Visualizzazione stampabile
-
:steamedup: umhhhhhhh fatemi capire...... se io giocando,incontro un bimbominkia o babbominkia,che mi spara con un fucile over,mi cava un'occhio,gli viene sequestrato il fucile,viene confermato che e' al di fuori della legge,e poi...?........ come andrebbe finire...? sappiamo tutti come e' la legge italiana... questo ipotetico essere se la caverebbe cn niente..,ed io che avrei,un'occhio fottuto,e che cazzz..... me ne farei di un'eventuale risarcimento,sempre se uno riuscirebbe ad averlo... mi resterebbe sempre un'occhio orbo,diventerei come capitan harllock,con la benda che mi copre l'occhio a vita,ma x il mio carattere se mi succedesse a me una cosa simile nn ci penserei nemmeno un nano secondo e gli e pagherebbe il "doppio" x quello che mi avrebbe causato,penso di essere stato chiaro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
audax 72
:steamedup: umhhhhhhh fatemi capire...... se io giocando,incontro un bimbominkia o babbominkia,che mi spara con un fucile over,mi cava un'occhio,gli viene sequestrato il fucile,viene confermato che e' al di fuori della legge,e poi...?........ come andrebbe finire...? sappiamo tutti come e' la legge italiana... questo ipotetico essere se la caverebbe cn niente..,ed io che avrei,un'occhio fottuto,e che cazzz..... me ne farei di un'eventuale risarcimento,sempre se uno riuscirebbe ad averlo... mi resterebbe sempre un'occhio orbo,diventerei come capitan harllock,con la benda che mi copre l'occhio a vita,ma x il mio carattere se mi succedesse a me una cosa simile nn ci penserei nemmeno un nano secondo e gli e pagherebbe il "doppio" x quello che mi avrebbe causato,penso di essere stato chiaro!
teoricamente non dovremmo trovarne di gente così:wink2:
che vuoi farci in italia la gente uccide e dopo pochi anni è fuori...figuriamoci se x un pallino lo condannano,al massimo ti danno un risarcimento x danni morali ridicolo, cmq questo è un altro discorso che x me si chiude qui
-
beh, però capitan harlock è un figo...
scherzo ovviamente!!
-
Quote:
audax 72
beh, ma queste sonocose che esulano dal softair; mica te lo devi trovare scritto su un forum come comportarti nella vita di tutti i giorni.
probabilmente il problema potrebbe essere arginato imponendo un'età minima per l'affiliazione al club superiore ai 18 anni (nell'antica roma, nonostante la maggioretà si raggiungesse a 18 anni la maturità "morale" era riconosciuta intorno ai 25 anni...se non sbaglio andava così più o meno). per quanto brutale e indiscriminata trovo che come provvedimento possa tutelare, quanto meno in parte, il club tagliando una bella percentuale di giocatori sgraditi. purtroppo ci andrebbe di mezzo anche gente valida.
certo, resta il problema che puoi anche trovarteli contro, ma se il provvedimento prendesse piede e fosse adottato da più di un club ci sarebbero molti meno bm sui campi, che comunque si coalizzerebbero in "bande armate" e che così sarebbero più semplici da individuare ed evitare.
ripeto, il problema non lo si risolve così, ma sicuramente lo si ridurrebbe.
la soluzione (utopica) sarebbe l'educazione alla correttezza...quanto mi sento ingenuo anche solo a dirle certe cose.
altra cosa, molto più verosimile, potrebbe essere fare giocare il nuovo arrivato per due o tre domeniche, vedere come si comporta e alla fine decidere se farlo entrare o meno nel club; dubito che un presidente serio prenda gente che "sporca" il club.
naturalmente tutti i ragionamenti credo che debbano essere fatti contestualmente al club di appartenenza; i restanti giocatori scorretti, come sempre, se li piangono i giocatori corretti. pazienza.
-
Quote:
vaxel
probabilmente il problema potrebbe essere arginato imponendo un'età minima per l'affiliazione al club superiore ai 18 anni (nell'antica roma, nonostante la maggioretà si raggiungesse a 18 anni la maturità "morale" era riconosciuta intorno ai 25 anni...se non sbaglio andava così più o meno). per quanto brutale e indiscriminata trovo che come provvedimento possa tutelare, quanto meno in parte, il club tagliando una bella percentuale di giocatori sgraditi. purtroppo ci andrebbe di mezzo anche gente valida.
assolutamente non sono d'accordo. se uno è scemo a 18 anni lo è anche a 25.
sono molto d'accordo invece con quello che hai detto dopo, ovvero il periodo di prova. ad esempio io ho fatto domanda ad un club e loro mi hanno detto che prima devo fare almeno 2 mesi di prova, passati questi se reputano il mio comportamento corretto mi ammettono nel club.
-
vaxel stai sbagliando di brutto!
io credo che il 75% dei coglioni che pompano i fucili sono nella fascia tra i 17-23 anni allora che fà vietiamo a tutte le persone al di sotto dei 24 anni di giocare a soft?
il fattore overjule non è legato all'età anagrafica ma a quella mentale e per sfortuna non c'è un modo per stabilirla!
secondo me ci sono varie filosofie di pensiero ed una di queste è il fatto di avere il fucile migliore del tuo ma non nel fatto di rof nel fatto che un coglione arriva a fare 100 mt con gli 0.28 e lì la cosa è preoccupante e questa non è una mia teoria ma sono fatti reali che accadono giornalmente!
quelli che la pensano così non sanno cos'è il sa ma giocano la domenica in un combat semplicissimo attacco e difesa e si divertono a scannarsi. se tu li porti in una recon, dirammo prima che bello perchè vedono molta gente solo che quando gli si presenta la classifica si mettono a piangere e a giudicare i giudici! perche se gli si presenta un'obbiettivo non sanno che fare e quando incontrano la contro al posto di schivarla gli corrono appresso perchè loro vogliono solo sparare!
-
Quote:
audax 72
ti spiego come se la caverebbe:
la magistratura satbilisce che:
- il danno è stato fatto dal bm di nome x e lo condanna a pagare le spese civili da te lamentate...ovvero occhio, cure etc. etc.
- la magistratura stabilisce che è stato usata un arma a modesta capacità offensiva che non doveva essere usata contro persone
- la compagnia assicurativa non paga i danni di resposnabilità civile in vece del bm perchè sono stati fatti con strumenti non atti a marcare le persone
se il bm è minorenne i danni li deve pagare il padre e tu puoi rivalerti su ogni proprietà dei genitori che hanno la patria potestà sul figlio.
- qualora il bm fosse maggiorenne risulta tuo debitore e ti puoi rivalere su di lui pignorandogli l'auto, la casa, 1/5 dello stipendio etc.etc.
ecco perchè noi alfieri non giochiamo con i minorenni e non accettiamo asg fuori joule.
la legge c'è...dorme...ma quando si sveglia sono dolori...
-
Quote:
ragot
vaxel stai sbagliando di brutto!
io credo che il 75% dei coglioni che pompano i fucili sono nella fascia tra i 17-23 anni allora che fà vietiamo a tutte le persone al di sotto dei 24 anni di giocare a soft?
il fattore overjule non è legato all'età anagrafica ma a quella mentale e per sfortuna non c'è un modo per stabilirla!
secondo me ci sono varie filosofie di pensiero ed una di queste è il fatto di avere il fucile migliore del tuo ma non nel fatto di rof nel fatto che un coglione arriva a fare 100 mt con gli 0.28 e lì la cosa è preoccupante e questa non è una mia teoria ma sono fatti reali che accadono giornalmente!
quelli che la pensano così non sanno cos'è il sa ma giocano la domenica in un combat semplicissimo attacco e difesa e si divertono a scannarsi. se tu li porti in una recon, dirammo prima che bello perchè vedono molta gente solo che quando gli si presenta la classifica si mettono a piangere e a giudicare i giudici! perche se gli si presenta un'obbiettivo non sanno che fare e quando incontrano la contro al posto di schivarla gli corrono appresso perchè loro vogliono solo sparare!
quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola e' un uomo morto!
clint eastwood in "per un pugno di dollari" dimostra che non è vero...uccidendo il crudele ramon che brandiva il fucile..:)
-
si ragazzi, lo so che sarebbe una soluzione indiscriminante tra scorretti e brava gente, ma magari col tempo si matura, no? beh, chiaro, non è una legge assoluta applicabile a tutti alla stessa maniera, ma in linea di massima dovrebbe essere vera (dovrebbe). sarà esperienza personale, ma ho incontrato gente più fastidiosa tra gli under21, ma probabilmente il mio campione non era rappresentativo.
sicuramente più corretto è il secondo metodo in quanto discriminante fondamentale è la correttezza, che non ha età e che è sondabile solo attraverso l'esperienza. ci potrebbe anche stare (la butto lì) la figura di un tutor, un giocatore esperto che nel periodo di prova controlla come gioca il niubbo e dal quale lo stesso può apprendere i fondamentali...sicuramente tra le altre cose contribuirebbe a creare affiatamento tra i due, che non guasta. e poi il niubbo non si sentirebbe buttato nella mischia a sparare a casaccio, ma con l'attenzione di una persona sempre su di sè, forse si sentirebbe più parte di un team...da lì al coordinamento e al gioco di squadra il passo è breve.
-
mitici quei film vero jump?
questa del tutore non è affatto male come idea anche perchè davanti ad uno che ha esperieza il niubbo si comporterebbe a modo!
questa quì è una cosa che utilizzerò in futuro!
-
il niubbo si deve comportare a modo a prescindere, se no appena sparisce il deterrente per eliminarlo gli devi tagliare la testa.
la figura del tutor dovrebbe essere non solo da buon esempio ma anche inflessibile col niubbo...cioè (per come la vedo io) il niubbo non dovrebbe sapere che il tutor lo controlla, se no abbiamo finito, niubbo santo subito.
...certo, se il tutor è un cretino...
-
tutor...io ho un gruppo che fa da tutor...dato che da noi provano 2 persone max 3 alla volta..e noi siamo in 30..