altre alternative a consegnato?
Visualizzazione stampabile
Mi hanno segnalato (grazie Grundig!) viadress e myus, ma non li ho mai provati.
Voglio riportare un esperienza posivita avuta con myship.it.
L'assistenza al cliente è veramente imbattibile ! sono velocissimi nelle risposte a tutte le ore, forniscono un ottimo supporto e sono stati sempre disponibili.
non li cambio più con nessuno:
OTTIMI !!
Una segnalazione POSITIVA per "spedireweb".
Ottimo servizio a un ottimo prezzo!!! ;)
Mi sa che da oggi dovrò cercare anch'io delle alternative alle Poste.. dopo 4 mesi che non spedivo più nulla, stamattina mi son presentato in Posta con la solita scatoletta da spedire in raccomandata.. misura un po' "al pelo" come spessore ma entro i limiti. Lo scorso anno ne avrò spedite una dozzina IDENTICHE senza alcun problema e invece... ci siam messi a litigare sui cm.. secondo loro eccedevo di 3/4 cm per la lunghezza. Ho dovuto tornare a casa e rifarlo, rinunciando alla scatola rigida e ricorrendo ad una busta. E' inutile, adesso si aggrappano a tutto per farti pagare di più; l'impiegata solita dell'accettazione ha pure fatto finta di non riconoscermi ( :grr: )
Quando son tornato (intanto ho perso un'ora) ho messo sul bancone il metro a nastro e le stampate del loro sito con le misure, della serie "adesso provaci di nuovo"... :twisted: Sapevo già di uffici in cui non accettavano raccomandate che non contenessero palesemente "posta" (nel senso di carta) o che non fossero le classiche buste (ed è un abuso, perchè sul sito non si fanno distinzioni). Ma se da adesso è così anche nell'ufficio qui sotto casa.. io cambio :evil:
gia cambiato da un pezzo..... e non me ne pento nemmeno un po :asd:
Doppio feedback positivo per myship da parte mia.
Tempo fa ho ricevuto un pacco in modo velocissimo.
L'altro giorno ne ho spedito uno: è comodissimo stampare da soli la lettera di vettura, il ritiro a domicilio e poi la consegna il giorno dopo. Il tutto per €6,75
Se avessi usufruito delle poste avrei dovuto: andare alle poste, perdere minimo un'ora in ufficio (non per dire ma perchè quando vado a ritirare una raccomandata le tempistiche sono queste), chiedere il modulo per il j3 (che non vogliono darti perchè ti devono vendere il j1), pagare circa il doppio, sperare che il pacco non sia trafugato/rovinato e che arrivi nei tempi stabiliti di 3 giorni lavorativi.
Non c'è paragone.
L'unico aspetto negativo è che il corriere non passa ad un'ora fissa e quindi devi essere reperibile tutto il giorno nel posto indicato, ma finchè mi è possibile...addio poste italiane!
Riuppo (?) la discussione per riportare la mia esperienza con MyShip...
Ho ormai effettuato 5 o 6 spedizioni, il servizio non è perfetto (corriere fin troppo scrupolosi e lettere di vettura a volte multiple) ma per il prezzo onesto e i tempi di consegna rapidi e garantiti lo consiglierei a occhi chiusi!! Hanno pure un discreto servizio clienti ;)
Segnalo che myship ha limato le tariffe ;)
email di stamane:
"GLI ALTRI ALZANO I PREZZI ?....NOI LI ABBASSIAMO !!!
ECCO LE NOVITA' PER LE TARIFFE ITALIA:
1 - 5KG: euro 7,50 !
5 - 10KG: euro 8,99 !
10 - 20KG: euro 10,99 !
SERVIZIO IMPECCABILE COME SEMPRE CON CORRIERE TNT...
E PRESTO TANTISSIME NOVITA'! STAY TUNED !!!
Cordiali saluti
Servizio Clienti"
come sempre myship lo mejo, consegna in 24 ore, e poche seghe... ho una 15ina di spedizioni fatte e mai un problema e continuero' a usarlo, ...ancora non capisco perche' maggior parte della gente ancora insiste lo le poste de merda
Alcuni non possono rimanere a casa per il ritiro del pacco oppure non riescono a stampare la lettera di vettura etc ;) ora anche io non spedisco più con le poste (uso myship) ma capisco che ci siano casi in cui non è ottimale.
Ahab
La cosa paradossale è che in diversi casi è più economico spedire un pacco dall'UK a qui (via Airmail) che un identico j+3 su suolo italico :shocked:
ahab ance questo e' vero
io avendo la fortuna di abitare un po in campagna lascio sempre i pacchi da spedire nel cancelletto del giardino, il corriere oramai sa l' iter da fare e passa apre il cancelletto, ritira e mi lascia la ricevuta nella cassetta senza che sta a telefonarmi ogni volta, idem per la consegna me li lascia sempre in giardino, cosi' nn devo pensare piu' a nulla. ma e' anche vero che il tempo che perdi per partire di casa, trovare parcheggio, fare la fila, ritornare a casa con il traffico e tutto, lo recuperi facendoti venire a ritirare il pacco a casa, anche ce lasci un vecchio di famiglia ad aprire al corriere e' piu' semplice
p.s. se dovete mettermi rep- per aver offeso le vostre poste italiane almeno abbiate la compiacenza di firmarvi grazie
Oggi myship mi ha scritto:
Quote:
Gentile cliente,
con la presente ti avvisiamo che il sito è adesso online ed è possibile prenotare le spedizioni.
L'importante novità di oggi è che da ora in poi tutte le spedizioni nazionali verrano effettuate con corriere DHL alle stesse tariffe di sempre!
Attualmente abbiamo lasciato in stand-by il corriere TNT il quale è in procinto di effettuarci degli adeguamenti contrattuali, e quindi invece di affidarci a corrieri di fascia minore come SDA, abbiamo instaurato una partnership con il leader mondiale delle spedizioni espresse DHL per la sua conosciutissima affidabilità, qualità e puntualità!
Sicuri di avervi dato un'ottima notizia,
restiamo a completa disposizione per info.
Cordiali saluti
Servizio Clienti
ricevuto il 12/07
Avvisiamo la Spett.le clientela che da oggi 12/07/2011 è possibile effettuare dal sito solo spedizioni in Europa.
Per le spedizioni in Italia il servizio è sospeso fino a data da destinarsi, in attesa di adeguamenti contrattuali dai nostri partner fini a migliorare tariffe e servizio a voi clienti!
Scusandoci per il disagio, vi ringraziamo per la comprensione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti
Ricevuta la stessa mail poco dopo aver ordinato una spedizione.
Ho chiesto rimborso e colto l'occasione per provare spedireweb. La mattina dopo mi hanno chiamato dandomi una fascia di 2 ore in cui sarebbe passato il corriere a ritirare il pacco, la spedizione ci ha messo 2 giorni (ma era dichiarato già nel preventivo), ho pagato 6,80 anzichè 8,99 di myship e il tutto è arrivato senza problemi.
Il rimborso di myship è arrivato il giorno dopo la mail, senza nessun bisogno di aprire controversie o altro.
Decisamente le poste non mi vedono più...
è successo anche dalle mie parti,volevo un modellino da compilare x pacco ordinario e mi sono sentito dire che non esiste più come servizio........ma come,sul sito delle poste italiane è riportato in bella mostra........la realtà è che l'azienda spinge sui pacchi celere perchè deve guadagnarci di più,oramai ti consigliano solo quelli anche per spedire un libro.....la solita cosa tipica italiana
ragazzi ma solo io sono così curioso di sapere come fanno ad avere dei prezzi così bassi e dei servizi così eccelsi rispetto alle poste?
qualcuno è del mestiere e ci può spiegare?
come fanno????????
la maggior parte dei negozi fa abbonamenti con i corrieri ottenendo prezzi super vantaggiosi, negozianti che mettono le ss a 15 euro gia ci speculano..... questi servizi praticamente fanno accordi coi corrieri e avendo parecchie spedizioni riescono ad avere prezzi super-convenienti. il servizio non è loro ma dei vari corrieri a cui si appoggiano. Le poste sono un altro mondo da non considerare proprio.
Se vogliamo essere obiettivi e sopra le parti,allora anche questi nuovi metodi di spedizione hanno delle pecche.
Con Myship ho spedito una ECU di un PTW,che guardacaso si è persa.Dopo una settimana nella quale non ho notizie della stessa tramite il tracking,decido di chiamare il servizio clienti,e solo dopo varie minacce di denuncia miracolosamente l'hanno fatta saltare fuori....Il discorso è semplice,voi l'avete ritirata e ci sono le prove,se l'acquirente l'avesse ritirata ci sarebbe la sua firma ma non c'è,ergo se l'è fregata il corriere.O l'ha persa.Sta di fatto che è miracolosamente spuntata fuori,e hanno dato la colpa ad un errato cambio di track,del quale non ho mai sentito parlare....Bah.
Chiesto rimborso,negato ovviamente perchè dicono che DHL non rimborsa per i "ritardi"....Bene,tenetevi 7€,perdete un cliente e la pubblicità non sarà delle migliori.
Stessa cosa Spedireweb,compilato i moduli online mercoledi scorso,ad oggi,sicuramente con la scusa di ferragosto,non sono ancora nemmeno passati a ritirare.
Robe che persino i cari postini lavorano di più.
Anche qui chiederò un rimborso,visto che ho pagato una settimana fa e del servizio nemmeno l'ombra,vi aggiornerò poi su come va a finire.
Alle volte,e faccio mea culpa anche io,purtroppo le tanto insultate poste saranno anche più care ma riescono ad essere più veloci.Avessi fatto un j3 mercoledi scorso la merce sarebbe già arrivata.
Il discorso è che la figura di merda con l'acquirente la faccio io e non loro.....No comment.
Guarda su MyShip concordo con il parere negativo, ma con Spedireweb mio fratello ha fatto la richiesta (e il pagamento) venerdì 12 in serata e sono passati ieri mattina a ritirare il pacco
Anche da me sarebbero dovuti passare ieri,ovviamente se uno non fa le solite telefonate di sollecito al call center ovviamente a pagamento non si sblocca mai niente...E anche qui,di rimborsi ovviamente manco a parlarne.Per loro quasi una settimana di ritardo è normale.
"Eh ma c'era ferragosto di mezzo signore"
"Signorina,ferragosto mi risulta fosse lunedi,non giovedi scorso,venerdi era ancora buono per ritirare sa...."
Ripeto,no comment.
Ragazzi io ho appena provato spedire web e l'esperienza è più che positiva!!!!Non devi fare quasi nulla se non preparare il pacco :D
Fatto il preventivo domenica sera sul sito ho deciso di pagare subito con paypal.Avevo qualche dubbio sul servizio e sul quando sarebbero arrivati...
Devo dire che è comodissimo e veloce, non ho dovuto fare altro che stampare la bolla e imballare l'oggetto.La bolla è suddivisa in tre foglietti :uno per il mittente firmato dal corriere("ricevuta") e gli altri due per corriere e destinatario.
Oggi alle 2 (classico orario dell'arrivo dei corrieri a casa mia :D) è venuto il furgoncino dell'sda e dopo avermi firmato la bolla ha attacato una busta porta documenti sul pacco e vi ha inserito le bolle da me stampate...Grazie e arrivederci...no fila , no caldo, no gente sgarbata e più soldi nelle tasche....La spedizione l'ho pagata solamente 6.90 euro.
Vediamo in quanto tempo arriva a destinazione :)
Inoltre l'addetto dell'sda mi ha consigliato (nel caso si facciano molte spedizioni) di abbonarsi direttamente all'sda e in alcuni casi le spedizioni si pagano anche 3 euro....
Apriamo gli occhi gente..
Anche da parte mia l'esperienza con spedireweb è più che positiva.
Allora meglio posta raccomandata 1 o pacco celere 1-
Passiamo ai fatti. su ebay dovevo spedire una semplice radio. provo spediremyweb , mi registro e tutto. era un lunedì , pago e mi dice che venivano mercoledì e il pacco sarebbe stato consegnato venerdì... ( azz avessi fatto posta raccomandata 1 spendevo 1 euro in meno ma arrivava martedì a casa di quello. Cmq fatto sta che vengono a ritirarlo lunedì della settimana seguente. L' utente mi voleva dare feed - ovviamente , fortuna gli ho fatto vedere la ricevuta di quando l' avevo pagato e di quando dovevano venire.
Le prese per il (_Y_) (cu..) : chiamo giovedì e mi dicono ok arriviamo ora . Faccio prendere una feria a mio padre ma niente non passano nemmeno venerdì. Poi richiamo e mi risponde un' agenzia di taxi. prendo un' altro numero e mi risponde il call center a pagamento. 8 min in attesa dopodichè butto giù. PENOSI E SPEDIREMYWEB ERA COLLEGATO A SDA. meglio bartolini se proprio uno deve fare.
---------- Post added at 01:56 ---------- Previous post was at 01:53 ----------
e cmq si fa prima in prioritaria, dato che dal pagamento ci vogliono come MINIMO 4 giorni per la consegna. Molto deluso da tutto il sistema. Mandai un' email , mi risposero circa 20 giorni dopo pure dicendo: è colpa delle sda non di spediremyweb . Solleciteremo il corriere. Wow però era già stato consegnato da circa 17 giorni
---------- Post added at 01:59 ---------- Previous post was at 01:56 ----------
Apriamo gli occhi gente ahah stupenda vai su google e vedrai quanta gente ha avuto problemi con sda / spedire my web che a confronto meglio farsi 20 min in posta e arriva il gg dopo. Poi è ridicolo chiamarlo CORRIERE ESPRESSO no Corriere dell' attese, dato che come minimo ci vogliono 4 giorni .
Certo perchè pagare 15,60 euro alle poste italiane che " ti perdono il pacco", " ti fanno aspettare 2 ore allo sportello", " ti assicurano la consegna in un giorno e invece arriva in 3 giorni se tutto va bene" ti sembra coerente?
Se vuoi dare i soldi a quella specie di organizzazione a delinquere legalizzata fai pure!!
Io , come molti altri mi sono trovato benissimo e di certo le poste non mi vedranno mai più, dato che l'ultima volta che ho spedito un pacco con una d700 è misteriosamente scomparso e che ancora dopo 3 mesi aspetto il rimborso...(una d700 costa 2000 e rotti non noccioline)..
Se quella la chiami serietà...
Mardok lascia perdere... è solo un troll :D
Mardok guarda che ci vogliono 10 -15 min allo sportello all' imite che la tua posta è unica e non ha le varie sezione pagare bollettini - spedire - ect
E Cmq ieri ho venduto 3 oggi . Spediti ieri arrivati 2 ore fa :| pagato 7 euro ogni oggetti per la spedizione.
questo conferma che sei un troll
oppure un bambino di 13 anni con dei seri problemi familiari e grosse lacune da parte dei genitori nel processo educativo
o, più probabilmente entrambe le cose.
Segnalato allo staff e rep-
Mi sa che tu hai un bel pò di rabbia repressa.Del resto con i tuoi soli 7 messaggi ,due quadratini rossi e guardando il tuo ultimo messaggio non penso che tu rimarrai molto su questo forum...Un consiglio da uno "sfigato" che non va dalle poste italiane?? DATTI UNA SONORA CALMATA!!!
Vorrei ricordarti che qui siamo in Italia (da come scrivi non sembra, visto che quello tuo è tutto fuorché ITALIANO) e che in Italia esiste la libertà di parola e pensiero.Quindi se qualcuno esprime un parere, in Italiano , contrario al tuo evita di scrivere "ciollate" solo perche ti prudono le mani o qualcos'altro....;)
Detto questo spero di non dovermi dilungare in un inutile discussione con te...
OVER..
che soggetti ci sono in giro....povera italia....
Ho provato spedireweb, pagato il 30, ma dopo le 17.00, ritirato oggi, vediamo quando arriva :)
oggi mi è successa una cosa strana che penso riguardi un pacco destinato a me spedito con spedireweb
mi chiama mia madre che mi fa "p***o c'è il postino,è per te",scendo,apro il portone...non c'è nessuno!
rimango lì 5 minuti,pensando tra me e me "ma dove cazzo è sto postino?",passano altri cinque minuti,nemmeno l'ombra del tizio,e soprattutto del pacco che dovrei ricevere,chiedo a un negoziante lì vicino "scusa,hai mica visto passare un postino per di qua?" "è passato 10 minuti fa"
sconsolato,torno in casa mia,e le ipotesi sono due:
-mi hanno fatto uno scherzo
-il fattorino di spedireweb non ha avuto la pazienza di aspettare quei due minuti che scendessi e semplicemente se ne è sbattuto i coglioni
detto questo,come prima esperienza con spedireweb,non direi proprio di ritenermi soddisfatto,anzi sinceramente mi sento un po' preso per il culo
quello che ti è successo è indipendente al servizio spedireweb, lo spedizioniere è quello TNT (almeno nella mia zona è lui in altre potrebbe ssere SDA) quindi questo non sonsegna solo i pacchi del servizio spedireweb, myship ed altri ma anche quelli ordinari della loro compagnia.. in pratica questi servizi sono solo degli intermediari. tu sei stato solo sfigato a trovare un operatore TNT cazzone..
e ti pareva
a volte vorrei andare a lavorare per i spedizionieri solo per vedere in prima persona come "lavorano"
io mi trovo bene con spedire web... ormai avrò fatto una 20 di spedizioni... non ho mai provato myship.