Visualizzazione stampabile
-
il tiro dinamico è un buon metodo di allenamento non solo per imparare a sparare ma anche per fare i cambi spalla, cambi caricatore, passaggio da fucile a pistola , ecc.. se fatto con criterio e metodo oltre ad essere utile è anche estremamente divertente!!! :d
-
bè è chiaro che se dovesse aumentare la quantità di iscritti nelle gare di tiro dinamico soft.air, bisongerà permetterte, in queste gare, l'utilizzo anche dei fucile, altrimenti perde tutto l'interesse.
io, al momento, lo vedo solo come un ottimo allenamento, ma non fatto con le regole del tiro dinamico, o dell'idpa.
se dovessero organizzare gare idpa soft.air, parteciperei di sicuro...ma non diventerebbe sicuramente il mio passatempo principale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
gotrek
io sono sempre stato convinto che il tiro dinamico fatto con le pistole da softair potesse essere una realta', e tra l'altro anche molto divertente(la mia prima asg in assoluto è stata una wilson supergrade a gas della marui comprata nel 1995), ma prima che possa divenire una solida realta'(non qualche caso sporadico) , a mio personale parere, nel nostro paese dovrebbero esserci diversi cambiamenti strutturali e culturali.
1) il softair deve uscire dall' assolutismo del milsim e spaziare in nuove realta'.
2)il regolamento del tiro dinamico dovrebbe essere adattato al softair per le peculiarita' balistiche(mi era venuto in mente di usare il fattore major per le scarrellanti ed il minor per quelle fisse ad esempio)
3) come dice giustamente mc mirko bisogna fottersene dei lazzi dei praticanti real steel.
molti tiratori dinamici usano le nostre repliche softair x allenarsi,e spero che questa disciplina prenda piede anche da noi,oltre al dinamico io credo anche nel tiro statico softair, entrambe le discipline vengono praticate moltissimo in giappone,taiwan ecc.
da noi comincia a vedersi qualcosa con l'occasione di questo post il 6-7 giugno si terrà in vigevano (pv) una manifestazione per far conoscere al pubblico queste 2 discipline,ci sarà anche la killing huose...ulteriori informazioni le darò in pm,dato che non so se posso mettere il link....
-
io sinceramente non vendo il motivo di tutti questi discorsi "il softair che pratichiamo è quello vero"....."no è il tiro dinamico quello vero".....io penso solo questo....nella realtà per allenarsi si usano le camere chiuse con sagome controsagome e lazzi vari???...si....la pratica reale esula in parte dall'allenamento fatto con le sagome???...si.....e allora è cosi anche nel nostro mondo....siccome noi ricalchiamo ciò che viene svolto nella realtà....nella realtà sparare alle anime di cartone è allenamento (qui letto come tiro dinamico) per quella che sarà la pratica reale e più complessa nei boschi o in acqua o in urban o dove volete (qui letto come softair come lo intendiamo tutti noi).....non credo che ci sia altro da dire su quale sia allenamento dell'altro.....che poi ad ognuno piaccia il suo è più che lecito....altrimenti non saremmo neanche qui!!!
-
Comunque dopo tutte le varie opinioni personali......ma qualcuno conosce siti o forum specifici di questa disciplina...???
Penso che ognuno faccia e pensi quello che vuole.....!!
-
in zona milano c'è shooters dream, loro hanno un ottimo poligono e vogliono costituire un team per gare agonistiche di tiro dinamico soft.air.
Le regole sono le stesse che si usano per le armi vere, se vuoi fare Tiro Dinamico fai tiro dinamico, se vuoi fare IDPA fai quello, ecc ecc
-
come già hanno sottolineato altri, il bello del softair è poter "competere" con un avversario pensante e armato. Proprio da questo deriva il limite al joule delle nostre repliche. Esercitarsi nel tiro dinamico, come molte altre cose, è propedeutico al softair, utilissimo e per questo credo quasi fondamentale! Ma praticarlo fine a se stesso con le nostre repliche, non sarebbe niente di particolare. Ovviamente, de gustibus...
-
noi lo facciamo spesso per allenarci......però farlo sempre risulta noioso almeno per me....poi i gusti sono gusti...
-
Come gia mcMirko ha detto shooter drream organizza allenamenti di tiro dinamico e gare.
io ho partecipato ad entrambe l gare di tiro dinamico arrivando 2° e 1° classificato nella categoria MINIRIFLE utilizzando il m4 cqb. E' una pratica molto divertente soprattutto in un contesto di gara. I risultati con la pistola posso ometterli?? :D
-
con che regolamento è stata fatta la gara minirifle?
Perchè quando siamo andati giù noi abbiamo fatto per i cavoli nostri un percorso di tiro dinamico fatto alla nostra maniera nell'arena e Mario guardandoci ha detto che il sistema era simpatico e lo avrebbe proposto ai vari clienti.