Visualizzazione stampabile
-
Il modello esatto non te lo saprei dire visto che di equip british non me ne intendo :oops: (roba da SF cmq)
Parlo di quello in questa foto "famosa":
https://i51.tinypic.com/1jnfy8.jpg
Grazie per l'aiuto !
P.S. Recuperare anche un CT5 non sarebbe affatto male :p (Per ora ho trovato solo il CT1)
-
Uh, ho capito.. quella è robaccia per maniaci tipo Staffy & C. che non tarderanno a risponderti ;)
-
hoot caro comincia a cercare PLCE vest, ne troverai parecchi, alcuni pure custom made!!
se vuoi domani manda un pm che mi faccio un giro su ebay e ti piemmo un pò di link con offerte buone...
a disposizione se hai problemi a parlare con i venditpri in inglese, e a disposizione se hai in generale problemi a comprare dall'uk...
se poi hai problemi pure col PC, sei roba da cella di isolamento, come il personaggio che scrive sopra di me....SO DUE ANNI CHE ASPETTO CHE INSTALLI SKYPE !!!!! :p :roftl:
vero Ten?
-
è nata una discussione nel mio club sulla TAS (templar assault system) ,io sostengo che sia un marchio mil spec quindi di fattura originale e utilizato dalle truppe...(come mi è stato ampiamente specificato nel fan cub) loro sostengono che visto il costo contenuto si tratti di una replica alla pare di un china ...è che un operatore non userebbe mai materiale da 55-60 euro ..... come faccio a fargli capire che sono loro ad essere in errore... ??
-
chiedigli che differenza c'è tra una marpat da 120€ ed una dpm da 20...
Alla fin fine la questione repliche/cina/originali/issued è molto relativa per il softair... dubito che qualcuno riesca a consumare fino a bucare le portacaricatori di un HSGI denali come ho visto io... anzi se ci pensi la roba che trovi nel mercatino è quasi sempre pari al nuovo e molta è cinese...
poi per la storia "un militare non userebbe mai materiale da 60€"... adesso non sono un esperto ma mi pare di avere visto tasche e roba vegetata Defcon 5 addosso ad operatori italiani... tralasciando le tasche multicam della suddetta ditta che qua a vicenza tempo fa andavano a ruba tra i parà della 173°...
-
in più ricordiamoci che i militari sono persone come tutti, comprano quello che possono permettersi!!!
in più ci sono le foto!!
-
la warriorwebbing, la tas e ultima la disciple (nuovo marchio uscito da poco con materiale mc) vengono prodotti tutti dalla stessa fabbrica cinese...cmq sono prodotti di qualita, altrimenti i militari in teatro non li userebbero...
gli altri ti hanno fatto esempi calzanti della situazione...conforntando un chest di questi marchi da 30-60€ con un chest dpm della defcon 5, il modello "inglese" vince...
-
Hoot il CT5 originale te lo puoi scordare... Su UKAZ però c'è qualcuno che sta progettando una replica funzionante da fabbricarsi in Cina...
Ti tengo aggiornato...
-
Quote:
Originariamente inviata da
10/10
è nata una discussione nel mio club sulla TAS (templar assault system) ,io sostengo che sia un marchio mil spec quindi di fattura originale e utilizato dalle truppe...(come mi è stato ampiamente specificato nel fan cub) loro sostengono che visto il costo contenuto si tratti di una replica alla pare di un china ...è che un operatore non userebbe mai materiale da 55-60 euro ..... come faccio a fargli capire che sono loro ad essere in errore... ??
Come detto pocanzi per PM, la TAS per quanto venda materiali ai militari, non a contratti militari ne tantomeno risponde alle specifiche militari di un Contratto MILSPEC, ma è materiale buono, i Britannici, visto i costi e l'esiguo budget..guardano al sodo, funzionalità e resistenza.
Determinare la qualità di un prodotto solo dal costo, è un errore gravissimo...vi è un mare di prodotti che costano Poco, e vedranno piu cicli di servizio del personale che li userà!
-
Quote:
HOOT
Sapete dove posso recuparare un Bristol body armor ?
Hai detto niente......cerca su ebay.co.uk
Dipende dal modello, dipende cosa ti serve, come diceva Ten, un bristol recente è trovabile, cover ne trovi tranquillamente magari ex SO19 o SO unit delle varie polizie inglesi, sempre sulla baya qualche tempo fa è apparso un bristol anni '80, dotazione "ambasciata" per capirci, ed è andato ad una cifra folle.
Per la foto che hai postato tu, non sono del tutto sicuro sia un bristol. Molto probabilmente quello in foto è un Armourshield, Rev 25 armourshield vest.
E' uno dei vest utilizzati principalmente per i team CRW, se passi a Novegro te lo faccio vedere.
Edit: la chiusura non mi sembra quella del Rev25, forse è effettivamente un bristol.
-
la bristol negli ultimi anni ha cambiato nome un paio di volte, non so neanche quale e quello attuale...potete aiutarmi???
-
Quote:
linux
la bristol negli ultimi anni ha cambiato nome un paio di volte, non so neanche quale e quello attuale...potete aiutarmi???
Dovrebbe essere Bristol composite. E si occupa di fare solamente le piastre interne dei vest, mentre i cover sono di altre marche Mehler, Armourshield...
-
Quote:
moretz
Dovrebbe essere Bristol composite. E si occupa di fare solamente le piastre interne dei vest
me la segno per mandargi un C.V. tra un annetto ;)
-
Quote:
Eddie
hoot caro comincia a cercare PLCE vest, ne troverai parecchi, alcuni pure custom made!!
se vuoi domani manda un pm che mi faccio un giro su ebay e ti piemmo un pò di link con offerte buone...
a disposizione se hai problemi a parlare con i venditpri in inglese, e a disposizione se hai in generale problemi a comprare dall'uk...
se poi hai problemi pure col PC, sei roba da cella di isolamento, come il personaggio che scrive sopra di me....SO DUE ANNI CHE ASPETTO CHE INSTALLI SKYPE !!!!! :p :roftl:
vero Ten?
Il PLCE Assault Vest l'ho preso (da poco) ;)
Per l'inglese no problem sono abituato a comprare dai yanks.
Comunque grazie per l'aiuto !
Quote:
Staffy
Hoot il CT5 originale te lo puoi scordare... Su UKAZ però c'è qualcuno che sta progettando una replica funzionante da fabbricarsi in Cina...
Ti tengo aggiornato...
Eh peccato :( mi ricordo che ne avevamo parlato brevemente via pm. Hai un link alla discussione su UKAZ ?
Nel frattempo il CT1 l'ho preso, meglio che niente, tra l'altro ho scoperto che ci siamo appoggiati alla stessa persona per la spedizione ;)
Hai modo di recuperare un Bristol BA ?
Quote:
moretz
Hai detto niente......cerca su ebay.co.uk
Dipende dal modello, dipende cosa ti serve, come diceva Ten, un bristol recente è trovabile, cover ne trovi tranquillamente magari ex SO19 o SO unit delle varie polizie inglesi, sempre sulla baya qualche tempo fa è apparso un bristol anni '80, dotazione "ambasciata" per capirci, ed è andato ad una cifra folle.
Per la foto che hai postato tu, non sono del tutto sicuro sia un bristol. Molto probabilmente quello in foto è un Armourshield, Rev 25 armourshield vest.
E' uno dei vest utilizzati principalmente per i team CRW, se passi a Novegro te lo faccio vedere.
Edit: la chiusura non mi sembra quella del Rev25, forse è effettivamente un bristol.
Si tratta di un bristol recente ? su che prezzi si potrebbe aggirare ?
In ogni caso tengo d'occhio la baia uk :)
-
Mi sa che quella persona è anche la più indicata per trovarti un Bristol... Potrebbe anche venderti uno dei suoi...
CT5 thread su UKAZ https://www.ukairsoftzone.co.uk/foru...-ct5-mic-poll/
-
Quote:
Staffy
Quoto Zio S. chiedi a lui per un Bristol.
-
ragazzi già che son nelle spese, qualcuno ha da consigliarmi come migliorar il loadout (che vorrebbe esser) sas in marpat?? pensavo a pants marpat originali, ginocchiere nere (viste sempre in foto), guanti solag della bhi neri (visti spesso in foto) e per il busto, considerato che posso usar anche l'od oltre al marpat, pensavo di tener il maglione "inglese" o...non saprei -.- in alternativa ginocchiere e guanti ddpm però forse fan un po' troppo fanteria...oppure potrebbero dar un aspetto più vissuto..a voi i consigli please!!!! :x
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
sas in marpat??
Il presupposto è già tragico in partenza...
Ma almeno il MarPat desert è concesso...? Avresti la chance per un loadout TF Black/Knight/Spartan...
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/sasi10.jpg
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/sasi13.jpg
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/sasi15.jpg
-
conosco bene quelle foto...ma non è concesso neanche quello =( disperazioneeeeeeeeeee..riguardo ai guanti e ginocchiere cosa suggerisci?
-
che poi quelle nelle foto del sas potrebbe non essere marpat ma AOR...
cmq come dice staffy, il presupposto e tragico...dato che le due cose hanno ben poco in comune...per fare un minimo di sas devi mettere o la mc, la mtp o la dpm...
con maglione inglesi intendi una cosa tipo COD4? no perche quando e uscito quel gioco qui ce stato per un breve tempo l'assalto di persone che volevano farsi un setup sas COD4...pero quel setup non ha nulla a che spartire con la realta...
-
mmm..mi sa che è proprio quel maglione, ma l'ho preso anni prima...userei la spezzata dpm e ddpm (anche se forse fa un po' sfsg), ma volevo trasportare il setup per usarlo in squadra dove si usa la marpat..non volevo cambiar tutto l'equipaggiamento ecco...
-
Quote:
linux
che poi quelle nelle foto del sas potrebbe non essere marpat ma AOR...
E' sicuramente Marpat Desert, nella prima foto indossa una Combat Desert Jacket (CDJ) issued ai Marines (USA). ;)
-
ragazzi una domanda scontata..ma su cui sto facendo difficoltà a trovare materiale fotografico, rimanendo in setup desert, nel classico daysack da 30lt il camelbak dove lo mettono? Dentro? tasca esterna laterale? Io suppongo dentro ma per quante ne abbia viste ancora non ho trovato nessuna foto.. gne'.
-
Quote:
screener_
ragazzi una domanda scontata..ma su cui sto facendo difficoltà a trovare materiale fotografico, rimanendo in setup desert, nel classico daysack da 30lt il camelbak dove lo mettono? Dentro? tasca esterna laterale? Io suppongo dentro ma per quante ne abbia viste ancora non ho trovato nessuna foto.. gne'.
o lo attaccano davanti con bungees e altro, o va nelle tasche laterali o va all'interno, dipende da militare a militare...cmq con il nuovo patrol pack il problema non si pone piu, dato che ha le clip sul lato per poterlo fissare senza problemi...
-
Quote:
linux
o lo attaccano davanti con bungees e altro, o va nelle tasche laterali o va all'interno, dipende da militare a militare...cmq con il nuovo patrol pack il problema non si pone piu, dato che ha le clip sul lato per poterlo fissare senza problemi...
Grazie Linux come al solito pronto a soccorrere i moribondi :D Hai qualche foto per caso? Io per quanto stia guardando ne trovo ben poche..uff
-
in foto dal fronte qualcosa si vede, piu che altro attacchati con le clip ai nuovi patrol pack o all'interno dei vari camelbak o repliche degli stessi...
-
plce day pack
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato, ma ho cercato notizie su questo sistema e non ho trovato nulla... vedendo questo video mi sono interessato a questo tipo di zaino, ma non ho trovato informazioni, solo che i tasconi possono essere installati anche sul cinturone plce... se potete darmi un pò di informazioni, usi, qualità, comodità ecc.
grazie in anticipo ;)
https://www.youtube.com/watch?v=UEbDAUNrgNA
-
Lascia stare...
Balla tutto, non ci sta dentro una mazza, e per mettere/togliere la roba o ti fai aiutare o ti devi togliere tutto il webbing...
-
ciao, topic spostato qui...
cmq i due tasconi che vedi sono i tasconi laterali del zaino bergen in dotazione...che possono essere montati su un yoke specifico e usati in standalone, dando una capienza di circa 16-20 litri...dato che non ce un vero schienale questa soluzione va bene solo per periodi brevi e per carichi estremamente leggeri...non possono essere montate sul cinturone plce, dato che non hanno gli attacchi...avendo provato questa soluzione te la sconsiglio, e meglio prendere uno zaino vero e proprio...
vai su un patrol pack o su un daysack aftermarket 20-35lt di quelli che trovi su ebay, che rappresentano una soluzione nettamente migliore...
-
grazie per aver spostato nelle zona giusta :) ho capito che non è ciò che fà per me, stavo cercando uno zaino da usare con un ephod, e visto che come linea di pensiero è simile al webbing plce mi interessava uno zaino che si potesse usare con questo sistema tasche cinturone.
-
bah io ce l'ho e ti posso dire che e' molto versatile, i tasconi possono essere staccati usati singolarmente, etc etc. Ovvio la capienza non e' quella di un daysack ma se devo esserci sincero io con quel coso ci ho fatto la wsn (ahah). Si ballano un po' ma con un elastico a ganci si risolve tutto. E no decisamene no non si possono mettere sul cinturone.
-
Quote:
screener_
bah io ce l'ho e ti posso dire che e' molto versatile, i tasconi possono essere staccati usati singolarmente, etc etc. Ovvio la capienza non e' quella di un daysack ma se devo esserci sincero io con quel coso ci ho fatto la wsn (ahah). Si ballano un po' ma con un elastico a ganci si risolve tutto. E no decisamene no non si possono mettere sul cinturone.
;) grazie ... ma che zaino viene usato con un plce webbing? che non dia fastidio con le tasche del cinturone,,, il sistema che ho citato dovrebbe andare bene, ma altri zaini?
-
be ce il patrol pack o il bergen entrambi di dotazione generale...basta cercare su ebay.co.uk
-
grazie, ci stò dando un occhiata, il bergen da quanto vedo è quello con le tasche removibili, e viene dato con una capienza molto alta :) quasi 100 l
il patrol pack invece dovrebbe essere quello da circa 30l.... molto belli
-
il realta' ci vanno tutti sopra il webbing, anche quelli aftermarquette, ma se vuoi uno zaino da duri e a poco prezzo* prendi un patrolpack e sei un tipo giusto.;)
*sono escluse le botte di culo su ebay, con zaini più recenti (tipo quello che ha preso eddie).
-
Alcune domande riguardanti questa foto :
https://imagenic.net/images/m9f1nmtrpwllhysw5zka.jpg
1) Il soggetto in primo piano indossa un DPM 68? Almeno è quello che presumo io..
2) Nell'm16 sempre del primo soggetto quello nero è il foward assist?
3) Quello dietro che fucile usa?Non mi pare sia l'a1..
3+1) Per caso sapete chi sono?:)
-
1) dati i particolari della foto è molto provabile
2) no, il camo è fatto con il nastro telato verde, vedi il pezzo nero perchè non era comodo attaccarlo li evidentemente.
3) sempre m16 tipo vietnam insomma... non sono un esperto
4) Sono SAS in irlanda del nord in cerca di cache di armi.
-
3) un m16 vietnam modificato dici?
4) Che fossero SAS in Irlanda del Nord lo sapevo si si , ma volevo sapere se qualcuno conosceva il nome del baffo qui :)
Grazie per le risposte comunque Trave
-
no, sono i classici m16 che aveva acquistato il mod negli anni 70, se guardi la guida di linux c'è spiegato.
-
Quote:
Nimrod
Alcune domande riguardanti questa foto :
https://imagenic.net/images/m9f1nmtrpwllhysw5zka.jpg
1) Il soggetto in primo piano indossa un DPM 68? Almeno è quello che presumo io..
2) Nell'm16 sempre del primo soggetto quello nero è il foward assist?
3) Quello dietro che fucile usa?Non mi pare sia l'a1..
3+1) Per caso sapete chi sono?:)
1) non saprei proprio...
2) l'm16 in primo piano non ha il foward assist quindi e un M16
3) quello dietro e sempre un m16 ma non si vede se e presente o meno il foward assist
4) a quanto avevo capito si tratta di sas
per replicare questo fucile nel softair ci sono due opzioni, comprare i vari kit della g&p o comprare il fuciel completo sempre della G&P...
cmq invito tutti a leggere a fondo la guida sui colt, dove ce tutto e piu di tutto sui colt inglesi...la timeline dell'uso dei fucili real steel e quali componenti usare per replicarli nel softair...