Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
sub_troncos
revenge smette id avere senso se uno viene con lo stubby: il senso è creare una forza uniforme che dia l'impressione di essere composta da russi.
il mio era un paradosso, pura provocazione...
Quote:
berserk-san marco
la risposta è no!!!
ed il motivo è semplicissimo...il mio progetto,cui questa discussione è dedicata,è quello di una rievocazione storica ovviamente da nn intendersi in ricostruzione di eventi bensì dei soli protagonisti di questi!!!
bon, tanto basta. io mi tiro fuori. avevo frainteso, avevo capito che si voleva organizzare un raduno più per conoscersi che per fare "rievocazione storica". non avendo i requisiti per partecipare, mollo il colpo.
-
scusate se mi intrometto ... fino ad un certo punto, considerando il mio coinvolgimento nella costituenda task force britannia, i materiali russo/sovietici che abbiamo nel club e, non ultima, la conoscenza/frequentazione di alcuni di voi.
credo innanzitutto si faccia un po' di confusione tra "giocare" e costituire un gruppo omogeneo dal punto di vista operativo: i brits stanno parlando di comando, pianificazione, logistica, trasmissioni, staff di cartografi, reparti recon, fanteria, fanteria motorizzata.
si parte da una forte base d'esperienza, frequentazione, materiali adeguati ... basterebbe verificare i club coinvolti.
non credo l'east block fan club sia in grado di esprimere (ancora) una cosa del genere: metterei dunque da parte velleità fuor di luogo e curerei piuttosto un "semplice" appuntamento.
semplice che tanto semplice non è: ci si è provato più volte ma, altrettante è naufragato.
e un topic con questo titolo non ha senso, a mio avviso: peraltro, se controllaste i precedenti notereste lo stesso (non) sviluppo.
mancano leadership, un'organizzazione di club, esperienza e un pochino di maturità: e sono il primo a dolermene ... visto quanto mi piacerebbe contribuire.
ma se vogliamo partire da un'analisi spietata dei nostri limiti ... sono sicuro qualcosa di dignitoso si riuscirebbe a fare.
ciao da grigio
-
grigio ha ragione...ma troncos ha afferrato la mia idea e credo che meriti la leadership del progetto!!!
Quote:
sub_troncos
riassumendo:
la possibilità di creare una task force russa è subordinata a problemi geografici e organizzativi, più ch di uniformità degli equipaggiamenti. la proposta più realistica per ora lanciata è quella di incontrarci in un mini raduno delle forze east (che in russo si dice vostock tra l'altro) e a seguito di questo raduno in cui possimo confrontarci sul campo sulle nostre capacità sia individuali, sia di lavoro insieme, (disponibilità di equipaggiamenti, tempo libero da dedicare alla cosa, eleggere qualcuno che si occupi della gestione del miniforum privato eventuale etc) possiamo provare a portare sul forum una proposta per questa nuova sezione, ad accesso limitato, che coordini i più dediti e quindi dia la possibilità al gruppo di essere operativo per tornei, eventuali allenamenti etc. questo è il modo in cui si sono mossi i brits, e mi sembra l'unica strada praticabile.
penso sia il caso di stilare un calendario con date limite e organizzare le adesioni.
-
sol che la prenda qualcuno!!
-
Quote:
grigio
scusate se mi intrometto ... fino ad un certo punto, considerando il mio coinvolgimento nella costituenda task force britannia, i materiali russo/sovietici che abbiamo nel club e, non ultima, la conoscenza/frequentazione di alcuni di voi.
credo innanzitutto si faccia un po' di confusione tra "giocare" e costituire un gruppo omogeneo dal punto di vista operativo: i brits stanno parlando di comando, pianificazione, logistica, trasmissioni, staff di cartografi, reparti recon, fanteria, fanteria motorizzata.
si parte da una forte base d'esperienza, frequentazione, materiali adeguati ... basterebbe verificare i club coinvolti.
non credo l'east block fan club sia in grado di esprimere (ancora) una cosa del genere: metterei dunque da parte velleità fuor di luogo e curerei piuttosto un "semplice" appuntamento.
semplice che tanto semplice non è: ci si è provato più volte ma, altrettante è naufragato.
e un topic con questo titolo non ha senso, a mio avviso: peraltro, se controllaste i precedenti notereste lo stesso (non) sviluppo.
mancano leadership, un'organizzazione di club, esperienza e un pochino di maturità: e sono il primo a dolermene ... visto quanto mi piacerebbe contribuire.
ma se vogliamo partire da un'analisi spietata dei nostri limiti ... sono sicuro qualcosa di dignitoso si riuscirebbe a fare.
ciao da grigio
ciao grigio, t'avevo promesso di non postare ma è più forte di me.
la tua impressione (per quanto brutale e pessimista) è esattamente in linea con la mia, pochi e ampiamente distribuiti nel territorio, nessuna ledearship realmente accettata e poche conoscenze tecniche reali (o meglio forse nessuno se ne vuole prendere l'onere)..... in pratica un gruppo di persone che non si conoscono e senza affiatamento sul campo di gioco, senza un cartografo, senza un operatore radio, senza un leader...... secondo me l'armata brancaleone avrebbe maggiori possibilità di successo in uno scontro attuale con altre task force.
per berserk,
si conosco benissimo il tuo n° di telefono e tu conosci benissimo il mio, se fosse una cosa personale ti avrei già chiamato (scambio di opinioni, scambio di informazioni o semplicemente per fare due chiacchere).... visto però che personalmente non ritengo la cosa come privata ti ho fatto delle domande nel 3d alle quali mi aspetto risposte.
il fatto che tu non sia minimamente interessato ad entrare a far parte di tale task force, che non faccia parte del fan club ma che comunque consideri il progetto come tuo un minimo mi ha insospettito... scusami ma sono diffidente per natura.
mctaz
-
non capisco una cosa: per quale motivo bisogna preoccuparsi di cartografi, operatori radio ecc. quello che dice grigio è gustissimo, ma penso che la maggior parte di noi voglia fare una cosa più soft, cioè trovarsi sul campo, fare una partita, mangiare e bere qualcosa e finita lì. solo dopo, si potrà parlare di realizzare una squadra per partecipare a tornei.
per ora i ragazzi del 6° hanno intenzione di organizzare una giocata e da quello che ho capito son disponibili ad invitare gente con equipaggiamento russo, non capisco perchè complicare sempre ogni cosa. tutto il resto, sempre secondo me, è aria fritta.
-
corretto, ma dovreste allora scindere
- task force russia
- raduno/giocata east block fan club
- appuntamento/giocata ospiti dal 6° reggimento cacciatori alpini
sono tre traguardi completamente differenti.
e il topic è intitolato ...
-
grigio, penso che si debba fare le cose un passo alla volta, tutto qui. tu sai meglio di me che casini ci sono stati in passato per organizzare un incontro, quindi è giusto tenere come obiettivo finale una task force russa, ma bisogna avere la pazienza di fare le cose con calma e la prima cosa da fare è vedere "le brutte facce" della gente che "incontro" tutti i giorni su un forum.
-
Quote:
brusbu
non capisco una cosa: per quale motivo bisogna preoccuparsi di cartografi, operatori radio ecc. quello che dice grigio è gustissimo, ma penso che la maggior parte di noi voglia fare una cosa più soft, cioè trovarsi sul campo, fare una partita, mangiare e bere qualcosa e finita lì. solo dopo, si potrà parlare di realizzare una squadra per partecipare a tornei.
per ora i ragazzi del 6° hanno intenzione di organizzare una giocata e da quello che ho capito son disponibili ad invitare gente con equipaggiamento russo, non capisco perchè complicare sempre ogni cosa. tutto il resto, sempre secondo me, è aria fritta.
brusbu,
se si vuole parlare di una "task force" per forza di cose bisogna parlare di cose serie...... pianificazione, coordinamento, maglie radio, catena di comando ecc.... ecc..... se no sul serio si parla di aria fritta.
mctaz
p.s. so benissimo cosa hanno in mente i ragazzi del 6° rgt alpini (guarda la mia associazione a livello di squadra).
-
ecco ora cominciamo a ragionare...ragioniamo per gradi, una cosa alla volta...
però vi prego basta a dire che ci vediamo per bere e mangiare non è professionale!!
-
Quote:
killerinthedark
però vi prego basta a dire che ci vediamo per bere e mangiare non è professionale!!
e' più forte di me.:glu:
-
Quote:
killerinthedark
io non disdegno niente, anche un'incontro informale potrebbe portare a qualcosa e quindi ben vengano spaghetate o grigliate varie basta che non siano fini a se stesse ;) .
mctaz
-
io non ho idea di come si siano organizzate le altre task forces, ma mi smebra che tutti ci rendiamoconto dei limiti attuali di questo fans club: molto partecipato ma appunto nona ffiatato. giochiamoci sta partita col sesto per conoscerci (@ grigio è l'unica soluzione per incontrarsi secondo me) lì vedremo anche chi è esperto di cartografia chi ha attitudine al comando etc (sempre che sia necessario avere "comandanti").
@ bersek io non penso che la leadership in un processo come questo possa essere imposta o presa. se si esprimerà una leadership essa sarà uan diretta conseguenza di quanto avvenuto sul campo. il massimo che possiamo fare è esprimere (con un sondaggio come minimo, e lì mi candido volentieri) un coordinatore ad interim.
per utilizzare lo schema di grigio direi:
partita degli alpini (e vediamo un po' qual'è la situazione concreta-equipaggiamenti, disponibilità di tempo, reale interesse nel progetto etc)
coordinamento attraverso il forum
task force
ps
la partita deglia lpini è già un raduno east block.
pps
quoto mc: killer ma non vorrai mica che moriamo di fame ve??? hihihihih
-
quoto sub troncos grigio e taz. e mi metto a completa disposizione.
-
come detto da mc basta che non siano fini a se stesse;)
-
che ne dite di partire con almeno un idea di un dove e quando? il come e cosa secondo me possiamo gestirli anche dopo..
-
Quote:
grigio
corretto, ma dovreste allora scindere
- task force russia
- raduno/giocata east block fan club
- appuntamento/giocata ospiti dal 6° reggimento cacciatori alpini
sono tre traguardi completamente differenti.
e il topic è intitolato ...
grazie per averlo ricordato grigio!!!
Quote:
sub_troncos
@ bersek io non penso che la leadership in un processo come questo possa essere imposta o presa.
bestiolina io ti ho proposto....nn imposto!!!
-
hai ragione bersek ma io parlavo in generale, tanto che ho detto prendere (mi sono sentito un po' che me la sarei pigliata sta "leadership" più che meritata!!!!!)
-
accettate anche soldati della ddr ? dato che ho capito che è un ritrovo east block
-
Quote:
wilkins
accettate anche soldati della ddr ? dato che ho capito che è un ritrovo east block
veramente il titolo della discussione è task force russia!!!
-
se organizzate una giocata in stile russo sappiate che tutto il mio club sarà presente (sempre che non si sovrapponga ad altri tornei organizzati in precedenza) 15/20 spetsnaz.
se riusciamo a organizzare una bella partita est contro ovest ancora meglio.
e' l'ora di eliminare la supremazia dell'ovest.
-
quetsa è una buona notizia direi!
-
io confermo la mia partecipazione (come scritto in precedenza) con l'aggiunta di un paio e forse più di elementi. l'unico vero limite ad una task force russa è la nostra polverizzazione sul territorio.
-
ragazzi noto con dispiacere che questa discussione è degenerata in un discreto caos.
stasera apro un post e organizzo una bella giocata (ragazzi io amo il softair,il pranzo/mangiata è solo un contorno).mi prendo (spero che nessuno mi reputi in "montato") il compito di organizzare un'"esercito" russo in grado di potersi presentare senza troppa difficoltà sui campi di battaglia tutti assieme almeno una volta l'anno.
prendo questa iniziativa molto seriamente essendo un grande amante del softair e della buona organizzazione.
adesso mi devo recare via x lavoro ma entro le 20:00 inserisco la mia idea in un nuovo post.
chiedo solamente che partecipi all'idea solamente chi è veramente e seriamente intenzionato a far parte di un team nazionale composto da amanti (non fanatici) dello stile russo.
-
ottimo, attendo curioso e fiducioso :d
-
io verrei in bomba .....basta solo dirmi quando e dove :) .....l' unica sfortuna è che gi gli amanti della madre rssia sono molto sparpagliati qui in italia.....nei tornei vedi quasi solamente americani(marpat woodland ecc), "italiani" per la vegetata e inglesi con la dpm....conosco poche persone in giro con un setup russo.......cmq quoto per quest'idea molto interessante
-
quoto per l' iniziativa di presidentspetsnaz
-
e i tedeschi dove li metti???