50m a .5j?
con un j pieno ne fai 70 tesi, cazzo ma è incredibile.....
ho visto la tua prova comparativa ma a 10m risulta un po strettina per fare un paragone...
Visualizzazione stampabile
50m a .5j?
con un j pieno ne fai 70 tesi, cazzo ma è incredibile.....
ho visto la tua prova comparativa ma a 10m risulta un po strettina per fare un paragone...
veramente non ci credevo, sparavo ad un paletto portante della staccionata del cortile, apparte il fatto che sto paletto era largo 10cm e spesso lo brincavo (altre volte lo rasavo), bene quel paletto mi disse che si trovava a 35m!!!
beh i pallini superavano di brutto, superavano la metà dell'altro campo arrivando ad un mucchio di legna.
il limite di quest'ultimo campo sono degli alberi a 75m.
a 0,5j occhio e croce arrivava a 50-55 mentre (al mucchio di legna) a 1,3j (stavo solo facendo prove, il gas era l'elleenne) arrivavo ad una settantina di metri.
ho notato che non c'è moltissima differenza di gittata tra 0,5 e 1,3j almeno non quanto ci si potrebbe aspettare...
penso che ad 1j faccia i 60m tranquillamente e visto così decisamente preciso.
che dire viva l'hop up.
non mi sembra che il mio dboy a 1j arrivi così distante ma forse è solo un'impressione non so.
quindi gittata e precisione non mancano...anche perche senno non li usereste per giocare ma solo per fare sagome!
ora devo solo decidermi che marca prendere!
io prendo lo scar we e usarlo in game però con 30 bb sarò in svantaggio di sicuro tutti gli altri useranno caricatori maggiorati e comunque va depotenziato giusto?
non so la gittata dei we come sia ma credo non si possa discostare molto, la precisione resta un'incognita almeno finchè qualche gentile possessore ci illumini con una delle sue prove
si, va depotenziato.
lo svantaggio della quantità c'è ma il vantaggio della rapidità pure, dipende sempre dalle situazioni in boschivo magari serve a poco, in urbano è diverso.
certo non ci si può più ostinare con uno a 40m che non si vuole dichiarare, meglio cambiare tattica e brincarlo da più vicino con un bel effetto srpresa.
quindi i car wa sono da 50...e non si riesce a renderli compatibili con i we?
all'atto pratico non è una cosa da poco, e come portarsi ingiro il doppio dei colpi per ogni caricatore!
agm ha solo un problema..... è vero che fuori è full metal.... ma dentro è full plastic... e si rompe....
magari compri un agm, e forse con tutti gli hop up necessari a renderlo affidabile e spendi come a comprare un we....
non solo.... i caricatori agm e similari pesano quanto? quasi un kilo cadauno....
i caricatori we pesano come quelli da asg elettrica, perchè sono in alluminio
wa li farà anche lei in alluminio prima o poi :d
speriamoo
si, gli agm dentro sono full plastic/zama.
scherzi a parte, io prendessi un agm comprerei subito il gruppo hop up di ricambio, è la cosa che tende a rompersi di più.
fatto questo, le altre parti da cambiare x renderlo full metal sono il guida molla ed il loading nozzle.
il guida molla lo si cambia perchè è più figo, prima di rompere quello originale ce ne va davvero tanto...
il loading nozzle è una parte abbastanza robusta nonostante sia in plastica, a me non si è ancora rotto (sgrat sgrat).
il ricambio in metallo con regolazione di potenza lo produce solo la ra-tech, il ricambio in plastica lo producono un po' tutti.
il costo di quest'ultimo varia dalle 50 a 120$ per il modello full metal con potenza regolabile (x natale è mio!!!)
gli organi di scatto sono in zama, non sono male, ieri ho cambiato il cane ed il sear con quelli in acciaio cuscinettati, quelli originali erano privi di segni di usura.
i caricatori per wa pesano circa 0,5kg, (gli agm pesano molto di +) sembra tanto? un vero caricatore caricato con i 5.56 pesa uguale.
i ricambi si trovano tutti dal bannato italiano, l'm4 ris costa 170€, il gruppo hop up in metallo 24€, volendo si può aggiungere il guidamolla a 22€, i caricatori della 5ku costano 35€ l'uno.
il loading nozzle si trova solo in cina, per conto mio non indispensabile alle nostre potenze (1j).
zio fester ha ragione, i we li prendi e sei apposto sicuramente sono su un altro livello qualitativo.
ho visto che la we sta tirando fuori diverse parti di ricambio, sembrando davvero ben fatte, quando ci sarà un importatore italiano meriterà sicuramente.
ciao
sono su un altro livello qualitativo anche rispetto ai wa?
perche un we costa meno se qualitativamente è migliore? (magari è solo una manovra di mercato)
comunque mi sembra di capire che tra wa e we dal punto di vista pratico di utilizzo abbiano abbastanza le stesse prestazioni...sono solo indeciso su che marca orientarmi.
we sarebbe perfetto perche costa un po meno ma
wa ha i caricatori che tengono quasi il doppio dei bb...e non è poco!
(la we o altre marche non fanno caricatori "maggiorati" dedicati?)
wa è come la marui dei fucili a gas, costa tanto ed è un plasticone...
affidabile se si usa il suo gas (134a).
io intendevo che we è su un altro livello qualitativo rispetto agm... ma anche di wa
tuttavia agm per conto mio è da preferire alla wa in quanto ha già i gusci in metallo pur non avendo i loghi.
altro discorso per quanto riguarda i g&p e inokatsu...
direi che a livello di materiali si può fare questa scaletta crescente:
wa--->agm--->(we-g&p)--->inokatsu.
ovviamente per i materiali utilizzati.
prendere un agm e portarlo a livello (sempre solo come materiali della meccanica) di un g&p costa un 50-60€ per portarlo alla inokatsu un 200€ circa.
ribadisco che è un discorso di materiali, non di bellezza qualità, loghi etc.
oltretutto è un discorso molto generico ed opinabile nessuno si offenda.
wa sicuramente 500 e fischia euro non li vale (lo dico da possessore).
ciao
aggiungo che il miglior rapporto qualità prezzo lo detiene la we.
dalla sua l'agm costa molto poco e si può upgradare in un secondo momento.
decisione dura, bisogna decidere intanto quanto si vuole spendere per una tecnologia che magari non ci è congeniale.
dark, hai ragione, bisogna decidere cosa spendere, io i miei conti me li sono fatti e un we riuscirei a prenderlo, certo se risparmio è comunque meglio!
la mia unica perplessita tra we ed agm è la qualita del tiro.
ho capito benissimo che con 100€ (stando larghi e volendo cambiare tutto) un agm lo sistemo con tutto fullmetal, alla fine non si rompera ma, alla fine, sparera bene? (come gittata e precisione)
è solo questa la mia ultima perplessita, capire se con poche modifiche si ha un oggetto che spara bene come tiro o se per farlo sparar bene devo spenderci altri 70€ di canna
propor, il tuo arriva sabato?
mi spiace non ho tutte ste risposte, non ho mai visto sparare un agm.
bisogna aspettare truzzoweb, gli ho fornito un gommino hop up al silicone, il suo originale non riusciva ad impennare il pallino, vedremo cosa dice riguardo la precisione.
ciao
aspettero' con fiducia :)
almeno tagliamo la testa al toro...vogliamo numeri non chiacchiere
:prot:
:ok:
perfetto, aspettiamo truzzo ma anche propor che entrambi hanno un agm, vediamo come sparano, magari con una prova di tiro con le medesime sagome e distanze..
ciao,
nn è una critica!!!
vorrei solo capire come fa un fucile a 0.5j arrivare a 35mt, se fosse nel joule (0,98) arriverebbe a quanto? 60mt?
qualche volenteroso puo' fare un video sulla potenza del rinculo tipo il video del sopmod ( ossia prendere un bicchiere di plastica pieno d'acqua e sparare )
naturalmente con un fucile nel joule
ciao all
veramente a 0,5j i 35m li supera alla grande, non so se hai letto bene...
questo ovviamente merito dell'hop up.
l'erogazione della potenza è completamente diversa dalle aeg.
di video su youtube ce ne sono molti, il rinculo è superiore al sopmod.
mi dispiace ma causa sda cacca il fucile non mi verrà recapitato prima di lunedì...
ragazzi, anche io voglio prendere un gbb, e qui riassumo quello che ho capito:
we -> lo prendi, lo depotenzi (come si fa? :???:) e non si rompe niente, ma non si sa come spara perche' non ce l'ha nessuno
wa -> lo prendi, lo depotenzi, devi cambiare qualche pezzo che tende a spaccarsi quasi per forza, e chi ce l'ha dice che spara decentemente (credo... il thread era bello lungo). e' piu' realistico il meccanismo di scarrellamento rispetto a we. tanti pezzi di ricambio.
agm -> lo prendi, e' nel joule, dentro e' tutta plastica e si spacca tutto (2 casi su tre riportati), le modifiche necessarie vanificano il risparmio.
da questo quadro, mi pare che il we sia oggettivamente migliore, ma che il wa abbia alcune caratteristiche che creano un vantaggio, come la reperibilita' dei pezzi. agm sembra una scelta di ripiego che espone a rischi.
quindi un we e' come un asg hi-cost, un wa una via di mezzo perche' non ha il vantaggio "compro sparo e tutto va bene" tipico mediamente degli hi-cost elettrici, mentre l'asg e' un po' il low-cost della situazione, la copia cinese del wa che costa niente ma ha problemi out of the box.
che dite, ci sono, piu' o meno? :happy:
popror, ti chiedo un minimo di cortesia in piu', per piacere. ho letto 120 post, posso avere sbagliato, ti saro' solo grato se potrai corregermi. ma ti prego di evitare queste inutili uscite. :happy:
cmq sto piuttosto bene, grazie, a parte le tasse che mi hanno ucciso. :happy:
il mio tono era ironico non volevo offenderti in nessuna maniera, son solo un pò stanco di leggere parole che sentenziano un prodotto come cacca quando poi vende più di qualsiasi altro messi assieme ^^
comunque l'agm ha di plastica interna il buffer (cioè il tappo della molla per il rinculo) e l'otturatore.
tutto il resto è zama (anche piuttosto pesante).
come ottimizzazioni con "urgenza" da effettuare puoi subito pensare a sostituire l'hop-up ed eventualmente l'otturatore con quello ra-tech (ma queste son modifiche che fanno anche ai g&p e agli inokatsu).
se hai bisogno d'altro chiedi pure :d
manco fossi mr.agm :o
lungi da me bollarlo come cacca, non ci siamo capiti! anzi, visto il costo, sarebbe l'unico che mi piacerebbe comprare... diciamo "potrei comprare" :d
ecco, non avevo capito una mazza :happy:Quote:
comunque l'agm ha di plastica interna il buffer (cioè il tappo della molla per il rinculo) e l'otturatore.
tutto il resto è zama (anche piuttosto pesante).
grazie! :d quindi in fin della fiera... l'agm e' tutt'altro che deprecabile... aspettiamo le prove di tiro (lo stai aspettando, giusto? :happy: (invidia) facci sapere!! :happy: )Quote:
come ottimizzazioni con "urgenza" da effettuare puoi subito pensare a sostituire l'hop-up ed eventualmente l'otturatore con quello ra-tech (ma queste son modifiche che fanno anche ai g&p e agli inokatsu).
se hai bisogno d'altro chiedi pure :d
io ho un m4 we e sono soddisfatto al 100%... talmente soddisfatto che sto pensando di ordinare pure lo scarQuote:
we -> lo prendi, lo depotenzi (come si fa? :???:) e non si rompe niente, ma non si sa come spara perche' non ce l'ha nessuno
per depotenziarlo basta la valvola tsc
per depodenziarlo si compra una "valvola" apposita ;)
e due we sono recensiti sul forum
non si spacca per forza dentro le potenze di legge e spara meglio in termini di precisione e gittata di una aeg (testimonianze del proprietario) . dark l'ha preso usato e poi l'ha rotto smanettandolo ...
lo devi depotenziare (e puoi farlo home made) solo se non lo usi con il suo gas apposito il 134a (se non sbaglio) .
... non è corretta questa affermazione... come diceva anche poprop
quoto jo niro.
ho letto la recensione di un possessore di we, una parte dello scatto del suo m4 si è rotta perchè di zama.... non esistono fucili impeccabili, lo possono diventare.
io personalmente con il mio wa (che secondo me è inferiore per materiali ad un agm) sto sostituendo tutte le parti in plastica con zama e tutte le parti in zama con acciaio.
i pezzi after market ormai si trovano anche in italia (a parte l'otturatore interno) ed a prezzi accessibili.
le parti in plastica di un agm-wa sono solamente 3 (ripeto tre).
-gruppo hop up, cambiarlo ha un costo di 24€
-guida molla che costa sui 22€ ma se avete un amico tornitore si fa in 10 minuti in alluminio.
- il loading nozzle (parte interna dell'otturatore) che costa un botto ed in italia non si trova... 116$
quest'ultimo anche se testa in plastica non è na tragedia, quello sopra riportato è in alluminio con regolazione veloce e personalizzabile della potenza.
ricambia per wa/agm ce ne sono per tutti i gusti.
utilizzando il gas 134a non necessita di depotenziamento e la manutenzione si riduce a zero sia per fucile che per caricatori (ha il lubrificante interno) oltretutto si evita di sollecitare troppo il fucile se originale.
insomma se voi prendete un marui gli montate subito le lipo 11.1??????
bene se prendete un agm non dovete usare gas spinti se non a basse temperature.
se volete eccedere con i gas dovete rinforzare almeno le prime due parti indicate sopra.
i caricatori sono la vera nota dolente di sti fucili, i wa originali costano + di 100€ l'uno, le vie di mezzo costano 50-60€ ma in italia non ci sono.
le cinecopie necessitano per lo più di una riguardata ma costano 35€.
niente altro da aggiungere ognuno faccia le proprie considerazioni.
ciao
-i caricatori we vanno bene e si comprano in italia da papparappà a 44 euro
-a breve da papparappà arriva lo scar we di 3 gen.
-altrimenti c'è airsoftbuddy... ho vari amici che hanno acquistato da lui direttamente i gbbr e sono rimasti soddisfatti... prezzi ottimi anche se poi fan dogana e tutti i ricambi ed hop-ups disponibili se fosse necessario. io oramai compro solo da lui.
ma ci togli la curiosita' a tutti quanti ?
a quanti metri tira sotto il joule ? con il gas/co2 in esaurimento come va ? e la precisione come è ?
in generale è paragonabile alle prestazioni che dichiara dark per il wa uppato?
si', abbiamo chiarito, era errata del tutto.
quindi per "concludere" non c'e' un netto "vincitore": se usati come andrebbero usati sembrano tutti essere affidabili, ognuno con qualche punto di forza e di debolezza, ma nel complesso nessuno con un votaccio. il che non e' poco ne' scontato, se pensiamo ai fucili elettrici la musica e' un'altra.
purtroppo le mie monete hanno solo due facce. ma il portafoglio no. :happy:
dal mio punto di vista però c'è un "vincitore"
mettiamo da parte il discorso €....
qualitativamente e praticamente secondo me il we è migliore...i 3 generazione mi sembra di aver capito che li prendi e vai a giocare...
gli agm/wa comunque devi investirci qualcosa, i caricatori o prendi i wa, che qualche problemino comunque lo danno, o prendi quelli economici che sono comunque da rivedere...
detto questo...appena ho € prenderò l'agm perchè sono povero :giggle:
la terza versione l'aveva scritto lo zio come riconoscerla nella rece del suo we, a botta lo capisci subito xke è l'unica coi loghi se non sbaglio...
eh però ci sto pensando anche io, xke attualmente potrei prendermi il fucile e stop, e ho paura che si spacchi qualcosa e mi tocca tenerlo lì a prender polvere finchè posso pigliare tutti gli upgrade, però valutavo anche l'opzione di aspettare che arrivi il we 3 gen in italia, e vedere le nuove uscite sempre by we...che mi ispira più fiducia rispetto alle repliche wa...