Visualizzazione stampabile
-
mmila sta attento al rof elevato col motore G&P m120.. io avevo provato un motore G&G powerfull per molle fino a m160... girava troppo forte e l'ho tolto... rischi di provocare danni al pistone!!;-)
ti parlo sempre di sparare con lipo 11,1 però! se usci le 7,4 nn è che sia il massimo di rof
-
Quote:
Originariamente inviata da
mmilia
Ciao Nokia1966 , contento di avere altre conferme della bontà di questa ASG.
Non è che magari puoi riportare eventuali problemi o questioni particolari anche lievi.
Giusto per avere una casistica.
devo ripetermi: tolto il simil silenziatore che dura da Natale a Santo stefano... il resto senmbra tutto ok. io lo uso con lipo 9,6( riduttore di tensione) 20 c e va che e una bomba. solito e unico neo che il calcio non lo puoi chiudere piu di tanto, ma io lo uso tutto aperto.. Poi prima alle volte arrivavano Over ma ora sembra che la t&T li controlli uno per uno e li porti a norma,( ma non posso garantire su questo) . Vediamo quando mi arriva il secondo ( forse domani) e vi riporto altre impressioni.
-
Bene , grazie Nokia1966. In effetti anche tra il primo e ed il secondo lotto del TopTech Tm4 light vi erano alcune differenze estetiche e sensibili migliorie funzionali ( scarrellamento modificato per non rompersi , sgancio caricatore che non si smonta più).
-
Grazie davvero a tutti x le informazioni... non sapete quanto mi siete utili. Io domenica ho provato il mio gioiellino con le lipo da 11.1v, 1520mha,16c, senza alcun riduttore e nulla. Ho notato ke sia col caricatore di serie della g&g, ke quelli da 300bb della marui ke ordinai al momento dell'acquisto del fucile (sotto suggerimento dello stesso rivenditore), entrambi mi danno una serie di problemi. Innanzitutto entrambi ballano notevolmente all'interno del fucile, tant'e' vero ke sono stato l'intera mattinata con la paura di perderli. In secondo luogo, forse x via delle batterie troppo forti x andare senza riduttore spesso in raffica ciccava pallini o spesso si inceppava anke. Il mio meccanico mi ha detto ke sicuramente trattasi dei caricatori... Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate a riguardo? Grazie a tutti in anticipo. ;-)
-
appena comprato anche il mio faceva cosi con le batterie 11,1.. poi come ho detto in precedenza ho cambiato gruppo aria con un bore up systema e impianto elettrico e nn cicca niente piu!!! :D
p.s. i caricatori ballano anche a me un po è normale!
-
Ti ringrazio Pagliariccio. Ovviamente al momento preferirei non aprire il fucile, lo faro' quando sara' necessario... Al momento piu' ke altro speravo di trovare una soluzione ke fosse il risultato di un buon rapporto fra batterie e caricatori... Non so se mi sono spiegato... :) Cmq ti ringrazio delle dritte Pagliariccio ;-)
-
se nn vuoi aprirlo allora ti consiglio di sparare con le batterie 7,4 lipo oppure una 9,6 normale! dovrebbe andare bene cosi! se continua a nn pescare pallini allora può essere il caricatore!
-
Seguiro' il tuo consiglio! Grazie 1000 Pagliariccio... Ti faro' sapere come va con le nikel da 9.6. Grazie! :right:
-
aiuto!!!!!!:steamedup: maledette tacche di mira!!!!!! qualcuno puo' gentilmente mandarmi un pm per cosa posso comperare in sostituzione a queste?? p,s ho provato anche con il maniglione del mio m15a4 classic ma la cosa non si risolve.. i pallini sono sempre alti rispetto alla tacca di mira frontale e nn e' l'hop up
-
io ho sostituito da subito la posteriore con la torretta dell'Hk416 , dato che il mirino anteriore è quello del hk416 ( per confronto diretto) , quoto Pagliariccio sulla riduzione rogne di pescagio utilizzando le 7.4.
-
Ti ringrazio mmilia! X ora sono in possesso delle 9.6v al Nikel le lipo da 11.1v le ho date via. Se non dovessi risolvere vorra' dire ke ordinero' delle lipo da 7.4v. Speriamo non siano i caricatori perche' fra quello di serie della G&G e i 5 della Marui ke ordinai al momento dell'acquisto del fucile sarebbe davvero un peccato doverli svendere visto ke non li ho ancora usati tutti. Non credo cmq... Speriamo bene. Grazie a tutti.
-
-
KE BELLA NOTIZIA... IL MIO FUCILE E' OVER!!! E MANCO DI POCO. TESTATO OGGI 1.10J A SALIRE!!! KE NERVI NUOVO NUOVO LO DEVO FAR APRIRE E SOSTITUIRE LA MOLLA. :steamedup:
-
Mi spiace , non è il primo che sento , anche altri lo hanno riportato.
-
anche il mio era over, ho tolto il guidamolla cuscinettato e ne ho messo uno normale, la molla ho lasciato quella che è buona! una sistemata al gruppo aria e adesso fa 0,98 fissi con qualche picco di over 1,01! ;)
-
Non mi è ben chiaro se è full metal ed il gear box come è composto..
Posso avere in pm i dati sul sito in cui poterlo acquistare?
-
Si è full metal e se leggi nella recensioni gli interventi di pagliariccio , vi è una descrizione con foto delle componenti del gearbox e di come lui lo ha ottimizzato.
Bye!
-
Ragazzi , qualcuno che ha tanta esperienza con questo fucile , potrebbe scrivere un elenco di Caricatori da 300 o da 450 che vanno SICURO senza problemi?...intendo la marca.
-
In ordine di "digeribilità" sul mio , ripeto ogni ASG fa testo a sè:
1) JingJong/GB da 300 da 12 euro
2) G&G Thermold da 450
3) Thermold cinesi presumibilmente Dboys
4) monofilari CA da 130
5) G&G da 450 in metallo
6) Vfc da 300 metallo (quello del VFc Defender per intenderci)
7) Marui
8) Guarder
9) Dboys metallo
10) Star da 85 monofilari
Dal punto 5 in poi bisogna o tenere schiacciato verso l'alto il caricatore , o limare il dente arresto pallino senza esagerare , altrimenti non camera bb.
-
-
QuandoarrivaQuandoarrivaQuandoarrivaQuandoarrivaQu andoarrivaQuandoarrivaQuandoarrivaQuandoarrivaQuan doarrivaQuandoarrivaQuandoarrivaQuandoarrivaQuando arrivaQuandoarrivaQuandoarriva???????????????????? ???
LO VOGLIO ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Raga l ho ordinatooooooooooooooooooooooo , lo voglio oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oraaaaaaaaa subitoooooo lo voglioooooooooooooooo:crazy:
-
a me vanno bene anche i classic army da 460 bb, e quelli cinesi da 500 bb da 15 euro
-
mi invieresti in pm dove hai comprato questi da 500 bbs?
-
Salve.sul m4 PMC non ho niente da dire che serie avete acquistato di questo fucile? quello che vende un amico mio non ha la tacca di mira posteriore in stile 416 (ma che avete le prime serie?) vi posso dare qualche info a livello di cavatteria ossia che sono argentati e molto fini,per il resto i caricatori ballano tutti (qui tardi provo i golden bow da 450 BB e vediamo se balla e pesca) ottima replica secondo me molto affidabile a parte il discorso Joule che escono a 1.10 e spero che dopo qualche mese di game scende a norma di legge. Un saluto a tutti
-
Scusa........ma argentati cosa? ....la gomma attorno al cavo è argentata o il cavo in se è argentato?????
No , perchè io cavi di gomma argentati non li ho mai visti.
-
Ragazzi , qualcuno ha esperienza diretta con questo fucile e batterie 11.1 lipo senza riduttori ed ingranaggi così come sono di serie???????
-
@jimmi909: Ola , probabilmente ti ho tratto in errore , la tacca posteriore è una LMT like , quella anteriore una 416 like che essendo più bassa , risulta non allineata , quindi obbliga secondo gusto proprio a cambiarne una delle 2:
@ombra23: Ola , io ho utilizzato qualche mese fa per un paio di game una 11,1 da tubo da 1300 e 12c marca AB.
Non ho avuto rogne meccaniche ma:
1) finisce subito il caricatore2
2) dopo 1-2 caricatori inizia ad alimentare male.
in conclusione , per me meglio 7.4 con amperaggio oltre 2000 e almeno 15c meglio 18c o più.
-
allora originale nn ha cavi argentati questo fucile, come avete notato dalle foto che ho messo! io ho inserito cavetteria G&G in argento! con lipo 11,1 io ho sparato diversi game e proprio oggi ho cambiato il pistone che aveva i primi due denti consumati! ( ho preferito prevenire prima che andesse in rottura definitiva); questo fucile è sempre over tan'è che ho tolto guidmolla cuscinettato e e molla orgininale ed ho messo un guidamolla normale e una molla m100! gli ingranaggi sono molto resistenti ancora neache un segno! ho cambiato anche l'antireversal che si era consumato (nn so com'è potuto succedere ma era consumato e scivolava). per adesso sembra aver preso un ottima configurazione, nessun picco over e sempre costante sui 0,98 - 0,95
-
Quote:
mmilia
@jimmi909: Ola , probabilmente ti ho tratto in errore , la tacca posteriore è una LMT like , quella anteriore una 416 like che essendo più bassa , risulta non allineata , quindi obbliga secondo gusto proprio a cambiarne una delle 2:
@ombra23: Ola , io ho utilizzato qualche mese fa per un paio di game una 11,1 da tubo da 1300 e 12c marca AB.
Non ho avuto rogne meccaniche ma:
1) finisce subito il caricatore2
2) dopo 1-2 caricatori inizia ad alimentare male.
in conclusione , per me meglio 7.4 con amperaggio oltre 2000 e almeno 15c meglio 18c o più.
ok , usero lipo 11.1 1200 18c e 4 diodi per ridurre la tensione .......
-
Grande Pagliariccio! Ombra23 , utilizza riduttori a 2 diodi , perchè a 4 buttano giù il voltaggio in maniera eccessiva. Te lo dico per esperienza sul campo.
-
-
Raga , finalmente è arrivato.
Ho un problema......
A voi il vano HU si apre tirando la levetta posta dietro la tacca di mira???
EDIT:
Ho chiamato il rivenditore e mi ha confermato che come i CA non serve a nulla. :D
Ho notato però la rotellina per regolare l hop up DURISSIMA, ho allentato un pochetto la vite per poterla girare. :D
Altra domanda .... ma a voi il caricatore di serie traballa???
-
1) Vano hop-up , la levetta non è collegata per l'apertura come nel vfc 416 o i KA. E' esattamente come i G&P , figurativa.
2) Si , dagli un giro solo di nastro adesivo bianco sopra il foro di aggancio del leveraggio blocco caricatore , alimenterà bene e non ballerà , inoltre sarà più difficile perderlo per uno sgancio accidentale (e facile trovarlo se ti cade nei cespugli).
Non ho avuto problema di guscio largo solo su VFC e King Arms , dove i thermold devi penare per estrarli.
Goditi il giocattolo.
:)
-
é una figata di una precisione e di una gittata paurosa.
Confermo che le tacche di mira puntano alto.
-
Ciao a tutti sono Davide...non ho trovato la sezione presentazioni.
Volevo dire che anche io ho appena ordinato il pmc T&T...mi è stato detto che è molto valido come primo approccio al mondo del soft air e che alcuni lo utilizzano anche dopo i primi periodi. Spero di trovarmi bene, sicuramente è una asg molto versatile :).
-
Quote:
nokia1966
devo ripetermi: tolto il simil silenziatore che dura da Natale a Santo stefano... il resto senmbra tutto ok. io lo uso con lipo 9,6( riduttore di tensione) 20 c e va che e una bomba. solito e unico neo che il calcio non lo puoi chiudere piu di tanto, ma io lo uso tutto aperto.. Poi prima alle volte arrivavano Over ma ora sembra che la t&T li controlli uno per uno e li porti a norma,( ma non posso garantire su questo) . Vediamo quando mi arriva il secondo ( forse domani) e vi riporto altre impressioni.
Infatti a me e arrivato con il solito tagliandino della T&T ed e sui 0,92/0,95 quindi e ok . Non mi piacciono comunque i cavi che li trovo pocco affidabili , infatti il primo che ho comprato un anno fa ho messo quelli in argento. Ma se si usano batterie max 9,6 v non si scaldano eccessivamente e vanno bene cosi.
Adesso come avevo annunciato mi e piaciuto cosi tanto che mi sono comprato il secondo.
-
Nokia, mi ricordi quando tanti anni fa era uscito il kurz marui , che ne avevo 2 uguali tanto mi piacevano.
Come ti capisco , quando uno si trova bene con una asg , devi sforzarti per trovarne un altra altrettanto gradita.
Confermo per le batterie , oramai definitivamente uso solo le lipo 7.4.
Qualcuno ha esperienza con caricatori deepfire e ICS ( specie i thermold) su questa ASG ?
-
si , ho fatto fatica anche io con il calcio ....mi tocca lasciarlo aperto in seconda posizione , ma .....meglio di niente. Sono riuscito a farci stare però una lipo divisa in 3 elementi tot 11.1 + un riduttore di tensione a due diodi e un Voltage allarm. La cavetteria in effetti non è stupefacente , oltre che molto rigida e lunga giusto a pelo.
Se un giorno dovrò smontare , cambierò tutto e metto un bel mosfet.
Comunque con 2 diodi soli il caricatore ha difficolta a starevi dietro e si svuota moooooolto velocemente.
Stupendo il rumore e le vibrazioni che trasmette.
Ho provato uno scarrellante di un compagno e devo dire che non noto tutta questa differenza tra il mio ed il suo ( marca diversa il suo , sia chiaro ).
-
Salve a tutti. mmilia complimenti per la recensione la seguo dall’ inizio. Ho acquistato questo fucile 1 mese dopo la tua recensione (che mi ha motivato molto) e confermo tutto ciò che hai detto fino ad ora per filo e per segno. L'unico problema che ho avuto, mi è arrivato over 1,11 Joule con pallini 0,20g cronografato con x3200. Ho cambiato la molla con una sp90 e ora fa 0,92 m/s costanti con pallini da 0,20g. Lo utilizzo sempre con una 8,4v 1600 mha intellect e va una meraviglia specialmente con pallini G&G da 0,20g che stranamente sono quelli che preferisce di più!!! Quando ho aperto il gearbox per cambiare la molla sono rimasto stupito dal fatto che nessuna delle sue parti interne si e mossa di un millimetro… non mi era mai successo (allo stesso modo si è chiuso senza nessun problema) tutto bene ingrassato. VOTO TOTALE 9
Fino ad ora non ho effettuato nessuna modifica ma pensavo di mettere un motorino M120 G&P utilizzando sempre la stessa batteria.
Per quetsa modifica volevo sapere un vostro parere… Cosa ne pensate? Posso andare tranquillo???
Ma la canna originale quanto è lunga?
P.s. Omombra complimenti anche a te per il contributo alla recensione e per la personalizzazione estetica con l'acog e il calciolo magpul, la trovo stupenda.
+1 ad entrambi
-
@dav84: scusa non avevo visto il tuo post , bene arrivato nel mondo del softair , hai scelto un ottima asg credimi che va benone anche alle vecchie pellacce come me.
@spyke86: io lo sto utilizzando con G&P m120 e lipo 7.4 2200 15c , la raffica è notevolmente più veloce che con il suo motorino G&G High Torque ( lo stesso del toptech tm4 light) e non penso proprio ci siano problemi di cedimenti meccanici.
Sono contento che come l'utente Pagliariccio mi confermi la bontà della meccanica.
@Tutti: ho rimontato il suo gruppo hop-up originale , mantenendo la canna km da 141mm. Il riscontro immediato è stato una notevole compatibilità con caricatori G&G da 450 sia metal che thermold , buona con i JingGong da 300, i Vfc da 300 , pessima con i marui da 300. A differenza del gruppo hop-up KA il suo originale non si sregola.
BB: ottimi risultati con miscela di bb .20 G&G neri e Guarder .20 bianchi. A livello di gioco ingannano l'avversario facendo pensare ad una raffica sgrausa perchè vede solo alcuni bb bianchi....Precisione mantenuta.
Sino ad ora ho avuto rogne solo con alcuni vecchi royal rosa ( molto scadenti , giusto a singolo e meno male...)
Enjoy Pmc a tutti.