noi c'eravamo ... ;-)
(ot: ricordo che se volete esserci anche al meeting di dicembre dovete prenotarvi entro il 01/11/06 !!!)
Visualizzazione stampabile
noi c'eravamo ... ;-)
(ot: ricordo che se volete esserci anche al meeting di dicembre dovete prenotarvi entro il 01/11/06 !!!)
ringraziamo dio che hanno fatto un servizio positivo.
che abbia parlato principalmente dell'aspetto economico e che abbia fatto intendere che servono ingenti somme di denari per giocarci pazienza.
non pretendiamo troppo, non possiamo pretendere che dal nulla salti fuori un servizio rose e fiori sul soft air. e' gia' tanto che quando parlano di noi non sparano merda....
tengo a precisare due cose, la prima è che il gruppo tattico triveneto si scrive gttv come già ricordatovi più di una volta ;-)Quote:
Originariamente inviata da danysaa
seconda cosa e più importante... noi abbiamo solo ed esclusivamente dato alcune consulenze... ma tutto il lavoro per l'organizzazione e tutto quello che è stato fatto, è solo merito di dumbo con i nexus, di king attraverso uebb e della rivista saa...
grazie, saluti.
.... giusto capitano!!!!!!!!!!Quote:
Originariamente inviata da ansia
e' importante essere uniti per dimostrare quanto e' interessante il nostro sport.
azz... niki... mi costringi a intervenire per la seconda volta in questo forum (ho già postato questa mattina in un altro topic)... poi lo sai che king mi sgrida! :dQuote:
Originariamente inviata da nikita
senti, niki, intanto scusa per l'errore commesso dalla dany: evidentemente è un vizio della redazione. ok... gttv, gttv, gttv...
in secondo luogo... non vorrei fare una specie di rimpiattino della piaggeria, ma senza di te (che tra l'altro partecipasti alla famosa riunione di ferrara, insieme a dumbo, king, pinardi e me) e di liut, con tutto il gttv, soft air in fiera non sarebbe stata la stessa cosa.
lo dico io, lo dicono tutti quelli che sono stati alla mostra lo scorso fine settimana. adesso spero che ci ristroveremo ancora al soft air meeting di lignano sabbiadoro, più numerosi e motivati che mai.
non è colpa di chi non c'era se questa manifestazione è stata organizzata in concomitanza a due tornei di livello nazionale ... fidati che mentre alcuni erano alla fiera altri si stavano facendo un c--o così su e giù per le montagne :wink2:Quote:
Originariamente inviata da ansia
comunque non credo che l'opinione pubblica cambi idea su di noi perchè si fa una fiera, sono altre le brutture che ci sputtanano
mi dispiace spettro ma non sono daccordo.... sono state inviate mail a tutti i club d'italia da luglio...... ed e' stato chiesto a tutti di non organizzare gare in quella data.....e c---o...... e' la nostra fiera che puo' raccontare e spigare come funziona il nostro splendido sport...... e secondo te..... come si puo' promuovere uno sport ...forse nei boschi ...o alle fiere? :roll:
permettimi di ricordare che secondo la netiquette scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è generalmente considerato maleducazione. non è un sistema riservato alle chat è un sistema che vale per tutti i sistemi di comunicazione telematica.Quote:
Originariamente inviata da ansia
permettimi anche di ricordarti che un preavviso a luglio potrebbe non essere stato sufficiente, anzi son quasi sicura che uno dei due tornei avesse già deciso le date da fine giugno se non prima. aspetto conferma o smentita dagli organizzatori.
indubbiamente il sa si promuove meglio alle fiere, ma è prima di tutto un gioco... e in quanto tale è lecito che sia giocato.. anzi mi sento di dire che va e sottolineo "va" giocato. o se vuoi uno sport, ma le cose non cambiano, vale quanto detto sopra.
non mi sento di sminuire la portata dell'evento che penso abbia avuto i suoi innegabili risvolti positivi, ma incorniciare un "successo" con una valanga d'insinuazioni e recriminazioni potrebbe offuscarne la luce positiva agli occhi di molti.
se si vuole ripetere questo successo si ha bisogno anche dei club che non hanno partecipato e smerdarli pubblicamente sul forum non mi pare un incentivo adatto.
saluti
killer
raga ma non è che potete mettere il video sul forum oppure su youtube, perchè vorrei vederlo, vi ringrazio anticipatamente! ciao
cmq per chi avesse il video del tg1 che tratta del softair può mandarlo nella mia email, chiedendomela con un mess privato...
sono andato sul link, che si trova a pagina due di questo topic l'ho aperto, ho sostituito la data da 16 ottobre a 13 ottobre ho aperto il filmato del tg1economia ma non parla minimamente di softair ma di banche, telefonini e videogiochi....che devo fare per poter vedere quello che tratta di softair? risp ciao
killer scusa ma non e' mia intenzione smerdare nessuno..... sono solo deluso per la poca partecipazione ad una manifestazione che puo' farci solo che bene.Quote:
Originariamente inviata da killerliddo
saranno andati tutti a questi due tornei.....
p.s non stavo urlando mi piace farmi capire comunque scusate vorra'dire che non urlero piu'.....
oltretutto, grazie ai soliti giochini e giochetti di alcuni organizzatori alcuni club hanno preferito starsene a casa pur potendo mandare dei rappresentanti.
in parole povere:
non puoi insultarmi per un anno e poi pensare che venga a sostenerti e renderti omaggio
e' solo la spiegazione di come ho fatto.Quote:
Originariamente inviata da wotan
il link è già giusto!
commando, sarà che hai postato all'una di notte...
:wink2:
killerliddo, i miei complimenti per "quello che" ed il "come lo" hai scritto.Quote:
Originariamente inviata da killerliddo
il resto, l'ha condensato spettro legionario in una riga.
ciao da paolo "grigio"
cmq l'orario non c'entra niente, perchè ho provato anche stamattina e non succede niente, c'è qualche altro metodo per vederlo?Quote:
Originariamente inviata da wotan
x wotan: ci sono arrivato per vie traverse andando sul sito della rai, poi su quello del tg1, poi su quello di tg1economia, poi sono andato nell'archivio delle puntate ho cliccato su quella del 13 ottobre e niente, è quella che avevo visto ieri...ma è sicuro quella? chi è che la vista cambiando la data nel link?
qualcuno gli spieghi, io rinuncio.Quote:
Originariamente inviata da commando
fai così: sito tg1 --> tg1 economia --> archivio puntate --> 16 ottobreQuote:
Originariamente inviata da commando
ok grazie adesso provo!
thank you igor91, avevano detto di guardare la puntata del 13 ottobre per questo nn vedevo nulla, mentre quella del 16 ottobre parla di softair...grazie
x wotan: ho letto male io, scusa tanto, lo sbaglio è stato mio......ciao
figurati.
lusingata :)Quote:
Originariamente inviata da grigio
killer
commento al servizio.
carino... hi hi hi
quando muovi dei soldi ti vogliono tutti bene.
siamo finiti su tg economia,
come pronosticato 10 anni fa,se muovi i soldi ti ascoltano se no, non vali niente,ora a qualcuno verra anche da pensare che siamo elettori,migliaia di elettori.................................
senza soldi si fanno solo chiacchiere. :wink2:Quote:
Originariamente inviata da garibaldi
p.s. ho saputo questo pomeriggio dall'addetto stampa di "soft air in fiera" che lunedì o martedì il pezzo di valentini è passato anche sul tg3 (due volte) e sul tg2.
sta di fatto che il pezzo non mi suscita tutto questo gran entusiasmo ...
alla fine quel che ha detto di noi poteva dirlo anche sugli implanti mammari ... roba per poca gente ricca (e pure un po' strana).
più che il lato positivo (siamo anche noi elettori) penserei a quello negativo (spendiamo e quindi possiamo essere tassati)
adesso non esasperiamo gli animi su. se tassano noi dovrebbero mettersi a tassare tantissime altre pratiche sportive.Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
un esempio: anche nella subacquea se vuoi puoi spendere un sacco di soldi e farti equipaggiamenti ipersbliccicosi, eppure non mi pare ci siano tasse particolari.
cmq ribadisco la mia posizione: pur essendo un servizio che non ci scredita, non credo nemmeno ci salverà da tutti i nostri mali.... e non mi sento più al sicuro della settimana scorsa.
migliaia d'elettori sono niente in confronto alla miriade di perbenisti pronti a metterci alla gogna.
per una volta che non ci spalano merda gratuitamente, però, non si può fare a meno di riconoscerlo!!! e' un innegabile passo avanti... un piccolo passo nella lunga strada che va verso la salvezza :p
killer
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
siamo già tassati,è esattamente quello che a detto il servizio.
traduco:
"forse è meglio non rompere i coxxxni a questi, perche spendono un sacco di soldi e di consaguenza creano reddito,pagando tasse(iva) e fanno pagare tasse (a chi commercia)".
del soft air non frega niente alla gente e continuerà ad essere così.
ho sete, non ho da bere, non ci sono fonti o ruscelli in un raggio di chilometri. incontro per caso un tizio che mi dà un bicchier d'acqua. il suo gesto non risolve certo il mio problema di approvvigionamento idrico, ma non posso nemmeno lamentarmi con lui perché, invece di una tanica di gatorade, mi ha dato un semplice bicchier d'acqua. lui è stato gentile, ha fatto ciò che la coscienza gli impone; io, comunque sia, dovrò fare lo sforzo di camminare ancora per raggiungere la fonte più vicina.Quote:
Originariamente inviata da killerliddo
killer, mi sembra che tu ragioni in modo molto assennato e nulla di ciò che hai scritto nel post che ho citato è sbagliato. ma dire «non credo nemmeno ci salverà da tutti i nostri mali» significa porsi un falso problema: penso che nessuno di noi s'illuda che il servizio di valentini ci salverà da "tutti i nostri mali".
però valentini oggi rappresenta un contatto prezioso: è ben disposto nei confronti del soft air, è un giornalista della rai importante, lo conosco da tanti anni, lo considero un amico, è di bologna, come noi, e sono sicuro che ci darà molti altri bicchieri d'acqua. :d
sono sostanzialmente d'accordo, a parte il fatto che alla gente non frega niente del soft air finché noi non la sensibilizziamo nel modo più opportuno. nell'ultimo numero di saa c'è uno speciale dedicato al soft air "unde 18". don stefano, come sai, sta svolgendo un assiduo lavoro di promozione presso i giovani e questo sta facendo breccia nelle famiglie, cioè tra la "gente", come la chiami tu.Quote:
Originariamente inviata da garibaldi
siamo già tassati ... ma fino ad un certo punto ...Quote:
Originariamente inviata da garibaldi
come i più scaltri di noi sanno molta merce viene acquistata all'estero o a san marino (ad occhio e croce almeno il 60%) e quindi il nostro gettito potrebbe salire di parecchio.
nessuno si lamenta con il buon samaritano ma è inutile gridare alla vittoria.Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
per 100 persone che possono essersi convinte che non siamo dei pazzi assassini grazie al servizio di valentini (che ricordo essere andato in onda su un format economico tra un servizio di agricoltura e uno che parlava delle bambole di pinocchio) 1000 si convincono del contrario grazie ai vari espresso & co. (mezzi di informazione un tantino più visibili).
comunque è inutile sperare che la salvezza arrivi dalla stampa e dalle fiere/eventi perchè l'importante è che i singoli softgunner non facciano ca--ate...
in questo forum bene o male c'è stato un bel repulisti da esaltati e "politicanti" ma basta andare in qulche forum di qualche club e ci si rende conto di che idea di noi si possa fare la gente.
mi pare che nessuno stia gridando alla vittoria.Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
molti, giustamente, esprimono soddisfazione per un servizio positivo.
non ci vedo nulla di male, ne' vedo persone che si illudono che da oggi sarà tutta discesa.
mi sa che hai travisato un po' la legittima soddisfazione di molti di noi.
la mia ovviamente era un'esagerazione ma da come se ne era parlato sembrava un servizio eccezionale, positivo ecc... ecc...
il fatto è che ultimamente noto una certa facilità a lanciarsi in entusiasmi e depressioni per ogni sciocchezza quindi credo sia meglio stare con i piedi per terra
quoto.Quote:
Originariamente inviata da wotan
ma xkè bisogna flammare anche quando nn ce n'è ragione? o questo o nn si sa leggere, nn mi pare ci siano tant'altre alternative.
lo credo anche io, se per questo.Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
:wink2:
[sono sostanzialmente d'accordo, a parte il fatto che alla gente non frega niente del soft air finché noi non la sensibilizziamo nel modo più opportuno. nell'ultimo numero di saa c'è uno speciale dedicato al soft air "unde 18". don stefano, come sai, sta svolgendo un assiduo lavoro di promozione presso i giovani e questo sta facendo breccia nelle famiglie, cioè tra la "gente", come la chiami tu.[/quote]
martino ,mi correggo;per molta gente il soft air è e resterà una cosa neutra,cioè non gli farà caldo ne freddo,finche non pretenderemo di giocare o far danni in casa loro.
quello che sta facendo il don va benissimo,ma interessa solo a quei ragazzini a cui interessa questo gioco e per far capire alle famiglie interessate da questa cosa,se al ragazzino interessa la danza classica il sa e i suoi problemi non lo sfioreranno nemmeno.
ps ho letto l'articolo.
siamo già tassati ... ma fino ad un certo punto ...
come i più scaltri di noi sanno molta merce viene acquistata all'estero o a san marino (ad occhio e croce almeno il 60%) e quindi il nostro gettito potrebbe salire di parecchio.
cosa intendi con fino a un certo punto?
la dogana, ti fa pagare tutte le tasse dovute,lo stato incassa, in un modo, o nell'altro.
rendetevi conto che il servizio è andato in onda su un quotidiano di economia,mica "uno mattina" o "alle falde del kilimangiaro".
tutto il servizio(ben fatto a mio parere, sobrio), è nulla senza le ultime frasi dello speaker.
il punto cruciale di tutto, è la cifra che menziona,se lo hanno mandato in onda,vuol dire che il servizio lo hanno misurato, pesato e valutato.
mi viene in mente un paragone,con le dovute proporzioni naturalmente.
quando papa paolo ii disse, all'apparenza quelle parole poco significative al più della gente"non abbiate paura"
a mio parere è un segnale molto forte ,per le autorità e per chi sa leggere tra le righe.
a chi non piace il sa non piacerà mai e avremo sempre dei nemici,la vita è fatta così,saremo noi ad essere più consapevoli di avere più potere
d'ora in avanti.
stare con i piedi per terra è un'ottima cosa, ma darsi al disfattismo per equilibrare il troppo entusiasmo altrui, che c'è stato...magari non da parte degli stessi organizzatori ma c'è stato, è ben altra cosa.
sinceramente non so se abbia ricevuto più attenzione il servizio, ricordiamo nazionale, del tg1 economia o l'articolo sull'espresso o i vari articoletti locali a seguito di spiacevoli eventi.
io direi che la cosa si bilancia da se'. la casalinga di voghera continuerà ad essere allarmata, ma il marito e i figli a tavola magari avran fatto altre considerazioni.
adesso non lasciamo che screzi personali minino il nostro giudizio su quello che obbiettivamente è stato un risultato positivo, non risolutivo ma senza dubbio positivo.
non difendo nessuno, ho espresso tutte le riseve del caso e mi sento di dire che piuttosto che perderci in polemiche sterili è ora di pensare alla prossima mossima. novegro è alle porte, così come una sottovalutatissima luccacomics che non si sta, perdonatemi il francesismo, ca..ndo quasi nessuno.
killer
x garibaldi
al margine di tutto, vorrei dirti una cosa: al di là del fatto che molti operatori commerciali, per prudenza – visto che si trattava della prima edizione – hanno preferito stare a guardare (salvo prenotarsi già per il prossimo anno, come mi è stato riferito), soft air in fiera è stata un successo in termini di visitatori. questo, almeno, secondo i primi conti della società che organizza la manifestazione. sono venuti tantissimi softgunner e ancor più curiosi, persone estranee al nostro mondo ma interessate ad avvicinarsi alla pratica del soft air. sarebbe stata un'ottima idea far sperimentare l'arf a queste persone nella killing house approntata dal nexus, per loro e per te che produci il sistema. il prossimo anno non dovrai mancare.
killer: io e alcuni katana saremo anche a lucca, magari ci si vede lì !!!
;-)