ciao a tutti, anche io vorrei prendere questo fucile però da gunner scrivno solo mb01b mentre rsov ha versioni mb01 e 2 versioni di warrior 1.
che differenze ci sono tra i 2 modelli?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, anche io vorrei prendere questo fucile però da gunner scrivno solo mb01b mentre rsov ha versioni mb01 e 2 versioni di warrior 1.
che differenze ci sono tra i 2 modelli?
sapete se per caso la meccanica è uguale a quella del type 96 della cybergun? perchè io devo cambiargli la molla con una da 1j visto che quella originale è 2j.... ma non so che molla va bene sul mio cybergun...
e' molto probabile , si copiano a vicenda e ci sta che sia la well , che la utg e le altre marche semplicemente reinscatolino il warrior i ( che ora e' fuori produzione )Quote:
Originariamente inviata da dr.steve
posta qualche immagine della meccanica se puoi..
nada , riprova
ma siete riusciti a mettere una canna di precisione su questi l96?
per il tuo type 96 3p o cybergun, ti consiglio, in quanto e la chino-copia, ovvero full compatible del type96 maruzen, di mettergli una sp 110 della layax e tagliargli qualche spira:
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=787
io ci ho messo una molla originale della maruzen :p
fa 97 m/s
quindi i pezzi di upgrade o originali per maruzen type 96 montano tranquillamente sul well?
ma qualcuno per caso puo darmi le misure precise della molla del type 96 maruzen cosi le confronto con la mia molla originale e vedo se va bene? mi serve il diametro interno della molla lo spessore del ferro e la lunghezza della molla
ottimo pod hai risposto a tutti i dubbi, sopratutto se era compatibile con i pezzi maruzen e sopratutto se il cilindro si può aprire!!
mi sa proprio che me lo faccio regalare!
a malincuore, alla fine se nè andato... l'ho venduto ad un amico.
speriamo stia bene :..(
peccato, ero proprio innamorato di questo fucile
quoto x la maruzen!
salve a tutti!
credo di avere un fucile praticamente identico a quello di cui si parla in questo thread, anche se non si chiama warrior i ed ha la scatola marrone con le scritte oro. da quello che ho capito, potrebbe essere semplicemente una nuova versione del suddetto warrior i, comunque è uguale spiccicato. l'ho preso su ebay, proviene dalla germania ed include ottica e cavalletto, è il mio primo fucile e... mi sta facendo disperare! premetto che non capisco un accidente di tecnicismi e simili, ho appena iniziato a farmi l'equipaggiamento e devo ancora giocare la mia prima partita, ma 'sto l96 mi piaceva tantissimo e così l'ho preso, anche se me ne sto pentendo. veniamo ai problemi che ho riscontrato, nella speranza che possiate aiutarmi. :)
1) il fucile spara più in alto e più a sinistra del punto in cui miro. ho provato a cincischiare un pochino con la brugoletta dell'hop up, ma non ho visto miglioramenti apprezzabili. ho letto in questo thread la procedura di smontaggio e rimontaggio della canna che dovrebbe risolvere il problema, ma... non ci ho capito niente! :(
2) ogni tanto, senza motivo apparente, il fucile perde uno o due pallini dalla canna...
3) il blocchetto metallico su cui si trova la sicura (quello posto alla fine del cilindro, per capirci) è lentissimo, ma se lo stringo usando la vite che c'è dietro non riesco più a muovere la leva che arma il cilindro, in pratica rimane bloccata in posizione bassa 'di riposo'.
qualcuno mi aiuta, o butto il fucile? :d
grazie in anticipo a tutti!
bah parekki danni!!!! io ho il mauser sr della cybergun, che è un altra copia del maruzen.
allora vediamo quanto potrei aiutarti:
1 specifica meglio il problema: il pallino gira a sinistra verso fine corsa o subito appena esce dalla canna??? se a fine corsa: tranquillo, i fucili da cecchino non fanno quasi mai la classica "palombella", verso la fine girano spesso.
se invece gira appena esce dalla canna allora il problema potrebbe stare nel gruppo hopup (la possibile soluzione la trovi in questo link https://www.softairmania.it/showthre...ht=black+eagle). ricordati che il tuo fucile tira bene con dei pallini di marca e perfettamente sferici, ci sono molte discussioni a riguardo!
non devono essere 0.20, minimo 0.25! e se il tuo fucile è over jule aumenta pure il peso, (senza esagerare sennò perdi in gittata).
regola poi l' hopup di conseguenza, in modo che il pallino fili perfetto, però ricordati come ti ho detto sopra che se gira un pò non c'è problema!
tara bene l'ottica mi raccomando!
2 se l'hopup è azzerato i pallini è molto facile che escano!
3 io non ho il tuo blokketto sicura, comunque tempo fa avevo un altro ba che dimostrava un problema simile, ho rislto tenendolo lasco! al massimo chiedi a qualcuno più esperto!
p.s. come hai visto, il primo e secondo problema potrebbero essere tutti e due collegati direttamente al gruppo hopup, percui ti basterebbe cambiarlo; magari se riesci posta una foto per il terzo problema, magari possiamo aiutarti meglio!
inanzi tutto quel fucile dovrebbe sparare a circa 2 j, quindi se usi pallini tipo 0,25 è ovvio che vanno dove vogliono perchè sono troppo leggeri. dovresti provare con gli 0,30. in ogni caso se deviano troppo non è normale...
giusto giusto! dr. steve tu depotenziato che pallini usi???
io uso 0,25 ma ho a casa anche un po di 0,28 ma non li ho ancora provati. tu li usi per caso?
si, ma sinceramente dipende dove tiro! in boschivo magari ti trovi anke meglio!!
io gioco in un boschivo abbastanza fitto. ma hai notato una grossa perdita di gittata con gli 0,28?
mah dipende, non ho mai guardato quanto perdevo, ti rispondo domani mattina che devo fare una cs con il mio ciufle!
sicuramente 5 metri buoni credo che li perdi,
almeno secondo me!! domani kiarisco tt!
@dr.steve: per quanto riguarda i pallini..
io al momento (sto valutando se passare al mauser sr) ho un sa1 sempre cybergun. esce a 1.51j. io uso solo 0.28 e mi ci trovo egregiamente! in campo libero, ho un tiro mirato attorno ai 40m, direi che è soddisfacente....
nel fine settimana dovrei riuscire a fare delle prove con cavalletto e bersaglio, in modo da capire se il pallino devia subito o solo dopo aver percorso una certa distanza. per quanto riguarda la regolazione dell'hop up, pero', non so davvero dove mettere le mani. ad esempio: sono tutti standard? nel senso: pur non avendo il mio stesso fucile, mi sai dire se avvitando la brugoletta alzo o abbasso il tiro? te l'ho detto, sono un esordiente totale. :-d
per il momento ho deciso anch'io di lasciarlo lento, al limite tenterò di mettere uno spessore particolare che mi ha consigliato un amico tappezziere :-d e che blocca la vite nella posizione in cui voglio. in teoria...
tenterò di scattare e postare una foto al più presto, per quanto riguarda il cambio del gruppo hop up si torna alla domanda di prima, ovvero: c'è uno standard? te lo chiedo perché non so nemmeno di che marca è il mio fucile, sulla scatola non c'è scritto niente. e quindi non saprei cosa cercare. per il momento, grazie mille per la risposta rapidissima ed esaustiva!
allora, per aumentare la pressione del gommino, quindi alzare il tiro dovresti girare in senso orario.
comunque fai prima a fare così: lo giri tutto da una parte e vedi come tira!
se va tanto basso è azzerato, se invece il pallino lo vedi molto alto o comunque ad un altezza accettabile allora l'hopup è attivo al massimo.
quando ne hai la possibilità ti metti li con il fucile, e spari un colpo, se vedi che il pallino curva verso l'alto allora diminuisci l'hopup, viceversa lo aumenti.
il pallino dovrebbe così viaggare cosi diritto per circa 40 metri per poi cadere al suolo.
se invece il pallino appena esce curva in maniera eccessiva da una parte vuol dire che qualcosa non va nel gruppo hopup.
ricordati che se quando spari nell' ottica vedi il pallino curvare è perchè devi tarare anche quest ultima; quindi ti consiglio di regolare l'hopup senza mirare con essa.
allora, non sono ancora riuscito a fare le prove con cavalletto e bersaglio che avevo intenzione di fare nel fine settimana scorso, ma nel frattempo mi è venuto un altro dubbio: visto che dovrei fare i test senza ottica, perché potrebbe essere fuori-zero, avrei bisogno di mirare con le tacche di mira... ma il mio fucile non le ha! esistono tacche di mira su slitta weaver, possibilmente economiche? e se sì, dove posso trovarle? grazie ancora per l'aiuto! :-d
aspetta, mi spiego meglio, allora tu spari un colpo e vedi come va 1 troppo alto, diminuire hoppup, corto aumentare hoppup. quando vedi ke ottieni la maggiore gittata possibile allora cominci a tarare sulla base di tutto ciò l'ottica!
riassumendo: 1 trovare la maggiore gittata possibile regolando l'hoppup;
2 inserire l'ottica e cominciare a tararla!!
buon lavoro!
ok, perfetto. solo che, almeno a tirare con l'ottica, pare che il colpo vada anche verso sinistra, non solo verso l'alto. quindi vorrei fare dei test più o meno precisi (senza ottica, pero') per capire se effettivamente il fucile spara a sinistra, o se è solo un problema di taratura dell'ottica... che comunque non saprei come tarare, per cui aspettatevi altri messaggi di richiesta di aiuto. :-d
allora., spara senza guardare dentro l'ottica: se il pallino devia a sinistra a fine corsa, probabilmente è un problema di hop-up "storto" (ci sono varie guide su come renderlo "dritto"). se esce invece che già va verso sinistra, allora ok, risolvi tarando l'ottica...
dunque, sono finalmente riuscito a fare qualche prova a bersaglio. ho montato una red dot cross che ho preso per il g36c che mi è appena arrivato :-d e ho usato le tacche di mira presenti sulla stessa, e le conclusioni sono interessanti.
1) la red dot è starata :-d. se sparo dove vedo il punto rosso, il colpo va più in basso e più a sinistra. come si tara una red dot?
2) almeno fino a 6 o 7 metri dal bersaglio (oltre quella distanza mi entrava in gioco l'errore umano, visto che il posto dove ho fatto le prove era anche male illuminato), il fucile non spara affatto a sinistra come sembrava sparando con l'ottica tasco di serie. il colpo fila via dritto e va esattamente dove punto con le tacche di mira della red dot.
3) non avendo a disposizione molto spazio, non ho potuto fare prove sulla distanza. posso comunque cominciare a tarare l'ottica, almeno per eliminare la deriva orizzontale che vedo sparando con la stessa?
4) come diavolo si tara un'ottica? quella che mi è uscita con il fucile ha due 'rotelle', una sulla sinistra e una in alto. a cosa corrispondono? so che le ottiche 'vere' ne hanno tre - messa a fuoco, elevazione e vento...
5) durante le prove, il fucile mi si è quasi smontato in mano. qualcuno ricorderà che avevo postato un problema con il blocchetto sicura lento, e dopo una cinquantina di colpi si è allentato talmente tanto da girare quasi su sé stesso e da bloccare il cilindro di carica. l'ho stretto un po', ed ora pare che vada meglio... :crazy:
6) ovviamente avevate ragione sui pallini, mi sa tanto che gli 0,20 sono troppo leggeri. ordino degli 0,30 marui in box? sono cari, ma pare che siano ottimi.
ok, lo so che rompo, ma come ho detto più volte, sono un neofita totale. mi aiutate di nuovo? :-d
tutti i sistemi di mira (ottiche, red dot, ecc) hanno 2 regolazioni per l'alzo (orizzontale-verticale) e il brandeggio (dx-sx). devi ruotare le due rotelle che vedi, tenedo presente la regola generale per cui il mirino deve inseguire l'errore: in pratica, se i colpi vanno in basso, tu devi abbassare la croce, e via dicendo.
quello che tu dici riguardo elevazione e vento è vero solo per ottiche di alto livello: anche quelle vere ma di fascia medio bassa hanno solo le regolazioni standard.
scusate sono un futuro sniper novizio allora comprero tra un po l'96 , volevo sapere dove acquistare con sicurezza e che pezzi comprare per ottimizzarlo , ho gia letto in questo thread qualcosa , ma dato che sono principiante chiedo aiuto
grazie
si compra in un negozio o usato :-d
non si danno consigli su negozi in particolare in teoria...per ottimizzarlo che vuoi dire??in ogni caso in questo thread c'è un link a un ottimo sito dove ci sono tutti i processi possibili di ottimizzazione.....
allora inferno: assicurati che l'ìottica sia allineata perfettamente con la canna, se non è così il colpo girerà! apparete questo tu devi attaccarla in modo che l'alzo sia sopra, e il brandeggio a destra!! ricordalo bene! poi comincia a tarare questi due!
spiegazione precisissima come sempre, ma... ho ancora un problema. ho rimontato la red dot sul g36c e ho fatto un po' (si fa per dire... un caricatore intero) di prove a distanze variabili tra i 4 e i 10 metri, e non c'è stato verso di sistemare l'alzo. il brandeggio ora è a posto, non ho più la deriva verso sinistra, ma per quanto mi impegni a cincischiare con la brugola dell'alzo i colpi vanno a finire sempre più in basso del punto a cui miro con il punto rosso. forse (probabilmente) sto sbagliando qualcosa, ma non so cosa... :'(
nel 99% dei modelli, sulla ghiera c'è scritto h per quella dell'alzo, e r o l in quella del brandeggio. mettile di conseguenza... ma comunque è solamente una questione di prove!
per quanto riguarda il red dot, controlla di non aver allora sbagliato il montaggio sulla slitta, è molto strano che in alzo non sia regolabile....
ovviamente (di nuovo) hai ragione (di nuovo). devo ruotare l'ottica verso destra di 90 gradi, come confermato dalle diciture up e l da te nominate ed effettivamente presenti sulle ghiere. dannato manuale di istruzioni...
comunque ho fatto un po' di prove di tiro senza effettuare la rotazione di cui sopra (non ho avuto tempo) ed ora, dopo aver rimontato l'ottica al posto della red dot, il fucile tira ancora più a sinistra. contando che con le tacche di mira della red dot tirava drittissimo, direi che devo decisamente tarare l'ottica...
l'alzo è regolabile, ma pare che non sortisca effetto. sono arrivato ad un punto in cui girare la brugola è una faticaccia (quindi dovrebbe essere ormai quasi a fine corsa), ma il fucile continua a tirare più in basso del punto rosso. il montaggio sulla slitta sembra corretto, anche se non riesco a centrare la red dot al 100% sulla slitta stessa, mi viene sempre un pochino storta verso sinistra. boh...