volevo essere sicuro, visto che costa una 50ina di euro, di trovare i pezzi di ricambio... è questo per caso? https://www1.dealextreme.com/product...sku_2394_1.jpg
Visualizzazione stampabile
volevo essere sicuro, visto che costa una 50ina di euro, di trovare i pezzi di ricambio... è questo per caso? https://www1.dealextreme.com/product...sku_2394_1.jpg
no non è quello.ho girato un pò oggi,velocemente,ma non l'ho ritrovato,cercherò approfonditamente appena posso.è un cilindro metallico con in testa il led.
alleluja alleluja,squillino le trombe,trombino le squillo:o finalmente è arrivato il caricabatterie per la mia cara 18650,ritirato poco fa in negozio.domani sera farò il primo test sulla 500 lumen,sperando si noti qualche differenza(come dicevo,purtroppo nella element non entra)e vi farò sapere!!!!!
:drunks:
duuuuuuuunque....ho fatto il mio piccolo test personale.ho fatto la prova in una zona di campagna dove potessi essere sicuro che non ci fosse inquinamento luminoso.secondo me gioca un gran ruolo la potenza della torcia( 500 lumen).ho provato prima le cr123 da 3v ciascuna e 1000 mha,poi la 18650 da 3,7v e 2400 mha.bhe,il risultato è stato pressochè identico.se vi era differenza,sarà stata minima e sia io che la mia ragazza(venuta a pascolare con me per provare la torcia a mezzanotte :pats:)non abbiamo notato grandi variazioni.probabilmente,ripeto,avrà influito l'eccessiva potenza della torcia.sempre SE c'è una differenza di potenza!!!!ma a questo punto mi è venuta un'idea per avere una verifica più "scientifica" e non affidarmi solo alla mia memoria fotografica ed al mio occhio:farò 2 fotografie,prima con le cr123 e poi con la 18650.settando la macchina fotografica con le stesse impostazioni in entrambe le foto,si dovrebbero notare eventuali differenze.farò questa prova il prossimo we però,perchè nel frattempo sarò fuori e non avrò modo di fare il maniaco notturno :cool:magari nel frattempo rimedio anche qualche torcia di potenza inferiore da qualche compagno.ciao a tutti e scusate la lentezza del test :)
Ottimo...
Magari illumina degli oggetti in lontananza, tipo alberi o simili, in modo da aver un punto di confronto...
Comunque la scusa della torcia è ottima per portar la tipa in camporella, io ho usato anche il visore notturno...
:winner:
eh si,ma è esattamente quello che ho fatto.si tratta proprio di una campagna "vuota" con un boschetto confinante ad una 40na di metri.l'ideale per questi esperimenti.vedremo i risultati di questo.
p.s. è lo stesso posto dove anch'io sono andato a provare il visore notturno :robot: :smoke:
Salve, scrivo qua per evitare di aprire un altro topic, ma tra la m951 e la m961, a parte l'estetica, che cambia?
la 961 cambia esteticamente solo in lunghezza.tecnicamente,usando 3 batterie e non 2 come la 951 è leggermente più potente.ma già la 951 è più che potente ;)
Ok, grazie per la risposta :)
ma allora la potenza è di 500 lumen??? minchia un faro ho comprato..
Ragazzi ho comprato anche io la 951 e devo dire che sono mooooolto soddisfatto...direi che è vivamente consigliata come torcia :D
no no,non fraintendiamo.si parlava di altro.ovvero della potenza e durata della batteria 18650 rispetto alle classiche cr123.purtroppo la 18650 non entrava,perchè troppo spessa,nella element e quindi ho dovuto fare la prova con una torcia 500 lumen che avevo in casa,compatibile con la batteria.la replica element è di 180 lumen,la 951.220/250 la 961 ;)in ogni caso molto potenti e di gran lunga sufficenti per l'uso che ne facciamo
188 per esser precisi...
ragazzi su saddafà vendo delle batterie da 3.7v. io dovrei prenderne un po e vorrei sapere se su queste torce non ho problemi.
no, io uso le 3.7V!
Allora ho acquistato dal buon armysport la m951, ora, che batterie mi consigliate di utilizzare con questa torcia?
SOLO le cr 123.vanno bene sia da 3v che da 3.7v.NON comprate le 18650 perchè non ci entrano!!!!!!!
premetto ke a me servono per la 961. posso andare tranquillo?
non so se puoi andare tranquillo con 3 batterie da 3.7v. essendo un led CREDO di si,hanno un buon margine di tolleranza i led.ma proprio perchè si tratta di una 961 allora ti consiglio 3 batterie da 3v.non sarai certo carente di luce.non che con la 951 si sia carenti nemmeno.....dovete pensare ad una cosa fondamentale,entrambe sono molto potenti.e per molto si intende che la loro potenza/ "gittata" è superiore alle esigenze che possiamo avere noi in gioco.personalmente uso la 951 con le 3v.io mi sento di consigliarvi di badare poco a questo,ovvero 3.7v contro 3v e se avete una 961,trattandosi di 3 batterie,salvo che non entriate in dati sicuri della potenza del led,mettetevi le 3v,ne rimarrete più che soddisfatti.
p.s.giocai con una surefire da 65 lumen e non ho sentito minimamente il bisogno di maggior potenza,ho acquistato questa più per un fattore estetico.
la mia più che un esigenza è un limite in quanto sto per comprare la 961 su saddafà e li le 3v non ci sono aimè
mmm,capisco....se ti va di girare un pò qu e la trovi altri negozi che le hanno le 3v.ma credo che ovviamente tu voglia risparmiare sulle spediz.attendi allora il parere di qualcun'altro.ad esempio lo stesso nito ,credo che lui sappia dirti di preciso qualcosa ;)
arrivata oggi, provata con due cr123 da 3v...funziona :p
stasera la provo con il buio per vedere realmente come rende, per ora sembra molto potente ma soprattutto con un bel fascio stretto. una domanda, il logo surefire è stato ripassato con un pennarello, cosa posso usare per togliere il pennarello senza compromettere le scritte? aceto, alcohol, acetone...?
basta un pò d'alcohol,ma non strofinare forte,dovrebbe andare via facilmente..
Aceto?
beh anche Olio e un pizzico di sale... e l'aceto lo preferisco balsamico...
:-)
A parte gli scherzi, alcohol e cotone e il tuo logo risplederà!
ho usato l'acetone per le unghie ed ora è perfetto, grazie lo stesso per i consigli
Bella recensione,ho appena acquistato anche io una M951,sapete dirmi se un filtro ir FM63 orginale Surefire si monta sulla replica element senza problemi,in poche parole questa torcia è una copia fedele della originale surefire?
penso si monti, ma penso non funzioni...
Il filtro IR lavora con bulbi a incandescenza, mentre la Element ha un bulbo a led..
ragazzi,stasera farò il famoso test delle batterie fotografando il tutto.scusate l'immenso ritardo,ma sono stato colpito da sfiga:la 18650 era difettosa ed ho dovuto comprarne un'altra:evil: ci sentiamo,spero,già domani per le foto ;)
EWIWA!
Aspettiam i risultati della 18650.
Calcola che comunque, con le CR123 la Surefire fa piu luce del fanale del Booster..
Un mio amico a Pasquetta usava quella al posto del faro!
:-D
scusatemi,oltre alla sfiga ci si mettono anche gli esami di mezzo,colgo l'occasione della pausa per postare le foto.
dunque,queste foto sono state scattate con le stesse impostazioni di luminosità,apertura otturatore ecc ecc.zoom a 12x.la distanza dal traliccio/boschetto è di circa 60-70 metri.le impostazioni della macchina fotografica non sono ottimali dal punto di vista del realismo,non c'ho perso tanto tempo a regolarla.non ho potuto fotografare il boschetto soltanto perchè avrei dovuto abbassare il fascio della torcia che si sarebbe così riflesso sull'erba alta circa quanto me ormai e per la foto non sarebbe stata una buona cosa.
prima foto con 2 batterie cr123,3v ciascuna,1000 mah,marca sconosciuta .torcia da 500 lumen <script src='https://img196.imageshack.us/shareable/?i=img2400v.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>https://img196.imageshack.us/img196/7219/img2400v.jpg</noscript>
seconda foto,18650 3,7v 2400mah,trustfire.torcia sempre da 500 lumen <script src='https://img263.imageshack.us/shareable/?i=img2401y.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>https://img263.imageshack.us/img263/5179/img2401y.jpg</noscript>
bhe,tirando le somme,secondo il mio modestissimo parere,forse la 18650 emette una luce più giallognola rispetto alle 2 cr123 che invece tendono lievemente più verso il celeste.in genere la tendenza verso il celestino dovrebbe essere sintomo di maggior potenza.ma la differenza è minima in questo caso.per la gittata vera e proprio del fascio purtroppo credo sia come temevo io,ovvero la torcia è troppo potente per poter notare veramente differenze sostanziali,se non per il colore,anche dal vivo.
ora a voi l'arduo lavoro di trovarmi una nuova scusa per imboscarmi:smoke:.quella del visore l'ho usata,la torcia anche...spremete le meningi...:gotobounce:
scusate la mia ignoranza io uso la 591 con due cr123 da 3v ....vorrei provare con quelle da 3.7 V ma dove le trovo ?? tutti nel mio paese mi hanno detto che non esistono !!
le trovi su qualsiasi sito che vende attrezzatura da softair o anche solo batterie.google>>cr123 3,7v>>invio>>>ti compariranno un pò di annunci ;)
grazie , oggi provvedo !
Puoi mandarmi il link in pm di dove l'uso presa??
Ragazzi voi che avete fatto prove,ma con le cr123 da 3,7v siamo sicuri che il led della M951 tiene?
Io le sto usando da settembre...
nito hai visto le foto?