Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, io l'ho smontato...volevo provare a vedeere se regge un pizzico di potenza in più...
prossimamente farò una guida allo amontaggio, nessuno di voi ce l'ha presente da smontato per darmi un po di supporto su come modificarne la potenza? io ho provato con una M100 ma non si aggancia a fine pompata, ho provato anche a tagliarla in misura come quella che era montata ma niente...
prossimo tentativo lo spessorerò leggermente con delle rondelle nel reggi molla!!!
avete idee su come attaccarci una slitta superiore?
-
4 allegato(i)
ciao, pensavo anch'io di acquistare questo giocattolino , ho avuto uno spas12 marui che dopo 4 anni di servizio se rotto..si è rotto il corpo del grilleto /sicura (che è in metallo , mi pare zama ma non ne sono sicuro ) a metà ,letteralmente spezzato , non ho trovato pezzi di ricambio , quindi ho un asg inutilizzabile, quando l'ho smontato mi aspetavo una meccanica da asg di tutto rispetto, invece quando l'ho aperto ho detto " sa elo sta roba?" (cos'è sta cosa ? ) i 3 cilindri in abs, con i 3 psitoni anch'essi in abs,con i reggi molla in abs, ok mi sembrava una asg da 30 euro ...quando andava sparava benone, anzi benissimo ...ne ho presa di gente con Spaik (spas ) , Allegato 120116
I 3 pistoni con relative teste pisone ( un ropo unico )
Allegato 120117
Allegato 120118
si vedono i 3 cilindri in abs
Allegato 120119
qui sopra il pezzo tranciato
Forse è normale che la meccanica di un pompa sia cosi , me l'aspettavo meglio, tipo con cilindri in ottone , e con i classici pistoni tipo da asg ma piu piccoli , questo è un mauri ,penso che un double eagle sia uguale ...
-
se interessa anche io stavo cercando una giuda per lo smontaggio e ho trovato questa:
https://www.airsoftretreat.com/revie...hp?product=342
è della versione lunga marui ma tanto il nostro è ripreso direttamente dal marui quindi è quasi uguale tranne ovviamente il calcio
il marui ha anche il sistema di espulsione per i bossoli ma a parte questo dovrebbe essere pressappoco identico
però l'asta d'armamento gli da quel tocco in più! :( infatti stavo pensando di trovarne qualcuna simile o farla direttamente in legno o qualcos'altro e poi verniciarla e attaccarla..mah
------ Post aggiornato ------
update: confermo la validità della guida linkata sopra, è quasi tutto identico, bisogna stare solo attenti a cercare qualche vite in più presente nel DE e basta, ho trovato grasso dappertutto, proprio dappertutto..mai visto così tanto in un solo ciufile...comunque a parte questo nulla da dire, semplicissimo da smontare, occhio alle innumerevoli viti e a qualche molla che spunta ogni tanto.
stasera preparo i pezzi per la verniciatura e domani mi metto a cercare qualche testa pistone con o-ring se la trovo a culo, e magari anche una molla che si adatti un po più dura sperando di rosicare qualche m/s
-
Quote:
Originariamente inviata da
GabreK
link interessante...rep+!!!
-
Salve ragazzi...giusto l'altro giorno ho trovato un offerta per questo schioppo e ho deciso di prendermelo...l'unica pecca è che era la versione con calcio fisso, mentre, potendo scegliere, avrei preso lo shorty senza calcio, per le dimensioni ridotte e la facilità di trasporto..da qui volevo sapere se qualcuno ha provato a passare dalla versione long a quella shorty e se è una cosa fattibile anche eventualmente asportando parte del calcio...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skean
Salve ragazzi...giusto l'altro giorno ho trovato un offerta per questo schioppo e ho deciso di prendermelo...l'unica pecca è che era la versione con calcio fisso, mentre, potendo scegliere, avrei preso lo shorty senza calcio, per le dimensioni ridotte e la facilità di trasporto..da qui volevo sapere se qualcuno ha provato a passare dalla versione long a quella shorty e se è una cosa fattibile anche eventualmente asportando parte del calcio...
Ciao! Io avevo la versione lunga a calcio fisso (passato a miglior vita) sia la versione shorty con calcio a pistola. Uno era Double Eagle, l'altro TSD. Per rispondere alla tua domanda, sì, le parti sono intercambiabili. Ma se hai la versione con calcio fisso, per farlo con impugnatura a pistola ti manca un pezzo, che fa da tappo al culo del fucile.
p.s: anche se costano poco, dal punto di vista pratico sono praticamente inutili...
-
1 allegato(i)
grazie
ma ha già l'impugnatura a pistola il mio..
sarebbe questo:
Allegato 269810
beh, di cose inutili nel softair ce ne sono molte, ma alla fine una passione è anche questo :D
poi le tue piccole soddisfazioni penso te le dia..sopratutto avendo noi un urban che usiamo abbastanza spesso può risultare molto divertente usarlo, tenendo conto che abbiamo zone del campo dove vige il colpo singolo obbligatorio
mi era quasi venuta l'idea di tagliare il calcio di netto, ma su una guida allo smontaggio di un marui ho visto che dentro c'è un perno che blocca la pistol grip..
-
1 allegato(i)
Da come ricordo, devi svitare prima il vitone del pistol grip, e poi il calcio vero e proprio. Nella versione con solo la pistol grip c'è un'altra componente, una parte in plastica che sta fra il pistol grip e il corpo del fucile.Allegato 269825 Comunque, sebbene il mio club non abbia campi urbani purtroppo, l'ho portato ad un urban quando siamo stati ospitati da un altro club. Il mio consiglio? Lascia perdere. Ok, costa poco e con 60 euro puoi toglierti lo sfizio di un pompa, ma tieni presente che una pistola semiautomatica a gas è più efficace, che la gittata è ridicola e la rosata da 3 pallini lascia il tempo che trova. Parlando di realismo poi, è un vero plasticone, e avrai sempre la sensazione di avere in mano un giocattolo, soprattutto perchè pesa come il cartoccio del prosciutto che compri al supermercato. Quindi, se cerchi una replica efficace, punta su altro. Se invece vuoi un fucile a pompa perchè ti piace come oggetto, direi che ti conviene un g&p: costa di più, spara un solo bb alla volta, ma è un pezzo di ferraglia, non una plastichetta da quattro soldi. Comunque è una tua decisione. Se lo prendi, dopo fammi sapere cosa ne pensi! ;)
-
Guarda le mie valutazioni le ho fatte a tempo debito e lo schioppo l ho già preso...comunque eviterei a prescintere il gep. ..a quel punto tanto vale andare sul marui che è molto shot
-
Posseggo anch'io questo fucile e devo dire che mi trovo davvero bene.
Se può essere utile ai fini della recensione vi linko una registrazione che ho fatto quando sparo. Gustatevela :cool:
https://picosong.com/8nxT/
-
anche io avevo la versione corta, e l'ho modificata con un calcio di un G36.
confermo, c'è una vite dietro che tiene fermo il tutto, e il corto rispetto al calcio fisso ha un pezzo in più.