Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da docky
per ora l'unica resistente e con le macchie più definite e di tono un pelo più scuro è quella della csc... :wink2:
sbragata sotto le ascelle dopo una singola giocata domenicale....sisi davvero resistente.... na verà mxxxa....capisco che le vegetate non sono ideate per un esercito che usi i ba ma che si strappino per logorio in meno di 8 ore di gioco............
-
in effetti...
ciao, anche noi werewolves l'abbiamo adottata come "prima scelta"...
abbiamo preso uno stock di sbb e devo dire che a livello di qualità sono davvero pessime. a quasi tutti dopo poche domeniche di gioco si sono strappate in qualche punto (io ho uno strappo a 7 sul ginocchio dovuto ad un rovo!! e una tasca dei pantaloni si è strappata...).
sicuramente la qualità di quelle vere e non delle repliche sarà superiore, quelle che abbiam noi sono un po scadenti da questo punto di vista.
nulla da dire x il mimetismo, che è ottimo x i ns boschi.
ciao
lorenzo
www.werewolves.it
-
Re: in effetti...
Quote:
Originariamente inviata da sniper78
sicuramente la qualità di quelle vere e non delle repliche sarà superiore, quelle che abbiam noi sono un po scadenti da questo punto di vista.
le originali dell'esercito son ancora peggio oltre ad essere finto ripstop si sbiancano pure dopo alcuni lavaggi!
-
quella originale è fatta in romania, girovagando un po su internet anche la colorazione è differente, quella orgnale è più scura, pare quasi che ci abbiano stampato sulla stoffa. io con la sbb mi ci sono trovato bene, poi lo venduta per cambiare pattern....
-
beh, conosco qualche maresciallo e tenente del genio guastatori folgore che stanno ora operando in libano e devo dire che le loro opinioni riguardo al mimetismo e alla qualità sono davvero negative...
... rimpiangono la vecchia woodland, più grossa di tessuto ma dalla durata nettamente maggiore...
poveri italiani, gli americani spendono milioni di dollari negli studi delle mimetiche...
ah, piccola chicca: le prime vegetate sono state ritirate dagli stock perchè a climi freddi non tenevano la temperatura corporea e a climi caldi non facevano altro che tener caldo....
-
-
che italiani saremmo se non peggiorassimo le cose?!?! :giggle:
-
Re: in effetti...
Quote:
Originariamente inviata da rebus
Quote:
Originariamente inviata da sniper78
le originali dell'esercito son ancora peggio oltre ad essere finto ripstop si sbiancano pure dopo alcuni lavaggi!
da quello che avevo sentito quelle erano le primissime versioni,ora non dovrebbe essere più così.
inoltre, nonvorrei sbagliarmi, ma la sbb non è quella originale, ma è la marca di un grossista(almeno così mia vevano detto).
quelle originali, le ho viste addosso ai colleghi del corpo militare della cri, e non hanno marca...
-
esatto.
la sbb è una replica...ed è migliore dell'originale!
tanto che diversi militari di professione (ne conosco alcuni) se la comprano per sostituirla all'originale ei che è penosa...
-
Quote:
Originariamente inviata da ceko
beh, conosco qualche maresciallo e tenente del genio guastatori folgore che stanno ora operando in libano e devo dire che le loro opinioni riguardo al mimetismo e alla qualità sono davvero negative...
... rimpiangono la vecchia woodland, più grossa di tessuto ma dalla durata nettamente maggiore...
poveri italiani, gli americani spendono milioni di dollari negli studi delle mimetiche...
ah, piccola chicca: le prime vegetate sono state ritirate dagli stock perchè a climi freddi non tenevano la temperatura corporea e a climi caldi non facevano altro che tener caldo....
il mimetismo non si discute...è fuori discussione...è molto valido...forse non sò questi del genio della folgore con che mimetiche operassero (non credo con le ripstop che avevano i ragazzi del col moschin o del monte cervino) ma se rimpiangono quelle vecchie woodland fatte di carta velina e sopratutto con un tessuto che si strappava a guardarlo non ci credo ma nemmeno morto...la vegetata attuale è decisamente meglio della woodland vecchia...innanzitutto il mimetismo è un attimino più funzionale...secondo hanno delle tasche che possono essere usate in modi e maniera diverse...conosco qualche operatore che in afghanistan e in iraq non si è mai lamentato della vegetata sia desert sia continentale...per di più sò che molti operatori andati in zone calde all'inizio avevano la vecchia desertica somalia e non li ho mai sentiti rimpiangerla in sostituzione della vegetata (anche se a me il mimetismo della desert somalia mi ganza parecchio...ed era anche efficace sia in afghanistan sia sulle alture iraquene...se il tessuto fosse stato migliore :cry3: )