lud info e dati come al solito...hai letto il mio pm? :roll:Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
Visualizzazione stampabile
lud info e dati come al solito...hai letto il mio pm? :roll:Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
i colori ..io ce l'ho da parecchio da natale scorso..e i colori sono come da nuova....
basta lavarla in acqua calda e nn farla asciugare al sole ..e soprattutto rovesciata.. come si fa con qualsiasi colorato..altrimenti è naturale ke il nero diventi grigio..il rosso..rosa e così via...
purtroppo dopo un paio di lavaggi se ne va lo strato impermealizzante (oddio me se so intrecciate le dita..)
il vero difetto ke ho trovato..le cuciture..da noi a qualcuno ha ceduto sulla coscia..altri sulla spalla a me è rimasto in mano unoa delle fettuccie di regolazione sui fianchi..niente di ke..un po di ago e filo..
a detta di mia madre..è logico ke saltino..nn sono adatte..adrebbero fatte doppie...di solito nei capi di bassa qualità si agisce in questo modo per risparmiare..e infatti guardando la multicam le cuciture sono di ben altro tipo..pure il tessuto..molto + resistente ma molto + caldo e rigido...sta in piedi da solo...(logicamente è la copia della multicam..nn è originale.)
hue luvz, appena passo da px controllo. sono tornato ieri sera da mosca dopo 3 settimane di russia ;)
p.s. la vegetata è in 50\50, tessuto ripstop. avrò le foto tra qualche giorno ;)
:clapclap: :clapclap: bentornato duccio,
come staì? chissà quante ne hai da raccontare ... ci sentiamo presto.
ciao :wink2:
hue alfredo!
ti chiamo domani, che devo passare da px ;)
ops errore ..ho scritto "lavarla in acqua calda"
"nn lavarla in acqua calda"
ke è meglio... :giggle:
ciao luvz.
ottima recensione.
anche io possiedo tutte e 2 le e.i. e devo dire che sono molto valide , ma molto.
ragà appena me la portano fuori recensisco la vegetata da neve... :d :d :d :d :d :d :d
dio mio che incazzatura ! :evil:
ho una wood nuova e.i. (gratis)
ho 2 vegetate belle e nuove e.i. (ancora gratis)
e dove gioco io, hanno scelto la monte cervino solo perchè è rarissima.
ma caxxo ! :evil:
150 € di mimetica !
ma perchè ? perchè mi merito questo ? :cry3:
beh rimangono pur sempre delle vegetate e nelle partitelle di allenamento alla fine si usa un pò quel che ti pare. :d :razz:
cmq sono molto tentato di farmela anche io una vegetata,magari pure quella desertica.
da noi funziona abbastanza bene come pattern,anche se con la mia marpat è una dura lotta. :twisted:
oggi ho rivisto la mia vegetata desertica...
(molto bella)
esiste una recenzione ?
potete darmi delle notizie sulla mimetica ?
come la devo far lavare da mamma ? :giggle:
grazie tanto ;-)
ciao ho provato una sbb dal mio negoziante, ho trovato però che le taglie sono abbondantissime, infatti io sono una 48, la mia woodlanda e.i è una 50r, la sbb taglia 48 mi calzava come fosse una 56! :( .qualcuno mi sa dire se la vegetata e.i è migliore sotto quest'aspetto?le taglie sono azzeccate?
tutte le mimetiche lavale in acqua fredda, poi se le lavi al rovescio è ancora meglio :dQuote:
Originariamente inviata da spartacus snake
si ma vanno anche fatte asciugare lontano dal sole diretto e sempre rovesciate magari.. e i colori tengono..almeno la miia ha tenuto..boh..poi certo col tempo un po schiarirà è normale...ma adesso sono + di 6 mesi...
le taglie sono abbastanza veritiere..nn propriamente coincidenti con le taglie "civili"
un po abbondanti devo dire...ma per quanto mi è sembrato solo di lunghezza...girovita è larghezza delle cosce mi sembrano abbastanza precise..
parlo sempre delle ei..
poi boh..nn i fiderei senza provarle..
a me non mi hanno dato il bonnie desert :evil:
e ne anche lo trovo in commercio.
ot
ma la sanmarco l'hanno rifatta ? sono passati 90 anni e a me sembra sempre la stessa :sogghigno:
la mimetica è comprensiva di giacca e pantalone..il resto te lo devi da comprà..
nell'esercito passano i ltelino coprielmetto ma te lo danno con tutto l'elmetto nelle esercitazioni e nelle missioni..il bonnie te lo devi sempre comprà ke io sappia..o cmq te lo passano solo se necessaroi..altrimenti per la caserma ci dovrebbe essere il cappelino normale..o peggio ancora la stupida fatta con questo pattern...
guarda su ebay...trovi l'orginale...sennò senti klaus che ce li ha ;-)Quote:
no perchè le mia sono dell' ei , ma il bonnie , come luz , non me l'hanno dato :sogghigno:
infatti boonnie e mimetica in italia sono due cose differenti...non sempre alla mimetica viene abbianto il jungle...quasi sempre la stupida...ma mai il jungle...quello viene consegnato a parte (se viene ritenuto necessario)Quote:
ot:
in aeronautica non si ha nemmeno la stupida
si ha il basco grigio-azzurro e basta per il personale che fa la vigilanza delle installazioni
il resto del personale (piloti, tecnici, meccanici, ecc. ecc.) usa la bustina blu di f.a. (che ha una versione invernale ed una estiva)
io ne ho una ei comprata da un'utente su questo forum e dopo 3 lavaggi fatti persolmente in acqua fredda mi pare avere resistito, ieri ne ho comprata una presso il magazzino ei; sia chiaro che non è possibile acquistarle se non si appartiene al personale in servizio e in pochi altri casi, comunque la nuova è di marca diversa ma ha stesso taglio e stesso tessuto, il colore è leggermente più scuro.Quote:
Originariamente inviata da vexo
il costo è decisamente inferiore a quelli indicati è così deve essere se è un capo d'uso alle ffaa.
ciao,
sul sito di bighunter, www.bighunter.it (catalogo di roba da caccia, ma si puo trovare anke cose utili nella sez. military), c'è la "replica" della vegetata....
ovviamente non è originale, ma il mimetismo è quello ed è veramente economica. per una mimetica nuova ci vogliono 15,90€ x la camicia + 22,90€
x i pantaloni... io a meno non son mai riuscito a trovare nulla...
ah, non è detto che sia peggio delle sbb... la mia sbb è veramente pessima!
io ho la desert dell'aeronautica, la uso da 2 anni e non ho ancora avuto problemi, niente strappi ne altro (per adesso) :wink2:
https://img461.imageshack.us/img461/7016/img0879sq0.jpg
io ho una vegetata...post missione in teatro operativo...è quasi desertica,ma ha tenuto bene il colore ha dovuto sopportare un lavaggio a settimana x 5 mesi a temperatura superiore i 90°...non dico i detersivi,perchè saranno stati agressivi chimici :wink2: !se riesco posto le foto!
secondo me la migliore e' la f.s.\monte cervino, praticamente quella che vendono su geronimo a 143 compreso jungle cap
mi sono informato, quella che vendono su geronimo, modello montecervino e' della sbb, un mio compagno l'ha presa e la testeremo, sia come resistenza che come scoloritura.
ora la domanda e' un'altra, la f.s. di che marca e'? e dove si puo' reperire?
fcm prato....chiedi a pxprato che lui mi ha chiamato l'altro giorno per rispondere ad un preventivo che gli avevo chiesto e mi ha detto che stanno arrivando le forniture per il comsubin che ha adottato anche quello la vegetata...e pxprato ha vinto il contratto...chiama chiama...sono disponibilissimi :roll:Quote:
Originariamente inviata da paranoia
quella a 143 euro con jungle è la csc...non mi sento di consigliartela...io ora stò per toglierla dall'armadio perchè è desertica :cry3:Quote:
Originariamente inviata da paranoia
ma non riescono a fare una vegetata decente?
1 in polycotton
2 le tasche sul petto inclinate e con apertura laterale (quelle sulle maniche le hanno copiate e stanno na favola)
3 collo alla coreana
non ci vuole molto, si prende una acu e la si copia in vegetato...sarebbe la fine del mondo, è un sacco che ne aspetto una così!!!
insomma, dopo tutte queste pagine quale modello è il più consigliato e dove acquistarlo al prezzo più conveniente?
:roll:
io mi sono trovato benissimo con la forze speciali disponibile da pxpratoQuote:
Originariamente inviata da wotan
la sbb si disfa solo a guardarla, in 3 da noi l'hanno buttata via..omprate in 2 negozi diversi e in tempi diveri.
la fs è secondo me la + congeniale,almeno dalle foto...ottimo lavoretto...se fossi mod lo sposterei nell'italian fans club.... :wink2:
come mai le foto in prima pagina non si vedono?
credo sia un problema dovuto al server scelto dal creatore del post che dal 2007 ad oggi potrebbe essere scaduta la validità di caricamento delle immagini o peggio il sito usato non più online.
Imageshack consente di conservare le foto solo se paghi altrimenti le cancella casualmente senza avviso... specie quelle vecchie
Ahab