Orca miseria allora è come pensavo, al momento stò rifacendo tutto l'impianto elettrico, appena lo finisco mi metto a spessorare decentemente il blocca gb
Visualizzazione stampabile
Orca miseria allora è come pensavo, al momento stò rifacendo tutto l'impianto elettrico, appena lo finisco mi metto a spessorare decentemente il blocca gb
ma i p90 non aveva tutti un errore di fabricazione ?
ossia?
raga,sto da dicembre sistemando un P90 marui rottame
Ho cambiato per ora gruppo hop up,gommino,terna,motore,reingrassato,rispessorato, per il resto è ok
oggi finisco le ultime cosette e lo cronografo : 0,4 J
Non so + cosa fare,è possibile che sia la canna,che essendo vecchia e magari al pari del resto quando mi è arrivato,è rigata? oppure è possibile che sia il caricatore(quello con cui l'ho provato era di un ragazzino ed era ridotto male....)?
hai cambiato tutto tranne l'unica cosa che influisce sulla potenza di uscita, molla e gruppo aria... la canna rigata può anche darsi che dia un po' di dispersione e quindi calo di potenza, ma il caricatore non dovrebbe entrarci proprio niente... per me una prova siringa diventa obbligatoria...
prova siringa ok,cambio molla pure(è una SP90,ho dimenticato di scriverlo)
io a sto punto non so + cosa farci,e neanche il mio amico-negoziante dove lo ho portato
I caricatori non influiscono sulla potenza d'uscita del colpo, idem per la canno, o meglio, influisce minimamente. di certo non così mostruosamente da renderlo uno 0,4.
Il problema secondo me è tutto nel gruppo aria, dovresti smontarlo di nuovo e controllare quanta resistenza fa il pistone, una soluzione potrebbe essere quello di cambiare il gommino della testata pistone.
Un altra soluzione potrebbe essere il montare le sue cose originali, sembra una cazzata, ma se non ci rimetti dei pezzi del p90 marui ti può dare delle rogne, a me con la leva del selettore di un CA non mi sparava più a colpo singolo.
Un altro problema potrebbe essere sullo spingi pallino che non fa una bella tenuta e quindi perde aria.
Io escluderei canna e caricatore, secondo mio profano parere ovviamente, dovresti lavorare sul gruppo aria
concordo in pieno..
Grazie :-D.
Poi facci sapere se hai risolto il problema, che se capita un caso analogo al tuo sappiamo cosa consigliare.
Scusate la domanda, quindi se prendo dei normali ingranaggi High-speed 16:1 Synthesis, posso montarli normalmente senza ulteriori modifiche??
Ovviamente mettendo delle boccole in acciaio Element, ed un motore HS tipo G&P o Classic Army..... Vorrrei mantenere un rof attorno ai 20bb/s.
Altre modifiche consigliate??
si a quanto scritto sopra.
Se vuoi un consiglio io ci ho montato anche una canna di precisione della madbull (leggermente più lunga dell'originale), e ci metterei una testa pistone silenziata.
Per il motore io ho un G&P 1200 e con 7,4 gira che è una favola
Ciao, io sto montando nel P90 CA appena arrivatomi, kit gruppo aria Lonex per P90 silenziato, boccole in acciaio Element, ingranaggi cuscinettati Supershooter 14:1, e siccome mi sta arrivando anche il RIS in metallo anteriore, con silenziatore da 156mm. vorrei montare una canna di precisione appena più lunga, quindi la mia domanda è, andrebbe bene quella per G36 che è da 285mm, dato che se non sbaglio quella originale è da 247mm??
Grazie in anticipo per l'aiutino che potrete darmi, e per eventuali consigli aggiuntivi alle modifiche già elencate. ;)
Per jena: righetta ha risposto perfettamente alla tua domanda XD
sinceramente non saprei cosa dirti, non ho mai avuto modo di misurare quanto diventa lungo, però ti posso dire che io sul mio ho una magbull di 35 cm e no sporge dal normale spegnfiamma del p90.
Se posso permettermi un consiglio ti conviene aspettare di avere il ris montato e vedere le misure per bene
Tarma, forse ti sbagli, se non hai silenziatore a coprire la canna è da 25cm non 35, io invece mi sono fatto 2 conti, originale 25cm+ silenziatore da 16 arrivo a 41 quindi ci posso tranquillamente mettere quella da 363mm che già ho della Madbull.... E mi avanzano 4cm nel silenziatore..... ;)
Ok ripropongo il mio messaggio quì visto che tex zen non mi ha risposto...magari qualcuno di esperto mi può dare un consiglio...
1)Sto montando dei 13:1 mi consigliate gli sniper mk o i synthesis? O cosa? 2) Sto modificando un p90 con tubo systema e 11.1. Le boccole cuscinettate non esistono per p90, vero? 3)Come gruppo aria su cosa punto? Quale ritenete il migliore? 4)In sostanza con la modifica del settoriale a corsa corta, la madbull da 110 o la guarder da 90? 5) Come pistone prenderò il pistone rinforzato aim, quello forato ai lati. Consiglio sulla testa pistone e testa cilindro? Pensavo alle prometheus (testa pistone in alluminio).
6) Ultima cosa sul motore, ho letto dell' infinity u 40000...sembrerebbe superiore al systema...ne sapete qualcosa?
{Piccola parentesi...ho rinunciato a prendere un marui perchè tanto dovrò sostituire praticamente tutto e ne prendo uno da 125 euro JG.
La misura che ho preso ovviamente è approssimativa, non avevo voglia di smontare la canna e ho preso la misura dall'esterno, comunque ti posso dire che col normale spegnifiamma la canna arriva all'incirca al pari.
Renaro piras: e come diceva padre maronno, E SE POI TE NE PENTI!!!! No scherzi a parte stai attento a quando lo apri e a come stringi le cose sulle slitte, io hp 3 p90 e uno è un jg, gia nel tentativo di levare quel bruttissimo tappino rosso mi si è rotta la filettatura e poi stringendo una torcia sulla slitta laterale la slitta si è letteralmente accartocciato assieme ai denti dell'ottica.
Dopo il secondo smacco ho cestinato quel modello, o meglio, gli ho trovato nuova utilità.
La gear box è cannibalizzata come pezzi di ricambio, mentre i gusci esterni sono in attesa di entrare sottacqua per fare delle foto in assetto anfibio.
Non ti dico di non prenderlo, ma se lo fai trattalo con le dovute cure
asd tarma, ma mi hai risposto solo a una cosa xD Comunque mi sconsigli di prender il JG perchè i gusci e il gear fanno schifo...per il gear poco male, visto che devo cambiarlo completamente all'interno...il migliore è marui o CA? Ho visto che costano entrambi sui 260...
echo1 is the way... 130 euri. cambi molla,reingrassi e rispessori, e hai tra le mani un frullino da paura... i gusci sono identici a quelli del CA (ho toccato con mano). e, presumo, non avendone mai avuto uno sotto mano, simili al marui. se poi vuoi prendere roba di marca il marui è sicuramente il migliore. IMHO.
Lo sò scusa, ma come marche di pezzi per modifiche non ci cavo un ragno dal buco nemmeno col lanciafiamme :(.
Come interni il jb va anche bene se tanto lo devi fare a pezzi, è tutto il resto che è pupu.
Quotto il parere per echo 1, l'unico problema è che è diventato introvabile.
Col marui vai sul sicuro come gia detto ne ho 2, ma ultimamente ho avuto sotto mano anche il CA sport line e non sembrava male, o meglio le plastiche erano carine la gabbia gb idem, per lìinterno, il ragazzo che lo usa senza averci messo mano ci fa girare una 11,1 senza tante remore.
In alternativa ci sarebbe il cybergun che come gusci è carino e in più ha anche i loghi ufficiali della FN
grazie a tutti e due per le dritte! :)
Io ho il kit laylax della echo1, secondo voi è buono???
Oggi mi arrivano tutti i pezzi che vi ho descritto sopra, quindi questo fine settimana lungo, ringraziando anche il ponte, lo dedicherò alle modifiche succitate, quindi sono ancora aperto ad ulteriori consigli, se ce ne fossero...... ;)
sisi il kit è buono, ma in raltà anche quelli cinesi da 40€ andrebbero bene visto che non è nientaltro che un canale forzato che trasferisce la spinta del caricatore direttamente all'hopup, diciamo che cambiano i materiali.
Visto che vuoi consigli io ti consiglierei di lavorare anche sul kit lylax o sia: se ti piace avere 1500 colpi, dedica un caricatore (possibilmente quello corto da m16) al travaso diretto dal contenitore del kit.
Se invece vuoi snellire il kit, lavora sulla modifica della plastica: o la tagli per poi pareggiarla, o smonti i pezzi inutili, o se vuoi andare nell'estremo, ma che all'occhio rende come una modella nuda, implementare il kit in un caricatore monifilare
Io uso un caricatore Lonex con carica a cordino da 360bb, attaccato al kit lonex..... ;)
ok e allora visto che hai tempo ti conviene farti una cosa così.
Allegato 139121Allegato 139122
Dopo un paio d'ore di lavoro, ho finito di sistemare il gb del CA Sportline, e con mio stupore vi posso dire che ha tutte e 6 le boccole rotonde, da 6mm, fortunatamente ne avevo di bronzo nuove, mi sono avanzate quelle con le due ovali.
Cilindro e pistone di serie avevano tenuta pari a 0, sostituite le teste ed il cilindro con il kit Lonex a teste silenziate, oltre allo spingipallino.
Gli ingranaggi da 16:1 super shooter non ci andavano bene, andavano leggermente storti, forse il rapporto tra settoriale e centrale non è adatto, ma fortunatamente avevo anche i 13:1 stessa marca, ci sono andati alla grande.
Motore CA high torque sostituito con un G&P M120.
Domattina faccio un pò di prove e vi dico come gira.... ;)
P.S.: fatte le prove stamattina andava piuttosto bene, ma la molla originale non mi soddisfava e l'ho sostituita con una SP90 della Guarder.
Adesso sembra anche leggermente più silenzioso, inoltre ho messo la canna Madbull da 363mm al posto della originale, e va a finire esattamente a metà del silenziatore, un Gemtech Halo 5.56mm.
è la copia esatta del mio, apparte le marche di ingranaggi XD
oggi provato in campo, va come un treno, unica piccola imperfezione, dopo una 30ina di metri i pallini tendono ad impennarsi anche con hop-up a 0....
Il gommino è un G&G verde nuovo....
Potrebbe essere il tondino di gomma che schiaccia il gommino quando regoli l'hop up, prova a controllare se è messo bene o magari nel metterci la canna si è spostato.
Io invece ieri durante la giocata ho avuto problemi al grilletto, fattore MOLTO negativo visto che domenica prossima deve essere a un torneo Q.Q.
In poche parole salta il colpo singolo facendo una raffichina da 3 o la stragrande maggioranza delle volte non sparando propio.
La raffica invece all'inizio andava bene, poi tardava di 3/4 pallini da quando rilasciavo il grilletto, in fine rimaneva armato e sparava d'assolo.
Io sospetto che siano i contatti del grilletto che siano andati, qualcuno ha anche altre idee?
Ci sei cascato anche te, il problema sta nel tappo che blocca il Gb in posizione. Il funzionamento del selettore del p90 secondo me è proprio pensato male. Io ormai ho rinunciato al colpo singolo, sempre raffica e via. Il problema è che serrando più o meno il tappo gb questo si sposta avanti e indietro falsando la proporzione con la leva del selettore. ( che puoi vedere separando il castello dal lower) io le ho provate di tutte. Cambiato kit cavi, Spessorato dietro gb, spessorato leva selettore. Per me niente da fare, se trovi la soluzione fammi sapere come hai fatto perché io ormai ho rinunciato...
Effettivamente ultimamente avevo proprio cambiato il tappo di blocco....... provo a rimontare il vecchio a questo punto
---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 11:51 ----------
Problema risolto, si era rotta la molletta che tiene il contatto maschio e che quindi non tornava più intietro o non riceveva la spinta nel colpo singolo.
Wood ammetto che per un periodo ci ho smadonnato anche io, per caso hai cambiato la staffetta del selettore singolo raffica?
La mia si ruppe e ci misi quella del golden bow, ma non sentiva il singolo, rimessa la sua marui però ora rifunziona.
Io non credo sia un problema di tappo anche perché non mi sembra possibile.
Comunque per ora l'importante è che faccia le raffiche, capisco perfettamente che sia una rottura, a me giravano un sacco quando non faceva il singolo (anche se non ci ho mai tirato in vita mia XD), vedrò cosa posso fare per aiutarti, intanto dimmi dell'astina del selettore
l'astina è la sua... ho cambiato il kit cavi perchè all'inizio pensavo che il problema fosse la posizione delle lamelle di contatto. sono sicuro che il problema sia nel tappo perchè se allento le viti dietro perdo il singolo, se le stringo vado solo a raffica. cercando di trovare il punto giusto in cui smettere di avvitare/svitare ho sperimentato ogni combinazione possibile, solo singolo, solo raffica, e addirittura raffica controllata a 3 colpi. la cosa che mi scoccia di più è quando devo cronarlo che mi partono sempre due o tre colpi,e se succede ai tornei non passi tanto bene, ti tocca sempre spiegare tutto. e poi non posso mettere la molla in riposo dopo aver giocato, cioè ce la metto ma mi ci vuole due o tre tentativi guardando la posizione dello spingipallino.
i cavi non dovrebbero incastrarci nulla, per lo sportello può anche essere il responsabile, il metodo di allentarlo e stringerlo alla ricerca del tiro perfetto non è una brutta idea ma devi anche metterci uno spessore, altrimenti con le vibrazioni dello sparo il motore si sposta e sei punto e a capo.
Comunque così a titolo prettamente sperimentale, prova a dare un occhiata all'impianto elettrico (la scatolina nera dei contatti) può anche essere che il contatto maschio non arrivi o ritorni bene
Domanda: come sono i P90 della KS???
Pare abbiano boccole da 8mm.....
Altre info interessanti??
se sei appassionato di stargate si, visto che ha i loghi dell'A.S.I.
Altrimenti niente di nuovo sul fronte occidentale, è un Golden Bow pwe il resto, lo conferma il prezzo
salve ho comperato un p90 CAsportline che al momento spara molto bene però al primo guasto (il settoriale è in zama e la testa cilindro in abs) ho intenzione di fare qualche modifica per renderlo il piu affidabile possibile, ho pensato a questa configurazione:
lipo 7.4v
boccole in acciaio piene
ingranaggi cuscinettati royal hi-speed
testa cilindro in ottone silenziata
testa pistone in alluminio
pistone molla e cilindro dovrebbero andare bene quelli di base...
che ne pensate?
controlla se esce al joule,sennò cambia molla con una classica sp90
comunque ho risolto il problema che aveva il p90,essendo internamente tutto nuovo tranne i gusci del gear ho pensato fosse qualcosa di ''esterno'' e mi è tornato in mente che il frontale balla leggermente rispetto al guscio
questo perchè in pratica il gruppo canna-hop up non si incastrava + bene causa rottura di un perno per il fissaggio
ne ho fatto 1 nuovo home made e ora tira 1 joule secco
ora vorrei metterci il ris in metallo,solo che mi sono sorti dei dubbi,ma va installato al posto del castello o ci va attaccato davanti? perchè nelle descrizioni dicono al posto del castello,ma siccome ha anche la slitta inferiore mi pare un po una ehm,cagata....
in caso si attaccasse davanti al castello,il risultato è antiestetico al massimo?
ora esce a 97-98 m/s, il discorso è sull'affidabilità della meccanica, in particolare degli ingranaggi (comunque perchè il ris? è bruttino...)
Alan: se il ris balla può anche darsi che non sia quello originale del modello, mi spiego meglio: io ho un marui TR, comprai un p90 gb per metterci il castello con il laser ma il risultato è quello che succedeva a te.
Per quanto riguarda il ris va attaccato al castello, ma diventa inguardabile, e lunghino
Night: se vuoi che sia affidabile, il suo pistone è la prima cosa da buttare via XD, se vuoi essere veramente sicuro monta un pistone con più denti in metallo possibile.
Toglimi un attimo una curiosità, perché vuoi montare degli ingranaggi hi speed se non vuoi cambiare il motore e farlo girare in 7,4?
Ti conviene di più mettere degli ingranaggi rinforzati, e su questo punto ti dico di fare attenzione perché il p90 ca è parecchio pignolo sulle dimensioni.
per il resto può andare anche bene apparte che io avrei messo anche il cilindro silenziato il acciaio e l'hop up della lonex energa.
In pratica così fatto l'unica cosa che si può rompere è il guscio ;)
oh peccato mi sembrava decente come pistone...comunque gli hi speed perchè qualche bb/s in più non mi dispiace, e costano anche poco meno
nono è tutto originale,l'unica cosa che non è + marui di quel che dici è il gruppo hop up,che mi è arrivto distrutto
ora pensavo di metterci un dot sopra,un eotech ci sta bene?