...la sindrome dell'"omino Michelin" secondo me resta! :sad2:
PS. A conferma di quanto la scelta del tattico sia soggettiva...io il mio wee non lo cederei neanche se mi offrissero il doppio del prezzo che lo ho pagato! :giggle:
@rugger ovviamente i pareri sono soggettivi e personali cosi come tutte le valutazioni :P l'importante è che ognuno si trovi bene
@anelkiller il mav tactical tailor secondo la mia opinione basata su esperienza personale rappresenta il vest ideale "un po per tutto", devi farci 5/6 ore su un urban ci metti il bib da poterne sfruttare anche la parte superiore del chest, per impegni più lunghi metti gli X-harness che sono spettacolari per scaricare meglio il peso sulle spalle. tra l'altro credo che sia il piu morbido prodotto che ho nell'armadio, fin ora e il suo costo è davvero esiguo rispetto altri.
mmh, la cosa mi incuriosisce non poco!...adesso mi documento meglio su questo prodotto che sinceramente conosco poco...
vuoi che ci scappi l'idea per il regalo della befana!? :cool:
se vuoi un vest modulare,con spallacci imbottiti,cintura e che costi poco
puoi prendere in considerazione il Michael Bianco mllce Medic vest
come qualità siamo sui prodotti BDS,stesso disegno,costa un terso,traspira di più,ma gli spallacci sono un attimo meno imbottiti,non da problemi se usato con un zaino tipo 3 day
https://i986.photobucket.com/albums/...g?t=1260224226
https://img39.imageshack.us/img39/7715/dscf4285l.jpg
https://www.specwargear.com/images/v...%20medic-1.jpg
questa è la configurazione di tasche che danno in dotazione (che te puoi fare anche a meno di prendere ed usare le tasche che preferisci)
https://www.specwargear.com/images/v...%20medic-2.jpg
Se parliamo di vest...per via della comodità e della sua capacità di carico anche se abbandoniamo il materiale nel bivacco...preferisco il 1601...e di vest in passato ne ho presi un pò tra le mani.
Il chest SOTech HellCat Mk1 lo uso per le domeniche di gioco e per game comunque di lunga durata ma con campo base (diciamo per i game di controinterdizione)....e di chest tra Esstac, WEE e WAA.
Il BA BlackWater settato da pura DA lo uso pochissimo e solo in ambientazioni urban, ma non lo uso quasi mai.
Grazie ancora per le risposte che continuano ad arrivare! Comunque vorrei sapere una cosa: so che lo dite solo per aiutarmi e darmi una mano secondo le vostre esperienze, ma chiunque mi continui a consigliare un chest sappi che non lo tengo in considerazione :) Mi dispiace di essere così testardo e diretto, ma per un fattore estetico e di comodità da quello che ho capito il vest è molto piu indicato dei chest, quindi quest' ultimo lo scarto a priori...Non voglio fare lo strafottente o arrogante, è solo che non è assolutamente ciò che cerco :)
Per fare un esempio stupido, dal mio punto di vista di come vedo ora un consiglio del genere è come consigliare a uno che chiede un buon fucile da sniper proporgli uno stubby...non dico che è stupido, assolutamente no! solo che non è ciò che cerca lo sniper, no? :)
Comunque vi ringrazio davvero tutti quanti, e continuate a proporre ciò che più vi aggrada :) GRAZIE!
Il punto è che tu non hai mai sparato ne con un fucile da sniper ne con uno stubby;)...quindi non hai metro di pargone per dire che quello che cerchi è indissolubilmente qualcosa di diverso da un chest, semplicemente perchè l'unica cosa che hai portato ed indossato è un SAAV replica...quindi non puoi parlare di comodità o estetica di un prodotto senza mai averlo avuto tra le mani o provato...
Comunque giustamente la scelta è tua...se ti senti di escludere totalmente i chest avrai le tue ragioni...
Buona scelta e facci sapere cosa deciderai di prendere!
Scusate la domanda un pò stupida: ma i plate carrier sono comunque dei vest, come una sorta di sottocategoria, o no?
No, i plate carrier sono plate carrier, i vest sono un'altra cosa.
ok, c***ata da parte mia, anche se immaginavo che fossero due cose diverse tra loro data la forma e dal modo in cui se ne parla. Mi chiedevo come mai drago non li aveva inclusi nella sua "guida ai tipi di tattici" che ha postato qui :D
@LovaJ: Vai a rileggere bene....i plate ci sono eccome!;)
assolutamente vero e chiedo venia :D
Ragazzi ho trovato due ottimi acquisti sulla baia, ma uno di loro ha la taglia e vorrei sapere se c' è un modo per capire se le mie effettive misure del corpo siano corrispondenti a quelle del plate carrier.
Costano una scemata ma il tempo è poco, vi prego di rispondere in fretta!
Comunque un articolo è un eagle Eagle Industries Multicam Devgru Plate Carrier L
e l altro è
London Bridge Trading Tactical Molle Vest LBT-6034B
Ve li posto in modo che sappiate anche la mia scelta e possiate dare qualche opinione!
So che qualcuno non ama il secondo modello, ma altri invece me l' hanno consigliato, quindi vorrei comunque un' ultima opinione! Posso postare per caso anche i prezzi in modo da farvi capire se è un buon affare o meno?
148$ per il primo ed ancora mancano 6gg alla chiusura dell'asta, sicuro di conoscere come funziona ebay? :asd:
Sì ma hai visto il secondo? 20 ore, se ne vale la pena ovviamente prendo quello dato che, sai com'è, costa la metà e non ci sono nemmeno problemi di taglia :D
anche il secondo ha la taglia
la lettara B sul finale della sigla è la taglia (che corrisponde a un L/XL)
seeee e secondo te ho inziato l' asta senza in vostro onorevole parere? :D Piuttosto ho deciso di cambiare un po modello e sto pensando seriamente ai chest rig (SI E VA BENE LINCIATEMI DOPO CHE HO DETTO CHE I CHEST RIG NON LI AVREI MAI CONSIDERATI!!!! :D ). Mi sono accorto che escluderli a priori è stato stupido e inoltre me lo ha consigliato un amico fidato e me ne fa provare un paio, sono intenzionato a prendere ad un ottimo prezzo che ho trovato qui un ESSTAC Trim Bush Boar Multicam. Ho letto varie opinioni e le recensioni qui su sam e da quanto si dice sembra ottimo per la sua fascia di prezzo (177 € in negozio, qui ovviamente molto meno :P) ...mi date conferma? :)
l'unica conferma certa (o una delle poche) che noi tutti ti possiamo dare è che se hai compagni di squadra che ti danno la possibilità di provare in game direttamente tali modelli ti farai certamente un'idea molto piu chiara di quello che vuoi,anche in base alle tue esigenze di gioco!!!! questo genere di cose è strettamente oggettivo per cui se puoi provare in gioco prima di spendere soldi (con la cura che cio richiede) è meglio per te!!! poi per qualità di materiali e altro qui di utenti preparati non ne mancano mi sembra!!!!
Signori sono fiero di annunciare che ho acquistato alla fine il bushboar dopo averlo testato in campo domenica scorsa , aspetto solo che mi arrivi e che possa provarlo al più presto (appena avrò il liquido per comprare le tasche XD).Quindi ho fatto una prova dei chest rig tenendolo addosso circa 4 ore e sentendomi benissimo alla fine di esse, purtroppo non ho avuto ovviamente il modo e il tempo di fare la stessa cosa con un vest :'( . Tuttavia alla fine di questa faccenda ho capito una cosa importantissima: fin che non provi qualcosa sulla tua pelle, facendo una sorta di "test" con un minimo di criterio, non puoi capirne l' efficenza. Comunque per i tornei ho avuto l' idea PAZZA di portarmi solo una pettorina, consigliatissima da un mio amico, e ovviamente lo zaino, oppure lo stesso chest. Vi farò sapere comunque altre esperienze e opinioni sul prodotto :)