scusate ma ci ho riflettuto un po e sono arrivato ad una conclusione:
avendo dei solchi lascerebbero dei buchi tra la canna e il pallino così da far passare aria con conseguente perdita di potenza?
Visualizzazione stampabile
scusate ma ci ho riflettuto un po e sono arrivato ad una conclusione:
avendo dei solchi lascerebbero dei buchi tra la canna e il pallino così da far passare aria con conseguente perdita di potenza?
e ho capito bene, i dimplex saranno da 0.20g, giusto?
perfettto, non posso usarli sul fucile.........
penso di no.....le canne sono da 6.01-03 mm mentre i pallini sono da 5.95+- 0.01(i normali), i dimplex saranno 5.94 contando le buche,bastera usare canne di precisione, forse l unico punto in ci non toccheranno sara nell hop up.....
ci sono novità su questo interessantissimo argomento??
i buchi sul bb non lasceranno solchi, infatti come nelle palline da golf dovrebbero essere rientranze sferiche.
il diametro del pallino rimane cmq invariato e quindi nessuna perdita di aria.
cmq sono abbastanza perplesso sull'efficacia di buchi così piccoli... le palle da golf sono un pelo più grandi...
se effettivamente riusciranno a farle non credo che vedremo chissà quali prestazioni, ma cmq spero di sbagliarmi.;-)
vabbe l'effetto dell'hop up se il pallino è studiato bene con i fori verso l'interno è comunque garantito.
non ci credo molto che una sfera 6mm con praticamente microsolchi riesca a prendere cosi tanto in aereodinamicità... staremo a vedere...
già dalla bioval la sorpresa che quelli presi da me venduti per bio stanno ancora in giardino e aspetto che si decompongano..e ad aprile fanno un anno fermi li...
comunque se non sbaglio questo progetto non era stato già fatto anche da un'altra casa produttrice?
ps. ot per gli sniper
provate i pallini inchiostranti 6mm di ratech..quelli si che sono una svolta..
che grammature ci sono 0,25 e 0,28 ci sono??
chi mi può passare dei link di negozi in italia che li vendono,,almeno li provo anche io questi fenomi di pallini!!:)
eh a me li cerco da mezz'ora
non credo che siano già in commercio...;-)
qaulcuno ha versione tradotta del testo?
ma ancora circola questa bufala?
è una notizia che negli anni passati usciva verso i primi di aprile...
una bufala??? :soap:
:giggle:non penso sia una bufala...sono stati presentati alcuni modelli e una piccola descrizione di questi bb su softgear....
anche io penso che non sia una bufala. conosco addirittura qualcuno che li ha provati in anteprima. a tutt'oggi però non sono sul mercato.
bhè, l'annuncio ufficiale parla di fine 2009/primi del 2010 pertanto nulla di strano che non siano ancora arrivati in commercio.
per il discorso bufala non saprei, certo è che se lo fosse stato, un pesce d'aprile intendo, l'avrebbero tolta da mo dal sito ufficiale del produttore, mentre invece trovi tutte le specifiche nell'area news del suo sito.
chi vivrà vedrà!
al momento l'unico sviluppo in proposito è il fatto che Bioval sta per fare una svolta commerciale, aprendo il sito aziendale al pubblico e rilasciando nuovi prodotti, oltre ai 15 tipi di bb attuali.
l'annuncio si trova sul sito ufficiale https://www.biovalbbb.eu/
qualcuno sa se questi bb sono usciti?
speriamo ci sia qualche innovazione....davvero sarebbe mooolto bello incrementare la lontananza del bb...
al momento io in vendita non ho visto niente di nuovo dalla bioval, comunque dopo averli provati per sfizio i loro 0,20, uso quelli anche se costano un pò di più....
ho sentito oggi un importatore e lui mi ha detto che la bioval ha chiuso i battenti da mo...non so se e vero o no...pero bouc...non si sa...
io sabato scorso mi son comnprato 4 sacchetti ma non so francamente se erano fondi di magazzino o meno.....nel dubbio quando ritorno al negozio faccio la scorta:)
negativo, la bioval continua imperterrita nella vendita, semplicemente ha cambiato il distributore..
ed ovviamente il distributore precedente quando li chiedono dice che non ne fanno più.
io ormai da un paio d'anni li uso e continuerò ad usarli
nel club ne abbiamo usati almeno una tonnellata e non abbiamo riscontrato problemi neanche su un pallino
Ma dove si possono acquistare questi BB???
Ad oggi sul sito della Bioval non sembra esserci nulla :D
Sembra che dall'ottimo test che fecero un paio d'anni fa con un VSR non abbiano fatto progressi..del resto è difficile che una casa produttrice faccia test che non vanno bene :asd:
O troppo difficile e costosa la lavorazione, o troppo ottimistiche le prestazioni in base al prezzo previsto??