Visualizzazione stampabile
-
jack puoi modificare un operatore goi partendo da un seal in tuta davolo....tenuta usata molto spesso da entrambi i reparti!!!
però è inutile che dici di voler fare qualcosa di realistico se poi vuoi mettere lo scar...che nn è ancora in fase di test!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
jack aubrey
non so se vado anche io fuori argomento, ma ci provo lo stesso (nel caso, apro un topic apposito).
da poco mi sono avvicinato al mondo della action figures (''bambolotti'', se così vogliamo chiamarli, equipaggiati con fedelissime riproduzioni di equipaggiamenti militari in scala 1/6).
dato che vorrei esulare un po'dalle solite fs americane, vorrei iniziare a comporre una action figure che rappresentasse un membro del col moschin. l'ideale sarebbe mettergli addosso una bella vegetata desert ma il problema è che nessuna azienda specializzata le produce, come qualsiasi parte di equipaggiamento in vegetato. bisognerebbe autocostruirla ma attualmente di tempo non ne ho.
la mia richiesta è: mi indichereste qualche immagine a cui ispirarmi di un operatore del 9° equipaggiato di tutto punto con equipaggiamento in dotazione anche alle unità usa? io penso che usino anche flight suit ma non ho visto alcuna foto al riguardo.
l'obiettivo è creare una action figure credibile, magari armata di scar e in teatro d'operazioni desertico.
in pratica, mi servono foto di operatori del 9° (ma potrebbero interessarmi anche operatori delo goi) con il setup più figo e ''kittato'' che abbiate mai visto, basta che non indossi nulla di vegetato.... :)
la vedo dura,(tra l'altro col mio intervento non vorrei sconfinare oltre in merito alla discussione iniziale) comunque penso che per il tuo scopo ti devi orientare più su operatore del goi, alla cwu-27/p (sage green è + azzeccata) sicuramente puoi abbinare un lbt-6094 tan, una sls6004nera x glock, tasche eagle o paraclete khaki o tan, un tc-2002 nero/sprayato con pvs14 mount, sordin, asolo/danner, visto che lo metti con la cwu, suggerirei un ruolo tipo heli-sniping che è davvero figo, quindi userei un mk-11 mod.0 sprayato con ottica leupold o schmidt and bender, lascia perdere lo scar...tra l'altro non so neppure se esiste tutta sta roba per quei cosi.
-
ok, grazie ragazzi, siamo sulla strada giusta!
per quanto riguarda lo scar, anche io ho qualche dubbio, però mi pare di aver visto una foto in cui, in occasione di una fiera, venivano esposte le armi usate dal 9° e vi era compreso anche uno scar (non si capiva se l o h) tan. poi se sbaglio, posso sempre sostituirlo con un colt....
-
si la ricordo anche io quella foto, ce l'ho anche salvata, cmq è possibile che abbiano fatto dei test evalutativi ma non si sono mai visti in operazione con quello.
cmq questo per quanto riguarda il 9°, il goi non s'è mai visto con lo scar.
-
1 allegato(i)
Allegato 20173
per il nono puoi fare una riproduzione di come sono equipaggiati adesso in afghanistan.
-
...cosa impossibile, visto che nemmeno le giberne vere in vegetata desertica si riescono a trovare. :p
-
appunto. come dicevo nel precedente post: per le action figures si trova solo ciò che è utilizzato da militari usa o al massimo uk. a meno che non ci si cimenti nell'autocostruzione.
@ marchino: ho controllato: la roba che hai detto tu è tutta disponibile, basta solo cercarla.
vorrei aggiungere però uno zaino o backpack e sostituire l'mk-11 con un'arma leggera.
-
a parte che l'mk11 non va bene (io personalmente non l'ho mai visto in uso), per uno sniper direi l'sr25 è più adatto. :d
-
il goi usa l'mk11, si vede in qualche foto della gallery.
-
caspita ma stavamo parlando della stessa cosa. :lol:
ho controllato ora in google e l'mk11 è identico all'sr25.
mi ero confuso con l'mk12...
-
ok, ragazzi. vi ringrazio.
@ marchino: dato che vorrei ridurre il rischio di finire ot (anche se comunque si parla di 9° e relativi equipaggiamenti) e che inizierò a comporlo non proprio a breve termine, per altre info ti dispiace se ti contatto in pm?
-
sapete se il col moschin o altri reparti dell esercito usa una giacca imbottita di un materiale sintetico che si chiama primaloft ? se non avete capito di cosa sto parlando vi mando un pm con il link del negozio dove la vendono
-
Quote:
frizzicombat95
sapete se il col moschin o altri reparti dell esercito usa una giacca imbottita di un materiale sintetico che si chiama primaloft ? se non avete capito di cosa sto parlando vi mando un pm con il link del negozio dove la vendono
sia l'incursori del 9° che il goi e alpini del monte cervino usano o hanno usato giacca in primaloft una commessa del 2007
io ne ho 2 e sono pienamente soddisfatto (una e' nell'armadio in riserva dell'altra) e' leggerisssima si puo' mettere benissimo anche sotto una giacca senza che questa ne alteri i movimenti, unica nota negativa e' che il materiale e' piu' fine dello snugpack quindi piu' facile a strapparsi o a pucarsi se usato in bosco non e' impermeabile anche se asciuga subito .mantiene il calore corporeo ed e' un efficace antivento (testato da me, in moto a gennaio con solo una fruit sotto):wink2:
-
:whistle:un milite https://www.patrolstore.com/images_l...estclassic.jpgdel 9° mi ha svenduto questo......
dentro le tasche c'e' ancora la sabbia afgana............
-
Quote:
agrippa
sia l'incursori del 9° che il goi e alpini del monte cervino usano o hanno usato giacca in primaloft una commessa del 2007
io ne ho 2 e sono pienamente soddisfatto (una e' nell'armadio in riserva dell'altra) e' leggerisssima si puo' mettere benissimo anche sotto una giacca senza che questa ne alteri i movimenti, unica nota negativa e' che il materiale e' piu' fine dello snugpack quindi piu' facile a strapparsi o a pucarsi se usato in bosco non e' impermeabile anche se asciuga subito .mantiene il calore corporeo ed e' un efficace antivento (testato da me, in moto a gennaio con solo una fruit sotto):wink2:
ce la ho anch io comprata a 50 euro vegetata
a me pero mi sta proprio sul coppino che e molto fragile anzi fragilissima
se volete faccio una recensione?
-
Quote:
frizzicombat95
ce la ho anch io comprata a 50 euro vegetata
a me pero mi sta proprio sul coppino che e molto fragile anzi fragilissima
se volete faccio una recensione?
la ditta che ha avuto la commessa per la fornitura ai reparti le ha fatte verdi per il 9° e alpini nere per il goi ( come da richiesta).... le vegetate le ha fatte per chi le vuole comprare a parte:)
-
noooooooooooo
comunque una recensione sarebbe utile ? se volete la faccio
-
Quote:
agrippa
sono abbastanza diffusi da qualche anno quei vest, anche se nelle foto che girano ora hanno solo i vest ultrafighi della protech...
-
Quote:
frizzicombat95
noooooooooooo
comunque una recensione sarebbe utile ? se volete la faccio
io penso di si. le recensioni di equipaggiamento in vegetato non sono mai inutili.... :wink:
-
spero di riuscire perche non ho a dispozione la digitale
-
Quote:
anelkiller
sono abbastanza diffusi da qualche anno quei vest, anche se nelle foto che girano ora hanno solo i vest ultrafighi della protech...
hai un sito dove li vendono (protech) ?
-
se hai il portafoglio a fisarmonica e tante belle speranze vai alla peztco di rovato (qua in provincia di brescia) e preghi che ti facciano entrare e che te lo vendano, altrimenti apri ebay e porti pazienza.
pure io lo sto cercando da anni ma è introvabile.
-
in che tipo di mimetismo esistono questi tattici?
tan od cb e altri?
-
io l'ho visto anche in woodland addosso ad operatori del 4°. =)
-
quello è il vecchio safariland (versione distribuito al devgru) che non ha il patellone molle centrale di chiusura, ma ha i cummerbound col velcro scoperto (praticamente usi solo la parte laterale), ora per tutti è in distribuzione solo il pezt&co.(o almeno escludendo gli acquisti personali o di team) i colori sono od per il 4° e il 9°, tan per l'185,il goi, nero per il gis(si vede in una sola foto).so che l'185 ha fatto arrivare il doppio garment, tot in od e tot in tan a seconda dei teatri.
ps, il pta della protech è un altro vest (in uso solo al devgru) somiglia molto al safariland ma ha alcuni dettagli diversi tipo la cordura è 500d, ha gli elastici dietro i cummerbound e ha le tasche per le side sapi, molto personalmente lo definisco uno dei migliori ba in produzione difatti lo uso spessissimo.
-
-
marchino, indagando un pò mi sa che il peztco in realtà e' il protech, stesso uguale identico e pure sul sito della peztco c'è il rimando al sito della protech.
-
-
boh... senza dubbio sono due modelli diversi... strano cmq, c'è il rimando alla protech. possibile che sia un altro modello?
-
scusate l'ignoranza: cosa vuol dire devgru?
-
development group.
e' il seal team 6.
-
la pezt&co. ha sviluppato(leggasi scopiazzato) il suo 5600 sulla base dei pta, infatti rivende soft inserts e sapi della protech. quindi ha solo preso la palla al balzo e fornito del "suo garment" tutte le sf/sof italiane.
devgru = meglio non ce n'è!!!
-
in sostanza il pezt&co e il protech rimane il sogno proibito per noi softgunner !?!? :steamedup::cry:
-
penso che sia qua che su wannabe ad avercelo saranno tipo 4 persone (che io abbia visto) su circa 10000 (cifra approssimativa) tra softgunner e collezionisti incalliti.
quindi marchino quando decidi di venderlo sai a chi chiedere. :lol:
-
beh sappi che sto concludendo anche per un safariland devgru in khaki....doppietta..
-
Quote:
anelkiller
penso che sia qua che su wannabe ad avercelo saranno tipo 4 persone (che io abbia visto) su circa 10000 (cifra approssimativa) tra softgunner e collezionisti incalliti.
quindi marchino quando decidi di venderlo sai a chi chiedere. :lol:
siamo in due allora che vinca il migliore!!:roftl:
-
Quote:
marchino6.8spc
beh sappi che sto concludendo anche per un safariland devgru in khaki....doppietta..
se infierisci pero' !!! cosi' non va bene...:sbonk:
-
Quote:
marchino6.8spc
quello è il vecchio safariland (versione distribuito al devgru) che non ha il patellone molle centrale di chiusura, ma ha i cummerbound col velcro scoperto (praticamente usi solo la parte laterale), ora per tutti è in distribuzione solo il pezt&co.(o almeno escludendo gli acquisti personali o di team) i colori sono od per il 4° e il 9°, tan per l'185,il goi, nero per il gis(si vede in una sola foto).so che l'185 ha fatto arrivare il doppio garment, tot in od e tot in tan a seconda dei teatri.
ps, il pta della protech è un altro vest (in uso solo al devgru) somiglia molto al safariland ma ha alcuni dettagli diversi tipo la cordura è 500d, ha gli elastici dietro i cummerbound e ha le tasche per le side sapi, molto personalmente lo definisco uno dei migliori ba in produzione difatti lo uso spessissimo.
marchino visto e considerato che nel campo equipaggiamenti (:) senza nulla togliere al resto...:)) sei molto bravo, quando fai commenti del genere puoi unire le foto? così abbiamo già delle schede pronte per preparare qualcosa sul 9°... e anche su altri reparti...
grazie!
penso che anche un "scheda dizionario" con i termini più utilizzati non sarebbe male.
-
si guarda le foto sono un paio di post sotto, la prossima volta cerco di fare un tutt'uno tra info e foto che possiedo, magari così evito di sovraccaricare la discussione.
-
gli equipaggiamenti halo jumper dei seal sono assimilabili a quelli del 9° o i nostri usano qualche accorgimento particolare?