grazie mille (prima di leggere qui avevo postato anche nel tuo 3d di ricerca hop-up, ignora pure il post) ;)
Visualizzazione stampabile
grazie mille (prima di leggere qui avevo postato anche nel tuo 3d di ricerca hop-up, ignora pure il post) ;)
ciao a tutti, sono un neofita in materia softair ed abito in svizzera. ho appena acquistato un fucile sniper mb 01a type 96 sul sito di softgun.ch
vorrei metterci un bel silenziatore ma non sono in grado di capire quale adattatore devo comprare per questo fucile, dato che sulla punta della canna non vi e nessuna filettatura, e tutti gli adattatori che ho visto ne sono muniti.qualcuno puo aiutarmi?
grazie mille
saluti
nick
in teoria si svita la volata e lì si avvita l'adattatore.
per quanto ne so non esiste per questo modello (che dovrebbe avere la stessa canna esterna del mio mp002), quindi o te la fai fare da qualche fabbro, gli porti la volata e gli dici che lo vuoi uguale ma con un maschio m14x1 negativo all'esterno.
oppure io ho risolto in altro modo... avevo un adattatore silenziatore per mp5k che se lo limi all'interno lo puoi incastri su una canna... quindi poi avevo messo anche una canna più lunga (m16 marui) , un po' di nastro teflon perchè ho limato troppo :d e ora il silenziatore si innesta sulla canna interna. devi stare attento a nn fargli prendere troppe botte o rischi di piegarla. però se l'innesto del silenziatore tramite l'adattatore mp5k lo tieni molto vicino al blocchetto che impedisce alla canna di ballare stai abbastanza tranquillo.
spero si sia capito :d
ciao
raga ho un mauser sr della 3p e nn so volendo cambiare pistone e guidamolla nn so quali sono compatibili... ad esempio quali di questi 2 e compatibile il rosso o il blu? perche il negoziante mi ha detto che deve esserci aps2/type96 ma li c'e scritto aps/type 96 si e sbagliato lui o nn esiste? help please
https://www.gm-softair.com/page_view...&idlin=&pos=40
ciao ragazzi voglio prendere un mauser sr ad arco....ma li nn vendono la canna di precisione per gli aps...
qlc1 mi pou dire la lunghezza k magari la trovo di un altro modello...
o mi puo lincare se le vendono ad arco e nn me ne sn accorto....
volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare un video con illustrato lo smontaggio del type 96..
grazie!
guarda smontaggio aps2, per il resto sono molto simili come tutti i ba a molla.
ciao
ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei presentarmi e farvi qualche domanda.ho acquistato e spero arrivi presto il fucile ---no link a negozi--- dovrebbe essere uguale all l96 mb01 tranne per il calcio ma mi sembra parecchio meno potente.sapete dirmi se posso giocare con questo fucile o devo modificarlo?per un eventuale modifica cosa devo comprare?posso "accorciare "la molla "in dotazione?
non puoi montare canne che non siano dedicate x l'aps/l96..
fossi in te silk, visto il sistema penoso dell'hu originale e i problemi a trovae le canne , prenderei in seria considerazione di prendere il gruppo hop up dedicato x montare normali canne da asg :wink2:
https://www.wgcshop.com/wgc_shop/ima...ss2_aeroch.jpg
se lo prendi ad hk, sono circa 60 dollari + la spedizione..
se proprio devi prenditi l'hop up della pdi, lo trovi anche in italia e costa meno.
il laylax l'ho provato anni addietro sul mio aps2 e sono rimasto molto molto deluso.
io stavo proprio cercando questo tipo di hop up per montarlo sul mauser sr. secondo voi è buono oppure è una spesa inutile?
volevo chiedervi se la molla da 110 della layax manda over il mauser?!
salve tutti oggi pomeriggio ho smontato il mio type96 della agm , rimontandolo mi sono accorto di non aver inserito in qualche èarte nell'alloggiamento del grilletto un paio di molle.
ora il fatto strano e che il fucile spara normalmente niente che nn torna in dietro il grilletto come prima la leva di carica perfettamente funzionante .
qual'e il problema?
qualcuno di voi potrebbe spiegarmi coime si rimonta correttamente?
grazie a tutti voi
ragazzi su internet ho notato che molti hanno cambiato al type 96 lo spegnifiamma per renderlo piu simile al barret!!!! non so se avete presente.... vorrei sapere dove posso trovarlo visto che nn riesco nemmeno a intravederlo sui nostri siti preferiti chi mi sa dare una mano?????????
maledette cinocopie..io ero convinto che fosse anche quello agm la copia del maruzen!!:ops:
cmq se è come il vsr, all'interno ci sono 3 mollette(di quelle elicoidali) ed una semplice..
se sembra che funzioni tutto "bene" probabilmente hai dimenticato di mettere quella che tira indietro il grilletto(la trovi davanti al grilletto stesso), e quella x la sicura della leva d'armamento(la sua sede la vedi all'esterno dal lato sx del gruppo di scatto)
ps: se il fucile andava bene, ed evidentemente non ne avevi mai smontato uno, x quale strano motivo lo hai smontato?? :)
veramente è la prima volta che la sento sta cosa del type96..sapevo xrò che esisteva uno spegnifiamma tipo m82 x il psg1(tanto x farlo più brutto e pesante :asd:)
eccolo, lo trovi da wgc..
https://www.wgcshop.com/wgc_shop/images/gg_fh_m82t.jpg
ciao sto leggendo il forum molto attentamente è ho notato una cosa che mi fa un po' preoccupare.ho comprato l'l96 mb05 da rsov e un ottica 3-9x40 con degli anelli bassi.ho fatto una cavolata?gli anelli andavano alti o vanno bene bassi?sui vari l96 warrior i e simili come sono?
alla fine dipende da te, io per esempio sto comodo con quelli alti. con i bassi dovrei eliminare il poggiaguancia e comunque starei male.
se il tubo della tua ottica è da 30mm li ho in vendita :d:d
il problema non è la comodità ma il fatto che l'ottica possa urtare sulla canna del fucile
non dovrebbe urtare. almeno una 50 sul mio agm nn tocca :)
però devi stare tutto storno quando miri!
credo di aver già letto qualcosa su questo argomento ma non ricordo perciò riformulo la domanda... ho comprato un type-96 che è 2j... ora o comprato una mollal laylax 100 anche se il commerciante mi ha detto che non ci va... ora devo provarla sul fucile.. tante volte non funzionasse quante spire della molla da 2j avete tagliato per farla tornare ad 1j?
finchè nn arrivi ad 1j :) quindi in pratica rimedia un chrono e vai a tentativi :)
spero comunque che qualcuno possa dirtelo con precisione!
buongiorno a tutti vorrei acquistare l'96 agm venduto su softairchina , volevo sapere la qualita generale del fucile come spara se si rompe facilemente e qualera il migliore tra well royal e agm grazie a tutti
non ti puoi aspettare una qualita massima(es:come un maruzen), ma cmq i low cost cinesi son ben fatti e sparano abbastanza bene... pero spesso hanno qualche problemino di hop up che risolvi facilmente :d cmq secondo me e migliore il well, anche se dovrebbero essere lo stesso identico fucile ;) spero di esserti stato d aiuto
no l'agm e il well sono diversi. tanto per dirne una il well esce a 2j l'agm intorno gli 1,5.
io ho l'agm e mi ci trovo molto bene, però pare che il well sia meglio.
ah ok scs mi sono confuso con quello della 3p xd
sinceramente da possessore di type 96 della agm sono soddisfatto
ecco le foto dei pezzi "in piu" ho verificato quello che avete detto , grilletto funzionante , sicura funzionante
https://img237.imageshack.us/img237/...0079vv5.th.jpg
salvre argazzi, scsate se posto uan domanda già sentita, però volevo averne la certezzaprima di fare questa spesa.
volevo cambiare al mio mauser sr gruppo hop hup e la canna con una teflonata; qualcuno saprebbe linkarmi o inviarmi in pm negozi che vendono questi due pezzi???
scusate la domanda un pò da bm, però non riesco a capire che modello devo cercare! grazie!
avrei un ennesima domanda sul type 96 volendolo depotenziare cambiando molla va bene questa?
---no link a negozi--- potreste darmi qualche consiglio non vorrei ritrovarmi con una molla inutile
ti troveresti con una molla inutile ;)
quelle per i bolt action sono diverse. più lunghe e sottili.
cercala specificatamente per aps type96.
ciao
a me hanno detto che le molle laylax vanno bene per il type 96 ne ho comprata una e appena mi arriva il tattical ce la provo e vi faccio sapere!
attento che alcune sono da 9mm, mentre il guidamolla e il pistone originale sono da 7mm...
salve a tutti ragazzi!
proprio oggi mi sono accorto che il mio fucile con pallini 0.25 possiede un tiro diritto che poi tende a girare verso la fine. più tardi l'ho provato con pallini da 0.28 e ho notato che quanto accaduto con pallini 0.25 non avveniva.ovviamente la gittata calava notevolmente, però cioò mi ha permesso di escludere problemi all' hopup, però mi ha fatto pensare ad una possibile potenza inadatta a tutte e due le grammature di pallini cioé: 0.25 troppo leggeri, 0.28 troppo pesanti.
voi che ne pensate???
sottolineo che il fucile è un mauser sr e uso pallini 5.95 della g&g.
salve a tutti :)
sto cercando un l96 low cost... escludendo quello agm (che da quanto ho capito è troppo 'pocciato' ), ho visto che ci sono il warrior i, il well, il mauser e il leapers utg, che sembrano identici...
qual'è il migliore fra questi? l'hop up pdi è compatibile con tutti o c'è da lavorare per adattarlo (lo scrivevano su un altro forum)? in tutti si può montare l'adattatore per silenziatore del maruzen? i caricatori sono compatibili? qual'è quello con le finiture esterne migliori? ho letto che per esempio col well si rischia quasi di tagliarsi con le bave fra i due gusci...
grazie dell'attenzione... ho passato un pomeriggio a spulciare il forum dal suo inizio con la funzione cerca ma nulla di che... servirebbe un topic di riepilogo sugli l96 low cost :|
da 2 anni oramai sto cercando una soluzione per quanto riguarda la sostituzione del gommino hop up dell'aps-2 type 96 ed ancora non ne sono andato fuori.
a quanto pare nessuno lo vende. oramai credo che la maruzen non lo produca proprio.
a questo punto non mi rimane altro da fare che prenderne uno di un altro tipo di fucile ed adattarlo (dato che non ho alcuna intenzione prendere la camera hop up della laylax per le canne e gommini normali).
qualcuno riesce a postare le foto dei dettagli gommini dei vari vsr/m24, in modo che possa capire quale si potrebbe meglio adattare ad un lavoro di customizzazione?
mi servirebbero foto e magari anche qualche misura.
intanto ti copio la risposta di gioma, che era cmq un'idea interessante..
per quanto riguarda invece la sostituzione con un normale hup up la vedo abbastanza dura da fare home made..
ho cercato per tanto tempo delle soluzioni fai da te su internet su svariati siti..ma mai nulla di interessante :(
intanto riesci a postare delle belle foto del gruppo hu del type96 cmq?? ovviamente smontato in tutte le sue parti..
magari una soluzione la troviamo noi.. :d