Visualizzazione stampabile
-
azz...non hai letto dietro...oppure la tua batteria non riporta informazioni
le mie (ne ho due, 7.4 1800) dicono
https://img9.imageshack.us/img9/8218/img0376mx.jpg
cioè che si possono caricare fino a 2C, ovvero (nel mio caso) 3.6 A
per il bilanciamento...beh...dipende sempre quanto sono sbilanciate le tue celle...
-
Di li-po ne ho un "secchio" e non mi faccio "seghe mentali" per caricarle!!!!!!!
Sempre carica bilanciata, per quanto riguarda l'amperaggio, lo imposto 200 mAh meno della capacità della batteria ( Es: se è da 1600 mAh imposto 1400).
Sono oltre tre anni che le carico così senza problemi.......
l'imax è un carica-batterie "intelligente"!...... se imposti ad esempio 1,4 Ah di carica e la batteria è quasi carica vedrai che il display mostrerà un assorbimento minore!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Freemaui
ci ha messo 39 min. spero che come tempo sia normale, pensavo ci mettesse molto di più
Quote:
Freemaui
la batteria era nuova, sarebbe dovuta essere "vergine"...
Tutto normale: le batterie nuove non arrivano scariche ma a circa 1/3 della carica (storage mode) quindi facendo rapidamente i conti della serva la tua 1100mA ti sara' arrivata con circa 370mA, l'hai caricata a 1A quindi 43 minuti per i restanti 730mA. Direi che i conti tornano.
-
parto ringraziando tutti e tre :)
rostanika
dell'adesivo che mi riporti tu...c'è solo l'alone... :)
per il bilanciamento...beh...dipende sempre quanto sono sbilanciate le tue celle...
butto la domanda così... perchè si può verificare se ci sia uno sbilanciamento?
picchio65
non mi faccio particolari "seghe mentali"... sono nuovissimo nel mondo SA, di queste cose "elettriche" non ci son mai stato dietro... seguendo dei consigli ho preso direttamente l'IMAX, ho cercato e letto quel giusto di informazioni per partire ma, forse per eccesso di zelo, hanno portato un pò di dubbi...
mi sembra valido il tuo suggerimento :) di mantenersi poco sotto il limite
maxlv650
grazie Max..semplice e lineare... e "rassicurante".
Effettivamente il tuo ragionamento non fà una piega. :D
-
Quote:
Freemaui
butto la domanda così... perchè si può verificare se ci sia uno sbilanciamento?
Si, prendi un tester e applichi i puntali sui contatti del cavo bilanciatore per leggere le tensioni delle singole celle: se sono uguali sono bilanciate.
-
Grandioso...semplice ed efficace...
ok, io pensavo/speravo...che l'imax avesse qualche voce odi menù che permettesse di fare questo tipo di controllo.
Ma il tuo suggerimento, ancora una volta, è inappuntabile :dotto:
-
certo che ce l'ha...
quando carichi la lipo, premi il secondo pulsante da destra, appariranno le tensioni delle singole celle durante la carica
se ti può essere utile, guarda qua
https://www.softairmania.it/threads/...max-b6-e-cloni
-
Quote:
rostanika
certo che ce l'ha...
quando carichi la lipo, premi il secondo pulsante da destra, appariranno le tensioni delle singole celle durante la carica
Certo, pero' sei obbligato a far partire la carica, se lo vuoi sapere prima con l'Imax non puoi e devi usare un tester.
-