"quanto vuoi per tuo wall... io compro tutte .. compro bambina bella..compro donna"
https://img515.imageshack.us/img515/...ristorante.jpg
:fajepaura:
Visualizzazione stampabile
"quanto vuoi per tuo wall... io compro tutte .. compro bambina bella..compro donna"
https://img515.imageshack.us/img515/...ristorante.jpg
:fajepaura:
oi ragazzuoli..abbiamo semplicemente espresso opinioni diverse...che la multicam possa essere usata nei suoi giusti contesti nulla da dire...
ma evitiamo di accanirci e andare troppo ot, alla fine ognuno la pensa come vuole, come quando usci il prototipo della nuova dpm "multicamizzata"...alla fine c'era magari a chi poteva piacere e chi la criticava fortemente...
staffy assolutamente daccordo, però ricordatevi che alcuni di noi hanno semplicemente detto che trovano la multicam poco adatta a certi ambienti..come le persone che vengono da noi a dire che la spezzata è una cavolata...
ognuno ha i suoi punti di vista...
ora staffy, muoviti a indossare la true-spec cosi ti sfottiamo dai.. :roftl:
al di là dello sfottimento di superficie (sempre cosa buona e giusta :prot: ) e del retaggio "retrogrado" della mia passione per il dpm, penso che si possano discutere tre aspetti:
- uso la multicam per le sue qualità intrinseche (taglio, tasche, vestibilità, materiali ecc)
- uso la multicam perchè il suo mimetismo è efficace
- uso la multicam perchè la usano le sf ed io voglio replicare il loro equipaggiamento.
ognuno trovi la sua strada, per carità.. ;-) sono tutte e tre ragioni legittime.. visto anche che (purtroppo :wink2:) l'equivalente bsfc = dpm fans club non è scritta da nessuna parte.
sono il primo a riconoscere le tasche omerali sono decisamente comode, quando tutto il busto è coperto da un vest.. come sono pienamente consapevole che il ddpm ha in italia ben poche zone dove mostrare la sua efficacia a livello mimetico.
per parte mia, se il mod aggiornasse il modello delle shirt (e degli smock) farebbe cosa ottima.. per lo schema mimetico, trovo il dpm discretamente valido per il nostro "teatro d'operazioni" almeno nel 75-80 % dei casi. se poi si dessero una mossa a ritornare al ddpm a 4 colori.. forse riusciremmo ad usare un po' più di frequente anche la desert, porco boia :steamedup:
dopo questa inaspettata apertura democratica, ci tenevo a precisare che alla prossima hi.. tutti coloro che non si presenteranno in dpm verranno fucilati sul posto (e sepolti fuori dalla terra consacrata) :roftl:
per hansel83: nel caso delle sf inglesi, quello che dovremmo cercare di capire è perchè usano la multicam, per comprendere se il motivo principe è quello da te evidenziato o se non ci siano precise premure di farsi passare per qualcun altro ;-)
fester ti vedrei benissimo .. ma solo con asg con tanto di baionetta...un po retrò...
ma i cinesi che sono tutti 1metro e uno sputo fanno una mimetica di una misura per un gigante come te?
tornando in topic
come scritto se le sf usano la multicam (per un qualsiasi motivo....) si può parlare di multicam qui.. credo che l'intelligenza e la passione di chi abita questo fun club eviterà in qualsiasi caso replice dei transfomer's o di graw style... sarà una ricerca per crearsi un personaggio in chiave britannica che vesta in multicam...
salve
io la penso così:
parto dal presupposto che fra voi ci sono persone, che hanno capacità nella ricerca di info partendo da una foto, capacità nel ritrovare quel dato oggetto e grande passione, tutti elementi che alla fine vi ripagano e vi portano alla creazione di un e loadouts che fa sbavare un pò tutti.lo so sono facili constatazioni, ma di dovere per gente che si sbatte veramente tanto per offrire un setup che va oltre al "set-up domenicale". quindi tutto questo per dire, a me la multicam, esteticamente parlando, fa schifo, ma a livello di resa in alcuni ambienti e periodi, non è poi malaccio.lo dico con cognizione di causa, noi come secondo mimetismo di club abbiamo la multicam.
per finire staffy starà già spulciando il suo archivio fotografico alla ricerca della foto, più adatta da ricreare, e vedrete che poi nel giro di poco tempo arriveranno a frotte imitazioni, di staffy no di operatori uksf.
ciao e scusate il blaterare .
ok.. a questo punto mi sento di dire la mia.magari senza andare troppo ot.
qua si fa tanto di parlare multicam qua,dpm la ecc. ecc.
il problema è che ,a parte che la multicam è adottata anche dai british,e ciò non può che farmi piacere,ma non tutti qui adottano nel loro club ufficialmente la dpm come mimetica di squadra.
personalmente onorerei la mia divisa di squadra anche se fosse il vestito d'arlecchino o quello del mago g al massimo delle mie possibilità,sempre e comunque.che poi la divisa incontri il mio gusto o la mia preferita sia un altra questo passa per me in secondo piano.non esiste la mimetica definitiva,è inutile star lì a dire meglio questa,meglio l'altra.ognuna ha una sua collocazione naturale abbastanza precisa.e trovo giusto che le sf utilizzino(magari anche se il cuor è da un altra parte)mimetismi più consoni possibili alle loro aree operative.
chi ha orecchie per intendere intenda..
fine ot.. scusate
che poi a dirla tutta a guardar l'avatar di tenmich preferisco di gran lunga quel blu navy a qualsiasi dpm.....:cucu:
assolutamente daccordo, dico ai miei: la mimetica di squadra è la dpm (continental), ma se in urban mi mettono una dpm desert o una 3 color desert non mi incazzo..è normale che la dpm verde è troppo visibile in quel contesto. bisogna essere coerenti...
ora non esageriamo...la dpm è una mimetica moolto bella eh..nel boschivo non c'è neanche da far paragone con una multicam... come quello che dicevo prima dove ero daccorco con te...però dai, la multicam nonostante sia la mimetica vostra di squadra (a quanto ho capito), resta cmq assolutamente inadatta se la mettete ad esempio dentro un bosco totalmente verde...e non parlo solo per blaterare..parlo per esperienza...non sai quante volte tra cespusgli e rovi, vedi delle luci bianche...in multicam...
per cui nonostante vada rispettata come mimetica di squadra, ritornando sempre al discorso di prima, essendo coerenti vedrei magari di dare la possibilità di poter indossare una mimetica più consona in certi ambienti...poi per carità, ognuno nella sua squadra fa quello che vuole...certo che però se un ragazzo mi viene dentro un bosco con la tuta da imbianchino (senza voler qui fare paragone con altre mimetiche) un pò vien normale mandarlo a ... beeep !
ok.. sarò più chiaro.. la ragazza in blue navy piuttosto che tenmich in dpm.. ci siamo?
vedo che la discussione si sta evolvendo in modo pacato e molto articolato, senza polemiche...indipendetemente dal risultato della discussione, se mai ce ne sara uno, credo che cmq dia molti spunti di riflessione e che di conseguenza non si tratti solo della solita discussione multicam si, multicam no...
la mia opinione in proposito e la seguente:
> per il softgunner bsfc medio, la massima aspirazione, a mio avviso, e avere un setup funzionale e abbastanza fedele all'originale (spesso con l'asg come variabile).
> poi ce chi vuole ricreare un setup filologicamente corretto basandosi su foto e video provenienti dalle cosidette zone calde. spesso queste immagini ritraggono zone geografiche completamente diverse nella conformazione e nei colori da quelli presenti nella nostra penisola. ma dato che spesso questi setup sono piu che altro per collezione non vedo perche non usare mimetiche tipo la multicam.
la multicam almeno nella mia zona e decisamente inutile, ma non dubito che abbia una buona resa nelle zone adatte. non vorrei che questo spunto bsfc&multicam incoraggi tutti i a prendersi la prima multicam (o piu spesso una cinacam), che passa, ma a pensare che cmq e si usata dalle forze armate britanniche, ma cmq in quantita limitate e per scenari ben specifici. inoltre ce da dire che il bsfc e stato sempre esente dal fenomeno fast che ha travolto altri fc. se qualcuno decide di prendersi la multicam per farsi un setup uksf nulla in contrario, ma non vedo perche ci debba essere una corsa generalizzata alla multicam, dato che non ha un utilita pratica ed andrebbe alla lunga a snaturare il fc...
quanto è bello pensarla in maniera diversa...
sicuro murphy?
https://www.uptiki.com/images/nbi7dmpjyjf1pzqjxnnm.jpg
reputazione per te, murphy.
sono entusiasta di non avere un ruolo da protagonista nei tuoi sogni erotici :roftl: con o senza dpm addosso ;-)
ritengo che il dibattito si stia orientando verso la delicata area di incrocio tra sf e multicam. le sf, e quelle inglesi non fanno certo eccezione, hanno la facoltà non scritta di operare scelte di equipaggiamento, cosa che di regola non è concessa al resto della truppa. partiamo dagli shemag già durante la seconda guerra, proseguiamo con certi articoli da jungla negli anni 50-60, l'introduzione dei primissimi goretex e zaini civili negli anni 80.. e la multicam (occhio... solo in certi ambienti) si inserisce in questo filone. la ricerca di "ciò che ti aiuta a fare meglio il tuo mestiere" è sempre complessa, travagliata e carica di rami morti (esperimenti non riusciti).
ora se qualcuno veste la multicam per ricreare un asset sf-afghanistan non ho nulla da dire: ci sono le prove e possiamo al più metterci a discutere sul perche' le sf in quel teatro ogni tanto usano la multicam.
ma se qualcuno mi si presenta con la dz del 2^ para cucita su di una multicam.. ecco, vuol dire che ha bisogno di fare un bel ripasso, perhè quel tipo di mimerica non è in dotazione nè all'army, nè alla navy nè alla raf.
il discorso della mimetica di squadra è diverso, perchè io posso dedicare il mio cuore alla dpm, ma essere obbligato a giocare con la svizzera vecchio tipo perchè insieme si è deciso di usare quella nel club. e non per questo verrò bruciato sul rogo come eretico dal bsfc (con quel che costa la benzina oggi.. teniamola per i casi seri :prot: )
il giorno che poi la regina decide che le guardie devono vestire la flecktarn perchè così si intonano meglio con i colori del palazzo e le foto vengono più belle, vorrà dire che chi vorrà ricreare un asset guardie si procurerà la flecktarn :giggle:
nel momento in cui avvenisse un cambio radicale nella mimetica in dotazione, a quel punto mi potrò porre il problema se seguire questo nuovo orientamento o meno.. mica l'abbiamo sposato, l'esercito britannico.. io ho sposato un insieme di mimetiche ed equipaggiamenti dell'army di un determinato periodo storico.
venisse a partecipare alle nostre discussioni chi fa il reenactors in uniforme coloniale del 1800, mica lo riempiremmo d'insulti, no ?? :wink2: al massimo potremmo fargli notare che la sua bella giubba rossa rischia di essere un po' fuori luogo nei nostri boschi :giggle:
parimenti, non è detto che in un futuro (speriamo prossimo :prot: ) le sf non sostituiscano la multicam con un'altra mimerica (es la vegetata :lol:).. la multicam rimarrà negli armadi di chi vorrà riproporre un asset del passato :wink2:
eddie... se scopro che sono il protagonosta dei tuoi sogni erotici... :2gunfire: :prot:
again ot,
@ ita999 ma che modello sarebbe? la pla07 ha il camo digitale più rado e dettagliato, non è ripstop, non ha le zip, il marchio del produttore è in rosso ed i colori sono differenti...
correzione:
forse ho capito cos'è... è il type 04 digitalizzato, che assomiglia al type 07 woodland utilizzato dal second artillery corps, quest'ultimo con il marrone un poco più rossiccio
elementi dell'accademia second artillery corps....notare che imbracciano il qbz97 silenziato in.... un piccolo calibro...e non il qbz 95 in 5.8x42
https://img135.imageshack.us/img135/...ttachmentd.jpg
https://img696.imageshack.us/img696/...ttachmentg.jpg
ho letto un pò la questione, capendo poco e niente, cosa si vorrebbe fare con la multicam???
mi fate paura pure quando vedo ste cineserie :cucu:!!
linux non hai trovato una foto anteprima di questanuova dpm?...
ebbene si oggi, ho giocato..da britannico in multicam....non male la resa e il mimetismo..bisogna lavorarci però
@ ita999, ultimo ot.... fra collezionisti...concedetelo...
ti confermo che è il pattern type 04 pixelato, che è stato presentato assieme al type 07 digital.
viene utilizzato in quella configurazione (tasche a zip, ecc.) esclusivamente da sof cinesi e dalla pap anti terrorismo (people's armed police).... quindi è normale se hai trovato sui bottoni la sigla del pap.
se non sai quale tattico abbinarci, sappi che la pap utilizza spesso buffetteria in nero anche sulla divisa camo
un'ottima chicca da collezione, compliments.
fine ot
son curioso di vedere il risultato, speriamo che non rovinino troppo la trama.
chiedo venia della cineseria.. ma era per rispondere a fester che pittuosto che mettere la multicam avrebbe preso la digit 07 cinese... e l'ho anticipato sul tempo con la 04...
il cuore resta sempre british avendo fatto incetta di fregi da basco su un altro bancone...
discorso multicam/dpm saranno rifatte in toto le 2 versioni ddpm e dpm con la trama multicam mantenendo i colori base odierni? o sarà rivisto il tutto come nel passaggio da woodland e vegetata?
arrivata la tru-spec... :giggle:
questa domenica il dpm è obbligatorio perchè giochiamo ospiti dei b20, ma quella dopo...
tenete d'occhio la sez. "i nostri setup"... :wink2:
novita sul fronte del pecoc, il nuovo camo crye sara protetto da brevetto negli usa e in ue, chiunque voglia produrre il camo (che dovrebbe essere chiamato mtp) dovra ottenere l'autorizzazione del mod...mi sa che materiale aftermarket se ne vedra poco...
Quote:
uk to adopt crye camoflage pattern uk armed forces will be issued with combat clothing in a new camouflage optimised for operations in afghanistan and across a wide range of environments.
• it will be issued to all personnel deploying on op herrick from march 2010 then issued more widely to the uk armed forces from 2011.
• this is the first time the armed forces have changed to a new camouflage pattern in 40 years, operational effectiveness being the driver for change.
• the camouflage is a multi-terrain pattern that, following extensive scientific trials, performs consistently well across a wide range of environments encountered both on current operations and worldwide. mtp provides the best possible camouflage
a wide range of camouflage colours were trialled in uk, cyprus, kenya and afghanistan by infantry trials and development unit (itdu) with dstl support. the trials consisted of defence clothing team and dstl generated camouflages compared with in-service and commercially available camouflages. the trials included visual comparisons, objective assessments of the time to detect the different camouflages against different backgrounds, and subjective user opinions on the efficacy of the performance. crye’s multicam® technology was found to be the best performing across the widest range of environments by a significant margin and was selected as the new uk camouflage, based upon the uk dpm pattern. the new camouflage is to be known as multi-terrain pattern (mtp).
dovrebbe essere simile a questo (almeno lo dicono su arrse), poi il pattern non esiste, dato che il contratto e stato appena assegnato...
https://i46.tinypic.com/15ib1w4.jpg
mio dio quanto è brutto!!!!!!ancora peggio della multicam!!!! se è questo, giuro che comincio a usare mimetiche rosa!!!!
insomma insomma... specie la parte di destra (perchè non anche a sinistra :bho: )sembra un buon mix di dpm e ddpm. non fasciamoci la testa prima di rompercela ;)
anche perchè mi sembra impossibile che sia una versione definitiva... a parte gli scherzi, mi semrba troppo complesso come pattern :bho:
il pattern definitivo sara a 6 colori...
mamma mia che brutta roba il nuovo pattern.....la prossima volta ditelo di evitare di guardare la foto dopo cena!!!!
comunque un mesetto fa per lavoro mi sono trovato a malta.e nella grand harbour si trovavano ormeggiate due navi inglesi...credo 2 fregate o similari.....e in giro si vedevano marinai in tenuta da fatica blu,ufficiali e poi ho visto alcuni soldari che mi sembravano royal marines,che prestavano servizio di sorveglianza penso.quasi tutti avevano addosso un giaccone tipo smock ma con un colorazione anomala.
sembrava proprio quello della foto.e lo stesso i body armour che indossavano.purtroppo ero preso dal lavoro e non ci ho pensato a fotografare il tutto!!!