cordinate editoriali please
Visualizzazione stampabile
cordinate editoriali please
Addirittura preso da un sito italiano mentre stavo cercando un libro di arredamento che mi aveva chiesto la moglie...
https://www.libreriauniversitaria.it.../9781599210810
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel British Style, ma vi seguo sempre ed adoro i ragazzi di Sua Maestà...vi scrivo perchè il mio gruppo pensava (era praticamente sicuro) di adottare la multicam e così ho iniziato a preparare un set up in linea con le uk sf, comprando un rav e le tasche, ispirandomi ad una foto di un operatore con multicam e rav....ora però pare si adotterà la marpat (che per altro non mi piace proprio ma vabbè)..la mia domanda è: qualche sf Britannica l'ha mai messa?? ho visto foto con le desert americane vecchie, con l'atd sempre americana e con multicam ed mtp, ma mai cn la marpat...qualcuno può aiutarmi???
marpat??? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
male che vada la multicam ci rientra..ma la marpat...meglio un pugno sui cocomeri! :p
porca vacca tra l'altro ho notato ora di aver cliccato male sulla sezione e di averla sbagliata -.- scasate e grazie delle info!!
Arrivati stamattina a casa mia:
-Danger Close: the true story of Helmand from the leader of 3Para
Col. Stuart Tootal
-Task Force Helmand: A soldier's story of life, death and combat on the afghan front line
Doug Beattie Mc
per 14 euro in totale da amazon, adesso con calma e con tempo (anche se ne ho sempre meno) me li leggo! (il primo parla del deployment del 2006 del 3Para)
Non so se l'ha postato qualcuno.
Bloody Heroes
Damien Lewis
Preso da amazon ovviamente, assieme ad altri "testi" conisgliati nella sezione.
Racconta di una delle prime missioni dell'SBS in afghanistan, nell'ottobre - novembre 2001.
Per farvi capire meglio...le famose foto degli SBS in afghanistan, le trovate nel libro in questione.
Racconta la sotria di quella pattuglia, dall'infiltrazione, agli scontri nel forte di Quala i Jangi (su you tube trovate il video)
salve ragazzi! mi stanno molto interessando i libri riguardanti il SAS, ho già letto "Pattuglia bravo two zero", e presto leggerò anche "azione immediata" (prima finisco un libro sul d-day :p)
mi potreste consigliare qualche altro libro sull'argomento, a patto però che si trovi in italiano? l'inglese lo mastico discretamente, ma purtroppo i momenti principali delle mie letture sono alla sera, quando il piccolo criceto dentro la scatola cranica non ce la fa quasi più a girare...:D
attendo con ansia una bella lista!!!
Appena arrivati:
Rusty Firmin / Will Pearson
"GO! GO! GO!" The Definitive Inside Story Of The Iranian Embassy Siege
W&N
Gregory Fremont-Barnes
"WHO DARES WINS" The SAS and the Iranian Embassy Siege 1980
Prefazione di Pete Winner, B Squadron, 22 SAS
Osprey
Da avere assolutamente (specialmente per i cultori del "vintage black kit") anche per chi non è in grado di leggere l'inglese...
Meritano anche solo per le spettacolari foto inedite del "prima - durante - dopo" il raid...
ATTENZIONE: solo per stomaci forti... Foto in chiaro di cadaveri crivellati di proiettili e coperti di sangue.
"GO GO GO" l'ho aggiunto al carrello pochi giorni fa, intanto stamattina mi sono arrivati:
-The Operators: Inside the World's Special Forces
-Secret Operations of the SAS: From the Deserts of Africa to the Mountains of Afghanistan
entrambi di Mike Ryan
Il primo parla di tutte le SF mondiali, spiega i tipi di addestramento e le armi usate
Il secondo racconta granparte delle operazioni, con varie illustrazioni dell'operazione e degli operatori!
Il secondo ce l'ho è mi sembra una mezza bischerata... Nessuna notizia che non si possa ottenere dai giornali o dalla rete, nessuna foto interessante, e qualche sfondone colossale (gli uomini SBS fotografati a Qala-i-Janghi nella didascalia sono descritti come SAS)...
Oh, il ribro di Rusty Firmin è veramente un "must"...
Ho letto qualche decina di pagine e mi prende da far paura... Addirittura c'è elencato tutto il contenuto della "deployment bag" e della "long stay bag" usate dai membri dello SP Team ("Pagoda") per l'operazione Nimrod...
Io mi prendo un weekend libero e vengo fino a Pisa a picchiarti... saranno 2 anni che prometti di tradurre tutto a tutti e mannaggia a te sei sempre lì solo a farci sbavare con mezze anticipazioni ed ammiccamenti :twisted: E pubblica un po' di foto e qualche lista, boia faus !!
non sapevo dove metterlo...
https://grendelreport.posterous.com/...west-side-boys
che ne dite?
qualcuno di voi ha o sapete se è stato pubblicato seven troop di McNab in Italiano??
ritiro la domanda..Ho appena scoperto che è uscito la scorsa settimana
https://www.bol.it/libri/Plotone-set...a978883042824/ dovrebbe chiamarsi Plotone Sette, se non sbaglio
L'ho appena scoperto pure io a dire la verità, in ogni caso McNab sarà quel che sarà però a me ha fatto imparare molto in tanti sensi
Uscito dal negozio e comprato (la libraia è una biondina notevole che mi fa sempre un mucchio di sorrisi - anche se potrei esserle padre ;))...
Le foto dell'edizione italiana sono in bianco-e-nero mentre nella versione inglese sono a colori...
Ho già beccato degli sfondoni terribili nella traduzione... C'è solo un uomo in Italia che può tradurre correttamente certi libri... :p
bene...ti manderò i soldi per una copia e ti autorizzo a munirti di bianchetto e penna bic per correggere tali sfondoni :-D
io l'ho acquistato da Mondadori ai primi di novembre credo il 2 o al massimo il 3... ne ho letto 30 pagine e poi abbandonato li sul comodino.. per i miei gusti è scritto o tradotto da cani... comunque sono ripassato li davanti sabato e le diverse copie che avevano (in vetrina ce ne era una pila di 6) ne restava 1 sola, io ne presi una di quelle nella scaffalatura e anche li sono terminate.. (sono entrato a controllare con la scusa di vedere un libro scritto da un compagno di squadra sulla guerra italo turca...)
Non ho la conoscenza dell'inglese per leggerlo in madrelingua ma la versione in italiano non mi entusiasma. 20 euro buttati (19.90), aspettate la versione economica!!
potrei quasi metterlo sul mercatino...:)
Appena arrivato: Mark Nicol "Ultimate Risk - SAS Contact Al Qaeda" (MacMillan)...
Foto dell'inserto interno tutte già viste. Lo leggo e vi dico...
Finito ieri sera di leggere Plotone sette ,molto meno interessante rispetto ad Azione Immediata ma avendo gia i primi due dello stesso autore ho completeato la "triologia"(i romanzi invece non mi piacciono).
Letto anche "3Commando"il racconto della missione dei RM in Afghanistan tra il 2006 e il 2007 questo si davvero coinvolgente
Finito "Ultimate Risk".
Devo dire che è uno dei migliori libri che ho letto ultimamente. Mark Nicol ha la piena fiducia degli uomini del 22°, essendo cresciuto a Hereford come figlio di un veterano con oltre 20 anni di servizio nel Reggimento, quindi ha raccolto i racconti di prima mano dei protagonisti dell'Op. Trent e ha scritto il libro badando bene di non mettere a repentaglio le identità o altri dati sensibili...
Il racconto è vivido e dettagliato, e parte dagli eventi che dal 9/11 hanno portato alle operazioni contro Al Qaeda e il regime dei Talibs in Afghanistan, fino all'assalto della raffineria d'oppio al confine meridionale con il Pakistan, snodandosi lungo tutto il percorso effettuato dal 22° SAS per assicurarsi un posto in prima linea nei combattimenti, raccontando gli errori compiuti, le storie personali degli uomini, la riluttanza degli USA a lasciare fare il lavoro alle UKSF, e molto altro...
Ho molto apprezzato l'infinità di aneddoti che hanno deliziato un cultore del 22° SAS come me, e i particolari sull'equipaggiamento e l'armamento impiegati nell'Op. Trent.
Interessantissimo il testo integrale dello "statement" che dopo l'uscita dei libri di Mitchell e Armstrong viene fatto firmare a tutti gli uomini delle UKSF, che li impegna a non rilasciare interviste o scrivere memorie, o comunque a rendere pubblico nessun aspetto del loro servizio.
Consigliato energicamente...
Da buon ultimo, ho finalmente comprato anch'io "Plotone 7".. con una sorta di sistema di lettura vbeloce (lo stesso che uso per la circolari al lavoro :giggle: ) l'ho finito in 6 ore circa.
E' interessante perchè è sostanzialmente un approfondimento di alcune parti di "Azione immediata".. colloca meglio certi episodi ecc... però... mi ha fatto venire alcuni dubbi non da poco sulla verità di certi racconti.. prendiamo ad esempio l'episodio in cui, in ULSTER, sventano l'imboscata al tizio che esca di casa in auto per andare a lavorare e c'è lo scontro a fuoco con il furgone: in Azione immediata è il "bersaglio" che guida la sua macchina... in Plotone 7 il "bersaglio" (che si scopre essere un uomo politico in vista) viene sostituito da un SAS che gli assomiglia.. In Azione immediata l'autista della macchina che incassa piombo è lo stesso Mc Nab.. in Plotone 7 non si capisce neppure che ruolo abbia Mc Nab.. sembra che racconti tutto dall'esterno e certamente NON dal posto di guida. E non è certo l'unico pezzo in cui ho notato versioni diverse... :confused:
Con più calma in settimana me lo rileggo, andando magari a fare il confronto diretto tra i due testi..
Dopo aver letto tutti i post....(forse è il caso di mettere una lista iniziale per evitare i repost :) ) vi segnalo :
Christian Jennings "Mezzanotte in una città in fiamme - le forze speciali britanniche da belgrado a baghdad" ed. Longanesi
Allegato 98470
E a seguire , anche se non parla di SF britanniche (ma forse ne parla piu' di altri libercoli d'avventura), la Bibbia per coloro che sono interessari "realmente" a quello che abbiamo fatto (come occidentali) e stiamo facendo in medio oriente.
Robert Fisk "Cronache Mediorentali" ed IL Saggiatore
Allegato 98471
.....solo per veramente interessati di storia e politica internazionale(che è l'ambiente naturale, nel bene e nel male, delle forze speciali)
in ultimo un romanzo, bellissimo a parer mio, che racconta l'embrione delle forze speciali moderne il Long Range Desert Group....
Steven Pressfield "Uccidete Rommel" ed Superpocket
Allegato 98472
..godetevelo lentamente...
"Cronache Mediorientali" è eccellente.
Sconvolgente la parte sul genocidio degli armeni da parte dei turchi. Genocidio tutt'oggi negato dalla Turchia con tanto di leggi persecutorie rivolte a chi osa solo diffondere notizie sui massacri.
... e ce li prendiamo in Europa... :evil:
....ma è giusto Staffy accettarli in Europa....daltronde noi siamo i maestri del massacro..vedi Catari, Calvinisti, Arabi, Ebrei, Zingari,Omosessuali, i vari stermini coloniali, le varie dittature fomentate in Africa dalle nostre multinazionali in combutta coi nostri governi (e spesso con l'uso massiccio di forze speciali), gli stermini dei civili da parte di Corporation come Union Carbide a Bhopal India (quaranta tonnellate di gas letale fuoriuscirono dalle vasche di contenimento causando 8000 morti subito e quasi 30000 ad oggi.....gli indiani telefonarono disperati alla sede centrale in USA per sapere cosa fare e gli americani consigliarono loro di ......respirare il meno possibile!!!!!), ENI, BP e Co...stanno devastando l'Africa...secondo me dovrebbero schifarsi i Turchi!!! :twisted:
Anche se so di andare OT, non mi pare che in Europa esistano leggi che vietano espressamente di diffondere notizie su tutti i misfatti (veri e ben documentati) che elenchi tu.
In Turchia al riguardo del genocidio armeno queste leggi ci sono eccome.
Se hai letto il libro di Robert Fisk lo sai bene...
...ovvio noi non abbiamo leggi così esplicite ...ma a proposito di massacri ed informazione......
"Il leone del deserto (in arabo: أسد الصحراء, Asad al-ṣaḥrāʾ ), realizzato nel 1981 per la regia di Moustapha Akkad, è un film storico, con la partecipazione di Anthony Quinn nel ruolo del condottiero senussita libico Omar al-Mukhtar, che si batté contro l'esercito italiano precedentemente alla Seconda guerra mondiale.
Il film è stato censurato impedendone la distribuzione in Italia, dove è stato trasmesso in televisione solo nel 2009 a distanza di quasi trent'anni.
Il regista e produttore siriano Mustafà Akkad fu ucciso in Giordania nel 2005 in un attentato kamikaze di terroristi di al-Qāʿida ad Amman." fonte wikipedia
---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:17 ----------
P.S. : a me fa piacere scambiare due chiacchiere con te su libri e storia e sfido chiunque a dirci che siamo O.T. 8-)
Attualmente sono a metá di "Soldier I" (che ho prestato a Linux che lo "divorá" in pochi giorni). Poi ho da iniziare anche Task Force Black.
"Se la giovane guardia del corpo talebana avesse saputo che quella chiamata lo avrebbe ucciso, non l'avrebbe mai fatta. Ma non lo sapeva, così la fece e morì."
L' Afghano di Frederick Forsyth.
Un romanzo spy story in cui un ex membro del SAS cerca di salvare l'occidente ... di fantasia ma carino.
Ho comprato oggi da amazon uk a 1 centesimo ( voglio vedere se è una fregatura o meno) questo libro: soldier i sas di michael paul kennedy. Qualcuno l'ha letto? com'è?
Il libro è l'autobiografia di Pete "Snapper" Winner. MP Kennedy compare come co-autore, ma in realtà è un giornalista che ha scritto in inglese comprensibile le memorie di Snapper (che se la cava meglio con la Browning "9 milly" che con la macchina da scrivere, per sua stessa ammissione).Se aspettavi qualche giorno, potevi comprare l'edizione italiana "Soldato I" tradotto da me (in persona) e pubblicato da Il Campano (si può già fare il pre-ordine con il 10% di sconto sul prezzo di copertina).
https://www.edizioniilcampano.it/