Assolutamente d'accordo,ci sono un milione di fattori che possono influenzare l'integrità cutanea di un individuo.
Questo non significa che,a distanza 0, un pallino non faccia male per alcuni e sia mortale per altri....
Visualizzazione stampabile
Assolutamente d'accordo,ci sono un milione di fattori che possono influenzare l'integrità cutanea di un individuo.
Questo non significa che,a distanza 0, un pallino non faccia male per alcuni e sia mortale per altri....
ragazzi, è vero ce chi ha la pelle piu dura, chi meno ma il polpastrello è una parte poco delicata, se la toccate è morbida ma la resistenza di quella pelle è una delle maggiori del corpo.. io a vedere una scena cosi farei cronografare subito il fucile, perche conficcato nella pelle e per doverlo togliere con un coltello deve essere entrato almeno 5mm(di meno lo si toglie con le dita) ed è tanto.. poi ovvio, se quello era un ragazzino con le mani di pastafrolla ( senza offesa eh) che anche se si fosse appoggiato in un qualsiasi posto si sarebe tagliato allora posso capirlo.. ma chi gioca a softair abitualmente ha le mani magari con qualche callo dal fucile, mani dure dal contatto con il terreno e dagli appostamenti.. per questo dico che a parer mio non era solo un fattore della pelle.. mi sono sparato nel dito per errore con un mb03 da 1.8j un male boia ma non mi è uscita nemmeno la bolla.. qua sono di parte perchè le mani le ho sempre allenate lavorando tra montaggi mobili e facendo anche il muratore per un estate quindi puo anche essere normale.. comunque i bb per la loro conformazione non dovrebbero entrare nella pelle, poi c'era anche un video sul tubo di un americano al quale gli si era conficcato in testa.. in definitiva, io farei controllare il fucile, e farei anche controllare ai proprietari del club i propri giocatori, per evitare sorprese fate portare sempre il certificato medico di sana e robusta costituzione, è un minimo... poi se preferite anche qualcosa di piu agonistico.. vedete voi.. saluti
io ho visto uno che aveva un fucile da 2,5 j e se ti spara uno con quel fucile te la buca sì la pelle
Leggo solo ora questo 3d perchè è da molto che non seguo sam assiduamente comunque prima di dire il fucile era over ostentando un assoluta certezza come è già stato detto bisogna tenere conto diversi fattori ma davvero diversi.
una delle prime volte che giocavo ho sbagliato ad impugnare il fucile e mi sono sparato a distanza zero ad una mano dolore si ma niente solo il tipico arrossamente, chiamarlo livido mi sembrerebbe esagerato.......un paio di anni dopo durante un game in inverno un mio amico mi spara a distanza di 3 metri con un m4 abbondantemente sotto il joule, e il pallino mi ha bucato un dito (come si vede in una di quelle foto dei danni provacati dal fucile che spara a 1.43)....in sostanza il freddo aveva irrigidito la pelle facendole perdere la sua elasticità e il pallino ha avuto gioco facile...
d'altrocanto con un fucile kalash nuovo che sparava a 1.56 ho sparato anche da distanze attorno ai 5 metri non provacndo mai piu' di qualche livido......in sostanza ci vuole culo:wink:
magari aveva la pelle molto secca :prot:
Mi piacerebbe conoscere il nome del club a cui appartiene il giocatore che avrebbe bucato il polpastrello dell'amico; giusto per essere sicuro di non incontrarlo mai in un campo di gioco. L'ASG era overjoule, oppure il pallino non era di plastica e la Squadra avrebbe dovuto prendere dei provvedimenti drastici.
Purtroppo, c'è troppa gente ed anche club che sottovalutano l'importanza di utilizzare delle ASG a norma e che, in questo modo, rischiano di rovinare un bellissimo gioco come il softair.
La prima volta in cui qualcuno si farà male per colpa di un cretino che usa una replica overjoule, ne approfitteranno tutti coloro che odiano il nostro sport per impedirci di giocare o per metterci limitazioni assurde.
Doc
Appoggio la tesi di Fullmetaljacket, il motivo potrebbe essere quello.
Ci è capitato un po' a tutti di spararci a distaze ravvicinate, ad altri a bruciapelo (non mi dimenticherò mai che male!), ma anche senza un professore di fisica e un chirurgo si capisce che il pallino non può entrare.
Quello che mi lascia davvero perplesso è che da parte di molti si dibatte sulla possibilità che il pallino si possa o meno conficcare nella pelle, senza sottolineare che un ASG overjoule non deve essere utilizzata.
Ci sono diversi negozianti ai quali interessa solo vendere, fregandosene del fatto che una replica sia o meno regolare, ma, purtroppo, pare che vi siano giocatori che desiderano avere ASG overjoule, pensando così di essere più 'forti' (certamente non più bravi a giocare).
Questo atteggiamento è profondamente sbagliato perchè rischia fortemente di compromettere questo sport e perchè, in realtà, non sono i cinque/dieci metri in più che fanno la differenza, ma capacità di giocare del singolo e dell'intera squadra.
Le squadre serie sono quelle che stroncano questi atteggiamenti, insegnando ai propri iscritti il modo corretto di praticare il nostro bellissimo sport.
Doc
Bha... io ho visto conficcarsi un pallino nella pelle ma era stato sparato a 1 metro con un fucile a 2j (ovviamente il proprietario poi è stato allontato) con un fucile al j dubito che possa conficcarsi nella pelle io ho ricevuto una raffica di un ak lowcost MOLTO over j sul braccio (d'estate con la mimetica a arrotolata tipo "maniche corte") il tipo è saltato fuori da una finestra e ha sparato a bruciapelo la sera avevo una trentina di bolle sul braccio ma nient'altro
Ragazzi,ho trovato questo video sul web(immagini abbastanza forti)
https://www.youtube.com/watch?v=uYPre6UW-XQ
Com'è possibile?