Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la risposta!
Si sa qualcosa su ICS e VFC? Ho visto che sono facilmente reperibili in alcuni negozi online.
La ragione per cui vorrei poter chiudere lo sportellino è di carattere estetico più che pratico (quindi una pippa mentale a tutti gli effetti).
EDIT: ho provato con SRC (che è il più economico che ho trovato in circolazione) e va benissimo. :)
-
Contro-aggiornamento: il pezzo di ICS si monta benissimo, ma poi lo sportellino non si può chiudere perché l'apertura da dove dovrebbe essere espulso il bossolo (e dalla quale si accede all'HU) ha i "bordi" troppo spessi...
Ho dato un'occhiata ai miei due altri fucili su base AR-15 (un M4 e uno Stubby) e in effetti il metallo dell'upper receiver è molto più sottile laddove il gancetto dello sportellino dovrebbe agganciarsi. Inoltre, negli altri fucili (quelli in cui lo sportellino si chiude) dentro c'è un cursore che si attiva tirando l'asta di armamento che fa scattare aperto lo sportellino e che sul G&P manca.
Ho dunque un dubbio: è davvero possibile mettere uno sportellino che si chiuda/apra?
-
Montando la molla in un certo modo puoi fare in modo che lo sportellino sia sempre chiuso e che si possa aprire per regolare l'hop-up semplicemente tenendolo fermo con un dito.
Non potrai aprirlo tirando la leva di armamento, ma semplicemente abbassandolo con un dito che, non appena toglierai, la molla lo farà richiudere immediatamente.
-
Ho capito cosa suggerisci, di fatto montare la molla "al contrario" rispetto a come è ora.
Ci provo, grazie mille! :)
-
Dovrai penarci qualche minuto (un terminale della molla va letteralmente ruotato di 180 gradi) ma stai tranquillo che funziona. ;-)
-
Vicende di sportellini a parte, ho misurato l'aggeggio al crony, così come uscito dalla scatola, e sviluppa un mesto 0,7J. E' normale?
Ho letto del problema del viscosissimo grasso colloso, ma mi pare che il deficit di potenza sia comunque notevole...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Corman
Vicende di sportellini a parte, ho misurato l'aggeggio al crony, così come uscito dalla scatola, e sviluppa un mesto 0,7J. E' normale?
Ho letto del problema del viscosissimo grasso colloso, ma mi pare che il deficit di potenza sia comunque notevole...
Ciao Korman, si possiamo dire che sei sotto il limite, però é un po tantino sotto....magari a mettergli una molla sp90 puoi andar bene e raggiungere non dico il limite...però un attimo di potenza in più non guasta
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Ok, diciamo allora che mentre apro per reingrassare, do un occhio alla tenuta del gruppo aria (non si sa mai) e alla molla allora.
Grazie Kardio! Altri consigli?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Corman
Ok, diciamo allora che mentre apro per reingrassare, do un occhio alla tenuta del gruppo aria (non si sa mai) e alla molla allora.
Grazie Kardio! Altri consigli?
Beh potrei consigliarti un gommini Hop up della G&G o A2A che sono uguali e vanno bene
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Dare un'occhio all'HU va sempre bene, ma non c'entra nulla con la questione potenza no?