Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
spiggy_
teflon, sono solo 2 modi di giocare diversi.
ci sono gruppi (ma anche solo persone) che usano la giocata per qualcosa di più che non il divertirsi la domenica. per migliorarsi e prepararsi a tornei o 24 ore, per testare le proprie capacità o migliorare il gioco di squadra. e in questi casi l'overjoule, la palombella, la ricerca del rimbalzo non sono altro che il fallimento dell'addestramento che ci si è proposti di fare. non si è riusciti ad aggirare l'avversario in maniera corretta e quindi, invece di proporsi di ricominciare e riprovare, si cerca la vittoria con altri mezzi.
- train hard, fight easy -
poi ci sono gli altri......
infatti spiggy, non voglio certo insegnare l'etica di gioco a nessuno...ma ci si arriva da soli a capire ciò che è triste e ciò che non lo è.
allenarsi duramente per giocare facilmente è anche il mio motto...
quindi ti quoto e stop!
per bimbogip, la realtà nel softair non si emula solo con gli equipaggiamenti, troppo comodo, ma a anche nel maneggio e nell'uso dei ns. giocattoli , che emulano quelle vere , quindi mirare e colpire (con meno pallini possibili) ... certo che mi dichiaro al minimo sentore di pallino, ma se il tipo che mi ha colpito sta usando trucchetti di balistica hop up etc etc.. non ci giocherò più , e se è del mio gruppo, gli imporremo di usare l'arma con tutti i "sacri crismi" ... e chi me lo impedisce?
e se incontro sfortunatamente un gruppo del genere....farò in modo di non incontrarlo più.
poi è chiaro che ognuno fa quello che vuole ...... triste ma vero!
-
non sono discriminazioni per dispetto...ma per puro divertimento.
io gioco con chi mi fa divertire, perchè devo giocare con chi mi spara una raffica lunghissima, con chi magari "non sente i pallini" perchè io sparo a singolo, con chi spara con un giocattolo facendo cose da circo, magari in jeans perchè non ha ancora comprato la mimetica, con maschere da venerdì 13 o con teschi o con passamontagna da black blocks, quando a me piace vivere il "mio film" e queste cose me lo rovivnano?
io non sono li per vincere, ma per divertirmi, e queste cose non mi fanno divertire, seleziono i gruppi e le persone che la pensano come me, e mi diverto con loro, gli altri si divertano con quelli che la pensano uguale.
-
Quote:
teflon
infatti spiggy, non voglio certo insegnare l'etica di gioco a nessuno...ma ci si arriva da soli a capire ciò che è triste e ciò che non lo è.
allenarsi duramente per giocare facilmente è anche il mio motto...
quindi ti quoto e stop!
per bimbogip, la realtà nel softair non si emula solo con gli equipaggiamenti, troppo comodo, ma a anche nel maneggio e nell'uso dei ns. giocattoli , che emulano quelle vere , quindi mirare e colpire (con meno pallini possibili) ... certo che mi dichiaro al minimo sentore di pallino, ma se il tipo che mi ha colpito sta usando trucchetti di balistica hop up etc etc.. non ci giocherò più , e se è del mio gruppo, gli imporremo di usare l'arma con tutti i "sacri crismi" ... e chi me lo impedisce?
e se incontro sfortunatamente un gruppo del genere....farò in modo di non incontrarlo più.
poi è chiaro che ognuno fa quello che vuole ...... triste ma vero!
Quote:
mcmirko
non sono discriminazioni per dispetto...ma per puro divertimento.
io gioco con chi mi fa divertire, perchè devo giocare con chi mi spara una raffica lunghissima, con chi magari "non sente i pallini" perchè io sparo a singolo, con chi spara con un giocattolo facendo cose da circo, magari in jeans perchè non ha ancora comprato la mimetica, con maschere da venerdì 13 o con teschi o con passamontagna da black blocks, quando a me piace vivere il "mio film" e queste cose me lo rovivnano?
io non sono li per vincere, ma per divertirmi, e queste cose non mi fanno divertire, seleziono i gruppi e le persone che la pensano come me, e mi diverto con loro, gli altri si divertano con quelli che la pensano uguale.
come non quotarvi .... pare che allora non sono l'unico pirla a pensarla così ...
-
sparare a "pioggia" è .....?
un inutile spreco di pallini che spesso compensa una inutile pigrizia o , in casi piu' rari un hop up che fa male il suo lavoro :)
-
teflon,mcmirko,albo......
la mia stima verso di voi cresce di giorno in giorno....:right:
sapete la cosa che mi fà più "ridere"?
e' che sembriamo noi quelli "strani".....
felice di far parte della combriccola dei "matti"....:)
-
Quote:
teflon
.....contento tu e non so quanti altri , non mi resta che dirti ....che : con quelle regole io e te non andremo mai d'accordo sui campi da gioco, nemmeno a calcetto per intenderci, visto che potresti segnare di mano volutamente... o "rompermi una gamba" tanto il fine giustifica i mezzi...!
essere favorevoli a una cosa,non vuol dire per forza di cose farla.
io come il mio compagno di squadra plucco,se hai fatto caso in questo genere di topic che si aprono periodicamente,mettiamo sempre bocca.
commentiamo e esprimiamo il nostro punto di vista,sul concetto;non abbiamo mai detto,in nessun occasione io faccio,noi facciamo.(stessa identica cosa nel topic dei super rof)
essere favorevoli a eliminare il limite di velocita sulle autostrade a 3 corsie come in germania,non vuol dire che io per strada faccia 170km/h.
sono dell'idea che meno regole imponi e meno discussioni ci saranno.
vietare di inclinare il fucile oltre a un certo limite, è una regola che crea solo incomprensioni inutili.
fino a che limite è lecito?, ma se uno dei 2 a ha un altezza diversa? se un asg ha hop up tarato male che manda i colpi in alto? se una asg spara a 0.4j puo usarlo per rispondere al fuoco contro uno che gli spara diretto a 1j
il lancia granate?ma se per giocare uso un lancia granate a 6 colpi.
un po come altre regole tipo se colpisci l'arma devi usarne un altra,se no esci dal gioco, ma se mi porto una zainata di pistole,non vengo mai eliminato?
o limitare le raffiche,su che parametro rispettando quello delle relative armi vere?e se non esistano?
mettendo un limite indifferentemente dal fucile? e se ne uso 2 alla volta?
e perché no,a questo punto limitiamo anche tecnologicamente e fisicamente i giocatori.
se usi una radio con più potenza della mia,sei avvantaggiato,se intercetti o disturbi le mie comunicazioni anche,idem se hai un visore e io no
lo stessa cosa se sei fisicamente prestante e noi una squadra di obese sedentari,perché non mettiamo un limite anche qui.
ripeto meno regole e complicazioni ci sono
e meno il gioco sarà pieno di nervosismi e discussioni inutili.
sai da subito che è lecito
se non ti piace non lo usi,se te lo fanno contro ti regoli di conseguenza.
-
Quote:
the_nightrider
teflon,mcmirko,albo......
la mia stima verso di voi cresce di giorno in giorno....:right:
sapete la cosa che mi fà più "ridere"?
e' che sembriamo noi quelli "strani".....
felice di far parte della combriccola dei "matti"....:)
idem, vincere o perdere non me ne frega una cippa, divertirmi è la cosa migliore.
io faccio softair per divertirmi, non per vincere e nemmeno per vantarmi di aver vinto!
sarebbe come dire: io in un videogioco online uso i trucchi per vincere, non mi importa di non far divertire gli altri o di divertirmi, mi importa solo di vincere finchè non mi buttano fuori...
no! e' sbagliato scassariola
-
Quote:
grundig
essere favorevoli a una cosa,non vuol dire per forza di cose farla.
io come il mio compagno di squadra plucco,se hai fatto caso in questo genere di topic che si aprono periodicamente,mettiamo sempre bocca.
commentiamo e esprimiamo il nostro punto di vista,sul concetto;non abbiamo mai detto,in nessun occasione io faccio,noi facciamo.(stessa identica cosa nel topic dei super rof)
essere favorevoli a eliminare il limite di velocita sulle autostrade a 3 corsie come in germania,non vuol dire che io per strada faccia 170km/h.
sono dell'idea che meno regole imponi e meno discussioni ci saranno.
vietare di inclinare il fucile oltre a un certo limite, è una regola che crea solo incomprensioni inutili.
fino a che limite è lecito?, ma se uno dei 2 a ha un altezza diversa? se un asg ha hop up tarato male che manda i colpi in alto? se una asg spara a 0.4j puo usarlo per rispondere al fuoco contro uno che gli spara diretto a 1j
il lancia granate?ma se per giocare uso un lancia granate a 6 colpi.
un po come altre regole tipo se colpisci l'arma devi usarne un altra,se no esci dal gioco, ma se mi porto una zainata di pistole,non vengo mai eliminato?
o limitare le raffiche,su che parametro rispettando quello delle relative armi vere?e se non esistano?
mettendo un limite indifferentemente dal fucile? e se ne uso 2 alla volta?
e perché no,a questo punto limitiamo anche tecnologicamente e fisicamente i giocatori.
se usi una radio con più potenza della mia,sei avvantaggiato,se intercetti o disturbi le mie comunicazioni anche,idem se hai un visore e io no
lo stessa cosa se sei fisicamente prestante e noi una squadra di obese sedentari,perché non mettiamo un limite anche qui.
ripeto meno regole e complicazioni ci sono
e meno il gioco sarà pieno di nervosismi e discussioni inutili.
sai da subito che è lecito
se non ti piace non lo usi,se te lo fanno contro ti regoli di conseguenza.
concordo pienamente...
-
mi sono sfogliato le 9 pagine e ho un dubbio...ma, a tirare a palombella a 50 metri, avete davvero preso qualcuno...?!
-
Quote:
teflon
ok daccordo ti concedo ceh colpire con meno pallini possibile sia cosa buona e giusta nonchè fonte di soddisfazione personale..su questo siamo daccordo..anche io a volte se sparo 1 caricatore di mp5 in una domenica ho sparato tanto..e ho fatto i miei kill..e siamo daccordo
quello che non capisco è il voler imporre,parole tue, ad uno che gioca con te di usare l'arma con i sacri crismi...ora io so benissimo che voi usate pallini marroni/neri il che complica moltissimo l'uso del tiro a palombella..ma tu concedimi che stai un po estremizzando la cosa, quante volte ti è capitato di essere preso da uno che spara a palombella?? sono sicuro mai,anche perchè ripeto ..so come giocate voi..ma dovesse capitare non credo sarebbe tutta questa tragedia dai... a me personalmente un paio almeno...ho preso mi sono dichiarato e mi sono dato del cretino da solo...la prossima volta sto più attento
in ogni caso se tutti usassero monofilari e bb neri/marroni...queste discussioni non ci sarebbero ;-)
-
tipico 3d da italiano medio (della serie metodi infallibili per "aggirare" la legge)... sinceramente in 5 anni non ci ho mai pensato e comunque mi sentirei una merda a farlo pur di prendere qualcuno. alla fine vado lì per divertirmi e io così non mi divertirei quindi non lo faccio. lo vedo come una cosa da esaltati (gioco a soft air per avere la soddisfazione di poter uccidere qualcuno anche se per finta e per vincere e sopravvivere ricorro a tutti i mezzi) <---esagero ovviamente però è per rendere l'idea.. un po' come sfruttare un bug in un videogame per poter finire la missione senza rischiare di essere fatto fuori e ricominciare dal checkpoint, che gusto c'è?
poi oh, se qualcuno me lo fa e mi prende esco tranquillamente, sono per la libera interpretazione del sa, e mi chiedo come poter far fronte ad un problema del genere e alla partita successiva cerco di fregarlo e arrivargli a due metri per dirgli sottovoce bye bye fratello (al posto che beccarlo da 30 metri ma senza la soddisfazione della sua umiliazione psicologica :))
ciao
alessandro
-
Quote:
killabees
mi sono sfogliato le 9 pagine e ho un dubbio...ma, a tirare a palombella a 50 metri, avete davvero preso qualcuno...?!
no, ma una volta che organizzi una difesa su una collina fortificata e tutto e ti vedi i pallini cadere in verticale ti viene spontaneo chiedereti "ma io sto qua in difesa per farmi prendere per il c..o?"
cos'è, la prossima volta mi attaccano con un airstrike?:giggle:
e' solo una concezione di vedere il sa, secondo me snaturi il gioco ma nessun problema.
certo la domenica preferirò avversari che giochino alla mia stessa maniera.
sarebbe come dire che un reenactor sbaglia a non voler uno vestito con jeans e maglietta blackwater in campo.
-
sono tra quelli a cui piace o piacerebbe avere un certo stile o tecnica, mi piace puntare e vivere il mio film anche la domenica..il tiro a palombella ci può stare sempre però nei canoni della decenza..inutile stare a insistere da 40/50 metri quando o per debolezza del pallino o per superficialità/scorrettezza dell'avversario questi non si dichiara..ci si sposta e si prova ad avanzare a sbalzi..e sennò famo come nelle battaglie napoleoniche, prima fila in ginocchio..fuoco..seconda fila..caricareee eddaje
pallini di rimbalzo..ok negli urbani di solito non si calcolano..ma se si viene inondato...beh su prima che sbuchi lo spengifiamma dall'angolo è saggio dichiararsi anche di rimbalzo..tanto ormai se si è in quella posizione..forse si è sbagliato qualcosa o dio è stato cattivo con noi stessi sta domenica
a volte vedo sparare col fucile sopra la testa..oltre ad essere brutto e inconcludente può essere pericoloso..non si sta vedendo cosa si ta facendo..magari dall'altra parte c'è uno in piedi..magari colpito che sta passando a pochi metri..sono giocattoli ..ma cerchiamo di usarli il meglio possibile..dato che molti non fanno uso di protezioni per la bocca...anche se ci spariamo pallini magari prima di prima di usare il dito usiamo un pochino la testa
comunque non mi meraviglia che molti portano a casa numerosi caricatori vuoti..se si inizia a sparare a 40/50 metri..tra l'altro a quelle distanze..il pallino si vede..si calcola..e ci si sposta pure
-
se il pallino, anche uno solo, e dovunque arma compresa, ti colpisce, sei colpito da noi
-
nessuno dubita di questo in codesto thread....
-
bah.....da me basta che ti arrivi un pallino e sei preso....esclusi quelli che ti rimbalzano evenbtualmente dietro, il resto tutto fa brodo, come hanno detto in prima pagina, c si ingegna....e poi basta un alberello per ripararsi, palombella o no.
-
Quote:
bimbogip
ok daccordo ti concedo ceh colpire con meno pallini possibile sia cosa buona e giusta nonchè fonte di soddisfazione personale..su questo siamo daccordo..anche io a volte se sparo 1 caricatore di mp5 in una domenica ho sparato tanto..e ho fatto i miei kill..e siamo daccordo
quello che non capisco è il voler imporre,parole tue, ad uno che gioca con te di usare l'arma con i sacri crismi...ora io so benissimo che voi usate pallini marroni/neri il che complica moltissimo l'uso del tiro a palombella..ma tu concedimi che stai un po estremizzando la cosa, quante volte ti è capitato di essere preso da uno che spara a palombella?? sono sicuro mai,anche perchè ripeto ..so come giocate voi..ma dovesse capitare non credo sarebbe tutta questa tragedia dai... a me personalmente un paio almeno...ho preso mi sono dichiarato e mi sono dato del cretino da solo...la prossima volta sto più attento
in ogni caso se tutti usassero monofilari e bb neri/marroni...queste discussioni non ci sarebbero ;-)
che ti devo dire bimbogip, ognuno a casa sua fà ciò che crede meglio , nella speranza che sia il meglio, imporre ti dò ragione è un termine sbagliato, ok, ma sicuramente gli spiegheremo ciò che è meglio , per noi e per il gruppo.
@grundig, ma cosa centrano gli esempi che hai fatto????
io sto parlando di tecnica e di tattica "per il tiro a palombella e hop up che fanno la curva ascari" e mi vieni fuori estremizzando tutto l'estremizzabile, se trovo una squadra di sedentari e obesi faremo un gioco dove anche loro potranno divertirsi, se uno si trova in vantaggio di altezza farò in modo o cercherò il modo di annullare questo svantaggio senza usare mezzucci del genere, da noi se sei colpito sull'arma esci , se usi 2 fucili (contemporaneamente) sei rambo e io sono al cinema e non nel bosco,... poi se uno ha l'hop up tarato male ... a questo punto sono membri suoi , io personalmente l'equipaggiamento me lo controllo in maniera maniacale e non ho mai avuto questo genere di problemi,
se ... se ...se troppi se e ma....
le regole ci sono , non sono poi molte usiamole e, il far play per me è d'obbligo, odio chi vuole vincere a tutti i costi sarà mica una colpa?
-
a mio giudizio è lecito farlo.. il softair non è la guerra ma è un gioco..e non sarà mai (per fortuna) come la guerra..quindi penso che sia lecito sparare a palombella! chi riesce a colpire un avversario così...bravo!non è poi così semplice!oltre al fatto che di pallini se ne vanno via a tonnellate..c'era qualche mese fa una discussione simile..che parlava dello sfruttare l'effetto dell'hop up ad esempio per colpire gli avversari dietro gli angoli..
-
Quote:
teflon
che ti devo dire bimbogip, ognuno a casa sua fà ciò che crede meglio , nella speranza che sia il meglio, imporre ti dò ragione è un termine sbagliato, ok, ma sicuramente gli spiegheremo ciò che è meglio , per noi e per il gruppo.
@grundig, ma cosa centrano gli esempi che hai fatto????
io sto parlando di tecnica e di tattica "per il tiro a palombella e hop up che fanno la curva ascari" e mi vieni fuori estremizzando tutto l'estremizzabile, se trovo una squadra di sedentari e obesi faremo un gioco dove anche loro potranno divertirsi, se uno si trova in vantaggio di altezza farò in modo o cercherò il modo di annullare questo svantaggio senza usare mezzucci del genere, da noi se sei colpito sull'arma esci , se usi 2 fucili (contemporaneamente) sei rambo e io sono al cinema e non nel bosco,... poi se uno ha l'hop up tarato male ... a questo punto sono membri suoi , io personalmente l'equipaggiamento me lo controllo in maniera maniacale e non ho mai avuto questo genere di problemi,
se ... se ...se troppi se e ma....
le regole ci sono , non sono poi molte usiamole e, il far play per me è d'obbligo, odio chi vuole vincere a tutti i costi sarà mica una colpa?
i se nascano quanto non è bene chiara e univoca una regola.
sui fucili che devano avere potenza massima inferiore a un j.
non cè tanto da interpretare
su l'inclinare il fucile si
e li che nascano i se.
se sei in grado dovresti spiegarmi un regolamento per l'inclinazione dove non ci sia margine a interpretazione.
perché a mio modo di vedere è molto ma molto difficile stare a pensare una qualche regola che implementi tutte le possibile che si possono sviluppare durante una normale partita di softair.
la stesso è impostare il limite in proporzione al farplay,è come descrivere una cosa bella 2 persone possono avere parametri anche molto diversi.
-
Quote:
grundig
se sei in grado dovresti spiegarmi un regolamento per l'inclinazione dove non ci sia margine a interpretazione.
grunding... come in base alla legge numero 1 del softair...
"il softair è un gioco basato sull'onestà".
io mi fido di te.... so che tu non inclinerai il tuo fucile.. quindi significa che tu non lo farai.. non la vedo molto difficile...
-
come se di liti per i presunti highlander fossero poche
aggiungiamoci anche queste?
-
Quote:
danx®
io mi fido di te.... so che tu non inclinerai il tuo fucile..
sai bene che, purtroppo, l'esasperato agonismo di alcuni renda vane queste elargizioni di fiducia...........
-
scusate, ma io non vedo il problema...forse sono un pochino innocente, ma perche non si dovrebbe tirare a 45°? mancanza di realismo? in realta le armi vere percorrono grandi parabole....non vedo perche, se uno è bravo con il tiro a palombella, non mi dovrei tirar fuori dal gioco e fargli i complimenti....
-
Quote:
lemorragia
scusate, ma io non vedo il problema...forse sono un pochino innocente, ma perche non si dovrebbe tirare a 45°? mancanza di realismo? in realta le armi vere percorrono grandi parabole....non vedo perche, se uno è bravo con il tiro a palombella, non mi dovrei tirar fuori dal gioco e fargli i complimenti....
immagina:
tu che te ne stai in copertura con i tuoi compagni che fate fuoco per tenere giù le teste degli avversari e che dominate la situazione....
a un certo punto venite tutti ammazzati da pallini che "magicamente" vi colpiscono verticalmente, perchè uno con la minimi si è messo a fare tiro a volo......
adesso dimmi se andresti a fargli i complimenti o piuttosto gli infileresti la minimi su per il culo.....
-
la seconda che hai detto....;-)
-
era successa da noi una cosa simile... c'èra una specie di trincea a valle... posto piuttosto sfigato perchè chi è a monte spara giù, fuoco di soppressione e tutti morti
-
bah ora ho letto tutto e in parte do ragione a chi dice che non ci sono problemi e chi dice che non va fatto..
cioè, anche i militari veri sparano a palombella per raggiungere bersagli piu lontani, qua non dico che noi con le asg dobbiamo o ossiamo sparare a 45° raffiche da 10.000bb pero, se un bersaglio e mettiamo a 50m e noi arriviamo a 35/40 con l'asg qualche bb penso lo possiamo fare a 45° e nessuno si dovrebbe arrabbiare, il discorso cambia appunto se arrivano valangate di bb, però se uno mi prende a palombella da 50/60m con il colpo singolo allora li si che gli stringo la mano...
questo e come la penso io ne..
-
Quote:
hyppo
però se uno mi prende a palombella da 50/60m con il colpo singolo allora li si che gli stringo la mano...
tanto di cappello, ma neanche a farlo apposta :giggle:
a parte gli scherzi la penso proprio come te
-
Quote:
grundig
come se di liti per i presunti highlander fossero poche
aggiungiamoci anche queste?
Quote:
larkin il pazzo
sai bene che, purtroppo, l'esasperato agonismo di alcuni renda vane queste elargizioni di fiducia...........
tutto sta nel fatto di scegliersi bene le persone con cui giocare... se giochiamo per la prima volta con una squadra... la quale a nostro avviso si è comportata male... bhè pace e bene... non giochiamo più insieme....
lo sterso discorso che faceva lemorragia qualche pagina addietro....
prima a poi queste squadre rimarranno sole e non avranno più motivo di esistere....
noi diamo serietà per serietà.... (nel branco la serietà è una parola grossa (chi ci conosce sa che intendo... heheh))... se voi non contraccambiate..... mi dispiace per voi....
ma comunque rimane il fatto che... "paese che vai usanza che trovi"... se andremo in un campo che usano regole diverse dalle nostre... ci adattaiamo.... ma vale anche il contrario... (è sottointeso)...
Quote:
hyppo
però se uno mi prende a palombella da 50/60m con il colpo singolo allora li si che gli stringo la mano...
più che altro gli faccio dire 6 numeri a caso, me li annoto e come esco dal campo me li vado a giocare al superenalotto....
-
Quote:
larkin il pazzo
immagina:
tu che te ne stai in copertura con i tuoi compagni che fate fuoco per tenere giù le teste degli avversari e che dominate la situazione....
a un certo punto venite tutti ammazzati da pallini che "magicamente" vi colpiscono verticalmente, perchè uno con la minimi si è messo a fare tiro a volo......
adesso dimmi se andresti a fargli i complimenti o piuttosto gli infileresti la minimi su per il culo.....
mah veramente glieli faccio.e' una casualities, è talmente improbabile centrare uno con pallini a pioggia che se succede fortunato lui, allo stesso modo che a poker incastri qualcosa di strano con 2 e 7 e vinci contro aa.
vista cosi mettiamo tutti i pallini pesanti uguali, che con gli 0.12 tiro di piu di uno con gli 0,25, e vince chi ha la raffica piu alta perche un pallino a caso centra il posto giusto....
-
bho, io in questa storia non dico niente perchè non ho chiaro il problema e che cosa intendiate per palombella...
sarà che provengo da un'altra scuola, però mirare poco al di sopra del bersaglio per guadagnare qualche metro sulle luunghe distanze non lo vedo una cosa così tragica... chiaramente se uno tira a obice per raggiungere qualcuno dietro un muro, allora il discorso cambia. poi se invece volete farmi credere che sparate tutti con una livella a bolla attaccata all'asg...:sorry::-?
-
per noi vale... in fondo compensa altri vantaggi che si avrebbero nella pratica reale.
-
c'e' anche da dire che un' accurata regolazione dell' hop up puo' giocare un ruolo importantissimo in certe situazioni.
se mi trovo a difendere un campo aperto e so' per certo che gli ingaggi avverranno da lunga distanza , mi basta ruotare di pochissimo la regolazione per ottenere una gittata superiore . con una buona ottica ed un po' di pratica si possono guadagnare anche 10 metri senza perdere in precisione .
da qui' a sparare stile mortaio pero' ce ne corre
-
Quote:
grundig
i se nascano quanto non è bene chiara e univoca una regola.
sui fucili che devano avere potenza massima inferiore a un j.
non cè tanto da interpretare
su l'inclinare il fucile si
e li che nascano i se.
perché a mio modo di vedere è molto ma molto difficile stare a pensare una qualche regola che implementi tutte le possibile che si possono sviluppare durante una normale partita di softair.
la stesso è impostare il limite in proporzione al farplay,è come descrivere una cosa bella 2 persone possono avere parametri anche molto diversi.
c'è un unica regola , anzi 2, oltre alle "irremovibili", il buon senso e la decenza!
ripeto , se mi arriva un tiro a palombella con fucile a mortaio , a peso morto e cioè senza un minimo di energia cinetica , mi dichiaro e poi me ne vado a casa .... se sono ospite , se gioco in casa mia quello che lo ha fatto sarà l'ultima volta che mette il piede sul campo...a meno che dopo le spiegazioni di rito non si adegui al ns. modo di giocare.
cambia se vedo quello che tira inclina il fucile per fare arrivare il pallino dietro un riparo, aiutandosi con l'effetto hop up, allora lì , mi spiace non mi dichiaro (chiaro sempre se me ne accorgo), perchè per me/noi equivale a imbrogliare,anzi gli dico di mettersi in regola con le modalità di tiro e se insiste...vale quello che ho detto prima.
-
Quote:
teflon
c'è un unica regola , anzi 2, oltre alle "irremovibili", il buon senso e la decenza!
non sono regole
non a caso in nessun regolamento serio di qualsiasi sport esistono cose del genere. al massimo c'e' scritto di ricordare lo spirito sportivo , ovvero di rispettare l'avversario , che e' tutta un altra cosa.
nemmeno nella costituzione italiana c'e' scritto niente di simile , ci metto la mano sul fuoco che in nessuna carta delle leggi di nessun posto c'e' scritto " usate il buon senso " e siate decenti.
cio' che e' buon senso per me puo' non esserlo per te e ci mancherebbe altro , altrimenti significa essere fatti tutti con lo stampino.
-
teflon, grundi ha ragione...le regola su come sparare non puoi imporla...perciò basta giocare con gente , per noi, dotata di buon senso e decenza.
-
Quote:
mcmirko
teflon, grundi ha ragione...le regola su come sparare non puoi imporla...perciò basta giocare con gente , per noi, dotata di buon senso e decenza.
quello che volevo spiegare è che fin che si sta parlando di una cosa universalmente uguale per tutti,uno può farci regole,regolette e papiri vari
decidendo qualsiasi cosa
ma quando si parla di una cosa non quantificabile nascano i problemi.
puoi decidere di vietare a un evento fucili che sparano più di 22bb al secondo.
ma non dire sparate solo raffiche lunghe quanto il vostro buon senso vi impone,o con un inclinazione che il vostro buon senso vi dice che sia giusto.
-
si si ok va bene così.
le stagioni non sono più quelle di una volta , si stava meglio quando si stava peggio , non c'è più religione!
-
infatti grundig, io ti do ragione, non puoi imporre una cosa non palpabile..
saremo noi a far capire cosa vogliamo vedere e cosa no, durante un game.
-
Quote:
mcmirko
saremo noi a far capire cosa vogliamo vedere e cosa no, durante un game.
infatti riquoto e confermo, è quello che ho detto poco sopra.