qualcuno ha gia provato con il motore super high speed classic army?
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha gia provato con il motore super high speed classic army?
io ho provato con l'hi-speed systema, ed è il motore più veloce attualmente sul mercato, senza paragoni assolutamente.
che dire... gira forte! :d
non saprei ... a me questo tipo di problema non l'ha dato ... montati sul gear classic da subito sono andati bene a parte il loro tipico fischio (che credo dipendere dall'accoppiamento conico pignone del motore)
quoto tom... l' high speed systema nn lo vede nessuno, aspettiamo xo' il nuovo high speed della systema quello ad alta coppia e ad alta velocita'...Quote:
Originariamente inviata da tom
se monto il motore sistema e questi splendidi ingranaggi su un p90 con una 2400 8.4rc il gb si a apre in due secondo voi? (monta gia gruppo aria etabeta)
rischi tanto. questo di sicuro.
assicurati di mettere anche le boccole in metallo.
rischio tanto per le batterie o per il gb fragile?
le ho gia le boccole a1000
la batteria, che è veramente arrabbiata. anche se una 8,4, è pur sempre una race, cioè la batteria a più alto spunto sul mercato.
io mi sentirei più sicuro con una 9,6x1500 kr: forse raffica maggiore, ma minore strappo...
il gb non rischia nulla: quello di 6a è solidissimo e resiste senza problemi a una m130.
grazie mille dei consigli.
tra un po nasciera un nuovo mostro
:giggle: :giggle: :giggle:
dicevi tom di stare lontani dalla sp90 ma allora anche dalla m100 no??hanno la stessa lunghezza oo..??
con una raffica di 1500 1600 la meglio molla è la ca si snervera anche dopo poco ma è corta e dura come deve essere per delle raffiche del genere!! altrimenti come detto il pistone disassa e via i denti della cremagliera...
la m100 è abbastanza decente. la sp90 è una schifezza. la joule spring è lo schifo dello schifo.
meglio una molla ca originale, sì. il pistone non si disassa, è che il gruppo aria va fuori sincronia. cioè prima che il pistone sia arrivato a fondo corsa, e la molla sia completamente scarica, il semidentato ha già finito il suo giro e riaggancia il pistone mentre sta avanzando. risultato: strappa l'ultimo dente.
sisi ma con molle molto lunghe tende anche a disassare ovviamente nn in maniera eclatante ma quel che basta per fargli partire i denti ma è normale... per la m100 se parli di lunghezza è pari pari alla sp90 .. percio servirebbe magari solo a rallentare lievemente il ciclo di sparo in quanto piu consistente potenzialmente ma come lunghezza ripeto è lunga come la sp90; per la joule spring confermo molla iperschifosa..
raga, ma le molle ca originali ki le vende...???
o mejo ho visto ke ci sono 2 tipi le 95 e le 100 !!! quale delle 2 serve x stare sicui con rof elevati !!!
quelle non sono le molle originali che la ca mette nei suoi fucili! sono molle copiate (ma indovina un po'? la ca che copia? e da quando?) dalle hurricane e dalle prometheus.
bastardi taiwanesi !!! :d
allora opto x una m100 systema ok ?
hm... se proprio vuoi... :giggle:
la m100 systema la ho io sulla config che hai sentito andare va da dio e nn va fuori sincronia.. il problema è che per lo meno sul mio pultroppo va una qualcosa over tipo a 103 104 anche perche ho 4 mm per reggere la testa dentro...pero se la metti senza niente dovresti stare a pelo se nn monti canne di precisione o teflonate.. ;) io ora sostituiro la m100 o con una huricane o con una ca...il brutto della huricane pero è che è rispetto alla m100 poco stabile :( o meglio nn sono cose eclatanti pero è un po meno stabile... ma si sfibra molto meno
quindi.... ?
io montando la testa silenziata, e' quindi gia' ho uno spessore anteriore sulla molla... ke molle potrei provare nn over, ke mi assicurano un ciclo di sparo regolare ?
visto ke la sp85 ha fatto solo danni :evil:
bhe io vorrei... xo' aspetto un tuo consiglio !!!Quote:
ke altre molle potrei provare ???
ca e huricane!
le ca xo' trovo solo le 95 e 100, mentre he bhoo ???
x essere + precisi
io vorrei montare una m100 systema con almeno 2 spire in meno !!!
...cmq la m100 senza spessori e canne ridotte porta al j spiaccicato..ma considerando che le tue teste potrebbero far perdere 2 3 m/s e dartene 3 4 con i cuscinetti... dovresti stare di pochissimo over...cmq passalo al crhony e vedi ;)
ok jar... proviamo con una m100 e vediamo ke succede... in caso sono over taglio 1-2 spire !!!
per curiosità, le n500ar a quanto stanno?Quote:
Originariamente inviata da kame
grazie!
ecco la mia nuova configurazione... ho cambiato solo la molla :giggle:Quote:
Originariamente inviata da la volpe
ingranaggi original torque systema
cilindro pieno systema
boccole piene guarder
t. cilindro e t. pistone systema silent
reggimolla systema area 1000
molla m90 hurricane
pistone gep poliacetato
canna km 6,04
motore high speed systema
batteria 8,4 1600 fly
rof 1080 potenza con bb 0,20 320-325 fps
aspetto consigli... potrei pompare il tutto alimentandolo con una 9,6 fly ?
vai tranquillo con la 9,6!
allora tom come ti trovi?quanto dura il tuo hk con quel rof?
vi metto la mia futura configurazione con phoenix, vediamo che mi dite:
phoenix hi cicle
hi torque c.a.
molla etabeta
batteria 8,4 2000 race
come vi sembra?
tra i phoenix hi cycle e super hi cycle quali prendo?
e ancora:tra il super hi speed c.a. e l'hi speed systema cosa cambia?
e con l'hi torque?
no perche' il super hi speed c.a. ha uno spunto ridicolo....attendo news su tutti i fronti... :p
il mio fucile rulla da paura ancora nessun segno di cedimento.
la tua configurazione potrebbe anche andar bene salvo che, onestamente, non vedo la necessità di montare 108 euro di ingranaggi (peraltro esauriti) con una 8,4. metti ingranaggi normali e una 9,6...
fra hi cycle e super hi cycle cambia solo il "torque", la coppia. cioè i super hi cycle sono teoricamente leggermente più lenti ma tirano molle fino 120. io ho dovuto prendere quelli perchè gli hi cycle erano finiti.
per tutto il resto: la ca copia semplicemente la systema. quindi l'una o l'altra generalmente fa poca differenza. ma se vuoi andare sul sicuro, allora systema.
va beh ma la batteria non e' un problema.ho montato altri ingranaggi hi speed e non ho avuto grandissime differenze, ora mi e' presa la stizza di montare il top degli in granaggi per vedere se sono proprio un caso disperato io....
per il resto sai se gli ritornano quegli ingranaggi?
eh eh che ne so se gli tornano... mica sono il loro fornitore :d
per quanto riguarda il "top"... ti dirò... restano i prometheus come rapporto qualità/prezzo. i phoenix sono un'ingegnerizzazione estrema, ma secondo me non hanno alcun senso se non per montare una batteria mini ed avere comunque un rof elevatissimo. dove c'è spazio... basta mettere una 9,6, o una 10,8, o un 12v...
ma come tu sai tutto!!!! :dQuote:
vedi, io ho montato nell'mp5 ics degli ingranaggi denti dritti hi speed systema, un super hi speed classic army,con una 9,6 large stavo sui 1200bb/min....non mi sembra un gran risultato.ovviamente lo spessoramento e' stato fatto seguendo alla lettera le istruzioni del sito, credo che nel complesso era montato tutto bene, risultati pero' non soddisfacenti.voglio il rof del tuo fucile.... :shocked: :d
beh decisamente c'è qualcosa che non va.
sei sicuro fossero davvero hi-speed gli ingranaggi? o non erano per caso standard torque?
nessuna dispersione, niente di niente? mi sembra assurdo...
gli ingranaggi li ho presi da safara', sulla scatola c'e' scritto che sono hi speed, sicuramente non sono elicoidali, la scatola e' systema.non so che altro dirti, sono disperato considerando che ci ho speso abbastanza, facendo la prova gli ingranaggi fanno sui 4 giri, e' la prima volta che li spessoro, magari c'e' qualcosa che non va, ma facendo la prova girano....non so che altro dirti.... :cry3:Quote:
la systema ha venduto diversi lotti di ingranaggi normali che invece sono spacciati come hi-speed. purtroppo.
in ogni modo, anche fossero a denti dritti, accoppiati con motore hi-speed e 9,6v dovrebbero darti sicuramente più di 1200 giri al minuto.
a meno che tu non stia usando una batteria piccola o fiacca... o entrambe.
ora che ci penso sulla scatola non dice hi speed, c'e' solo scritto systema, li ho pagati 67,90....che mi abbia fregato il bricconcello????bah....
batteria 9,6 3300 large....magari era fiacca....bohhhhh
per curiosita', con quella configurazione, a quanti bb/min piu' o meno dovrei essere?
prova a contare quanti denti ha il centrale...
fai prima con il conico no?Quote:
Originariamente inviata da rebel yell
se nn sbaglio dovrebbero essere 14 invece di 11..
quelli del centrale nn li so.. se me lo dite voi mi fate un piacere!
:wink2:
9,6 large, motore hi-speed e denti dritti... direi sui 1300/1350 di sicuro.
conico:
parte interna 10
parte esterna mi pare 30
centrale:36 parte esterna 22 parte interna
settoriale:16 e 32....
hmmm... il centrale hi-speed dovrebbe avere 32 denti sulla parte esterna. per sicurezza, ti conviene controllare il codice dell'articolo sul sito systema (sperando che non sia uno dei set "fallati" direttamente messi in commercio dal produttore). :roll:Quote:
Originariamente inviata da casbah85