Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Ora funziona????
boh... alle 23.00 ho piantato li, che avevo sonno.
non l'ho riassemblato completamente.
ma ora il gb gira, quindi suppongo di si...
ora che ci penso..... visto che è in riparazione, magari approfitto per portare i cavi davanti, e metter la batteria nel ris...
ci son problemi particolari, nel farlo...???
-
Quote:
calcifer
magari approfitto per portare i cavi davanti, e metter la batteria nel ris...
ci son problemi particolari, nel farlo...???
no, solo che come hai detto tu, si tratta solo di familiarizzare con un supporto diverso.
Avrai le stesse difficoltà che in un normale colt, ovvero fare tutto in modo che la t-hop up non venga intralciata dai fili. 2 mini faston, fili con fusibile su prolunga e connettore tamya std.
-
Quote:
ramcke-sswg
effettivamente tutti quelli da me testati arrivavano dall'importatore ufficiale.
Solo uno, proveniente da RSM, acquistato usato, non è stato possibile valutarlo perchè il tubo calcio era montato male e la replica si bloccava in continuazione. Alchè è stata aperta e customizzata con pezzi prometheus e ora tira 0,9 j (molla sp90).
io ne sono convinto... come anche i g&g c'e' poco da fare sono diversi.
-
Da Asgera, sono disponibili gli ingranaggi Synthesis per SRE
https://www.asgera.it/catalogo/zoom_467-0-4c03f92a.jpg
-
Quote:
Fratellino
e questa è un ottima novità, primo perchè gli ingranaggi syntesis son davvero ben fatti, e poi perchè sono italiani.
50 euro per degli ingranaggi in acciaio non son pochi nè troppi.. ma almeno non si aspettano settimane.
Ci fosse anche un pistone sarebbe la pacchia..
-
Quote:
ramcke-sswg
e questa è un ottima novità, primo perchè gli ingranaggi syntesis son davvero ben fatti, e poi perchè sono italiani.
50 euro per degli ingranaggi in acciaio non son pochi nè troppi.. ma almeno non si aspettano settimane.
Ci fosse anche un pistone sarebbe la pacchia..
Dai un' occhiata al sito. E'un negozio nuovo, magari in futuro.....
Sono contento di aver dato una mano !!
-
approfitto ancora una volta della gentilezza e della competenza di ramcke... (o di chiunque altro sia in grado di rispondere...)
Sopmod ri-assemblato.... sembra tutto ok, se non fosse per il fatto che manifesta delle evidenti difficoltà nel pescaggio dei pallini..... cosa che prima non capitava....
pesca un paio di bb, poi ne salta altri due.... e così via.
Questo sia con caricatori dedicati che con caricatori standard + adattatore.
Controllando bene, vedo che la t-hopup pare ben allineata.... ma..... al termine del ciclo di sparo lo spingipallino non si ferma in posizione completamente arretrata, ma rimane sempre circa a "metà strada"....
Ho sbagliato qualcosa nel montaggio del settoriale...???
grazie. ;)
-
non vedo come si possa montare male il settoriale.. piuttosto rimane indagato lo spingipallino, o meglio l'astina e la relativa molla.
-
Uhhhh Dennis.....
A Noble eagle mi si è mollato il tubo calcio,non la ghiera ,proprio il tubo...
Cosa faccio....centro il tubo e poi stringo la ghiera????
-
Quote:
ramcke-sswg
non vedo come si possa montare male il settoriale.. piuttosto rimane indagato lo spingipallino, o meglio l'astina e la relativa molla.
infatti.... domanda stupida.....
ok, provo a ricontrollare astina e posizionamento della molla.
thanks
-
Quote:
The_NightRider
Uhhhh Dennis.....
A Noble eagle mi si è mollato il tubo calcio,non la ghiera ,proprio il tubo...
Cosa faccio....centro il tubo e poi stringo la ghiera????
ti rispondo io, che l'ho appena fatto.....
si, avviti il tubo fino a che non gira più, torni indietro di quanto basta per centrarlo, e poi stringi di bestia la ghiera, con dose di frenafiletti.
-
Quote:
calcifer
ti rispondo io, che l'ho appena fatto.....
si, avviti il tubo fino a che non gira più, torni indietro di quanto basta per centrarlo, e poi stringi di bestia la ghiera, con dose di frenafiletti.
Grazie!!!!
Però un pò deboluccio il tubo...è vero che il fucile l'ho veramente maltrattato,ma mi è preso un colpo a vederetutto molle...
-
Quote:
The_NightRider
Grazie!!!!
Però un pò deboluccio il tubo...è vero che il fucile l'ho veramente maltrattato,ma mi è preso un colpo a vederetutto molle...
dimenticavo..... occhio ai cavi, nel farlo... devi svincolarli dal tubo, e ri-fissarli quando il tubo è nella giusta posizione ;)
si, la storia del calcio rompe un po' le palle pure a me.... in compenso è l'unico difetto riscontrato.....
-
Quote:
calcifer
dimenticavo..... occhio ai cavi, nel farlo... devi svincolarli dal tubo, e ri-fissarli quando il tubo è nella giusta posizione ;)
si, la storia del calcio rompe un po' le palle pure a me.... in compenso è l'unico difetto riscontrato.....
Si è solo allentato e non svitato del tutto,quindi i cavi penso siano ancora a posto.
-
night prende solo un pò di gioco a causa delle vibrazioni generate della massa battente.
Svita la ghiera quanto riesci, svita di 1-4 di giro il tubo e metti del frena filetti sulla filettaura del tubo; avvita e lascia che grippi. Poi stringi la ghiera e se vuoi una goccia di frenafiletti anche lì, ma davvero poco o non la levi più.
manda a battuta l'anello reggi cinghia contro la ghiera e non dovrebbe più muoversi.
Anzi, fai una cosa.. portalo da zio sam che facciamo un upgrade e sistemiamo il tutto noi!
-
Quote:
ramcke-sswg
night prende solo un pò di gioco a causa delle vibrazioni generate della massa battente.
Svita la ghiera quanto riesci, svita di 1-4 di giro il tubo e metti del frena filetti sulla filettaura del tubo; avvita e lascia che grippi. Poi stringi la ghiera e se vuoi una goccia di frenafiletti anche lì, ma davvero poco o non la levi più.
manda a battuta l'anello reggi cinghia contro la ghiera e non dovrebbe più muoversi.
Anzi, fai una cosa.. portalo da zio sam che facciamo un upgrade e sistemiamo il tutto noi!
Roger!!!!
Mi faccio arrivare gli ingranaggi da Asgera così montiamo quelli!!!:)
-
Mi rivolgo a The_NightRider, se reputi il mio post sbagliato o fuori tema cancella pure senza rancori (in amicizia), ma il fatto che rivolgo qui la mia domanda, anche se si tratta di una replica non riguardante il Colt fan club, è proprio perchè ricerco un parere di chi possiede un Marui Colt Shock and Recoil. Qualcuno di voi a provato la serie AK della Marui "shoot and recoil engine"?
Dopo aver comprato il mio Marui Colt Shock and Recoil, ho venduto tutto, e vorrei pian piano rifarmi il "guardaroba" oltre o al CQB-R o al RECCE (sto ancora cercando di capire se mai il RECCE arriverà da noi e quando) vorrei farmi anche il AKS74U sempre che dia un minimo di piacere che offre la serie Colt.
Voi che ne pensate ne vale la pena?
Grazie
-
okappa, ho sentito dvx ed è soddisfatto del lavoro fatto.. molla da 90 e ora tira a cannone!
-
blackhawk, il 74 sre è un bel arnese, ma se sei abituato alle prestazioni del sopmod lo troverai un pò fiacco.La massa battente è forse la metà se non meno del colt; come il colt accetta solo i suoi mag (marui, diversi dalla vecchia serie). le batterie sono un problema solo per alcuni, visto che le mini entrano a farica, mentre le lipo ci stanno in tranquillità con ottime performance (7,4 ovviamente).
Lo scarrellamento per contro è molto più accentuato che nel colt.. insomma, dovresti provarlo prima dell'acquisto visto il prezzo.
Io avevo il 74mn ma l'ho venduto per inutilizzo, sono passato ad un 74u JG scarrellante e ne sono soddisfatto, ma avessi la possibilità riprenderei un marui dello stesso modello.
-
Ciao Ramcke, è proprio quello che cercavo, cioè un parere oggettivo di chi il sopmod o socom o CQB-R lo possiede e può capire cosa intendo quando parlo di piacere nell'usarlo. Grazie sei stato molto preciso e dattagliato.
Sono a conoscenza dei fattori batteria e caricatori e immaginavo che rinculasse meno, ma non importa. Io in 5 anni di attività ho avuto molte repliche ma la soddisfazione ricevute dai Marui (anche un pò dal mio SCAR VFC) non le mai avute da nessuno. Ora che i Marui sono pure full metal (o full alluminio, non sò) e che scarrellano e rinculano, vorrei farmi ...... lo scrivo a basa voce ..... anche il mio primo AK. :)
Grazie ancora
-
Quote:
ramcke-sswg
okappa, ho sentito dvx ed è soddisfatto del lavoro fatto.. molla da 90 e ora tira a cannone!
certo ma anche il rinculo e il rof e sicuramente migliorato!!!
Io cmq fare una bella recensione per dove andare a mettere le mani su tutte e parti che si possano allentare, in modo tale che possiamo risolverli.
Chi la fa? che tipo di frenafiletti utilizzate poi?
-
Quote:
Tunguska
che tipo di frenafiletti utilizzate poi?
io uso questo...
Allegato 50877
-
Quote:
calcifer
da errore il link
-
salve a tutti :)
sono intenzionato a prendere un Marui Shock and Recoil... però prima avrei un paio di domande per voi esperti :)
la compatibilità con ris/ras è la stessa di un normale marui? e con le outer barrel? canne e gommini HU sono come nelle asg normali?
il socom ha la batteria nelle astine? volendo io mettere un mio ras davanti, mi conviene prendere il socom o il sopmod? la batteria la terrei dietro...
sconsigliate quindi di prenderlo a Rosmarino? se si, è possibile trovarne in giro ancora con loghi?
grazie a chi risponderà :)
-
Quote:
lxkaelxl
sono intenzionato a prendere un Marui Shock and Recoil... però prima avrei un paio di domande per voi esperti :)
la compatibilità con ris/ras è la stessa di un normale marui? e con le outer barrel? canne e gommini HU sono come nelle asg normali?
il socom ha la batteria nelle astine? volendo io mettere un mio ras davanti, mi conviene prendere il socom o il sopmod? la batteria la terrei dietro...
sconsigliate quindi di prenderlo a Rosmarino? se si, è possibile trovarne in giro ancora con loghi?
le risposte le trovi tutte nella recensione di redcell e nelle pagine seguenti; in ogni caso per evitarti di loeggere tutta la pappardella:
- il ris è simile ai CA G&P etc (compatibile con i real steel, può montare roba di marca e cineserie, ma come sai non sono tutti uguali per attacco al delta ring e per lunghezza. Bisogna provare.
- l'outer barrell invece è esclusivo di questo modello, completamente diverso dallo standard marui vecchio.
- canna interna e gommini hop up sono identici ai modelli precedenti, attenzione al gommino però, per quanto compatibile monta solo marui e systema (no guarder madbull etc)
- il socom alloggia la batteria nelle astine anteriori, attacco tamya std mini, puoi mettere un ris ras compatibile ma poi devi pensare proprio alle batterie (an peq e simili), se vuoi tenere le batterie nel calcio e mettere un ris anteriore allora la scelta logica è il sopmod.
- Rosmarino son fatti tuoi con la garanzia, vedi tu, personalmente me ne frego perchè se una asg si scassa me la riparo io e nessun altro, tantomeno penserei a rispedirla in jappone. sono scelte personali.
- i loghi sono un problema, rsm probabilmente li vende con i loghi anche se in parte cancellati (in realtà ci sono tutti tranne la scritta heartford, puoi vedere le foto ad inizio discussione dei loghi cancellati), gli altri non sò; converrebbe telefonare e chiedere direttamente al negoziante.
-
Quote:
ramcke-sswg
le risposte le trovi tutte nella recensione di redcell e nelle pagine seguenti; in ogni caso per evitarti di loeggere tutta la pappardella:
- il ris è simile ai CA G&P etc (compatibile con i real steel, può montare roba di marca e cineserie, ma come sai non sono tutti uguali per attacco al delta ring e per lunghezza. Bisogna provare.
ok, mi sa che in caso proverò...
Quote:
ramcke-sswg
- l'outer barrell invece è esclusivo di questo modello, completamente diverso dallo standard marui vecchio.
esiste una outer da 11" come ricambio/aftermarket?
Quote:
ramcke-sswg
- canna interna e gommini hop up sono identici ai modelli precedenti, attenzione al gommino però, per quanto compatibile monta solo marui e systema (no guarder madbull etc)
questa non l'ho capita... è compatibile con i gommini standard ma accetta solo marui e systema?
Quote:
ramcke-sswg
- Rosmarino son fatti tuoi con la garanzia, vedi tu, personalmente me ne frego perchè se una asg si scassa me la riparo io e nessun altro, tantomeno penserei a rispedirla in jappone. sono scelte personali.
idem... non è di quello che mi preoccupavo, quanto piuttosto di quel che si diceva qualche post fa, che i sopmod sanmarinesi spesso hanno problemi strani... era un caso?
Quote:
ramcke-sswg
- i loghi sono un problema, rsm probabilmente li vende con i loghi anche se in parte cancellati (in realtà ci sono tutti tranne la scritta heartford, puoi vedere le foto ad inizio discussione dei loghi cancellati), gli altri non sò; converrebbe telefonare e chiedere direttamente al negoziante.
ho visto la foto... bon, mi metto a rompere un po' ai negozianti.... grazie :D
-
Quote:
lxkaelxl
esiste una outer da 11" come ricambio/aftermarket?
questa non l'ho capita... è compatibile con i gommini standard ma accetta solo marui e systema?
idem... non è di quello che mi preoccupavo, quanto piuttosto di quel che si diceva qualche post fa, che i sopmod sanmarinesi spesso hanno problemi strani... era un caso?
Si esiste la canna esterna da CQB,la si trova dai venditori asiatici.
L'hop up accetta i gommini dei fucili normali,ma è piuttosto "strettino" quindi gli unici a montare senza il minimo problema sono Marui e Systema,gli altri gommini un pò spiù spessotti faticano ad entrare.
No,le ASG che arrivano da S.Marino sono i dentiche a tutte le altre,l'unica differenza è che se le compri in Italia almeno se si rompono sono in garanzia.
-
i gommini hop up sono compatibili, nel senso che hanno la medesima forma di quelli della vecchia generazione (per fortuna), quindi "teoricamente" dovrebbero montare; il problema è che la t HU del sopmod ha tolleranze ristrette e come ti ha detto nightrider sostituire l'originale con un aftermarket non sempre risulta una passeggiata di salute. In più considera che la t-HU è in plastica e quindi non ti puoi permettere smaneggiamenti strani o la scassi..
I marui che arrivano da san marino sono effettivamente identici rispetto a quelli importati da cybergun e non ci sono problemi di sorta .. solo che se capita qualcosa la garanzia di fatto non esiste, o comunque risulta nebulosa.
A dvx è arrivato da rsm con una molla davvero fiacca, quindi si è dovuto sostituirla, cosa che su un marui nuovo non sempre è operazione gradita all'acquirente.
-
ok perfetto, grazie delle info!
mi sa che appena vendo il mio attuale giocattolino, lo porto a casa... :D
-
-
Quote:
ramcke-sswg
i gommini hop up sono compatibili, nel senso che hanno la medesima forma di quelli della vecchia generazione (per fortuna), quindi "teoricamente" dovrebbero montare; il problema è che la t HU del sopmod ha tolleranze ristrette e come ti ha detto nightrider sostituire l'originale con un aftermarket non sempre risulta una passeggiata di salute. In più considera che la t-HU è in plastica e quindi non ti puoi permettere smaneggiamenti strani o la scassi..
I marui che arrivano da san marino sono effettivamente identici rispetto a quelli importati da cybergun e non ci sono problemi di sorta .. solo che se capita qualcosa la garanzia di fatto non esiste, o comunque risulta nebulosa.
A dvx è arrivato da rsm con una molla davvero fiacca, quindi si è dovuto sostituirla, cosa che su un marui nuovo non sempre è operazione gradita all'acquirente.
Hai ragione e grazie a te adesso è una bomba... ma io cmq continuo a pensare che da Rosmarino arrivino dei prodotti non completamente "perfetti" sarà per via che cmq li smonteranno.... ma cmq sia io da adesso in poi solo negozi Italiani.
Oltretutto se non vanno nella repubblica del Titano se ne fregano altamente.
-
Quote:
lxkaelxl
Viato che giochiamo spesso con voi... se vuoi te lo faccio provare quando ci vediamo! sono dvx ciao.
-
Quote:
Tunguska
Viato che giochiamo spesso con voi... se vuoi te lo faccio provare quando ci vediamo! sono dvx ciao.
doh, non avevo fatto caso al team di appartenenza :asd:
beh ormai... troppo tardi direi :asd: l'ho preso :asd:
-
è arrivato il secondo SOCOM in casa McMirko...le vecchie repliche ormai vanno in pensione.
-
arrivatooooooooooo
CQB-R (con loghi) e 5 mag aggiuntivi :D ora sto aspettando la batteria... <.<
una domanda... il calcio vltor è intercambiabile col crane del sopmod? se si... qualcuno fa cambio? :asd:
-
Quote:
lxkaelxl
arrivatooooooooooo
CQB-R (con loghi) e 5 mag aggiuntivi :D ora sto aspettando la batteria... <.<
una domanda... il calcio vltor è intercambiabile col crane del sopmod? se si... qualcuno fa cambio? :asd:
Ottimo acquisto,io devo ancora provarlo sul campo ed al crony,non ho avuto tempo,il calcio dovrebbe essere intercambiabile,in quanto IL BONZO voleva il mio vltor per il suo Crane,ma a me piace il Vltor,prova a chiedere a lui via pm magari gli interessa ancora lo scambio
-
mmm... ora vedrò, perchè a tenerlo in mano mi sta piacendo sempre di più :D
mi sa che se lo cambierò sarà solo per correttezza filologica... :asd:
-
Quote:
calcifer
approfitto ancora una volta della gentilezza e della competenza di ramcke... (o di chiunque altro sia in grado di rispondere...)
Sopmod ri-assemblato.... sembra tutto ok, se non fosse per il fatto che manifesta delle evidenti difficoltà nel pescaggio dei pallini..... cosa che prima non capitava....
pesca un paio di bb, poi ne salta altri due.... e così via.
Questo sia con caricatori dedicati che con caricatori standard + adattatore.
Controllando bene, vedo che la t-hopup pare ben allineata.... ma..... al termine del ciclo di sparo lo spingipallino non si ferma in posizione completamente arretrata, ma rimane sempre circa a "metà strada"....
Ho sbagliato qualcosa nel montaggio del settoriale...???
grazie. ;)
ragazzi, e ramcke in particolare, mi spiace annoiarvi nuovamente, ma..... ho ri-smontato completamente, ri-montato controllando con attenzione il corretto posizionamento di tutte le parti e.... niente.... ancora difficoltà di pescaggio.
Prima di perderci la testa, vorrei chiarire se è normale o no che al termine del ciclo di sparo, lo spingipallino resti in posizione leggermente avanzata.... diciamo ad 1/4 di strada.... per me la mancata alimentazione di alcuni bb dipende da questo... vorrei capire se anche nei vostri lo spingipallino rimane leggermente avanzato...
-
se non ricordo male lo spingipallino non arriva a fondo corsa ma rimane sempre un poco avanzato, però:
guardando dal vano caricatore attraverso l'imbocco della t hop up dovresti vedere la punta scanalata dello spingipallino
se provi ad inserire manualmente un bb vedrai che questo non entra completamente ma viene incamerato al colpo successivo
Ora, se salta i bb durante il ciclo di sparo evidentemente sei fuori tolleranza con la t hop up, dove non saprei: se riesci a postare delle foto della finestra caricatore e con dettaglio sulla t hop up dopo aver sparato a colpo singolo possiamo vedere.
Il sopomod di night rider è stato appena modificato con molla decisamente più dura, (sp90) teste e boccole in metallo, nonchè lucidatura di tutte le parti di scorrimento ingranaggi compresi. Il rof, nonostante la molla robusta (l'originale è quella delle penne a sfera:rolleyes:) è decismente migliorato e non ne salta uno, potenza intorno agli 84 metri sec con bb 0,25.
Francamente è la prima volta che sento di problemi di pescaggio.
A me era capitato con 2 maggiorati e il problema non era il fucile ma i caricatori. l canale di risalita era troppo stretto e i bb si bloccavano durante la risalita: risolto aggiungendo degli spessori tra i 2 semigusci in platica dei caricatori stessi.
Per la cronaca, tu usi i monofilari? e che bb ?
-
Non vedo l'ora di riavere il mio bimbo....
Ci vediamo domani sera Dennis...:)